GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Attesa piena di dubbi...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Attesa piena di dubbi...
Se al 16 PO sono arrivate la tua fase luteale è di 15 giorni (quello di arrivo delle rosse non si conta) e quindi assolutamente normale! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- riku85
- Active~GolGirl®

si piu' o meno direi cosi'.laura s ha scritto:Se al 16 PO sono arrivate la tua fase luteale è di 15 giorni (quello di arrivo delle rosse non si conta) e quindi assolutamente normale!
(l'ovulazione dovrei averla avuta il 27/28 febbraio
quindi si' sono nella norma...hai ragione Laura ;) :):) :)
ma invece allora ora mi chiedo
Non e' che la mia Fase Follicolare e' troppo lunga?!?!?!
e cosa comporta???
N:B: ecco le foto delle mie ovaie (i l gine. mi ha detto che sono ok....
1° : http://tinypic.com/r/2yltdeh/6
2° : http://tinypic.com/r/124g40m/6
Le foto sono state fatte 12 giorni prima dell 'arrivo delle mestruazioni
(infatti ricordo che il gine mentre mi visitava mi disse "hai gia' ovulato"...)
grazie ancora degli aiuti
Sara
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- riku85
- Active~GolGirl®

nessuna in GOL
ha cicli lunghi come il mio
in cui la fase pre-ovulazione e' quella lunga???
grazie mille
Sara
ha cicli lunghi come il mio
in cui la fase pre-ovulazione e' quella lunga???
grazie mille
Sara
♥ Sebastiano ♥
- riku85
- Active~GolGirl®

@laura_s
che cosa ne pensi?!?
opinioni
che cosa ne pensi?!?
opinioni
♥ Sebastiano ♥
- laura s
- Gold~GolGirl®

Riku sono ovaie normali, ma non vuol dire che sia escluso che tu abbia l'ovaio micropolicistico. Nel senso che le ovaie micropolicistiche ci mettono un pò a diventare tali dopo aver smesso la pillola, anche più di un anno, e qualche follicolo periferico ce l'hai quindi è possibile che lo siano. Comunque se ovuli, anche un pò in ritardo, puoi restare incinta, ovulare in ritardo riduce solo il numero di tentativi all'anno che puoi fare e quindi in media ci impiegherai un pò di più. Non mi starei ad agitare/preoccupare prima di 9-10 tentativi andati a vuoto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- primomaggio
- Master~GolGirl®

riku85, ovviamente ascolta il parere medico di Laura, ma visto che sei così in ansia volevo riportarti i dati di una mia amica, cicli luuuuunghi, 3 figli all'attivo! 
- riku85
- Active~GolGirl®

Grazie davvero per i consigli...laura s ha scritto:Riku sono ovaie normali, ma non vuol dire che sia escluso che tu abbia l'ovaio micropolicistico. Nel senso che le ovaie micropolicistiche ci mettono un pò a diventare tali dopo aver smesso la pillola, anche più di un anno, e qualche follicolo periferico ce l'hai quindi è possibile che lo siano. Comunque se ovuli, anche un pò in ritardo, puoi restare incinta, ovulare in ritardo riduce solo il numero di tentativi all'anno che puoi fare e quindi in media ci impiegherai un pò di più. Non mi starei ad agitare/preoccupare prima di 9-10 tentativi andati a vuoto!
Però io la pillola non l ho mai presa in vita mia....
Come faccio a capire se sono micropolicistiche?!?!
E poi non ho capito. Le ovaie senza alcuna cisti sotto ecografia.come sono?totalmente degli ovuli neri senza alcuna cosa dentro??
Io le foto su internet di ovaie policistiche.. ho visto che si vedono parecchio le cisti...
In ogni modo avete ragione...al primo tentativo fallito non devo gia fasciarmi la testa..
Primomaggio grazie del esperienza che mi hai detto!!!
Mi hai riempito di forza
Laura_s ti ringrazio .come sempre. Del tuo sempre valido parere medico ;-)
♥ Sebastiano ♥
- laura s
- Gold~GolGirl®

Le ovaie "normali" sono o lisce (senza nessun follicolo visibile), o con dei follicoli identici a quelli delle micropolicistiche (ovaio multifollicolare). La differenza è che le ovaie micropolicistiche hanno le cisti tutte sul bordo, quelle multifollicolari invece hanno i follicoli sia sui bordi sia al centro, ad es. nella prima delle tue foto si vede nettamente un follicolo a centro ovaia.
E' una differenza sottile, e infatti la diagnosi di ovaio micropolicistico non è solamente ecografica: l'ecografia conferma soltanto un sospetto clinico.
Dato che sei al primo tentativo, mi sembra che sia inutile chiarire da cosa dipendono i tuoi cicli lunghi, che comunque non sono interminabili... aspetta almeno 9 cicli prima di preoccuparti! Lo sai che la mia Annalisa è un ovetto del 27 PM???
E' una differenza sottile, e infatti la diagnosi di ovaio micropolicistico non è solamente ecografica: l'ecografia conferma soltanto un sospetto clinico.
Dato che sei al primo tentativo, mi sembra che sia inutile chiarire da cosa dipendono i tuoi cicli lunghi, che comunque non sono interminabili... aspetta almeno 9 cicli prima di preoccuparti! Lo sai che la mia Annalisa è un ovetto del 27 PM???
- riku85
- Active~GolGirl®

Ah ok.ora ho piu chiara la questione...
Ma perche sul web se cerco foto di ovaie multifollic o policistike
Mi appaiono solo foto come queste?
http://www.google.it/search?hl=it&biw=3 ... nHDFxsM%3A
Spero che anke la mia ovulazione al 27 pm abbia il tuo stesso finale un giorno

Grazieeee ancora
Ma perche sul web se cerco foto di ovaie multifollic o policistike
Mi appaiono solo foto come queste?
http://www.google.it/search?hl=it&biw=3 ... nHDFxsM%3A
Spero che anke la mia ovulazione al 27 pm abbia il tuo stesso finale un giorno
Grazieeee ancora
♥ Sebastiano ♥
- laura s
- Gold~GolGirl®

Riku quelle foto sono i quadri eclatanti, poi chiaramente ce ne sono di meno drammatici, è come se metti "varicella": difficile ti escano foto di persone che hanno avuto solo 2 pustole, però poi esistono pure quelle no??
Comunque devi cercare oviaio micropolicistico, perchè l'ovaio policistico è un'altra malattia...
Comunque devi cercare oviaio micropolicistico, perchè l'ovaio policistico è un'altra malattia...
- riku85
- Active~GolGirl®

Allora penso che chiederò spiegazioni al mio gine...
Che non mi ha accennato nulla... sulle cisti..
(Seppure gli dissi del mio ciclo lungo.. )
Ma tu lauras invece come mai anche tu come me ovulazione al 27 pm??
Spero davvero che avrò ankio la possibilitá di bekkare la ciko
♥ Sebastiano ♥
- laura s
- Gold~GolGirl®

Riku non si è mai capito, chi diceva che era ovaio micropolicistico, chi che era solo amenorrea post-pillola, fatto sta che io normalmente ovulo al 17-20 PM ma dopo la pillola ovulavo poco e tardissimo... BOH