GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Rispondi
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da giuly1970 » 12 mar 2013, 12:29

Sonia mille :incrocini x la tua nonnina, spero che la situazione si normalizzi al più presto
:incrocini anche x il colloquio... chissà mai che ci sia finalmente una svolta...
e auguri x il compleanno (nn dici quando è esattamente...)
allora sto robottino funziona davvero? ne avevo sentito parlare ma ero un po' scettica...
ma è il famoso roomba? vale la pena allora?
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 mar 2013, 13:10

CIAO ragazze

Giuli è una situazione veramente snervante tantissimi :incrocini

BILLI tanti tanti :incrocini per il lavoro e per la tua Nonna
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 12 mar 2013, 13:13

io non ho grandi novità, mia mamma sta benino, gli hanno anche rinnovato la patente senza problemi, a parte i dolori la vedo più attiva e finchè resta autonoma sto tranquila....

per il resto il solito tran tran

al lavoro è un manicomio, lui è in stand by e noi nel caos, ma va bene così.....

un bacio a tutte
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 12 mar 2013, 14:17

Giuly, mi spiace tanto per tua mamma. E' già tanto che abbiate trovato questa struttura nuova per adesso e poi arriverà il posto nell'altra, spero. Capisco sia triste pensare che non rientrerà a casa, ma d'altra parte direi che quella che state percorrendo è la strada migliore per lei.
Il prossimo anno voglio provare anche io per Franci il vaccino omeopatico, anche se effettivamente lei ha preso solo l'influenza come "malattia stagionale". Però potrei prenderlo anche io.... :perplesso

Billi, anche io mi incrocio :incrocini per il colloquio e per tua nonna. Ma quanti anni ha? Ricordo che tua mamma lavora ancora, dunque tua nonna non sarà vecchissima....
Io sto cercando per la mia (ormai quasi 102 anni) una residenza stabile perchè mia mamma davvero non ce la fa più con lei a casa anche se tutti i giorni continua ad andare ad un "diurno" dalle 10 alle 17. Certo i trasferimenti con il pulmino sono faticosi e pericolosi ormai per lei. Stamani ho portato mia mamma a vedere l'ennesima residenza assistita e ne siamo rimaste molto contente. Tutto sommato anche per il prezzo, anche se è fondamentale ottenere dall'ASL la certificazione di "non autosufficienza" e dunque il contributo. Altrimenti il costo è di 80 euro il giorno. E non è molto, considerato che la media va dai 100 ai 120 euro!
Mah, vedremo.... :incrocini C'è di sicuro che occuparmi anche di questo è un lavoro non indifferente: telefonate, domande da compilare, visite degli alloggi.... :impiccata:
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 12 mar 2013, 14:18

Sax, mica ho capito....chi è in stand by? :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 12 mar 2013, 20:51

caspiterina Tiz, 102 anni la nonnina? che brava tua mamma a starle dietro finora!
purtroppo so bene quali sono i costi delle RSA, visto che ci sono passata :urka ma devo dire che l'ultima esperienza ha proprio lasciato un segno negativo (mio fratello poi è particolarmente 'nero') dato che l'aggravarsi di mia mamma nelle ultime settimane di permanenza e' stato dovuto anche ad un errato dosaggio di un farmaco (perché il dottore del piano aveva interpretato così da una variazione dello psichiatra... anche se gli pareva davvero eccessivo... ma dico, fare una telefonata magari???) :aargh
x il futuro se nn ci sara una drastica svolta purtroppo temo che dovremo però ripercorrere questa strada... e saranno soldi a palate visto che mia mamma ha 71 anni...
nel frattempo ci siamo anche attivati x richiedere almeno una % di invalidità: abbiamo presentato la domanda all'Inps e aspettiamo che fissino la data x la visita... chissà se perlomeno sarà possibile avere un'integrazione, altrimenti di parla di circa 2000 euro al mese di spesa... meglio nn pensarci....
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 mar 2013, 9:36

BUONGIORNO
Il colloquio è andatop bene direi solo che cercavano una persona part time al pomeriggio, cosa x me impossibile, x cui alla prossima....

Mia nonna ha 72 anni ed è autonoma in tutto e pure bella in gamba. L'intrevento è andato bene, dice che ha partito un dolore assurdo e che è l'ultima volta che lo fà, la prossima volta muore senza farlo.
E' stata male ieri , pressione massima a 50 perchè aveva una emorragia che ha causato fuoriuscita di liquido ma sembra sotto controllo.
I medici sono fiduciosi, x ora se ne deve stare ferma immobile a letto con i pesi e il ghiaccio e poi si vedrà.

vi abbraccio e mi metto al lavoro, sono appena arrivata perchè Sara ha fatto glie sami del sangue x capire forse cosa le causa irritazione agli occhi, sembrerebbe allergia a qualcosa....boh
Poi ho approfittato per fare un pò di spesa e venire in ufficio....
vi abbraccio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 mar 2013, 9:38

dimenticavo.....il robottino è una fi*a@ta, sono soddisfatta
non è il roomba ma briciola ed è il più silenzioso e il più facile da pulire
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 mar 2013, 8:53

buongiorno quest'oggi sono, siamo felicissimi
ieri sera davanti al televisore, io , mio marito, le mie bambine a gioire!
Siamo felici, san Francesco per noi è un caposaldo della CHiesa e il dono che ci ha fatto lo Spirito Santo è inestimabile.
Lo amiamo già, stamani le mie bambine si sono alzate e mi hanno detto "mamma è Francesco il Papa?" quasi come a voler esser certe che non fosse un sogno.
Ho pianto ieri sera mentre con il Papa dicevo il Padre Nostro unite alla mia famiglia, è stato un gesto a dir poco unico il ritrovarsi a pregare noi 4 assie al Papa e al mondo intero, nello stesso istante

E' un segnale grandioso che ci arriva dal cielo, un vento di cambiamento che pervaderà la Chiesa.
chi può, chi vuole si unisca in preghiera per LUi e con LUi

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 mar 2013, 14:14

Mi piace sentirti così felice, Sonia! Anche a noi ha fatto una bella impressione il nuovo Papa. Ric mentre lo inquadravano o mandavano vecchie interviste insisteva nel dire "inquadrate le mani, voglio vedere le mani..." In effetti le mani sono importanti...chissà perchè ma dicono davvero tanto di una persona. In ogni caso ci è piaciuto e anche noi siamo sobbalzati alla scelta del nome. "Francesco" è (ovviamente!) un nome che ci piace moltissimo e soprattutto ci ha subito fatto pensare all'avvento di un Papa che abbraccia i 2 capisaldi di San Francesco: umiltà e povertà. Direi che la Chiesa ne ha estremo bisogno. Mi piace anche il fatto che abbia avuto una fidanzata... :sorrisoo vedremo poi cosa farà.

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 mar 2013, 14:19

giuly1970 ha scritto:caspiterina Tiz, 102 anni la nonnina? che brava tua mamma a starle dietro finora!
purtroppo so bene quali sono i costi delle RSA, visto che ci sono passata :urka ma devo dire che l'ultima esperienza ha proprio lasciato un segno negativo (mio fratello poi è particolarmente 'nero') dato che l'aggravarsi di mia mamma nelle ultime settimane di permanenza e' stato dovuto anche ad un errato dosaggio di un farmaco (perché il dottore del piano aveva interpretato così da una variazione dello psichiatra... anche se gli pareva davvero eccessivo... ma dico, fare una telefonata magari???) :aargh
x il futuro se nn ci sara una drastica svolta purtroppo temo che dovremo però ripercorrere questa strada... e saranno soldi a palate visto che mia mamma ha 71 anni...
nel frattempo ci siamo anche attivati x richiedere almeno una % di invalidità: abbiamo presentato la domanda all'Inps e aspettiamo che fissino la data x la visita... chissà se perlomeno sarà possibile avere un'integrazione, altrimenti di parla di circa 2000 euro al mese di spesa... meglio nn pensarci....
Su 2000 Euro al mese metterei la firma! Qua i prezzi oscillano dai 3000 ai 3750 al mese senza contributo ASL. Anche noi stiamo cercando di ottenerlo, ma ci vuole la certificazione di non-autosufficienza e comunque il percorso è lungo...
Ad ogni modo ho trovato un posto molto bello appena fuori città ma vicinissimo e servito anche da un autobus che ci chiede "solo" 2400 Euro. E "udite, udite" ha anche posto!! Perchè oltre al costo c'è anche il problema del posto che solitamente non c'è!
Mah, siamo molto orientati verso questo posto suddetto con la speranza poi che nel giro di 1 anno arrivi il contributo. Vorremmo però posticipare l'ingresso della nonna a luglio e per questo fra una decina di giorni torneremo là con la nonna per farle visitare il posto e contrattare la data del suo ingresso.
Speriamo bene in tutti i sensi... :incrocini

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 15 mar 2013, 7:52

bene Sonia x la tua nonna :ok
peccato x il colloquio, tieni duro, sono certa che prima o poi sarai premiata
anche a me e' piaciuto dal primo istante il nuovo papa, sembra davvero una persona alla portata del popolo... pensare che fino a pochi gg fa prendeva la metropolitana come un pendolare qualunque fa sorridere ma rende l'idea di quanto sia vicino alla gente
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 mar 2013, 8:32

buongiorno
ieri mattina Sara si è alzata con mal di gola e febbre 38
ho dato subito il nurofen e vediamo oggi
buona settimana

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 27 mar 2013, 16:32

?tutte sparite???

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 mar 2013, 14:29

Io ci sono, ma la settimana scorsa ero a sciare! Da lunedì invece sono di nuovo qua! Sigh!
In montagna tutto bene, Franci si è divertita nel suo corso di sci e questo è fondamentale se si pensa che l'anno scorso non faceva che piangere! Anche se poi riuscì a "svoltare" e alla fine vinse anche la coppa per il 3° posto nella garetta del gruppo! Quest'anno è andata meglio, si è trovata subito bene, oltretutto aveva un maestro fantastico, secondo me! Il più anziano di tutti ma che sembrava davvero il nonno di tutti i suoi bambini del corso. E alla gara finale...2° posto e di nuovo sul podio! Franci felicissima e anche noi, soprattutto perchè questo le ha dato ulteriormente morale e voglia di sciare!
Insomma la vacanza sarebbe stata perfetta se non fosse per qualche disturbo di pancia che ancora Franci si tira dietro e per uno "scatto d'ira" di Ric che ha rischiato di rovinare davvero tutto.
Sono molto stanca di questi suoi atteggiamenti e davvero non so cosa fare per evitare che in futuro ricapitino...di certo adesso voglio dirgli che fisseremo certamente le prossime vacanze estive, ma che io voglio che lui mi assicuri che non accadrà più niente del genere. Torto o ragione le cose si possono chiarire con maggiore civiltà io non sono più disposta a tollerare certi atteggiamenti. Ma non so bene quando e come dirglielo, vorrei trovare il momento giusto, di sicuro quando Franci non c'è.
E voi?
Sonia, Sara come sta?

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 mar 2013, 8:46

CIAO TIZIANA BENTORNATI
Bene x lo scii e cavoli x la pancia di Francy
quanto alle sfuriate che dire, è comunque difficile cambiare il carattere, ci vuole tempo, costanza e l'aiuto anche tuo.Quando inzia aria di sfuriata bisogna che tu cerchi di farglielo notare e lui potrebbe assentarsi un attimo, sbollire e tornare....

noi abbstanza bene, sara bene, è qui con me in ufficio, Maddy al nido perchè essendo privato è aperto.
al lavoro male, ormai stiamo tirando le somme ed ogni giorno è più dura. Io resterò assunta in ditta il più possibile ma da marzo non percepirò più lo stipendio....poi quando mi dimetteranno avrò 8 mesi di disoccupazione al 70%di stipendio (e già con part time non guadagno nulla....poi vedremo....)

fatto stà che di star qui dentro non ne ho più, anche se vorranno assumermi nella nuova azienda che apriranno i figlio non credo che ci starò....non riesco più a condividere le giornate qui

siccome non credo di ripassare, da ieri pomeriggio è iniziato il triduo e siamo molto impegnati, auguro a tutte voi una Pasqua di resurrezione, una Pasqua capace di far entrare Cristo nei cuori di tutti
vi abbraccio forte

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2013, 7:24

ciao a tutte

Emma mi ha svegliato alle 5 perchè voleva entrare nel lettone, l'avrei strozzata!!!

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2013, 7:26

tnt ha scritto:Sax, mica ho capito....chi è in stand by? :domanda
il mio capo!! no comment

Tua nonna 102 anni :urka che bella età, meraviglioso

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2013, 7:37

Billi che peccato il lavoro

ad Alberto hanno offerto un lavoro, incredibile in questo periodo, lo hanno chiamato addirittura sul posto di lavoro.... è da valutare molto bene, è molto lontano da casa e quindi ci sarebbero più spese e impegno ma se il gioco vale la candela...
Martedi richiama questa persona per parlarci a quattrocchi, poi vedremo, non è la prima volta che lo chiamano per andare in altri posti, Albe è molto bravo nel suo lavoro ma l'offerta è sempre stata sfavorevole e non ha mai accettato di cambiare, vedremo stavolta se ne vale la pena

TIZ anche Albe fa le sfuriate e anche a me da fastidio, è difficile farglielo capire.....

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 30 mar 2013, 7:44

io sono dietro a tutti gli accertamenti per le mie allergie, è da novembre che sto dietro a questa cosa, gli esami sono andati male, ho nelle allegie la Nocciola e sono allergica per cross reattività a tutte la frutta in correlazione con betulla e nocciolo....
solo che la frutta la posso mangiare cotta la nocciola sembra di no, quindi rischio anche di anafilassi, adesso devo riparlare con l'allergologa e sentire se devo eliminare anche le tracce o no, anche perchè fino ad ora le ho tollerate

poi purtroppo anche l'esame dell'asma è andato male, sono ufficialmente asmatica cronica con tanto di esenzione..... devo fare un medicinale per 6 mesi 2 volte al giorno e poi il controllo, purtroppo l'asma allergica della quale ho sofferto da bambina non è stata curata bene e adesso è diventata irreversibile.

è andato bene l'esame del reflusso che mi hanno fatto fare sempre in relazione all'asma, quello almeno non ce l'ho...

ma la cosa più difficile è stato dire ad Emma che il gatto non sarà possibile prenderlo....

Rispondi

Torna a “Settembre”