GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isola D'Elba: esperienze e consigli?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Isola D'Elba: esperienze e consigli?

Messaggio da Ciuk » 25 feb 2013, 9:58

Ciao
quest'estate puntiamo all'Isola D'Elba. Avete qualche consiglio? Esperianze da raccontare?
Grazie care!!!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Isola D'Elba: esperienze e consigli?

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2013, 11:44

UP
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 mar 2013, 15:41

Ciao!
Io ci sono stata 3 volte, una in appartamento e due in hotel.
La prima volta eravamo dalle parti di Porto Ferraio se non sbaglio, bellissima casa ma con il difetto di non avere una spiaggia bella raggiungibile a piedi.
La seconda Porto Azzurro, la terza :perplesso ho un vuoto sul nome del posto.
Ci siamo sempre trovati bene, avevamo la macchina x cui abbiamo girato un sacco di spiagge e visitato anche i paesini

Come periodi siamo andati a inizio luglio se non sbaglio, agosto mi dicono che è abbastanza un carnaio.

Se hai bisogno di qualche info in particolare chiedi pure!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 mar 2013, 15:54

Lido di capoliveri!!
Fra l'altro ho visto ora che adesso i due hotel sono gestiti dalla stessa famiglia, mentre quando sono andata io avevano gestioni diverse.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2013, 14:59

Per ora ci siamo fermati a cercare nella zona Marina di Campo o Lacona. Per non divagare troppo, anche perchè siamo 3 famiglie.
Lì la spiaggia è di sabbia e ci sono sia parti libere che altre attrezzate.
Capoliveri è lì, quindi guardo che alberghi ci sono.
Ah, andremo a Giugno, dopo la metà.
:bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 mar 2013, 15:15

Ci sono stata 2 volte
La prima volta sono stata a Nispotino, posto piccolo, carino, tranquillo con una bella spiaggetta.
Peccato sia pieno di zanzare.
Massacrati, nonostante Autan, spray e zampironi :aargh
Lo scorso anno siamo stati a Procchio in un appartamento a 200 metri dalla spiaggia. La spiaggia è di sabbia quindi adatta ai bambini. C'è sia spiaggia trazzata che libera.
Secondo me però le spiagge di sassi hanno un mare + bello
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 28 mar 2013, 17:22

Ci sono anche delle belle spiagge di sabbbia (come Cavoli).
Quelli con i sassi purtroppo tante volte sono piu' difficile da raggiungere (Colle Palombaia, Capo Bianco).

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 mar 2013, 17:39

basta che eviti l'hotel "le acacie" di naregno, evitalo come la peste. è una topaia raffazzonata, le camere stanno su col nastro adesivo e il personale non è solo scadente, è proprio strunz.
non è per niente come lo vogliono far vedere dal sito. mi fa rabbia ancora se ripenso al mio viaggio di nozze lì, ancora a 3 anni di distanza. l'unica cosa bella era un grande prato dietro l'hotel. e non dico altro. anzi si. :bomba :spiteful:

hotel sul mare? FALSO!!! la depandance era sul mare, il corpo centrale era a 200 metri ma non lo divideva dal mare un bel boschetto come da foto ma un appezzamento recintato (non si passava) pieno di ramaglie e non curato, in cui c'era l'edificio ristorante. la depandance però quella si che era sul mare, però le stanze erano topaie, monolocali stretti con letto ribaltabile che se lo tiravi giù non si passava più, quelle del piano di sotto buie buie tanto che ce la siamo fatta cambiare, ci hanno dato una più decente al piano di sopra, con letto ribaltabile sempre abbassato perchè difettoso, con prese della corrente coi fili fuori (e eravamo lì con una bimba di 1 anno e mezzo eh!), con arredamento mezzo vecchio e mezzo nuovo. parcheggio al sole a 200 metri di distanza. spiaggia larga si e no 5 metri con sdraio e ombrelloni uno sull'altro. servizi zero: siamo arrivati un po' in anticipo rispetto all'ora in cui loro pretendono il check in e ci hanno lasciati 3 ore ad aspettare in atrio senza darci nemmeno un bicchiere d'acqua. atrio poi...look anni 60 che sembrava quello della cena di capodanno di fantozzi...dopo aver aspettato 3 ore ci hanno assegnato un loculo come camera, ho protestato e ci hanno dato l'altra, tutti affamati e incazz@ti andiam a cena e...non ci hanno fatto cenare perchè non avevamo prenotato la cena entro una certa ora.
ecco il "residence hotel le acacie", che per lapsus freudiano ora battendo sulla tastiera ho scritto "le cacaie".
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 mar 2013, 17:54

Pronti!!! Ci sono stata una volta, una settimana, qui http://www.elbaturistica.it/index.php
rapporto qualità/prezzo ottimo, CUCINA FAVOLOSA, bello il sistema...è un hotel ma in realtà sono complessi di camere a mo di piccoli "condomini", e qualche casetta/camera è isolata (tipo la nostra era "da sola" perchè hanno pensato che avendo noi un bambiino molto piccolo (all'epoca otto mesi) sarebbe stato meglio così, mentre la hole dove si mangia è in comune a tutti.
Piscina molto bella e panorama mozzafiato.
Portoferraio è a cinque minuti di macchina, splendido la sera!!!!!

Unica piccola pecca....per scendere in spiaggia (che è piccolissima) è un po' ripida. A noi a dire il vero piaceva, intima, riservata...però è piena di Posidonia (una specie di alga, protetta, viene "pescata" dalle acque e sistemata a riva in mucchietti...ma non da fastidio, almeno non a me...), l'acqua comunque è limpida, il posto incantevole e tranquillo!
Potessi, ci tornerei subito!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2013, 21:45

Grazie per i consigli, mi interessano soprattutto strutture (camping/hotel/appartamenti) testati. Benvenuti anche i NON andarci assolutamente. :bacio :ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”