GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 29 mar 2013, 17:45

In questi giorni non sono molto presente, visto che ho Greta a casa per le vacanze pasquali.
Oggi però si è fermata dalla nonna e andremo a riprenderla domenica :spiteful:

Stanotte Alice ha dormito dalle 21.30 alle 7 senza svegliarsi :clap
Non mi illudo, ma mi sento decisamente rinata dopo una notte di sonno filata.

Illy, intanto tantissimi :incrocini per l'intrvento.
E in effetti il consiglio di Dolcemare mi pare molto sensato.
A me il dentista aveva consigliato, nel caso avesse schifato il mio latte a causa del gusto dell'anestesia, di tirarmelo e poi buttarlo, per non diminuire la produzione, anche se a quest'età non credo ci siano grossi problemi.

Sissi, povero Lorenzo.
Mi accodo alla domanda delle altre.

Orata, evviva i 6 mesi di Adele.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 mar 2013, 20:38

Sera Ottobrine!! :emozionee

Scusate ma non sono riuscita a passare prima... Lori ora sta benone :ok
Ho chiamato la ped. questa mattina e mi ha detto che probabilmente lo stomaco di Lori non è ancora pronto, di aspettare una settimana e riprovare!
In effetti, anche se ha già fatto tanti assaggi, il piatto di ieri era bello corposo: brodo di verdure, due cucchiaini di zucchina e carota passati, 15g di farina di mais e tapioca, mezzo liofilizzato di carne, un cucchiaino d'olio e uno di formaggio grattugiato.
Ho chiesto se posso proporre un piatto più leggero, ma mi ha detto che ci vuole così, perchè deve essere nutriente e lui deve abituarsi... speriamo bene :incrocini Comunque in settimana provo a dargli giusto un paio di cucchiaini di farina di mais con un po' di brodo o di latte, giusto per testare anche la farina e farlo abituare a questa consistenza.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 29 mar 2013, 20:39

illyflo, tanti :incrocini :incrocini per l'intervento!

orata, auguri ad Adele per i suoi sei mesi!! :yeee :yeee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 mar 2013, 21:04

Dolcemare hai ragione, sembra comica :tafazzi: è solo perchè è un soggetto allergico (e la dermatite di cui soffre ne è la prova :impiccata:) e so che la cosa migliore per lui è prendere ancora il mio latte (anche se io sto rinunciando a molte cose che a lui potrebbero fare male) perciò ho paura di compromettere tutto! E poi porca miseria quanto costa il LA :urka
Il latte non me lo so tirare, mi hanno persino prestato un tiralatte elettrico ma non riesco a tirare più di 40 ml, quelle poche volte che l'ho lasciato da neonato facevo la spremitura manuale e riuscivo a tirare fuori 100/150 ml ma è una faticaccia

Ebbravo Alex, manca solo la polenta e siamo a posto :clap è un mito quel figlio, non mi scordero' finché campo le sue guanciotte piene, nel lettino dell'ospedale :hi hi hi hi me lo sono ritrovato davanti su fb e mi ha fatto commuovere (è stato il primo ottobrino che ho visto!!!)

evviva i 6 mesi di Adele :yeee

Kuz evvaiiii due giorni di tranquillità :ghigno:

Ma voi come li intrattenete il giorno? questo non vuole stare da nessuna parte: passeggino, seggiolino, lettino e altalena... lo metto, sta un paio di minuti e poi comincia a frignare, diventa viola in faccia e mi tocca tirarlo su e portarlo in giro per casa, solo così sta buono. Sto usando la fascia più adesso che appena nato :urka Sto pensando di andare a comprare il box; ho provato a tenerlo per terra su una coperta e un tappeto ma rotola e finisce sempre sul pavimento :perplesso
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 mar 2013, 21:26

Illy, io opterei per rimandare l'intervento :incrocini ma se non ci riesci non ti preoccupare che non voglia più il seno, io piuttosto mi preoccuperei che non prenda il biberon :fischia Certo che dopo un giorno a digiuno magari poi lo prende, ma io ricordo che con Lorenzo glielo proposi per la prima volta a 3 mesi e lo schifò fino ai 10 mesi :urka non ebbi mai proprio la necessità di lasciarlo per più di 3 ore, poi chissàforse per fame l'avrebbe preso, ma ricordo ancora i pianti isterici di quando provavo a metterglielo in bocca :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 mar 2013, 21:38

Noi qui va più o meno... nel senso che da martedì Federico sta male, mi hanno chiamato da scuola che gli è salita la febbre, poi è partita una tosse da paura. La pediatra non so nemmeno lei cos'ha, mi ha dato da fare aerosol, boh, non è che la situazione stia migliorando molto. Poveretto, sta proprio male, non mangia un ciufolo, il seno mi sta scoppiando, è noioso e piagnucoloso, immagino abbia male alla cassa toracica per quanto tossisce :buuu

E così pure lo svezzamento previsto per questi giorni è saltato. Ora non so come e quando comincerò :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 mar 2013, 7:33

povero Federico... ma ascoltando il torace non sente se ha catarro e necessita di antibiotico? perchè se ha febbre potrebbe essere una piccola bronchitella... STEFY :coccola

SISSI continuo a non capire le linea guida del tuo pediatra troppo speedy riguardo lo svezzamento ma non badare troppo perchè è giusto che ti fidi e segui un dottore...
Come prima pappa, il passato e la carne sono eccessivi specialmente perchè il tuo non ha ancora 6 mesi.
Io andrei gradualmente, prima pappa solo brodo di 3 verdure, farina, olio e grana non interromperei la pappa perchè lui ormai ha capito come si mangia, da quanao leggo sembra gradirla, toglierei solo la carne e il passato. Dopo 1 settimana puoi mettere un cucchiaio di passato e mezzo vasetto di liofilizzato (intero solo dopo 4/5 settimane) e ogni 4 giorni dall'inizio della pappa aggiungere una verdura nuova così capisci se qualche verdura potrebbe dare fastidio. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 mar 2013, 7:36

giornate piene queste... se non riuscissi a passare con gioia e con i nostri cucciolini che riempono le nostre vite... vi auguro

:pasqua: BUONA PASQUA!!!!!!! :pasqua:

:cuore

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 mar 2013, 7:41

stefy andrea ha già bevuto il mio latte dal biberon, e ci beve l'acqua, quindi non dovrebbe avere problemi in questo senso.

Buon giorno! qui tanto per cambiare c'è un tempaccio... oggi ho un sacco di cose da fare perciò è meglio che mi armi di santa pazienza e cominci!

Buona Pasquaaa, mangiate poco cioccolato e ricordate di spostare l'orologio :prr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2013, 9:34

Buona Pasqua anche da noi
:pasqua: :pasqua: :pasqua:

Noi oggi giro di spese con una figlia sola...mi sembra quasi di essere in vcanza :hi hi hi hi

Stefy, povero cucciolo :coccola
La tosse poi è una cosa davvero straziante. Spero che passi presto.

Illy, anche qui tempaccio.
Non ne posso davvero più, ho un bisogno proprio fisico di sole :freddo

Sissi, anche a me sembra eccessivo come carico di alimenti, anche se Lorenzo ha già fatto vari assaggi.
Però devo ancora capire la linea della mia pediatra che mi ha suggerito anche lei degli assaggi, magari sarà simile.

Per chi fa acquaticitò, avete voglia di dirmi quanto pagate?
Mi sto orientando tra varie piscine, quando spero arriverà il caldo, ma trovo prezzi davvero molto diversi.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 mar 2013, 10:01

Buongiorno carissime...

ieri sera siamo usciti io e il papi senza il pupattolo, che è rimasto dai nonni... è bello uscire ogni tanto da soli, però ci è mancato un bel pò... :emozionee

Sissisembra anche a me tanta roba per cominciare... noi siamo andati spediti con le pappe solo dopo che si è abituato al cucchiaio e ad ingerire roba solida... le prime settimane oltre alla frutta gli davo solo la pappa lattea...

acquaticità noi abbiamo pagato 40 euro 8 ingressi, più 8 euro di iscrizione annuale alla piscina... nella piscina che abbiamo scelto, fanno 3 turni di corso alla settimana e ci possiamo andare quando vogliamo, cosa molto comoda... tieni conto che magari qualche giorno capita di saltare (soprattutto io evito di portare Alex se magari è stanco o ha una giornata brutta, perchè poi non si diverte e piagnucola tutto il tempo, ed è controproducente)
Comunque i benefici sono tanti (a parte che poi dorme come un sasso :fischia ) adesso riesco anche a fare la doccia con lui in braccio e ha imparato a non respirare sott'acqua quando viene immerso...
PENSIERI DEL MOMENTO:
-non vedo l'ora che arrivi l'estate x tirare fuori la piscina gonfiabile e passarci i pomeriggi col pupo... :ok :ok
- ieri, uscendo coi nosti amici è saltata fuori l'idea del w-end alle terme.....( a dire la verità ci penso da mò, ma magari riesco a convincere il papi..)

avete qualche idea? qualche posto in nord italia con prezzi giusti???
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 30 mar 2013, 10:40

dolcemare81 ha scritto:- ieri, uscendo coi nosti amici è saltata fuori l'idea del w-end alle terme.....( a dire la verità ci penso da mò, ma magari riesco a convincere il papi..)

avete qualche idea? qualche posto in nord italia con prezzi giusti???
Nord Italia non saprei, trovo tutto molto caro.
La Slovenia è decisamente più economica, oppure l'Austria.

Dolcemare, mi sembra davvero ottimo il prezzo dell'acquaticità, ed in effetti anche a me farebbe comodo pagare l'ingresso, e non il mensile.
Qui il meglio che ho trovato è stato 32 euro per 4 ingressi :urka

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 30 mar 2013, 11:07

Giorno Ottobrine! :emozionee

Grazie a tutte per i vostri pareri, sono preziosi e io mi sento così incapace. Voglio solo che Lorenzo stia bene!

orata, grazie del tuo consiglio! Proverò ad alleggerire il piatto. Ma secondo te è meglio se gli propongo la pappa come pranzo o come assaggio dopo il latte?

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 30 mar 2013, 11:09

Noi per acquaticità paghiamo tantissimo 150 per 12 ingressi, però è una piscina molto curata, pulitissima, tengono solo pochi bambini per cui va bene così.

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 30 mar 2013, 11:59

ciao.
acquaticità: 8 ingessi 72 euro, ed è una di quelle che costa meno.
pappa: il nostro pediatra dai 5 mesi (anche se io ho iniziato con un paio di settimane di ritardo) fa prtire con la prima pappa con 250-300 ml brodo vegetale (mezza patata, mezza zucchina, mezza carota) + 3 cucchiai delle verdure passata + 2 o 3 cucchiai creme (riso, mais, tapioca, cereali) + 1 omogeneizzato carne + 2 cucchiaini olio + 2 cucchiaini parmigiano. anche a me all'inizio sembrava pesante ma la piccola ha sempre mangiato senza dire nulla. visto che i primi giorni ne avanzava un po' mettevo solo mezzo omogeneizzato di carne, ora lo metto intero. ieri per esempio ha mangiato tutta la pappa e aveva ancora fame, quindi si è spazzata anche 1/2 omogeneizzato frutta. questo per dirti che non necessariamente è troppo pesante. certo è che poi ognuno valuta in base ai tempi e alle reazioni del proprio piccolo. quindi puoi provare ad andare per gradi che è la cosa migliore.
scusate scappo, passo dopo
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 mar 2013, 15:15

Terme...dicevo nord italia solo x circoscrivere la richiesta a delle ragionevoli 2-3 ore di macchina....a Portorose in Slovenia, già ci siamo stati, ma vorremmo cambiare...

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 30 mar 2013, 15:20

Ciao e Buona Pasqua! !!!
Dolcemare:ottimp prezzo e condizioni x acquaticita!
In che piscina vai, sei di venezia?
Io ho trov 4 ingressi a 34 € nell'unica che fa i corsi anche di domenica cosi ci viene anche il papà.

Che tempo....diluvia!

Ho iniz la pappa serale alle 19 circa, ma verso le 23 ha voluto un po'di ciuccia. Che sia solo abitudine? Dopp la pappa nn si dovrebbe dare altro vero? In caso un po'di tettina x coccola x la nanna ...

X le terme:fanno bene ai bimbi vero? Anche io volevo provare anche solo una giornata a montegrotto ....

Voglia di ....
:ghigno_ombrellone:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 mar 2013, 16:24

SISSI la pappa sostituisce "svezzare = togliere il latte" il secondo pasto di latte, quindi colazione seno o la poi verso mezzogiorno la pappa e il prossimo pasto di lm o la sarà circa alle 4.
Io faccio così :

ore 7/8 seno
- se ha mangiato tutto presto a metà mattina dò la frutta, però massimo le 10
ore 11.30/12 pappa
ore 13 frutta se non l'ha presa al mattino
ore 15.30/16 seno
ore 19/20 seno
ore 22 seno

Non è facile togliere il secondo pasto al seno... alle 3 inizio ad avere due bombe esplosive... ma piano piano si deve abituare a produrre con più lasso di tempo.
E a dire la verità... un pochino mi dispiace non averla al seno a mezzogiorno... ma cresce ed è giusto che accettiamo ogni passo.

MONICAT non ti preoccupare se chiede il seno dopo la pappa serale più che fame per loro è bisogno di contatto per prepararsi alla nanna lunga... per noi guai se manca questo momento.. lo adoro, insieme nel letto, lei al seno si addormenta così... e poi nanna fino al mattino!
Arianna ha voluto il seno prima della nanna per molti mesi nonostante le pappe! certo se hai impegni e devi uscire non fa nulla, più crescono e più capiscono che in assenza della mamma possono farne a meno.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 mar 2013, 17:22

Monicat sono della provincia di Venezia, vicino Portogruaro e la piscina è quella di S.Vito al tagliamento... ne avrei 2 più vicine, ma sono nettamente peggiori, sia come prezzi che come strutture...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 mar 2013, 21:34

posso condividere con voi una lacrimuccia virtuale?
questa sera Adele dormirà nella sua cameretta per la prima volta con i suoi fratelli... :emozionee
e la mamma per la terza volta sente questo distacco...
era bello averla vicino e svegliarmi di notte e sentire il suo respiro...
Però ogni rumore era sempre un rischio di svegliarla, anche la mattina la sveglia del papi la fa muovere.
Mio marito aggiunge che anche noi due potremo fare più rumore... :che_dici :risatina:
Abbiamo spostato tutto, la cameretta ora è sovraffollata!!! e i bimbi non vedono l'ora...
in fondo Ari è andata in cameretta a 3 mesi e Albi a 4... quindi con lei eravamo già in ritardo sulla tabella di marcia :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”