GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2013, 14:31

Ah per risponderti, io alla sera non sto in un'altra stanza al pc. Siamo entrambi in salotto: per lo più io leggo o sto al pc (cerco informazioni su cose che mi servono o interessano, ora sto spulciando alberghi per le vacanze, cerco libri, scrivo mail ad amiche che non vedo, anticipo attività lavorative per i clienti che seguo da casa così da avere qualche ora libera nel giorno in cui non vado a Milano), mentre M o sta al pc, o legge o più di rado guarda la tv. Siamo lì insieme come tu quando leggi e Mario guarda la partita.
Poi ci sono le sere in cui io crollo addormentata o viceversa o le sere in cui ci "ritiriamo" in camera nostra a fare sana ginnastica.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mar 2013, 14:33

Salve a tutte!!! Eccomi qua finalmente con un po' di tempo per passare. Come sapete ieri sono arrivati i miei, Margherita era contentissima di vederli :emozionee , li ha riconosciuti subito che bello!!
Oggi siamo andati al mercato dei sarti per far fare dei vestiti così poi si possono andare a prendere prima che partano, al ristorante thailandese in un quartiere tipico, a vedere un albergo per un gruppo che organizzeranno a settembre, e poi io e mia mamma siamo tornate a casa mentre mio marito e mio papà sono andati a farsi il massaggio ai piedi. Il tempo non è un gran che ma per ora ci divertiamo lo stesso.
Domani sera verranno degli amici e faremo la pizza, invece domenica andiamo al ristorante con un gruppo di italiani con bambini, così spero che anche Margherita si intrattenga. Lunedì io lavoro :nonegiusto .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mar 2013, 14:41

Riguardo il discorso wa/gol, io devo dire che concordo abbastanza con Ciuk. Preferirei che si stesse più "qua" e meno "là" perchè fatico a seguire le discussioni (anche a causa del fuso orario) ed è difficile recuperare argomenti passati. La chat funziona bene se si è tutti a chattare nello stesso momento e si "parla". Se io leggo le vostre discussioni il mattino, per dire, non ha più senso rispondere, ormai gli argomenti sono morti. Questo è peccato. Per quanto mi riguarda, passo qui più o meno quanto prima, a volte da casa a volte dall'ufficio, altre anche dal cellulare. O almeno mi pare, se così non è ditemelo. Però forse scrivo meno perchè ci sono meno argomenti di discussione, siccome molti si svolgono "di là". Per qualche tempo mi ricordo che tenevo gli appunti su quello che volevo dirvi, perchè è sempre successo che magari per qualche giorno non riuscissi a passare ma non mi volevo perdere le cose. Ecco questo ora non lo faccio più, perchè non è necessario a causa di wa. Anche per me vale il discorso che non voglio fare una colpa a nessuno, anche io lo uso wa, ma una constatazione.

Per riassumere, se il mattino apro internet e trovo 3 pagine nuove su gol penso "ah che bello, un sacco di novità", mi metto comoda e mi godo la lettura. Se invece trovo 120 messaggi wa penso "Ecchecavolo, 120 messaggi....". :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2013, 14:43

Dream78 ha scritto:Ma guarda che nemmeno la mia era una critica eh!!!
Anzi, se da come ho espresso il mio pensiero questo è quel che ti è arrivato mi scuso davvero perchè non era mia intenzione!!!
Io non collegavo il fatto di WA/GOL a quello del rapporto serale col marito....questa era una curiosità (impicciona) che ho da secoli nei confronti tuoi...ne ho approfittato a parlarne perchè in parte si ricollega al fatto che io da casa non mi connetto mai...
Non mi riesco a spiegare forse.... Mi incuriosisce il fatto che pur lavorando tutto il giorno al pc, la sera tu abbia voglia di starci ancora... delle tue serate racconti spesso della fase nanna bimbi o post cena, sempre coi bimbi, ma non racconti mai di quel che fate tu e M. insieme...
Ripeto, spero tanto che tu non la racconti perchè, più che giustamente, sono affaracci vostri, ma mi è sorta la curiosità che invece non passiate la serata insieme ecco.
No, nessun problema a risponderti (ho scritto prima di questo tuo post, ma poi mi sono collegata in VPN ad un cliente ed ho inviato dopo :sorrisoo ). Io accendo il pc perchè ci faccio praticamente tutto e non amando la tv, oltre alla lettura, ho questo "hobby". Come scrivevo poco fa, col pc faccio un sacco di cose (oltre che lavorare) e ad esempio invece di vedere un telefilm, o reality, vedo qualche film (ti ricordi il periodo della maratona cinematografica che facevo?), o mi informo su qualcosa che mi interessa, o cerco informazioni che mi sono utili al momento.
Qualche settimana fa M seguiva un programma su real tv e lo vedevamo insieme (io sbirciavo e commentavo perchè non mi piaceva un granchè e nel frattempo sistemavo le fotografie dei bimbi).
Per assurdo ora che alla sera cazzeggio al pc sto di più insieme a M di prima, quando alle 2130 crollavo addormentata se vedevamo un film insieme o leggevo (e lui mi cazziava :fischia ). Mentre ognuno fa le sue cose (come a casa di tutte voi mi sembra) parliamo magari di qualcosa, anche se sapete che lui è un orso e non è che disquisisca molto (pc o non pc).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mar 2013, 14:44

dream per quanto riguarda il rapporto di Ciuk con il computer... devi considerare che lei è un'informatica, non ha la relazione che abbiamo noi comuni mortali con il mezzo tecnologico. Lei ci vive in simbiosi :ahaha . Dico perchè ne ho uno in casa e conosco bene il fenomeno...

:caduta_sedia:

scherzo neh Ciuk (però non troppo...)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2013, 14:48

Yashodara ha scritto:Riguardo il discorso wa/gol, io devo dire che concordo abbastanza con Ciuk. Preferirei che si stesse più "qua" e meno "là" perchè fatico a seguire le discussioni (anche a causa del fuso orario) ed è difficile recuperare argomenti passati. La chat funziona bene se si è tutti a chattare nello stesso momento e si "parla". Se io leggo le vostre discussioni il mattino, per dire, non ha più senso rispondere, ormai gli argomenti sono morti. Questo è peccato. Per quanto mi riguarda, passo qui più o meno quanto prima, a volte da casa a volte dall'ufficio, altre anche dal cellulare. O almeno mi pare, se così non è ditemelo. Però forse scrivo meno perchè ci sono meno argomenti di discussione, siccome molti si svolgono "di là". Per qualche tempo mi ricordo che tenevo gli appunti su quello che volevo dirvi, perchè è sempre successo che magari per qualche giorno non riuscissi a passare ma non mi volevo perdere le cose. Ecco questo ora non lo faccio più, perchè non è necessario a causa di wa. Anche per me vale il discorso che non voglio fare una colpa a nessuno, anche io lo uso wa, ma una constatazione.

Per riassumere, se il mattino apro internet e trovo 3 pagine nuove su gol penso "ah che bello, un sacco di novità", mi metto comoda e mi godo la lettura. Se invece trovo 120 messaggi wa penso "Ecchecavolo, 120 messaggi....". :ahaha :ahaha
Ecco, come al solito qualcuno rende meglio l'idea di me. In grassetto i punti salienti.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mar 2013, 14:54

Ciuk deciso per le vacanze?? Sempre Elba o state riconsiderando? Secondo me le dritte che ti ha dato dream in particolare sulla Croazia sono valide, una famiglia di nostri amici vanno sempre lì da anni e si trovano stupendamente. Io vado in Italia perchè non ci abito, ma i prezzi veramente non sono per niente convenienti (e personalmente per andare sulla riviera romagnola sto a casa...)

Noi abbiamo riservato la casa in Sardegna, non è che costi poco ma vabbè, il mare fa bene ai bambini :fischia ... oggi ho pagato i biglietti aerei :impiccata: speravo di risparmiare di più, invece sono venuti parecchio cari e questo principalmente per colpa del mio biglietto, siccome non ho date flessibili. Io prendo un forfait per un ritorno annuale, è abbastanza alto ma alla fine siccome ho speso più del previsto con quello che mi rimane prenderò solo la macchina in Ticino a luglio (auto elettrica, noi siamo ecologici :hi hi hi hi ) e tutto il resto è extra. Vabbè. That's life.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2013, 14:55

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:Riguardo il discorso wa/gol, io devo dire che concordo abbastanza con Ciuk. Preferirei che si stesse più "qua" e meno "là" perchè fatico a seguire le discussioni (anche a causa del fuso orario) ed è difficile recuperare argomenti passati. La chat funziona bene se si è tutti a chattare nello stesso momento e si "parla". Se io leggo le vostre discussioni il mattino, per dire, non ha più senso rispondere, ormai gli argomenti sono morti. Questo è peccato. Per quanto mi riguarda, passo qui più o meno quanto prima, a volte da casa a volte dall'ufficio, altre anche dal cellulare. O almeno mi pare, se così non è ditemelo. Però forse scrivo meno perchè ci sono meno argomenti di discussione, siccome molti si svolgono "di là". Per qualche tempo mi ricordo che tenevo gli appunti su quello che volevo dirvi, perchè è sempre successo che magari per qualche giorno non riuscissi a passare ma non mi volevo perdere le cose. Ecco questo ora non lo faccio più, perchè non è necessario a causa di wa. Anche per me vale il discorso che non voglio fare una colpa a nessuno, anche io lo uso wa, ma una constatazione.

Ecco, come al solito qualcuno rende meglio l'idea di me. In grassetto i punti salienti.
ma allora la pensiamo tutte allo stesso modo (vedi anche i miei di commenti sopra).
Il problema credo sia solo che si fa di necessità virtù.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2013, 14:56

Yashodara ha scritto:dream per quanto riguarda il rapporto di Ciuk con il computer... devi considerare che lei è un'informatica, non ha la relazione che abbiamo noi comuni mortali con il mezzo tecnologico. Lei ci vive in simbiosi :ahaha . Dico perchè ne ho uno in casa e conosco bene il fenomeno...

:ahah
Come me con i pattini!!!
Ci sarei andata pure a dormire!!!
Li trovavo più comodi di qualsiasi paio di scarpe!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mar 2013, 14:59

E adesso vado a leggere la Bignardi. Buona serata!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2013, 15:37

Yashodara ha scritto:dream per quanto riguarda il rapporto di Ciuk con il computer... devi considerare che lei è un'informatica, non ha la relazione che abbiamo noi comuni mortali con il mezzo tecnologico. Lei ci vive in simbiosi :ahaha . Dico perchè ne ho uno in casa e conosco bene il fenomeno...

:hi hi hi hi No dai, purtroppo non sono un granchè come informatica, nel senso che conosco il software che installiamo dai clienti e lì mi fermo. Per il resto sono abbastanza una ciofeca.
Però ammetto che, tolta la tv, a livello di hobby che posso seguire da casa (preferisco non prendermi l'impegno della palestra perchè so come va a finire e già alla sera sono in tensione per le cose da fare in poco tempo se dovessi pure metterci l'ora e mezza per la palestra... :impiccata: sclererei, anche se so che scaricherei lo stress sul momento e mi farebbe bene per il cu... ehmm)... dicevo tolta la tv che non guardo, escludendo tutte le pratiche artistiche per le quali sono altamente negata (pittura, scultura, disegno, scrapping,...) rimane la lettura da fare al di fuori del pc. Solo che se leggo.... in 10 secondi mi addormento. Al pc invece no.
E ogni sera ho qualcosa di diverso da fare, anche solo seguire l'home banking, aggiornare le spese, sistemare le foto, ... Oppure vedere un bel film (non ho sky).

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 mar 2013, 16:12

Biblie per ora passo ad augurare a tutte buona Pasqua, poi tornerò a commentare gli altri argomenti. Come sapete dal cell mi sento troppo frustrata...
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 mar 2013, 16:39

giorno

su wa io non mi pronuncio, non so neanche come funziona dato che il mio cell e' ormai fuori produzione anche nel biafra piu' arretrato :risatina:

per il discorso di ciuk, io la capisco perché io spesso la sera sto al pc
dato che alle 20.30 di solito ci divanizziamo (mangiamo presto, i bambini alle 20 dormono e quindo al massimo alle 9 abbiamo sistemato cucina, preparato il tutto per domani e ci rilassiamo)
e se non facciamo ginnastica :fischia (cosa che ultimamente sta accadendo poco perche' io ho da 2 settimane una tosse terribile e vi lascio immaginare se mi viene l'attacco nel momento clou) mio marito si mette a vedere la tv. ma io... a me la tv non piace, al marito piacciono serie poliziesche che a me non piacciono, quindi io mi metto vicino a lui con il tablet o il portatile e giro su GOL, leggo ricette, guardo tutorial di trucco, sistemo il mio blog... e mentre io guardo il portatile e lui la tv, parliamo, ci scambiamo opinioni...

tornando a noi. stamattina sono andata con fabio a fare la spesa, alle 10 al centro commerciale era abbastanza tranquillo e infatti pur non avendo trovato parcheggio al mio posto preferito (vicino alla scala mobile e di fianco al deposito carrelli :fischia ) ho parcheggiato senza problemi. quando siamo andati via, alle 11.30, c'era un confuzione tremenda e parcheggi neanche pagarli. qui oggi e' semifestivo (uffici pubblici chiusi, aziende private lavorano) quindi mi sa che in meta' di mille hanno pensato come me di portarsi avanti nella spesa. tanto e' vero che ho girato due super e un negozio per trovare gli ovetti di cioccolato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 mar 2013, 21:01

Buongiorno care!!!
Innanzitutto buona Pasqua! Noi partiamo domani alla volta di Castello di Serravalle vicino a Bologna :hi hi hi hi

Stanotte finisco di leggere Ldm di Aprile..... io non l'ho votato per l'elezione a Ldm ma posso apportare il mio parere lo stesso?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2013, 22:07

Campanara, eccerto che puoi!!! :ok
Yasho che bello che ci siano i tuoi lì da voi!!! Marghe sarà esaltatissima!! :-D
Non abbiamo ancora prenotato per le vacanze, stiamo vagliando i preventivi. :ok
Alla fine quindi il pastrocchio che rischiava di esserci lì al lavoro da te, ad agosto, si è sistemato?
:incrocini Dream/Raggetto per i vostri malatini.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 mar 2013, 10:04

Yashodara ha scritto: (e personalmente per andare sulla riviera romagnola sto a casa...)
:permaloso: questo non lo dovevi dire :permaloso:
:risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 mar 2013, 10:12

Buongiorno a tutte :sorrisoo a volte piovo dal cielo anche io :risatina:
Discorso WA.... sono messa come Chiarasole :fischia
Le mie serate: martirio si guarda sempre programmi politici super@@@@@ e io devo trovare attività alternative per non continuare a parlare (dice che non gli lascio seguire mai nulla). E allora leggo, poco pc altrimenti gli occhi mi restano così :urka fino alle 2 di notte (però però.... martirio mi ha regalato un nuovo paio di occhiali con lenti apposite per rilassare gli occhi davanti a pc e I-pad.... vi dirò...). Ho nostalgia dei tempi in cui avevo io il monopolio del telecomando :buuu e non capisco come può essere successo che si son scambiati i ruoli. Anzi lo so :che_dici tre figli. E non riesco più a guardare un buon film perché mi sembra di perdere tempo.
Anche se... tempo fa Fiori, se non sbaglio, parlava del film di suo zio :-D l'altro giorno ho visto un servizio al tg che ne parlava. Mi ispira molto.... prima o poi lo vedrò... punto di domanda? :sorrisoo Ho nostalgia anche del cinema....
Yasho, illuminami, ma i tuoi ti hanno fatto la sorpresa di Pasqua? :-D
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 30 mar 2013, 10:15

Uh, come scrivo male :dizionario
Dream, come sta Ale? Cavolo.... quanti malanni :coccola
Chiara, sai che ieri al supermercato non ho trovato uova di cioccolato decenti? poche poche, sono passate le cavallette (solo io arrivo all'ultimo minuto :fischia ). anche se per i miei bimbi preparo io le uova: ho comprato sorpresine utili e le metterò in uova decorate di carta pesta che riutilizzo ogni anno. :ok Io il cioccolato non posso mangiarlo e quindi ho messo a dieta tutta la famiglia :hi hi hi hi . Vero è che ne riceveranno comunque da nonni e zii, quindi avranno le loro uova di cioccolato. :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 mar 2013, 15:48

tittiale ha scritto:
Yashodara ha scritto: (e personalmente per andare sulla riviera romagnola sto a casa...)
:permaloso: questo non lo dovevi dire :permaloso:
:risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha

Cosa intendi con sorpresa di Pasqua??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 mar 2013, 15:50

Titti tranquilla...pure io sono arrivata buona ultima con le uova e giovedì,nel primo super in cui sono entrata non ce n'era più traccia. Mi è preso un coccolone!
Fortuna le ho trovate in uno più grande :-)
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”