GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla ricerca del lavoro perduto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Alla ricerca del lavoro perduto

Messaggio da nottok » 29 mar 2013, 12:28

Scusate se vi coinvolgo in questa vicenda del tutto personale ma non so bene come orientarmi.
Mio fratello ha 43 anni, è laureato in filosofia ed è giornalista professionista. Nel giornale presso il quale lavorava sino a qualche mese fa seguiva la pagina della cultura. Purtroppo a causa della crisi il giornale ha subito un taglio di organico, le pagine della cultura sono state sostituite con la pubblicità e così mio fratello si deve cercare un nuovo lavoro. Inutile dire che, da qualche mese, è in uno stato pietoso ed è molto demoralizzato. Cercare lavoro presso altri giornali è stato inutile perchè questo settore è saturo. Secondo voi, come potrebbe orientarsi? Qual è il settore presso il quale potrebbe cercare?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Alla ricerca del lavoro perduto

Messaggio da lalat » 29 mar 2013, 12:41

Ho sentito alla radio che oggi giorno trovano lavoro più facilmente le lauree umanistiche perché sono più versatili. L'orientamento possibile (riporto ciò che ho ascoltato) sarebbe il settore delle aziende no-profit. Impiegato di alto livello nelle aziende no-profit: dirigente di cooperativa ad esempio.
Quanto sia facile trovare lavoro in realtà ... lo ignoro.
Capisco al situazione ... io lavoro nel settore dell'edilizia e mi rendo conto che il mercato è saturo ... quindi sto cercando di capire cosa fare da grande ... e ho 42 anni. :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mar 2013, 12:45

nottok, vista come gira e il pessimismo cosmico che oggi mi è compagno, io chiederei lavoro a chiunque e alla prima mezza proposta accetterei.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 mar 2013, 12:49

pao pao ha scritto:nottok, vista come gira e il pessimismo cosmico che oggi mi è compagno, io chiederei lavoro a chiunque e alla prima mezza proposta accetterei.
Fosse così facile!!! A 43 anni non ti presenti bene da nessuna parte, purtroppo. Non puoi rispondere ad annunci di lavori umili ... cioè puoi rispondere ma nessuno ti chiamerà mai perché davanti a te ci sono migliaia di persone dai 20 ai 35 anni chiamabili. O trucchi il curriculum togliendo 10 anni e un po' di esperienza ... e allora in quel caso ti chiamano subito, oppure ti conviene concentrarti su bersagli da centrare, mantenendo la calme e cercando di capire cosa può essere utile a livello di perfezionamento degli studi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 29 mar 2013, 16:01

Lalat sai che mi hai dato una gran bell'idea? Martedì sera ho giusto un appuntamento in una grande associazione no profit. :festa Vi farò sapere. Grazie mille!! :ok
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2013, 18:08

Partendo dal fatto che la carta stampata non durerà ancora tutto il tempo necessario a tuo fratello (non credo proprio che fra 20 anni ci saranno ancora edicole e quotidiani!!) io mi butterei decisa sul mondo online, aprirei un blog monotematico su un argomento di vasto interesse e inizierei a farmi passaparola su Fb, o realizzando filmati. Nel frattempo chiaramente si continua a cercare un lavoro "normale", ma clio, giallozafferano, kelleh hampton, cecilia santamaria, maccio capatonda e co sicuramente si sono fatti I SOLDI partendo da zero solo grazie a un'idea vincente... tanto vale provare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”