GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da cricca83 » 27 mar 2013, 21:31

Ciao panciotte,
oggi ho fatto la visita e indovinate?? Gambine sempre chiuse e incrociate! Quindi ancora non abbiamo alcuna certezza sul sesso... la dottoressa dice che secondo lei è femmina e ormai ne sono convinta anche io :cuore
E' già cefalica e come ad ogni ecografia, guarda sempre verso l'ecografo quindi è sempre come se ci guardasse amore :emozionee
Per fortuna collo dell'utero tutto ok, chiuso e lungo anche se ho un sacco di contrazioni. Inoltre le ho chiesto se posso fare il corso per donne in gravidanza in piscina e mi ha dato l'ok, anzi per chi ha molte contrazioni lei consiglia di stare in vasca una bella mezzora perchè l'acqua fa benissimo e aiuta a rilassare!

Dopo la visita io e mio marito siamo andati a prenotare lettino e fasciatoio finalmente :emozionee arriveranno tra una decina di giorni così posso iniziare a lavare e mettere via e non avrò più la casa piena di sacchetti!

Serena come va? sei più tranquilla e si muove di più? prova se puoi mangiando un pezzetto di cioccolato.. con me funziona: mentre mangio la nutella scalcia :fischia

Il corso preparto lo inizierò sabato 6 aprile, sarà una lezione generica dove ci spiegheranno come si svolgerà il corso e quando dovranno presentarsi i papà ed inoltre ci informeranno sulle lezioni facoltative in piscina.

L'occorrente per la valigia inizierò a comprarlo appunto dopo aver iniziato il corso così avrò la loro lista.. è che ora mi mancano ancora tre mesi non riesco a pensarci!

Buonanotte a tutte! :bacio
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 3:48

Kenny ha scritto:

serve più che altro per evitare la dislessia, ma serve anche per tranquillizzarlo, già ora se si iniziano a leggere delle favole e lo si ripete in alcune situazioni diciamo di stress, il bambino si rilassa perché è una cosa a lui famigliare.
A me sembra una castroneria! Non c'è un modo per evitare un disturbo dell'apprendimento considerato che generalmente vi è sempre una familiarità.
Ps: Kenny naturalmente quando parlo di castroneria mi riderisco a chi vi ha detto questa cosa e non a te che ce l'hai riportata qui :ok
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 3:49

Detto questo... Sono sveglia dalle 2.40 perchè dovevo fare pipi ma come sempre ora non riesco a riaddormentarmi...UFFAAAA!!!!! :buuu

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 28 mar 2013, 8:42

Midori lasciamo perdere... io ho dormito poco e male!!! Però tu hai vinto :prr
A me hanno detto che se leggi delle storie quando è in pancia e poi le rileggi quando è nato riconosce i suoni e ricollega la situazione ad un momento di serenità per lui (quando era nella pancia) e si tranquillizza. Come anche fargli ascoltare della musica che ascoltavi quando era nella pancia dovrebbe fare lo stesso effetto..... :domanda poi non so se è vero.
Di certo ti dico che la mia amica ascoltava moooooolto spesso un cd di musica celtica (non chiedetemi perchè :che_dici ), e poi quando la bimba è nata e c'erano momenti in cui piangeva, metteva su questo cd e lei si calmava :domanda
Non mi hanno parlato di malattie o cose del genere...

Ieri lezione dell'ostetrica sull'allattamento bellissima. Le "già mamme" sapranno come comportarsi ma chi come me è alle prime armi quello che ci ha spiegato ieri è stata una porta che si apriva su un nuovo mondo. Se a qualcuno interessa la prima parte dell'allattamento posso riportare quello che ho scritto e le fotocopie che ci ha distribuito.

Ho finito la copertina di lana, e sono a un punto decisivo della copertina di cotone... troppa soddisfazione :yeee adesso continuo il mio lavoretto e poi esco a fare la spesa.
:byeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 mar 2013, 8:52

Buongiorno a tutte!!! :bacio
Midori mi capitava molto spesso con Aly di svegliarmi in piena notte e stare sveglia 2-3 ore ... spesso mi collegavo a GOL anche io!!! :risatina: Una notte mi sono addirittura messa a depilarmi le gambe!!! :ahaha
In queste notti invece sto dormicchiando, ma non benissimo ... mi sveglio spesso, ma per fortuna mi riaddormento!!!
Maria anche so sono al secondo e già ho allattato non ti nego che interessa molto anche a me sapere qualcosa in più sull'allattamento!!! Penso che ci sia sempre da imparare!!! :ok

Una domanda ... sicuramente stupida ... vedo molte foto di donne incinta che ascoltano la musica con le cuffie ... ma i bimbi la sentono? Io in genere vado di stereo ... :pensieroso :domanda

Come state panciotte? Io sono sempre più stanca ... comincio ad avere seri dubbi sul fatto di riuscire a lavorare anche l'ottavo mese ... vediamo come procede ... magari se arrivasse un po' di primavera, quella vera, mi sentirei meglio ... :argh

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 mar 2013, 9:42

Kenny ha scritto:
daneb81 ha scritto:ma che senso ha leggere le favole a dei neonati?io ho iniziato da poco a leggerle ad Alessandro....

serve più che altro per evitare la dislessia, ma serve anche per tranquillizzarlo, già ora se si iniziano a leggere delle favole e lo si ripete in alcune situazioni diciamo di stress, il bambino si rilassa perché è una cosa a lui famigliare.

mi sembra un po' esagerato...

Buongiorno panciotte! :bacetto
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 10:33

Buongiorno Panciotte,come state? Noi ci siamo svegliate da poco,da oggi la Maty è a casa per le vacanze pasquali ma è già uscita a giocare nel suo parchino!!!tra poco andiamo a fare la spesa....

per le fiabe non lo so,con la Maty di certo non le leggevo al Socio :risatina: ma adesso che le leggo tutte le sera alla Cucciola per addormentarsi magari le sente anche la Marghe e prende l'abitudine che dopo quelle si dorme :incrocini :incrocini

La musica lo sapevo anch'io...basta metterne una che rilassa noi e dovrebbe avere lo stesso effetto anche sul Cucciolo in pancia..ma non so se fa differenza con lo stereo o con le cuffiette...

per le contrazioni la mattina sto abbastanza bene fino diciamo a metà giornata tranne quando ho da fare la plin plin che arrivano puntuali anche prima dello stimolo...ma la sera sono distrutta basta che mi metta semplicemente a sedere e mi rialzi che eccole puntuali come un orologio svizzero... :impiccata: :impiccata:
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 10:35

Cricca mannaggia se è dispettoso/a :cuore :cuore :cuore :cuore mi sembra la Maty che ce l'hanno detto a metà dell'8° mese con sicurezza!!infatti abbiamo dovuto comprare tutto neutro...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 11:39

Maria, anche io so che è consigliato ascoltare la musica in gravidanza e che, una volta nati, i nostri bimbi riconosceranno le canzoni.. ma da qui a dire che leggere una storia serva AD EVITARE LA DISLESSIA mi sembra alquanto azzardato e pericoloso per diversi motivi: in primis perchè non è vero data la causa genetica del disturbo e poi perchè si rischia di colpevolizzare i genitori di bambini dislessici che non hanno letto le fiabe ai lori piccoli durante la gravidanza.
Io chiederei a chi mette in giro queste voci nei corsi preparto di mostrare le fonti!! mi viene una rabbia... sarà che mi occupo proprio di questo nel mio lavoro.. :bomba :martello

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 28 mar 2013, 11:39

buongiorno a tutte!
cricca83, mamma mia che dipettoso/a :risatina:
penso però che questa assenza di sicurezza sul sesso sia qualcosa di speciale, come in altri tempi ...non saprei, ma per me ti consente di vivere la gravidanza in modo più magico :emozionee
maty2006, hai fatto vedere gli esami alla gine?che ti ha detto per l'anemia?
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 11:41

SteLulla, ad un certo punto ho pensato di alzarmi e mettermi a pulire :risatina: solo che poi mio marito mi avrebbe sfrattata e quindi ho desistito.. :perplesso per fortuna esiste Ruzzle ahahaha

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 13:14

indifferent il gine non è stato molto contento delle mie analisi,ha detto che tra 15 giorni devo ripeterle e se l'emoglobina non è salita minimo a 9 mi ricovera una settimana e mi fa le flebo di ferro :impiccata: :impiccata: poi mi ha dato una dieta da seguire cioè mangiare tanta carne al sangue ed alimenti che contengono ferro,in più assumere una volta al giorno una compressa di ferro e vediamo se si risolve :argh

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 28 mar 2013, 13:20

maty spero tanto che l'emoglobina si rialzi con questi rimedi :ok
l'idea di ricoverati per fare il ferlixit in vena non è allettante, soprattutto perché hai una bimba piccola a casa! mangia tanta carne rossa e legumi e riposati un po' di più! :sorrisoo
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 13:26

si infatti il mio sbaglio è stato che ultimamente con la "voglia di pomodorini" ho tralasciato un po' le proteine,non riuscivo a buttare giù un pezzetto di carne e questo ha decisamente peggiorato la situazione,sono stata tipo due mesi senza mangiarne..adesso mi sforzo lo faccio a pranzo e cena vediamo se risolvo...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 28 mar 2013, 15:22

Ciao panciotte come state??

Spero bene...

Io ieri ho ripreso a sentire il mio piccolino anche se credo che questo dispettoso...(che all'ultima ecografia era già in posizione cefalica) si sia rigirato... Lo dico perchè ieri sera ho sentito tutto un movimento nella pancia e poi da stanotte ho iniziato a non sentire piu' i suoi movimenti in alto, ma nuovamente in basso.... dispettoso!!! :emozionee :emozionee :emozionee Spero di sbagliarmi..ma mi sa proprio che è così...ma va beh...avrà tutto il tempo per rigirarsi di nuovo... L'importante è che lo risento di nuovo: ero così spaventata...

Quanto alle favole..io non sapevo che facesse bene leggergliele già ora...ma inizierò.... Chissà: vorrà dire che quando nasceranno ci confronteremo se davvero è servito.. La musica invece anche se di rado..gliela faccio già ascoltare...

Maria ci farebbe davvero piacere se pubblicassi i tuoi appunti sull'allattamento. Credo che sia un argomento davvero interessante sia per noi nuove mamme che per chi di bimbi ne ha già.... Allora ci contiamo, ok???

Maty cerca di riguardarti per il ferro...è importante che tu riesca ad alzare un po' i valori anche perchè la mia ginecologa mi diceva (anch'io ho problemi di ferro basso) che in questi mesi l'assorbimento da parte del bambino aumenterà ed occorre non arrivare troppo anemici al parto..anche perchè in quell'occasione con la perdita fisiologica di sangue che ci sarà si abbassa ulteriormente... Quindi i pomodorini ciliegini continua a mangiarli, ma di fianco cerca di metterci qualche proteina... Ok???

Un bacione a tutte...
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 28 mar 2013, 15:30

Wow!!!! 29 settimana!!! :cuore :cuore :cuore :ok :ok :ok
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 16:02

:clap :yeee :yeee :yeee

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 16:52

Bimbe sto cercando degli adesivi on line per metterli nella cameretta delle pupattole...voi pensate di acquistarli..se si avete trovato online qualcosa di carino?

Serena spero che l'anemia si alzi perchè anche quando è nata la Maty persi molto sangue (causa sbaglio della gine che doveva imparare,mi lasciarono una venuzza aperta fortuna che se ne accorsero subito!!) quindi andai sotto ma non ebbi bisogno di flebo....comunque devo impegnarmi con la dieta...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 mar 2013, 17:09

Bimbe ma voi vi domandate mai "come sarà" ,"a chi somiglierà"..io sinceramente anche se sono consapevole che sia ancora presto sono curiosissima di conoscere la Piccola Marghe!!! :cuore :cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 mar 2013, 22:38

Ragazze buonanotte e sogni d'oro. Me ne vado nel divano con il mio maritino. Baci a domani :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”