GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 27 mar 2013, 9:27

Ragazze oggi mi son svegliata già a pezzi.. ho bisogno seriamente di staccare... sono stanca stanca stanca... ho bisogno di un week end da qualche parte, ma qui non ci si riesce mai... è dal ponte del primo novembre che ho l'idea.. ma negli ultimi giorni ne sento proprio un bisogno fisico e mentale....
:buuu
qua con la scusa che i miei abitano in montagna, mi sento dire che praticamente siam sempre in ferie, mentre se faccio un bilancio di questo inverno, mi rendo conto che praticamente abbiamo solo girato x ospedali e fatto assistenza... mio marito ha sciato 1 giorno in tutto l'inverno (prima sciavamo quasi tutte le domeniche..) non che col pupo mi aspettassi di fare chissacchè... ma almeno qualche passeggiata in più.. qualche giorno di relax....

tanto x far qualcosa di divertente... vado a pulir casa..
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 27 mar 2013, 9:30

Ragazze oggi mi son svegliata già a pezzi.. ho bisogno seriamente di staccare... sono stanca stanca stanca... ho bisogno di un week end da qualche parte, ma qui non ci si riesce mai... è dal ponte del primo novembre che ho l'idea.. ma negli ultimi giorni ne sento proprio un bisogno fisico e mentale....
:buuu
qua con la scusa che i miei abitano in montagna, mi sento dire che praticamente siam sempre in ferie, mentre se faccio un bilancio di questo inverno, mi rendo conto che praticamente abbiamo solo girato x ospedali e fatto assistenza... mio marito ha sciato 1 giorno in tutto l'inverno (prima sciavamo quasi tutte le domeniche..) non che col pupo mi aspettassi di fare chissacchè... ma almeno qualche passeggiata in più.. qualche giorno di relax....

tanto x far qualcosa di divertente... vado a pulir casa..

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 mar 2013, 9:52

dolcemare, benvenuta sulla barca :congratulations:

orata, davvero si sentono così tanto?! io non ho mai notato un collegamento tra ciò che mangio e la poppata, forse i miei figli si pappavano tutto tranquillamente?! :risatina:

a me sembra di avere più latte :domanda ho il seno sempre dolente e non ho più dovuto preparare il biberon alla sera :domanda questa settimana dovrei cominciare con lo svezzamento ma oggi ha di nuovo febbre e non mi sembra il caso :nonegiusto ma che sfig* ammalarsi proprio questa settimana che è a casa dall'asilo e avevo programmato lo svezzamento :argh mi sa che inizierò a cena come avevo fatto con Gabriele, certo, è scomodissimo, perchè è più stanco, perchè ho glia atri due da sistemare... uf :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 mar 2013, 12:05

DOLCEMARE su su la primavera è alle porte :59_albero_natale: :065-Basta_me_lo_credo:
poi vedrai che di passeggiate ne farai tante! basta che ora puntate su mete diverse visto che ora avete un bambino, ma questo non vuol dire non riuscire a fare più nulla!

STEFY non se si sente così tanto... ma pensandoci è l'unica cosa diversa che ho fatto.. oppure le gira di frignare e basta :risatina:

io ho la memoria corta su alcune cose... vi risulta la consistenza della kakka diversa da quando mangiano frutta :perplesso
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 27 mar 2013, 16:22

Ciao Ottobrine! :emozionee

Noi domani iniziamo la prima pappa!!! Speriamo che Lori gradisca :incrocini :incrocini
Anche qui il tempo non è dei migliori :che_dici ma la primavera quando si decide ad arrivare???? Voglio un po' di caldo!!!! Anche noi avevamo in programma qualche uscita ma ovviamente abbiamo dovuto rimandare.
Ho letto di qualche ottobrino che poppa ancora la notte, ecco, siamo in buona compagnia. Anche Lori si sveglia puntuale alle 4 e reclama la tetta.
Come peso siamo a quota 6,900Kg Lori non è cioccioso ma sta bene! E' solo che cresce in frettissima. Devo dire che i mesi di gravidanza me li sono goduta per bene, invece, questi mesi sono volati!

orata, la c@cca di Lorenzo da quando "assagia" non è più liquida ma più corposa e puzzolentissima!!! :x: :x:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 mar 2013, 17:15

sì, sì, cacca diversa fin dai primissimi assaggi. Anzi, gli altri due con le prime pappe, anche se ne mangiavano due-tre cucchiai al giorno, hanno avuto un blocco intestinale e non l'hanno fatta per 3-4 giorni :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 mar 2013, 21:19

ah bene, sono pure contenta che non sia più così liquida ed esca ovunque!
:ok

iniziano le vacanze di pasqua, bimbi a casa :yeee :prr :perplesso :che_dici :sorrisoo

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 27 mar 2013, 21:35

Esperte dello svezzamento venite a me!!!
Domanda 1: con che formaggio inizio:formaggino o ricotta o ?
Domanda 2: ma il brodo deve essere sempre vegetale o posso farlo anche di carne?

Grazie e e e e e

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 27 mar 2013, 21:46

Formaggio: io ho cominciato con l'omogenizzato formaggio e prosciutto della mellin (ad Alex piace un sacco) oltre a questo, il parmigiano nella pappetta...

Brodo: a me ha detto di cominciare con quello alle verdure, troppo pesante quello di carne...

Cacca: :vomitino puzzolentissima ma nel nostro caso la consistenza è migliorata (prima era durissima)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 mar 2013, 8:10

MONICAT devo rispolverare i vecchi appunti ma ricordo che il formaggio è nella pappa della sera, tipo ricotta, crescenza o formaggino mio ma tutto dopo i 7 mesi da alternare al prosciutto.
La pappa del mezzogiorno è di carne e più avanti alternata al pesce.
Brodo solo di verdure, abituati a fare pentoloni di brodo per parecchi mesi... Quando avevo introdotto tutte le verdure (ogni 4 gg dovrei aggiungerne una) inizierò a fare molto brodo e passato, invasetto (sto già mettendo via i vasetti vuoti dell'omo di frutta) e frizer. :ok

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 28 mar 2013, 10:59

Eh si Orata,
mi sto organizzando con le vaschette infatti.
Ogni sett le ho aggiunto qcosa e pgmi tanto me lo pappo anche io il brodo hi hi

La pediatra mi ha detto di iniz già con la pappa serale e xciò con formaggio.
Pensavo di provare il formaggino o la ricottina, come mi avete scritto anche voi.
Mmmh peccato x il brodo di pollo:i miei hanno le galline e mia mamma fa un brodo eccezionale! !!

Ho prov tutta la carne bianca e ora inizio con il manzo.
Speriamo apprezzi ...

Brutta notizia:una cara amica che ha 2 gemelli di un anno domani si opera x carcinoma al seno. Che brutta pasqua x la sua famiglia. Pregherò x loro.

E io che pensavo che gravidanza e allattamento proteggessero da tutto ....

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 mar 2013, 15:03

Ciao raga, mii che giornata oggi, sembra di essere tornati in inverno! Speriamo che la primavera arrivi presto :incrocini

che bello leggervi tutte indaffarate con i brodini, qui mi sembra una cosa così lontana ancora :urka

Mercoledì prossimo dovrò affrontare un intervento di asportazione di 4 dermatofibromi e per un giorno non potrò allattare Andrea, infatti gli darò del latte artificiale. che dite inficierà sulla sua capacità di succhiare? e sulla produzione di latte? e se poi il giorno dopo non si volesse più attaccare? uff che ansia mi sta prendendo, più per la questione allattamento che per l'intervento vero e proprio :pensieroso in pratica lo allatterò appena sveglio, poi verso le 11 e poi basta fino a giorno dopo. tra l'altro non so neanche quanto LA dovrebbe prendere a poppata, il pediatra non mi ha dato indicazioni e io non ho chiesto niente al momento: chi mi aiuta? 180 ml ? 300?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 28 mar 2013, 15:54

:incrocini :incrocini x l'intervento...

Alex beve 150 a poppata (150 di acqua+5 misurini di latte)... ma la figlia di una mia amica alla sua età beve 180....

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 mar 2013, 16:51

Ciao Ottobrine! :emozionee

Oggi prima pappa di Lori e l'esperimento non è andato bene. Ha mangiato con gusto mezzo piatto di quello che avevo preparato poi è stato tranquillo intanto che mangiavamo noi e alla fine si è addormentato. Ha dormito un'ora abbondante ma appena sveglio ha vomitato tutto. Poverino mi faceva una pena, tutto rosso in viso per lo sforzo che stava facendo. Adesso è tranquillo, si è riaddormentato nella sdraietta così è in una posizione più alzata.
Domani mattina chiamo la pediatra, per capire come mi devo comportare, anche se penso che il prossimo tentativo lo rifarò la prossima settimana
Secondo voi cosa può essere stato?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 28 mar 2013, 17:26

ciao tutte!
sissi: che quantità gli hai preparato? quanta carne, olio, ecc?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 mar 2013, 7:36

Dolcemare grazie, sinceramente dato che si tratta di un giorno solo vorrei comprare il latte liquido, anche se ho letto su internet che "l'humana 1 HA" non si trova molto spesso, ma in effetti con quello in polvere che ci faccio poi? Ammazza quanto costa il la!!!
Cmq oggi già che ci sono lo cerco, anche se sono tentata di chiamare l'ospedale e chiedere di spostare l'appuntamento, alla fine basta un altro mesetto che inizia con le pappe...

Sissi ma povero Lory :coccola spiegaci un po' come hai preparato la pappa?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 mar 2013, 9:10

ILLY tantissimi incrocini per l'intervento :incrocini :incrocini
io vedrei se puoi spostarlo come dici tu per avere almeno un pasto di pappa, anche se non cambierà molto perchè dici che gli darai in qualsiasi caso tu il secondo pasto.
Sì meglio LA liquido per una volta e resta sul n. 1 non il n. 2 visto che non ha mai preso LA io opterei per 180 a pasto, oppure con la in polvere i misurini sono 1 ogni 30 ml, quindi tu prepara 180 ml ma diluisci un pochino, tipo 4 misurini e mezzo invece che 5.
Poi quello che decide lui di bere bene, avanzerà.

SISSI raccontaco come è la pappa, da quanto ho capito il tuo svezzamento è diverso dal mio, potrebbe essere che un alimento porta al vomito quindi da sospendere ma non necessariamente tutta la pappa.
Come ti avevo detto i miei bimbi con l'uovo avevano vomito (e avevano 7 mesi) quindi sospeso solo quello ma non la pappa. Ora ricordo che Albi stessa cosa con gli spinaci nel passato.

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 mar 2013, 12:48

Grazie anche a te Orata, credo proprio che gliene proporrò 180 poi se li mangia bene altrimenti pazienza! Ho comprato 3 brik da 420 ml per la modica cifra di 2.85 € ciascuno :urka mio marito dice che dovrei provare a darglielo prima una volta, per vedere se lo beve e come si comporta ma io non so che fare, cmq sto cercando di chiamare per spostare l'intervento... cuore di mamma non me la sento di rinunciare per un giorno ad allattarlo, e se poi non si volesse più attaccare? nono, decisamente meglio aspettare che iniziamo le pappe :sberla: sì lo so, sono matta ma ho fatto la visita venerdì alle 11 e non pensavo mi chiamassero così subito, alle 13.30 mi ha chiamatoi l'ospedale eio d'impulso ho detto sì..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 mar 2013, 14:42

in qualsiasi caso tranquilla ILLY non succede nulla se per un giorno non dai il seno, non perde il vizio per così poco. E tu magari se riesci toglilo con il tiralatte in quel giorno che sei ricoverata così continui a stimolarlo, però poi buttalo.

TOPINA OGGI 6 MESI E ABBIAMO INIZIATO LA PRIMA PAPPA!!!!!!!!
:clap :clap :clap

Le è piaciuta, l'ha mangiata più della metà. Però la frutta un'ora dopo non l'ha voluta, quindi quella continuo a proporla a metà mattina o prima della merenda.
Però saltare una poppata non nascondo che mi ha fatto venire un pelino di malinconia... :emozionee
e oltretutto ho il seno che scoppia...

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 29 mar 2013, 17:14

Orata w i 6 mesi!!!!

Illy, scusa se mi permetto, ma mi sembra quasi comica la situazione... Andrea ha 5 mesi ormai, in 1 giorno di LA non si disabituerà al seno...
ma la domanda che mi sorge spontanea è: perchè non ti tiri il tuo e glielo dai in quel giorni???

Svezzamento noi ormai facciamo quello "a caso".... (vi ho visto che inorridite :fischia ) ovvero mangiamo ogni tanto la pastina e ogli tanto la crema multicereali con 1 omogenizzato di carne, olio e grana; da quando gli piace mangiare col cucchiaio non ha rifiutato niente, solo il latte ormai lo schifa...

al momento ha assaggiato pollo-agnello-vitello-prosciutto-formaggio...
si è "ciucciato" un bibanese e ha assaggiato il minestrone del papà e il ragù e ovviamente la mela..

come frutta ormai abbiamo assaggiato; prugna,pera, mela,albicocca,banana....

gli abbiamo cambiato soprannome, prima lo chiamavamo GENGIVA, adesso lo chiamiamo MONDIZIA :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Ottobre”