GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Messaggio da nelletta » 28 mar 2013, 8:42

Stefy qui c'é il cielo terso e azzurro e una bella temperatura, se ti puó interessare Carolina é uscita con il giubbino di pelle, sai perché usciamo con i piumini? Qui ci sono degli sbalzi di temperatura assurdi, ieri c'era freddo e pioggia oggi invece la giornata é calda, poi considera la relatività della temperatura per noi il freddo non é il vostro freddo.

Stefy parlare con l'istruttore é tempo perso, lui é un mister tutto disciplina e poco cervello, bravo nel suo sport ma solo in quello.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 mar 2013, 8:47

R2 già oggi dovrebbe andare meglio se é il virus gastrointestinale :incrocini

Il mio discorso mira ad aumentare la sua autostima e rassicurarla, in modo da farle vincere la sua insicurezza, spero di non stressarla ulteriormente.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 8:49

nelletta ha scritto:Stefy qui c'é il cielo terso e azzurro e una bella temperatura, se ti puó interessare Carolina é uscita con il giubbino di pelle, sai perché usciamo con i piumini? Qui ci sono degli sbalzi di temperatura assurdi, ieri c'era freddo e pioggia oggi invece la giornata é calda, poi considera la relatività della temperatura per noi il freddo non é il vostro freddo.
Gli sbalzi sono micidiali, sono quelli che "ammazzano" :x:
Robi mi ha mandato una foto del vostro cielo, che blu intenso, veramente bellissimo! Qui un colore simile non esiste, nemmeno in piena estate.
Stefy parlare con l'istruttore é tempo perso, lui é un mister tutto disciplina e poco cervello, bravo nel suo sport ma solo in quello.
Magari è anche per questo che Carolina è intimorita, non ci sarà un clima particolarmente rilassato durante gli allenamenti, immagino :che_dici
Forse conviene sdrammatizzare e porre l'accento sul divertimento del praticare sport insieme agli amici.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 8:52

Buongiorno,

oggi tutti in vacanza tranne il marito che è andato a lavorare nonostante ieri sera avesse 38,5 di febbre :aargh Doccia mattutina e si va a lavorare come sempre... come si dice in terra sicula chista è a zita!

R2 come state tutti? Stè anche voi come state?

Ieri Andrea è tornato a casa spaventato a morte... spaventato a morte da chi? Ma da me :unghiette
Il maestro di Geografia ha portato le verifiche corrette e lui l'aveva fatta tutta corretta tranne che per una E senza accento e un PROPRIO scritto PROPIO ed aveva preso 8 e mezzo... il maestro ha iniziato a leggere in classe tutte le verifiche e, su quelli che avevano scritto eresie, enfatizzava gli errori facendo le faccette e quelli che erano andati bene, diciamo dal sette in su ridevano... ad un certo punto il maestro ha alzato gli occhi ed ha detto ad Andrea :" Tu sei stato bravissimo, facciamolo con te questo esperimento, visto che ti piace tanto ridere ti abbasso il voto di un punto per insegnarti a stare serio la prossima volta" :urka Nella verifica che ha portato in effetti c'era il voto otto e mezzo asteriscato, in calce VOTO SETTE E MEZZO per motivi disciplinari... prendi e porta a casa!
Punto UNO: spero che abbia veramente capito la lezione e che la prossima volta non riderà più.
Punto DUE: non è che sia tanto d'accordo con questo modo di fare, sarebbe stato più corretto dargli una nota disciplinare, ma non trovo corretto abbassare i voti per una risata.
Punto TRE: era il maestro che prendeva in giro i bambini che avevano scritto cose strane sulla verifica, facendo faccette e battute, poi gli girano i cinque minuti e prende a caso il primo che sta ridendo? MAH!

Semplicemente... Andrea ci teneva al nove in geografia, ora se l'è giocato, perché per quanto possa studiare quel sette e mezzo gli abbasserà la media finale ad otto...

Queste cose le ho scritte a voi, naturalmente Andrea è stato ripreso e gli ho detto che il maestro avrà avuto le sue buone ragioni se ha fatto quel che ha fatto!

Riguardo al discorso di ieri di Luca... ieri sera, a letto, gli ho chiesto se si ricordava le cose che mi aveva detto nel pomeriggio, a risposta affermativa sui contenuti, non corrispndeva una risposta affermativa sul fatto che l'avesse detto l'insegnante che aveva nominato nel pomeriggio :pensieroso l'unica che mi viene in mente e che i bambini abbiano captato frasi sussurrate fra insegnanti, non frasi dette direttamente in classe... anche l'altro bimbo che dice alla mamma che i bambini con la pelle scura puzzano... come mi faceva notare ieri sera Alex le frasi che hanno riferito i bambini sono dei classici clichè, detti troppo chiaramente (il non mangiare carne, occupano i nostri posti) per essere frutto della fantasia di bambini di 5 anni... o questa spiegazione oppure Luca è un Hitler con un QI di 200 :che_dici
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 8:54

nelletta, i bambini tendono TUTTI a prendersi in giro uno con l'altro, è sempre stato così dai tempi dei tempi ed in tutte le scuole... dovrebbe essere l'allenatore ad intervenire per spronare la bambina a non sentirsi inadeguata ed a mitigare il clima in palestra...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 9:04

Tesla sicuramente i bambini hanno percepito discorsi fra insegnanti. Magari qualcuno ha riportato frasi sentite in casa e hanno fatto un bel miscuglio. Certo a quest'eta non hanno la criticità di capire la gravità di quello che hanno detto, e fa parte della natura umana e animale far gruppo solo fra simili, allontanare i diversi. Sicuramente Andrea con il tuo aiuto capirà la gravità della cosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:04

Tesla ma tutti tu li trovi quelli normali?! :ahah
Non approvo il comportamento del maestro, non si leggono ad alta voce gli errori altrui per prendere in giro i bambini davanti ai compagni! :urka
Abbassare il voto di Andrea mi pare una cosa discutibile ma comunque meno grave della precedente.
Il maestro, con il suo comportamento, ha detto chiaramente che chi sbaglia merita di essere deriso e che, nel contempo, è una cosa che può permettersi di fare solo l'insegnante.
O io ho capito male e magari la facenda ha sempre avuto un tono scherzoso e di sdrammatizzazione, oppure c'è qualcosa di serio che non va.

No comment per Alex :bomba :incrocini E capisco perfettamente :x:

Per Luca allo stato attuale delle cose è difficile capire cosa sia accaduto, ma ovvaimente non è farina del suo sacco :che_dici Forse potresti fare domande specifiche alla maestra, chiedendo se ne hanno discusso per via di episodi accaduti in classe, senza accusare ma mostrandoti basita dal fatto che Luca abbia usato certe espressioni e abbia riferito di averle udite in classe. Resta sul vago, lei ovviamente negherà ma magari staranno più attente a quello che dicono anche tra loro, quando i bimbi giocano. Come se i bambini non avessero il radar per certe cose! :martello

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 mar 2013, 9:09

Forse conviene sdrammatizzare e porre l'accento sul divertimento del praticare sport insieme agli amici
Il problema é che sono tutti maschietti e si alleano contro i lei, tra l'altro la maggior parte proviene dalla stessa scuola, lei dice che il prossimo anno non vuole piú andare solo che per me é difficilissimo farle fare un altro sport, dato che non posso occuparmene personalmente.

Tesla ma come dobbiamo fare :nonegiusto ma questo cosa pretende lui prende in giro i bambini e pensa che i bambini non imitino il suo comportamento? :perplesso forse dovrebbero spiegargli che i bambini sono delle spugne che assorbono i comportamenti di chi li circonda, naturalmente il discorso vale anche per l'insegnante di Luca, il discorso é troppo ben strutturato per essere stato frutto della fantasia di Luca. E dire che le insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria dovrebbero essere quelle con la miglior formazione pedagogica, qui sono quasi tutte delle comari che pensano solo a spettegolare e a distruggere le colleghe piú valide, c'é da rabbrividire a sentirle parlare ma la cosa peggiore é che ai genitori non importa la scuola é il luogo dove parcheggiare i figli quando si lavora :dizionario

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 9:18

Ho vinto una partita a quiz cross. :congratulations:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 9:24

Stefy, riguardo a Luca è quello che ho intenzione di fare. Semplicemente informerò le insegnanti delle frasi dette dal bambino e che lui dice di aver ascoltato a scuola e chiederò che si vigili attentamente sui discorsi che circolano in classe, senza accusare direttamente nessuno, perché non ho nessuna prova sul CHI, ho solo la prova sul COME le parole hanno avuto effetto sul bambino...

Andrea... beh! Questa cosa che si leggono a voce alta le verifiche e le cose scritte sbagliate davanti a tutti non è cosa nuova... sul fatto però che comunque c'è andato di mezzo SOLO Andrea ho delle perplessità, anche se penso che lui abbia preferito colpire Andrea perché era quello a cui meno avrebbe influito una punizione del genere dal punto di vista didattico. Lo capisco... ha usato Andrea come esempio... però non puoi pretendere di raccontare una barzelletta in classe, soprattutto in quella classe già così poco incline all'attenzione, ed ottenere la serietà assoluta. Andrea mi ha detto che si è messo a ridere perché il maestro stava leggendo la risposta alla domanda Perché non si possono costruire i porti in insenature piccole, basse e sabbiose? ed un compagno aveva risposto perché le onde arrivano prima dove l'acqua è pù bassa... il maestro mimava le onde che s'infrangevano e tutti sono scoppiati a ridere... mah! E' una cosa stupida ma a otto anni ci sta che si mettano a ridere per queste sciocchezze!
Comunque personalmente non me ne frega niente che gli metta SETTE, OTTO o NOVE, ha poca importanza, il livello di preparazione è quello che è in ogni caso... solo Andrea ne è rimasto sconvolto perché lui ci tiene tantissimo ai voti, come tutti i bambini di quell'età credo :pensieroso

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 9:27

R2D2 ha scritto:Ho vinto una partita a quiz cross. :congratulations:
Io ti ho mandato l'invito ma tu non mi hai ancora invitato a giocare... :permaloso: se ti piace vincere facile IO CI SONO!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:28

Nelletta io per fortuna con il nido e la materna ho esperienze splendide :ok Qui le insegnanti sono tutte motivate e in gamba, organizzano di tutto e decisamente non è un baby parking. Al nido Marco faceva un sacco di attività, dal modellare la creta al giardinaggio, teatro dei burattini, teatro delle ombre, pasta di sale, educazione al gusto, psicomotricità con percosi dedicati seguiti da insegnanti qualificati esterni al nido. C'era veramente di tutto e sempre un rapporto ottimo tra maestre e genitori. E anche alla materna mi trovo benone, anche se Marco non vuole fare teatro :ahaha Però il resto delle attività lo fa volentieri. E ne fanno davvero tante.

Forse dipende dalle strutture e dalle insegnanti. Qui si fanno continuamente corsi di aggiornamento e le maetsre sono molto motivate, anche alel elementari.
Poi alle elemenatri c'è l'intoppo dei bambnini ch enon sono seguiti a casa e rallentano gli altri, ma è un'altra faccenda. I servizi offerti ci sono e sono validi. Però se le maestre non fossero motivate non si farebbe nulla perchè le varie attività sono lasciate alla decisione delle maestre, non c'è un unico protocollo seguito dalla scuola. Ogni classe sceglie e porta avanti le proprie :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 9:32

Stefy, le maestre di Luca sono le stesse che aveva Andrea, sono maestre con molta esperienza, prossime alla pensione ma in gamba! Per questo ieri questa cosa mi ha lasciata ancora più perplessa... io avrei più di un dubbio sul collaboratore, sul bidello, lui si che ha questo tipo di battute... potrebbero aver fatto una BATTUTA ed i bambini aver preso tutto per oro colato... le maestre (o chi ruota intorno alla scuola) sono dispensatrici di saggezza ai loro occhi, se loro dicono una cosa così è :che_dici

Devo andare a preparare le cotolette :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:36

Tesla ha scritto:
Io ti ho mandato l'invito ma tu non mi hai ancora invitato a giocare... :permaloso: se ti piace vincere facile IO CI SONO!
Non ci credere :fischia

Gioca con me, invece, lì sì che ti va meglio, beeeeeeeeeeeeeeeeee :stuzzica :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:40

Nelletta la capisco Carolina, povera, essere presi di mira è spiacevole :bacetto

Tesla allora le frasi non credo che verranno dalle maester di Luca. Chissà com'è andata davvero. Però il problema va segnalato :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:44

Tesla ha scritto:Devo andare a preparare le cotolette :sorrisoo
Ma quelle VERE??? Con la carne, l'uovo sbattuto (bleah!!!) e il pangrattato aromatizzato? :-D Buoneeeeeeeee :vaiii:

Io compro le MAXI-AIA, buone pure e decisamente più veloci. Poi le arrostisco in padella, non le faccio fritte.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 9:46

Io sono sicura solo di una cosa: qualcuno deve averle dette, e su questo non ci piove :sberla:

I bambini hanno messo a soqquadro il soggiorno, hanno montato il forte con le coperte... io ogni tanto a sorpresa devo andare a fare lo zombie o il vampiro invasore... Andrea poco fa ha lanciato un urlo agghiacciante e mi ha sparato la luce a led negli occhi... vedo tutto a macchie rosa :ahah :ahah :ahah
Che si deve fare per sopravvivere alla vacanze scolastiche :hi hi hi hi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 mar 2013, 9:48

Stefy74 ha scritto:
Tesla ha scritto:Devo andare a preparare le cotolette :sorrisoo
Ma quelle VERE??? Con la carne, l'uovo sbattuto (bleah!!!) e il pangrattato aromatizzato? :-D Buoneeeeeeeee :vaiii:

Io compro le MAXI-AIA, buone pure e decisamente più veloci. Poi le arrostisco in padella, non le faccio fritte.

Quelle vere :ok le preparo e le congelo a dosi... così per due o tre settimane sono a posto :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 9:50

Tesla ha scritto:Io sono sicura solo di una cosa: qualcuno deve averle dette, e su questo non ci piove :sberla:

I bambini hanno messo a soqquadro il soggiorno, hanno montato il forte con le coperte... io ogni tanto a sorpresa devo andare a fare lo zombie o il vampiro invasore... Andrea poco fa ha lanciato un urlo agghiacciante e mi ha sparato la luce a led negli occhi... vedo tutto a macchie rosa :ahah :ahah :ahah
Che si deve fare per sopravvivere alla vacanze scolastiche :hi hi hi hi
SANTO UFFICIO :ahah ma solo durante le vacanze!!!

Io ho appena mandato un'email a una collega e ho scritto "estinSione debito" Ma perchè non rileggo mai? :argh Però dubito che loro se ne accorgano :fischia :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 9:54

Tesla ha scritto:
:urka e con chi ho giocato allora ieri sera? Non eri tu? :risatina: :tafazzi:

Stefy ho fatto il primo turno.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”