GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine grazie al nuovo forum hanno un topic e un titolo nuovo
- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Re: 90ine grazie al nuovo forum hanno un topic e un titolo n
francy21, ma è straniero il tuo compagno?
Comunque secondo me non sta per niente male.

Comunque secondo me non sta per niente male.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019 
						- miky2791
 - Original~GolGirl®

si è davvero bello! solitamente quando non c'è suo padre me lo metto subito a letto.. e quando c'è Antonio lo fulmina ahahah  :ahah 
uff il pupo scotta.. adesso gli misuro la febbre... spero proprio non ne abbia! ha già il raffreddore e un po' di diarrea.. ci mancherebbe la febbre!

chissà Adhara.. spero non abbia nulla di grave!!

uff il pupo scotta.. adesso gli misuro la febbre... spero proprio non ne abbia! ha già il raffreddore e un po' di diarrea.. ci mancherebbe la febbre!
chissà Adhara.. spero non abbia nulla di grave!!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- 
				francy21
 - New~GolGirl®

si siamo cinesi tutti e due!però io sono italiana in pratica.. 

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Ma dai? 
Sarà bilingue il bimbo? Che invidia

Sarà bilingue il bimbo? Che invidia
						- 
				francy21
 - New~GolGirl®

ci si prova! 
  bisogna ancora vedere se è portato per le lingue! 

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

No Bè, portato o meno se un genitore gli parla in italiano e l'altro in un'altra lingua le impara entrambe. 
Poi in genere i bambini bilingui dalla nascita hanno una forma mentis diversa dai monolingue e imparano più facilmente anche una terza lingua.
Cinese e arabo poi sono un'ottima risorsa al giorno d'oggi sul mercato del lavoro.

Poi in genere i bambini bilingui dalla nascita hanno una forma mentis diversa dai monolingue e imparano più facilmente anche una terza lingua.
Cinese e arabo poi sono un'ottima risorsa al giorno d'oggi sul mercato del lavoro.
						- 
				francy21
 - New~GolGirl®

hai ragione!me ne accorgo io adesso che ho imparato a parlare cinese!si aprono tante possibilità in più! 

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Quindi il cinese l'hai imparato da grande?

- miky2791
 - Original~GolGirl®

che bello un bimbo bilingue!  
 io per quanto abbia fatto un linguistico sono proprio negata nelle lingue ahahah  
 e poi come dice dionaea adesso il cinese è una risorsa

- 
				francy21
 - New~GolGirl®

io il cinese l'ho imparato dal e per il moroso!lui parla solo cinese..quindi ho imparato perchè lui mi piaceva troppo! 

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Complimenti!

- miky2791
 - Original~GolGirl®

Cosa non si fa per amore!  
 ma francy questo bimbo era cercato o no? Antonio non ra cercato, ma ho sempre desiderato un bimbo da giovane.. Peccato che non poteva scegliere momento peggiore ahah
che bello, sono riuscita a farmi una doccia con calma, non di corsa come al solito! È stata proprio rigenerante.. Son pure riuscita a stirarmi i capelli, cosa che non capitava da un anno ormai
 son contenta! E stasera me ne vado a mangiare il sushi con un'amica, è da prima della gravidanza che non ci vado e ho tantissima voglia di mangiarlo!

che bello, sono riuscita a farmi una doccia con calma, non di corsa come al solito! È stata proprio rigenerante.. Son pure riuscita a stirarmi i capelli, cosa che non capitava da un anno ormai
- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Anche io ho sempre voluto avere un figlio da giovane.
Peccato che se andiamo avanti così...e in ogni caso anche se fossimo a posto lui ora non lo vuole.
Io ho paura che non lo voglia nemmeno dopo.

Peccato che se andiamo avanti così...e in ogni caso anche se fossimo a posto lui ora non lo vuole.
Io ho paura che non lo voglia nemmeno dopo.
						- miky2791
 - Original~GolGirl®

immagino le tue paure, erano le stesse che avevo io col mio compagno.. e che ho ancora adesso, lui parla di non avere più figli, io invece non voglio che Antonio rimanga figlio unico... ma vabbè, c'è tempo per vedere di questo, intanto devo trovare lavoro e andarmene da casa.. un impresa di questi tempi  
 con un bambino poi, vai te a trovarlo un lavoro...  

- 
				francy21
 - New~GolGirl®

sinceramente il mio piccolino non era propriamente in programma...anche io ho sempre voluto essere una mamma giovane, ma ho sempre pensato di voler finire prima l'università...poi dopo un po ci ho pensato, ed effettivamente se aspetti il momento buono non c'è mai....quindi perchè aspettare?ho smesso la pillola per un mesetto e sono rimasta subito incinta!non sapete che sorpresa! 

sono convinta che al giorno d'oggi non ci sia niente che una donna non possa fare!un po di impegno, fortuna e il sostegno di amici e familiari possono tutto!

sono convinta che al giorno d'oggi non ci sia niente che una donna non possa fare!un po di impegno, fortuna e il sostegno di amici e familiari possono tutto!

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Bè insomma.. Un minimo di criterio ci vuole.
Cioè a me l'uni la pagano i miei. Un figlio avrebbe sicuramente allungato i tempi per cui non lo cercherei mai volontariamente prima di finire l'uni, perché la MIA decisione penserebbe economica sui miei e non lo trovo giusto.

Cioè a me l'uni la pagano i miei. Un figlio avrebbe sicuramente allungato i tempi per cui non lo cercherei mai volontariamente prima di finire l'uni, perché la MIA decisione penserebbe economica sui miei e non lo trovo giusto.
						- 
				francy21
 - New~GolGirl®

io invece le tasse universitarie non le pago perchè il reddito è basso, per i libri prendo quelli fotocopiati o me li faccio prestare oppure il corso si basa sugli appunti...i miei non mi passano niente da un annetto..quindi non mi faccio scrupoli..però è vero che è una scelta molto più difficile quando dipendi ancora dai genitori...a meno che non condividano e appoggino l'idea!

- Dionaea
 - Platinum~GolGirl®

Si bè poi dipende dai casi, nel mio non mi sembra proprio corretto..

- miky2791
 - Original~GolGirl®

ovvio dionaea nemmeno io sarei andata a cercare un bambino volontariamente visto che sono completamente mantenuta dai miei.. ma è arrivato e loro hanno accettato la mia scelta, ma mi hanno detto che avrei anche dovuto finire l'università.. altrimenti, fosse stato per me, avrei dato la rinuncia agli studi e ora che Antonio è grande sarei andata a cercarmi un lavoro... magari non sarei riuscita a uscire presto di casa, ma almeno avrei pesato meno su loro..

- Adhara
 - Basic~GolGirl®

Buonasera a tutte! Quanto tempo!!
Alla fine mi hanno ricoverata dal lunedì al venerdì per colpa del nefrologo che non scendeva in ginecologia. Non hanno trovato nulla di nuovo, mi hanno fatto i soliti esami e mi hanno rispedita a casa dicendomi che ne riparleremo a fine gravidanza.
In compenso il ricovero è stato utile. L'ospedale dove ho scelto di partorire non mi piace per niente. L'organizzazione delle camere è un disastro. Il primo giorno ero in camera con due ragazze che aspettavano di fare il raschiamento... E non si può mettere una ragazza incinta di 33 settimane con persone a cui la gravidanza è andata male. Gli altri giorni visto la mancanza di letti liberi ero davanti alla sala travaglio. Passavo le notti a sentire ragazze urlare e a vederle stare male. Che mancanza di tatto!
Infermiere molto acide... Orari pessimi. A volte si pranzava dopo le 13! Io mi svegliavo con una fame assurda, bevevo il tè con sue fette biscottate alle 9 e poi dovevo svaligiare la macchinetta! Fortuna che mia mamma mi portava i panini da casa

Sono sempre più convinta di cambiare ospedale ma i miei non sono d'accordo
Anche io dipendo dai miei. Sono a casa con loro, mi hanno pagato il trio e tutto quello che abbiamo preso per la bambina e mi sento in debito con loro. Ho paura di fare delle scelte perché non voglio deluderli ma allo stesso tempo voglio pensare al mio benessere.
Io la bambina non l'ho cercata ma sono felicissima di averla qui con me e poterla abbracciare tra poco ma spesso mi rendo conto che se fosse successo più avanti, con la persona giusta affianco, sarebbe stato tutto più magico!

Alla fine mi hanno ricoverata dal lunedì al venerdì per colpa del nefrologo che non scendeva in ginecologia. Non hanno trovato nulla di nuovo, mi hanno fatto i soliti esami e mi hanno rispedita a casa dicendomi che ne riparleremo a fine gravidanza.
In compenso il ricovero è stato utile. L'ospedale dove ho scelto di partorire non mi piace per niente. L'organizzazione delle camere è un disastro. Il primo giorno ero in camera con due ragazze che aspettavano di fare il raschiamento... E non si può mettere una ragazza incinta di 33 settimane con persone a cui la gravidanza è andata male. Gli altri giorni visto la mancanza di letti liberi ero davanti alla sala travaglio. Passavo le notti a sentire ragazze urlare e a vederle stare male. Che mancanza di tatto!
Infermiere molto acide... Orari pessimi. A volte si pranzava dopo le 13! Io mi svegliavo con una fame assurda, bevevo il tè con sue fette biscottate alle 9 e poi dovevo svaligiare la macchinetta! Fortuna che mia mamma mi portava i panini da casa
Sono sempre più convinta di cambiare ospedale ma i miei non sono d'accordo
Anche io dipendo dai miei. Sono a casa con loro, mi hanno pagato il trio e tutto quello che abbiamo preso per la bambina e mi sento in debito con loro. Ho paura di fare delle scelte perché non voglio deluderli ma allo stesso tempo voglio pensare al mio benessere.
Io la bambina non l'ho cercata ma sono felicissima di averla qui con me e poterla abbracciare tra poco ma spesso mi rendo conto che se fosse successo più avanti, con la persona giusta affianco, sarebbe stato tutto più magico!
16/05/13  Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
						Maggiolina '13