GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I nostri figli a 4 zampe n°2
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: I nostri figli a 4 zampe n°2
No, la fa dove si trova, non va a cercare un punto specifico. L'ha fatta anche vicinissimo a dove dorme.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
R2D2, anche la mia inizialmente faceva così, anche se era nel prato tornava dentro x fare i bisogni. La spiegazione che mi sono data, ma che forse è una immensa scemata, è che quello dei bisogni sia un momento in cui sono più vulnerabili e quindi cercano un posto che lì faccia sentire più sicuri. La cosa si è risolta spontaneamente crescendo.
Ripeto, può benissimo essere una scemata
Grazie dei complimenti alla bestiola
Ripeto, può benissimo essere una scemata

Grazie dei complimenti alla bestiola

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Intervento ok, è qui tutta tremolante.
Le lastre fanno schifo, io ho solo voglia di farmi un bel pianto.
- val978
- Silver~GolGirl®
Dionaea, 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Intervento ok, è qui tutta tremolante.

Ci sono veterinari specializzati in interventi chirurgici per la displasia, ne conosco uno qui a Parma. Anche per un secondo parere, magari

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefy74, l'intervento è comunque pesante e con un postoperatorio lungo (oltre che costoso).
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Costoso lo immagino, purtroppo
Che prospettive ti hanno dato, ci sono terapie da poter seguire senza fare l'intervento?

Che prospettive ti hanno dato, ci sono terapie da poter seguire senza fare l'intervento?

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Condroprotettori x aiutare le cartilagini, alimentazione ben bilanciata, mantenere il pesoforma, come regole di base.
Poi antiinfiammatori all'occorrenza.
Come movimenti mi ha detto che non c'è nulla che debba evitare, che tanto se sente dolore si ferma lei, che di sicuro non avremo in casa un'atleta che corre con noi per delle ore o che passa il pomeriggio a riprendere la pallina. Io però leggevo in internet che comunque sarebbe meglio evitare salti e corse che aumentano l'attrito fra tema del femore e acetabolo.
Poi ho letto che il nuoto può essere di aiuto perché allena la muscolatura senza gravare troppo sull'articolazione.
A milano c'è un centro riabilitativo x cani (una spa canina in pratica :ahah ) i costi immagino non saranno bassi ma almeno non c'è nessun intervento invasivo.
Io sono più propensa ad aiutarla in questo modo finché la qualità di vita sarà accettabile.
Come movimenti mi ha detto che non c'è nulla che debba evitare, che tanto se sente dolore si ferma lei, che di sicuro non avremo in casa un'atleta che corre con noi per delle ore o che passa il pomeriggio a riprendere la pallina. Io però leggevo in internet che comunque sarebbe meglio evitare salti e corse che aumentano l'attrito fra tema del femore e acetabolo.

Poi ho letto che il nuoto può essere di aiuto perché allena la muscolatura senza gravare troppo sull'articolazione.
A milano c'è un centro riabilitativo x cani (una spa canina in pratica :ahah ) i costi immagino non saranno bassi ma almeno non c'è nessun intervento invasivo.
Io sono più propensa ad aiutarla in questo modo finché la qualità di vita sarà accettabile.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
E un intervento fatto successivamente garantisce gli stessi risultati di uno precoce?
O magari seguendo la terapia farmacologica e il corretto stile di vita, spa compresa
la cagnolona starà comunque bene? Per bene intendo avere una vita accettabile.
O magari seguendo la terapia farmacologica e il corretto stile di vita, spa compresa

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No.. L'intervento che ci ha proposto va fatto praticamente subito.
Più avanti si potrà fare una protesi alle anche o un'osteotomia della testa del femore, che ha costi inferiori ma anche un recupero che non è ottimale come quello della protesi (che però in caso di rigetto è un caos).
Come evolverà non si può sapere ora. Sicuramente prima o poi avrà dei dolori, forse il fatto che sia così tranquilla potrebbe essere indice del fatto che anche lei sente che qualcosa non va (però poi quando corre non diresti certo che ha problemi).
A quanto ho capito è fondamentale che muscoli e tendini siano belli tonici così da tenere assieme tutta l'articolazione.
Più avanti si potrà fare una protesi alle anche o un'osteotomia della testa del femore, che ha costi inferiori ma anche un recupero che non è ottimale come quello della protesi (che però in caso di rigetto è un caos).
Come evolverà non si può sapere ora. Sicuramente prima o poi avrà dei dolori, forse il fatto che sia così tranquilla potrebbe essere indice del fatto che anche lei sente che qualcosa non va (però poi quando corre non diresti certo che ha problemi).
A quanto ho capito è fondamentale che muscoli e tendini siano belli tonici così da tenere assieme tutta l'articolazione.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Dionaea ha scritto:Intervento ok, è qui tutta tremolante.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Mizar sembra tornata quella di prima
Con i suoceri a casa è andata benissimo, qualche abbaiatat e stop, dopo un agiornata si è fatta accarezzare e ha giocato con loro.
Anche fuori è tranquilla con le persone, a patto ch enon l avogliano toccare, altriomenti abbaia. PErò non cerca più di mordere. Con i cani è sempre "abbaiona" e casinista non appen ali vede da lontano ma quando arriva vicino a loro si mette a giocare.
Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
Tutti i cani del quartiere sono impazziti, c'è un concerto quando siamo in giro :ahah
Dionaea ancora

Anche fuori è tranquilla con le persone, a patto ch enon l avogliano toccare, altriomenti abbaia. PErò non cerca più di mordere. Con i cani è sempre "abbaiona" e casinista non appen ali vede da lontano ma quando arriva vicino a loro si mette a giocare.
Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
Tutti i cani del quartiere sono impazziti, c'è un concerto quando siamo in giro :ahah
Dionaea ancora

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Stefy74, sono proprio contenta!
Sarà che da questo punto di vista abbiamo due cani molto simili per cui mi sembra che ogni successo di Mizar sia anche un po' nostro
Noi aspettiamo che guariscano del tutto i punti e poi riprendiamo cin le lezioni, stava facendo molti progressi e non vorrei facesse passi indietro se ci fermiamo troppo.
Fra parentesi, oggi mi ha dato il buongiorno con una bella vomitata in corridoio, nel sonno non ho fatto in tempo a prendere un tappetino e metterglielo sotto
Sarà che da questo punto di vista abbiamo due cani molto simili per cui mi sembra che ogni successo di Mizar sia anche un po' nostro

Noi aspettiamo che guariscano del tutto i punti e poi riprendiamo cin le lezioni, stava facendo molti progressi e non vorrei facesse passi indietro se ci fermiamo troppo.
Fra parentesi, oggi mi ha dato il buongiorno con una bella vomitata in corridoio, nel sonno non ho fatto in tempo a prendere un tappetino e metterglielo sotto

- Ari
- Platinum~GolGirl®
il cane dei miei vicini ha la displasia dei gomiti.Dionaea ha scritto:Condroprotettori x aiutare le cartilagini, alimentazione ben bilanciata, mantenere il pesoforma, come regole di base.
Come movimenti mi ha detto che non c'è nulla che debba evitare, che tanto se sente dolore si ferma lei, che di sicuro non avremo in casa un'atleta che corre con noi per delle ore o che passa il pomeriggio a riprendere la pallina. Io però leggevo in internet che comunque sarebbe meglio evitare salti e corse che aumentano l'attrito fra tema del femore e acetabolo.![]()
i vet che l'hanno visto hanno dato gli stessi consigli che sono stati dati a te.
i miei vicini gli fanno frequentare un corso per cani bagnini che si tiene proprio a milano all'idroscalo.
se vuoi chiedo info

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi ti tocca sterilizzarla subito pena il divorzio?Stefy74 ha scritto:Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ari ha scritto:quindi ti tocca sterilizzarla subito pena il divorzio?Stefy74 ha scritto:Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
:ahah :ahah :ahah
purtroppo no, secondo veterinario e addestratrice conviene aspettare almeno il secondo calore prima di stabilizzare Mizar. Sembra che una sterilizzazione fatta prima potrebbe portare un peggioramento delle paure attuali e una tendenza all'aggressività. Io non ho competenze ed esperienze tali da poter capire se è vero o meno, però mi fido di loro e farò come consigliano.
Infondo devo avere a che fare con Cerbero solo un'altra volta

Per il divorzio invece non ci sono controindicazioni

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:Ari ha scritto:quindi ti tocca sterilizzarla subito pena il divorzio?Stefy74 ha scritto:Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
purtroppo no, secondo veterinario e addestratrice conviene aspettare almeno il secondo calore prima di stabilizzare Mizar.
E ditemi se questo non è un lapsus freudiano!

- Ari
- Platinum~GolGirl®
e allora ti toccherà farla coprire subito al prossimo caloreStefy74 ha scritto:Stefy74 ha scritto:Ari ha scritto:quindi ti tocca sterilizzarla subito pena il divorzio?Stefy74 ha scritto:Insomma, direi che veramente quel cambiamento di carattere è da imputare al calore.
purtroppo no, secondo veterinario e addestratrice conviene aspettare almeno il secondo calore prima di stabilizzare Mizar.
E ditemi se questo non è un lapsus freudiano!![]()

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma no, il prossimo calore andrà meglio, il cane non sarà più impaurito dalla novità, gli ormoni saranno sì stabilizzati. Datevi tempo prima di decidere se sterilizzarla o farla accoppiare (cosa che io eviterei con il suo carattere).
24.10.2007 - Per aspera ad astra