GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera

Messaggio da Sandreli » 28 mar 2013, 22:53

Ragazze, ultimamente Emiliano si spoglia solo dalla vita in giù e ne va fiero. Si tocca il pisello e dici che sta proprio bene così. Addirittura mi dici che ci provi anch'io! Poi quando è sul vasino gioca moltissimo con questo, lo nasconde e mi chiede: Dov'è mio pene? Eccolo! Oppure: Mamma, vedi come balla e lo scuote. Insomma, mi fa ridere un po' il suo esibizionismo. :risatina:
Per ora non mi preoccupo anzi ho approfittato per dirgli che è pronto per andare a fare la pipì da solo visto che sa togliere mutande e pantaloni senza il mio aiuto. Infatti ci ha provato due volte ma deve mettersi sulle punte dei piedi e reggere il pisello per bene altrimenti si bagna.
Anche i vostri si spogliano o giocano con il pisello in quel modo?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 mar 2013, 22:56

Ciao Sandra, ho passato una bella serata ed ora sto cercando di addormentare Luca. Per la cassata non so come decorarla, io nelle decorazioni e in disegno ho la manualità di un bradipo...partirò con una decorazione semplice e spero di riuscire a fermarmi prima di rovinare tutto come al solito.
In compenso la zuppa inglese di stasera era ottima.
Marco e Francesco stasera stavano un po' meglio, e Rosa quasi di buon umore.

Rob : cura l'anemia e prendi regolarmente i farmaci che ti prescrivono. Perdi tanto con il ciclo?
Ottima La visita dal pediatra!

Pollon: auguri e buon viaggio, divertitevi!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 mar 2013, 22:59

Sandra: Luca ultimamente si tocca e ci gioca spesso se sta a casa, al nido o altrove non lo fa.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mar 2013, 23:03

Ciao Laura! Sono felice che ti sei divertita. :cuore Vedo che anche Luca ha fatto tardi, immagino quanto siete stanchi.
Per la torta allora limitati alle scorze d'arancia candita o magari pistacchi che tanto ti piacciono. Spero un giorno di fare torte più complicate come te, Lily e Pollon.

In proposito a Pollon, buon viaggio! E buona Pasqua! :bacetto

Buona notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mar 2013, 23:05

laurajjj ha scritto:Sandra: Luca ultimamente si tocca e ci gioca spesso se sta a casa, al nido o altrove non lo fa.
Sì, anche Emiliano lo fa solo a casa. Quindi sarà una cosa naturale di scoperta.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 mar 2013, 7:38

buongiorno, tra poco vado a lavorare.....
Laura, il ciclo è normale, non scarso ma neanche particolarmente abbondante. Quando ho fatto gli esami del sangue, sia in ps che a casa, l'avevo. Chissà se un pochino ha influito!? Sicuramente tendo a mangiare poca carne perchè mi fa schifo..ora però ci sto più attenta e cerco di mangiarne di più.
A dopo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2013, 8:50

Buon giorno ragazze,
Pollon, buon viaggio e BUONA PASQUA a te, riposati e divertitevi!

Sandra, sì credo che probabilmente mi collegherò di meno, oppure magari se mi collego (tanto tengo la pagina aperta sotto e continuo a lavorare sopra) le mie risposte saranno più brevi e forse più sbrigative...ma vedremo, il tutto è da scoprire con il tempo.

Rob, meno male dai che alla fine c'è solo l'anemia. Potrebbe essere che influisca col ciclo e col fatto che mangi poca carne (a proposito, la mia Vale ti direbbe "non si dice che schifo alla roba da mangiare" :risatina: )

Laura, alla fine in un modo o nell'altro sei riuscita a festeggiare e questo è l'importante :ok a me la cassata non piace perchè la trovo stucchevole (come tutte le cose troppo dolci), mia zia la fa praticamente perfetta. come sapete io sono di origine siciliana quindi tutto ciò che concerne la cucina sicula da noi è come il pane :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 29 mar 2013, 8:54

Sandra dimenticavo: le mie torte non sono affatto complicate, sono torte normali (pan di spagna farciti, ciambelloni ecc...) che poi ogni tanto (perchè a volte non mi va quindi le copro solo con panna o con glassa al cioccolato) ricopro con la pasta di zucchero colorata e modellata, ma non sono le classiche torte da televisione perchè non mi piace il sapore. sono le torte di cucina tradizionale ricoperte!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 mar 2013, 8:00

Buongiorno,

passo a darvi un saluto e augurarvi Buona Pasqua.
Noi partiamo questa mattina, visto il tempo ci sembrava inutile andare via ieri per poi dover stare chiusi in casa dal nonno :impiccata:
Ieri infatti siamo andati Monza a vedere il museo dei dinosauri. Manuel ha fatto un mucchio di foto.
Sandra, Sam tende a toccarsi il pisellino quando è sul wc a fare la cacca. Manuel alla sua età, invece, ricordo tendeva a toccarlo quasi per verificare ci fosse ancora. Ricordo che gli dicevo "Tranquillo, non può cadere" :hi hi hi hi
Rob bene per il tagliando dalla pediatra. Ale comunque non mi sembra in sovrappeso e anche Lauretta mi sembra ok
Laura ho visto su FB la puzza inglese. Dall'aspetto sembra ottima :ok
Non ho mai fatto la cassata, non è tra i miei dolci preferiti. Non amo i canditi e le cose troppo dolci (di solito metto sempre molto meno zucchero di quanto suggerito nelle ricette) però potrei provare a farla una volta, per i mostri.
Lily riposa
Ieri ho sclerato con le belve.
Avevo appena tirato fuori dalla lavatrice la giacca bianca di Manuel (che lavo almeno 1 o 2 volte alla settimana) quando loro, con le mani luride di pennarello, l'hanno sporcata in vari punti.
Ero nera, ho dovuto insaponarla di nuovo e rilavarla :aargh :aargh

Vi saluto. Vado a finire di preparare le borse intanto che aspetto i belli addormentati per la colazione....
Abbiamo fatto il pane e c'è un profumino.....

Bacioni a tutte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mar 2013, 8:53

buongiorno, vi faccio anche io gli auguri nel caso in cui non riuscissi a passare domani o riuscissi solo tardi.
Buona Pasqua a tutti!!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2013, 23:15

Buona Pasqua! :sorrisoo

Rob, ci sono alimenti come i legumi (soprattutto fagioli, lenticchie e ceci), frutta secca (soprattutto anacardi e pistacchi), frutta disidratata (soprattutto pesche e albicocche) come alcune farine come quella d'avena oppure il comune muesli o la squisita cioccolata fondente che contengono elevate quantità di ferro. Ortaggi a foglia verde da consumare con uno spruzzo di limone per favorire l'assorbimento. Anche il consumo di pane integrale quotidianamente apporta una quantità non indifferente. Anch'io mangio poco la carne ma solo con la gravidanza mi è venuta fuori una lieve anemia perché appunto cerco di mangiare gli alimenti che ti ho indicato. Eppure ho avuto la mia prima mestruazione a 10 anni e quasi sempre abbondante, almeno una settimana. :incrocini

Lily, mi dispiace il fatto che potrai collegarti meno. :buuu
Per le torte anch'io rimango scettica delle farciture nel stile in particolare USA, preferisco le cose più semplici. Adoro per esempio la torta Sacher che la ritengo già al limite del stucchevole. Alla fine si tratta di un pan di spagna al cioccolato, un velo di confettura d' albicocche e infine la glassa di cioccolato fondente. Ma non potrei accompagnarla con qualcosa di dolce, assolutamente! Caffè o tè senza zucchero o semplicemente un bicchiere d'acqua frizzante.
Solo di recente ho imparato cosa fosse il pdz! :fischia Ancora mai provato a farlo anche se le ultime volte ho provato a glassare i muffin usando lo zucchero a velo e limone ma ho messo meno zucchero nell'impasto.
Comunque sei molto più avanti di me per quanto riguarda le torte. Devo fare ancora molta strada. :ok

Pollon, che bello che siete stati al museo dei dinosauri. :-D Anche Sam si è divertito?
Per i vestiti ti capisco, anche Emiliano a volte mi giro e lui per aiutarmi tira fuori i panni trascinandoli per terra. Purtroppo ogni volta che gli prendi di farlo, si tratta di quelli bianchi! :che_dici
Buono il profumo di pane appena fatto! Io ancora devo provarci. Pensavo di fare panini integrali che adoro. Quale tipo di pane hai fatto?

Laura, te lo devo dire: Sei il mio mito! :cuore Finalmente sono riuscita a prendere il numero di Focus Wild dov'è uscito l'articolo con il tuo delizioso laghetto per tartarughe. :-D Le foto hanno reso giustizia al vostro lavoro perché quando hai messo la foto sull'album di Gol non si apprezzava e se ce l'hai su Facebook io non gli posso vedere. Insomma, ho imparato anche qualcosa sulle tartarughe e pensa che ne ho avuto una che purtroppo si è ammalata subito di brutto ed è morta. Ho sofferto molto ma ora capisco quanto ero ignorante riguardo i loro bisogni. Mi sembra che fosse una di quella che viene chiamata orecchie gialle.
Come sei finita su Focus Wild?
Poi anch'io vorrei vedere la foto della zuppa inglese per il tuo compleanno! :permaloso:

Per quanto ci riguarda, Emiliano ha ricevuto da parte nostra il suo primo uovo di cioccolata per la Pasqua visto che solo di recente la mangia. Aveva scelto ormai appena hanno messo le uova nel market vicino casa nostra. Oggi però sono stata a fare la spesa all' Esselunga ma lì ormai erano a fine e quello non c'era, così ho fatto una corsa trascinando con me tutta la spesa fino al market sperando che ci fosse ancora quello. Per fortuna c'era! Come ho aperto la porta di casa, ha chiesto se l'avevo presso. Era felicissimo! :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mar 2013, 23:19

Ho messo una foto nel mio foto album! :emozionee

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 mar 2013, 10:28

BUona Pasqua a tutte.
SAndra, Emiliano è bellissimo!!!
Hai ragione relativamente ai cibi che contengono ferro....voglio cominciare a starci più attenta.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mar 2013, 12:41

Felice giornata a tutte :cuore
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 mar 2013, 22:52

Ho messo tre foto nuove.
Sandra: sei troppo gentile! Ho letto il tuo mp mentre facevo pranzo, al lavoro, con gli avanzi della cena della sera prima, mi ha fatto un immenso piacere.
Per gli orari, i bimbi, sono figli nostri e imparano e si adattano ai nostri orari e al nostri modo di vivere, come è andata oggi con il cambio dell'ora?
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 apr 2013, 8:05

Buongiorno a tutte e Buona Pasqua anche se in ritardo!! :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 apr 2013, 15:15

bUONGIORNO A TUTTE E BUONA PASQUA A TUTTE!!
BUONA PASQUETTA (spero per voi al sole..qui fa schifo da giorni e siamo chiusi in casa..)
BUON COMPLEANNO LAURA!!!!!!!

a proposito.. volevo dirvi che aspettiamo il terzooooo!!!

PESCE D'APRILE!!!!!!!!!
(ma tra un annetto lo faccio eh :)))

Bacini e coccole a tutti
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 apr 2013, 15:21

per noi, a parte le bimbe che stanno benone, è un periodaccio.. Ale ha perso il lavoro.. e siamo incasinati nel cercarne uno nuovo.. forse ve lo avevo già detto. non me ne vogliate.. ma non ci sono proprio con la testa..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 apr 2013, 16:24

ciao a tutti, ciao Uaina, ciao Irene.
Irene, non avevi scritto del lavoro di tuo marito, mi dispiace tanto. baci.
Laura, Luca è bellissimo!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 apr 2013, 18:27

Buona Pasquetta!
vi avrei fatto lo stesso scherzo per il pesce d' Aprile di Irene. :ahah

Rob, vedrai che stare attenta sarà più semplice di quello che credi, basta iniziare. Con l'arrivo della stagione calda potresti iniziare a fare colazione con una tazza di muesli di quelli sia con frutta secca che disidratata con un po' di latte, yogurt ma anche della ricotta.

Laura, Luca è stupendo e anche simpatico! Chissà quanto veloce andava con il passeggino in quel modo come con la bici. :-D Non ha più le rotelle? Emiliano inizia ad essere un po' interessato alle bici. Per ora ha solo il triciclo con gomme di plastica rigide, ci vuole un atleta per farlo andare veloce, fa schifo come mezzo ma ha chiesto di portarlo fuori con oggi quattro volte in tutto da che ce l'ha e quando eravamo al giardino l'ha mollato. Ci sarà salito due minuti! :che_dici
Per il cambio d'orario ieri notte l'ho messo a letto alla solita ora e non ha fatto storie e si è svegliato alle 07.00 ma oggi davvero ha strafatto e non dormendo più, è un po' nervoso. Infatti, è venuto a picchiarmi sulle gambi per dirmi di lasciarli il computer per vedere i suoi video! :urka Ma lo faccio attendere il suo turno e che capperi! :prr

Irene, mi dispiace per Ale e il lavoro. Avevi accennato che non si trovava bene, che non veniva considerato o qualcosa del genere. Spero che troverà lavoro al più presto. :incrocini Di tornare con i tuoi ne avete parlato?

Uaina, grazie per gli auguri. Spero che ritornerai a raccontarci qualche cosina su di voi. :sorrisoo

Per quanto ci riguarda visto che il tempo ha retto e addirittura ha iniziato a fare caldo, siamo stati a visitare un altro giardino dove ci sono un sacco di giochi che a Emiliano erano piaciuti la prima volta che ci è stato. Tante famiglie fuori! Per il resto tutto più o meno uguale.

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”