GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dipend?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dip

Messaggio da kerubi » 29 mar 2013, 23:01

mariangelac, io sono per la meritocrazia sopra ad ogni cosa. Anche quando si tratta di me che faccio errori. Il mio ex titolare mi ha insegnato taaaaante cose e una di queste è : gli errori li facciamo tutti ma l'errore più grande che facciamo è cercare di coprirli o cercare di nasconderli. Agli errori si pone rimedio ma è bene farlo subito. E di errori ne ho fatti, mi son beccata qualche lavata di capo ma gli errori son stati sistemati.
E' proprio per il momento che viviamo che io segnalerei la cosa : i posti di lavoro son pochi ed è bene che siano in mano a chi se li merita! Gente incompetente che continua a lavorare in quel modo sarà la rovina del suo datore di lavoro, quindi non saranno solo in due a rimetterci il lavoro ma almeno in tre (se non ci sono altri dipendenti sennò il numero aumenta).
E comunque parlando con mio marito che è del mestiere dice che a spanne riparare quel danno (quindi solo lavori di muratura e idraulica)ci va una giornata di lavoro (il tubo bucato non si salda ma va sostituito per un pezzo, bisogna spaccare circa 50 cm il muro e poi rattoppare/intonacare/ripiastrellare). Quindi 8 ore per circa 25€/h + iva più il materiale. E poi bisogna vedere il muro della camera cosa c'è da fare.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:01

ci610 ha scritto:anche secondo me se na vanno come minimo 1500 euro e quasi sicuramente domani ti bussano anche i vicini
:buuu oddio questa è la "rottura" piu rognosa!!!

ely ho detto rame ma non ho idea, la ristrutturazione è di 7 anni fa circa, e sul tubo c'è un'imbottitura, e se fosse plastica come si ripara? E la piastrella come la taglio? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:05

kerubi ha scritto:mariangelac, io sono per la meritocrazia sopra ad ogni cosa. Anche quando si tratta di me che faccio errori. Il mio ex titolare mi ha insegnato taaaaante cose e una di queste è : gli errori li facciamo tutti ma l'errore più grande che facciamo è cercare di coprirli o cercare di nasconderli. Agli errori si pone rimedio ma è bene farlo subito. E di errori ne ho fatti, mi son beccata qualche lavata di capo ma gli errori son stati sistemati.
E' proprio per il momento che viviamo che io segnalerei la cosa : i posti di lavoro son pochi ed è bene che siano in mano a chi se li merita! Gente incompetente che continua a lavorare in quel modo sarà la rovina del suo datore di lavoro, quindi non saranno solo in due a rimetterci il lavoro ma almeno in tre (se non ci sono altri dipendenti sennò il numero aumenta).
E comunque parlando con mio marito che è del mestiere dice che a spanne riparare quel danno (quindi solo lavori di muratura e idraulica)ci va una giornata di lavoro (il tubo bucato non si salda ma va sostituito per un pezzo, bisogna spaccare circa 50 cm il muro e poi rattoppare/intonacare/ripiastrellare). Quindi 8 ore per circa 25€/h + iva più il materiale. E poi bisogna vedere il muro della camera cosa c'è da fare.
Hai ragione su tutto, io credo che fino a quando non verrà qualcuno a casa a quantificare il danno lui non si renderà conto, conto sul fatto che ci ragioni su, e che capisca che nn si può lavorare in modo disonesto. Per il lavoro oddio spaccare ancora il muro??? ho calcinacci ovunque :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2013, 23:07

Mariangela ma tu davvero vuoi passare il giorno di Pasqua a spaccare piastrelle e saldare tubi che non sai neanche di cosa siano fatti, per evitare di telefonare a una ditta e dire "Guardate, è successo questo e quello, come possiamo fare per sistemare il tutto?"
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 23:07

ellamiseria!!! hanno forato un tubo, c'era dell'acqua nella stanza accanto.
non ha un pavimento fatto di paglia eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2013, 23:09

ely66 ha scritto:ellamiseria!!! hanno forato un tubo, c'era dell'acqua nella stanza accanto.
Ely l'acqua fa molto più in fretta ad arrivare "giù" che "accanto", quindi quella dei vicini allagati è un'ipotesi piuttosto realistica!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2013, 23:10

Zzz... ha scritto:Mariangela ma tu davvero vuoi passare il giorno di Pasqua a spaccare piastrelle e saldare tubi che non sai neanche di cosa siano fatti, per evitare di telefonare a una ditta e dire "Guardate, è successo questo e quello, come possiamo fare per sistemare il tutto?"
:quoto_1: :pensieroso
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 23:13

mariangelac ha scritto:
ci610 ha scritto:anche secondo me se na vanno come minimo 1500 euro e quasi sicuramente domani ti bussano anche i vicini
:buuu oddio questa è la "rottura" piu rognosa!!!

ely ho detto rame ma non ho idea, la ristrutturazione è di 7 anni fa circa, e sul tubo c'è un'imbottitura, e se fosse plastica come si ripara? E la piastrella come la taglio? :perplesso
allora è un multistrato.
tagliano, fanno gli incastri a "giunta" e mettono il tubo nuovo nel pezzo che manca.
quindi non è più una piastrella ma come minimo 3 tutte sullo stesso livello, se sono davvero davvero bravi.
e non basteranno 400 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:13

ely66 ha scritto:ellamiseria!!! hanno forato un tubo, c'era dell'acqua nella stanza accanto.
ely il punto è che la perdita c'è da un paio di settimane, e non escludo che sia arrivata sotto, il muro era fradicio, e davanti c'era il comò, quindi me ne sono accorta casualmente perche la macchia era ingrandita, diciamo che era lunga un metro e mezzo, e alta 50 cm, poco distante la parquet, quindi può essere :freddo

Zzz no, non volgio passare la Pasqua a spaccare il muro, anche perche l'ho già spaccato tutto, c'è un grande buco :risatina: abbiamo deciso di chiamare un idraulico di cui ci fidiamo, non so quando riuscirò a reperirlo, e quando riuscirrà a ripararlo, però il muro proverò a risistemarlo io, non è troppo complicato

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 23:14

Zzz... ha scritto:
Ely l'acqua fa molto più in fretta ad arrivare "giù" che "accanto", quindi quella dei vicini allagati è un'ipotesi piuttosto realistica!
ma noooo! se c'è pavimento in piastrella e poi cemento, ci mette parecchio.
non stiamo parlando di giorni di allagamento, ma una giornata al massimo da un buchino nel tubo.
fidati, l'ho passato meno di un mese fa. al massimo dal buco escono 4 litri di acqua. ma sembrano 400 :buuu :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:16

ely66, perde da 2 settimane purtroppo :buuu :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 23:16

opppsss visto ora che son due settimane :hi hi hi hi
allora si, potrebbe anche essere che sia filtrata sotto. caspita, mezzo metro d'acqua IN ALTEZZA????
MARIANGELAAAAAAAAA! c'avevi la piscina in casa e non lo sapevi?? :prr 'sagerrrrrata!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 mar 2013, 23:17

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ma noooo! se c'è pavimento in piastrella e poi cemento, ci mette parecchio.
non stiamo parlando di giorni di allagamento, ma una giornata al massimo da un buchino nel tubo.
fidati, l'ho passato meno di un mese fa. al massimo dal buco escono 4 litri di acqua. ma sembrano 400 :buuu :buuu
Ely ma capisci che se "accanto" il muro è fradicio, "sotto" c'è la cascata del niagara...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:18

ely66, niente non riesco a spiegarmi, mezzo metro non di acqua :urka mi riferivo alla macchia di umidità sul muro, 1,50x 50 circa, scusate scrivo malissimo lo so!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2013, 23:21

no no, colpa mia. sono stanca e leggo ma non registro. c'arrivo dopo....

cmq. se puoi, ora come ora, punta contro il muro un ventilatore, un caldobagno per esempio. e tienilo acceso. lo so che gli euro passano fuori come vento, ma a me ha salvato il parquet e niente muffa per ora (e ce n'era di acqua :buuu )
poi fai sistemare e ... nel caso i vicini si lamentino allora rimedierai. per ora rimedia in casa tua, di solito l'umidità risale, se asciughi da te, tra un annetto troverai la muffa :prr e salvi i vicini.

e cmq fallo presente al cuore d'oro.. :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:26

e cmq fallo presente al cuore d'oro..
è il mio asso nella manica :spiteful:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mar 2013, 23:35

e cmq fallo presente al cuore d'oro..
è il mio asso nella manica :spiteful:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mar 2013, 0:14

Mariangela io ho ancora i nervi per i lavori di casa mia. La ditta esecutrice ha l'obbligo di essere assicurata per gli "errori" di questo tipo. Quindi io chiamerei il titolare subito. In casa mia hanno sfondato il pavimento rovinando il soffitto del vicino di sotto e ho avuto gli stessi scrupoli. Io l'assicurazione sulla casa la ho e ho chiesto all'assicuratrice se potevo coprire con quella per evitare casini con gli operai. L'assicuratrice mi ha detto che le imprese devono essere assicurate!!! Nel mio caso non potevo farmi carico del danno di sotto ... quindi ho parlato. Poi è successo un'altra volta che un operaio avesse rotto il lavabo del bagno nuovo ancora da mettere e in quel caso l'ho ricomprato ... ma un lavabo costa 100 euro ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mar 2013, 0:21

Comunque non chiamerei di nuovo loro ... io qui in casa mia ogni tanto trovo dei difetti ... mio marito dice di chiamare gli stessi per metterli a posto ... io sono troppo furiosa e preferisco tenermi i difetti o piuttosto mettermeli a posto da sola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 mar 2013, 11:15

dena ha scritto:Intervengo perché, da titolare, mi sento presa in causa. Allora innanzitutto vorrei essere avvisata anche solo per scusarmi ed evitare i perdere un cliente e della cattiva pubblicità che potrebbe farmi. Poi, ci sono le assicurazioni ( ormai per un certo senso obbligatorie) per cui come azienda economicamente non ci rimetterei nulla. Ecco, forse farei una lavata di capo ai due operai ma da qui a licenziarli ce ne passa.
Che poi, senza entrare nel merito, fosse così facile licenziare......
Mariangela, intervengo solo per rassicurarti su questo punto: è virtualmente impossibile che qualcuno sia licenziato per un danno occasionale, dell'entità del tuo. Questi signori avrebbero dovuto allagare tutto il Condominio o in alternativa dovrebbero essere al milionesimo danno arrecato al cliente ai fini della recidiva ma, anche in questi casi, ti assicuro che licenziare è dura, molto dura.

Io quindi farei la segnalazione al datore di lavoro senza patemi.

Tra l'altro, più aspetti, più la tua segnalazione sarà dubbia e poco verosimile, anche ai fini della successiva denuncia assicurativa da parte del mobiliere che richiede il rispetto di tempi precisi.

Se subisco un danno, palese ed evidente, o comunque l'oggetto che ho acquistato presenta dei vizi, ho il dovere di segnalarlo in tempi brevi. Quindi, qualunque sia la vostra decisione finale, prendetela nel più breve tempo possibile.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”