GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Bloccato
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Messaggio da Tesla » 27 mar 2013, 16:05

Io la ritengo una cosa GRAVISSIMA!

E se Luca parlava così davanti al suo amico del SUDAN? Davanti alla madre?
Di stranieri ce ne saranno almeno 8 in classe... no no, non va per niente bene, lo mando a scuola per imparare queste frasi razziste? E se il prossimo anno cambia classe e ripete ai suoi compagni frasi del genere davanti le nuove maestre? Ma stiamo scherzando? Io posso anche spiegargli il mio punto di vista, anzi glielo spiego TUTTI I GIORNI, cioè le persone sono tutte diverse, con pregi e difetti indipendentemente dalla religione o razza e stop!

Un esempio? Qui al PS pediatrico c'è un pediatra di colore? E se gli diceva di andarsene al suo paese io come glielo spiegavo che erano frasi della maestra? E' un esempio banale, ma nella realtà è facile incontrare gente straniera qui a Pavia.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 mar 2013, 16:21

Ma ormai al nord gli stranieri sono tantissimi, ripeto che almeno qui balzano agli onori della cronaca per fatti incresciosi, e questo crea una diffidenza sospettosa spesso un ò troppo dura, ma a scuola non esiste un atteggiamento simile.
Io sono per buttare in galera a calci nel sedere chi infrange le leggi, italiani o stranieri che siano, zero tolleranza, e di usare un bel filtro per decidere chi volere nella cerchia dei propri amici. Ma il filtro non è il colore, la razza o le idee religiose. Creare un clima di paura e sospetto verso chi è diverso danneggia tutti. Oggi sono i neri, domani gli ebrei, dopodomani gli italiani. Non si va da nessuna parte così, anzi, si va indietro nella storia :freddo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2013, 16:39

Qua va sempre peggio il ped mi ha giustamente detto che se non beve le tocca una flebo al più presto. Sono riuscita a farle bere un po' di gatorade che ha subito vomitato. Poi ho riprovato con un po' d'acqua e ha bevuto quasi mezzo bicchiere. Di toccare cibo non se ne parla. Non so se portarla ugualmente a Ps pediatrico o aspettare ancora. Per la cronaca la febbre adesso è a 39,2. Le ho dato il bentelan e l'ha vomitato. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 mar 2013, 17:01

R2 l'alito puzza di acido? E' un metodo empirico che funziona per verificare la presenza di acetone, se non hai gli stick per le urine.
L'idratazione com'è, la pelle è elastica o rugosa?

L'acqua bevuta l'ha trattenuta? Quello sarebbe un buon segno ma dovresti dargliela un cucchiaino ogni 10 minuti, non mezzo bicchiere alla volta.

Forza Marina :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 mar 2013, 17:15

R2 coraggio, dalle da bere poco alla volta :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 mar 2013, 17:20

Stefy74 ha scritto:Stè anche qui c'è un clima di risentimento verso gli immigrati. Però a scuola non esiste proprio. Lo vedi altrove. Se guardi i crimini commessi in città vedi che sono sempre fatti da gente straniera: furti, rapine, stupri, risse. E' un attimo a fare di tutta l'erba un fascio. Per me è gravissimo che una maestra dica frasi di quel tipo, non può continuare, il dirigente scolastico deve andare a farle una lavata di capo con i fiocchi :x:
Poi hai ragione, sicuramente Tesla avrà spiegato a Luca come stanno le cose ma questo non toglie che la maestra debba piantarla di fomentare l'odio razziale :sberla:
ma non penso che la maestra abbia detto quelle frasi in classe, ai bambini, magari stava parlando per i fatti suoi e Luca ha colto il commento. Sarebbe da fuori di testa parlare in questi termini ai bambini! :urka Resta comunque una persona razzista, ma dubito che il dirigente scolastico le faccia una lavata di capo per questo, proprio perché sono pensieri piuttosto diffusi :che_dici

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 mar 2013, 17:22

Si r2 un cucchiaino ogni 10 min. A me il ped per vomito e diarrea per evitare l'acetone mi ha dato mezza fiala di TAD

Tesla la maestra non si deve permettere di dire queste cose, il suo compito è educare soprattutto alla diversità e dicendo queste frasi viene meno al suo dovere oltre ad instillare la xenofobia nei suoi alunni
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 mar 2013, 17:27

ma non penso che la maestra abbia detto quelle frasi in classe, ai bambini, magari stava parlando per i fatti suoi e Luca ha colto il commento. Sarebbe da fuori di testa parlare in questi termini ai bambini! :urka Resta comunque una persona razzista, ma dubito che il dirigente scolastico le faccia una lavata di capo per questo, proprio perché sono pensieri piuttosto diffusi :che_dici
Non ci si puó arrendere al fatto che è un pensiero diffuso la cosa é molto grave e la dirigente dovrebbe prendere provvedimenti, pensate se la stessa frase colta da Luca è stata colta da un bambino straniero, come si sarà sentito poco accolto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2013, 17:50

No, non penso abbia acetone, l'alito è ok. Ha bevuto un po' di dicodral, si è convinta per paura dell'ospedale, ed è riuscita a trattenerlo. Ora dorme. Povera cucciola.

Bene, io ho 37, nausea e lo stomaco sottosopra. :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 mar 2013, 18:15

Brava Marina :ok R2 :incrocini :incrocini :incrocini per tutta la family.

Io vorrei sapere cosa ho fatto di male :buuu Mi ha chiamato la signora delle pulizie e domani non verrà :nonegiusto Mi tocca lavare bagni, cucina e pavimenti di corsa tra oggi e domani pomeriggio. SOno stanca, non ho la minima voglia di sprecare le energie a pulire :x: Se domani sera non venissero i suoceri me ne fregherei alla grande ma già non trovano le lenzuola stirate, figuriamoci se trovano pure la casa fitusa.
Da Lassù qualcuno mi AMA :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mar 2013, 18:15

R2D2 ha scritto:No, non penso abbia acetone, l'alito è ok. Ha bevuto un po' di dicodral, si è convinta per paura dell'ospedale, ed è riuscita a trattenerlo. Ora dorme. Povera cucciola.
R2 confermo anch'io un cucchiaino di liquido ogni dieci minuti (anche solo acqua e zucchero), se vuoi essere sicura se andare o meno al PS puoi fare gli stick alle urine... fino a ++ la situazione si riprende, ma con +++ e la febbre alta, il vomito e la diarrea è meglio fare una flebo che la fa subito riprendere
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mar 2013, 18:22

ho chiesto ad una mamma mia amica se lei avesse mai sentito frasi simili dal figlio. Lei mi ha detto che il mese scorso il figlio è tornato a casa dicendo che i bambini di colore puzzano. Lei e il marito non sapevano cosa pensare, però se tanto mi da tanto...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 mar 2013, 18:23

Stefy74 ha scritto:Io vorrei sapere cosa ho fatto di male :buuu Mi ha chiamato la signora delle pulizie e domani non verrà :nonegiusto Mi tocca lavare bagni, cucina e pavimenti di corsa tra oggi e domani pomeriggio. SOno stanca, non ho la minima voglia di sprecare le energie a pulire :x: Se domani sera non venissero i suoceri me ne fregherei alla grande ma già non trovano le lenzuola stirate, figuriamoci se trovano pure la casa fitusa.
Da Lassù qualcuno mi AMA :impiccata:
:urka però a un certo punto, come si dice chista è a zita... resisti :bacetto

R2 :incrocini :incrocini :incrocini pure per te!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 mar 2013, 19:12

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 mar 2013, 20:20

Miiiiiiiiiii, a Quiz Cross sbaglio tutte le domande di matematica :impiccata: Sono troppo negata, 'gnurant! :ahah
Però ho vinto con vari avversari a caso, ho avuto la fortuna di non beccare domande che non sapevo.
Poi arriva la matematica e la mia reggia di cristallo crolla in miseri frantumi :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2013, 20:37

Stefy come ti chiami a quiz cross? Questo gioco mi piace, è come il trivial. :-D

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 mar 2013, 20:49

Mi vergogno a dirlo. Ho perso perché, non leggendo le istruzioni non avevo capito che le risposte devono essere in fila. :risatina: comunque il gioco è carino anche se difficile.

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 28 mar 2013, 0:10

R2 sei perdonata al momento hai altro per la testa... Spero Marina stia un pó meglio

Tesla sono senza parole...

Stefy hai tutta la mia considerazione, ma sappi che é pura legge di Murphy

Noi di pome siamo andati a vedere i Croods carinissimi per grandi e piccini, e Federico ha fatto il battesimo del cinema, non si é comportato male e in alcuni tratti si é anche appassionato, e alla fine trasportato dagli eventi ha applaudito.

Consiglio: Carolina é una bambina molto sensibile ed oggi ho notato che al basket quando si sente osservata e sotto pressione sbaglia ripetutamente, e i compagni infieriscono, quando torna a non essere al centro dell'attenzione ricomincia a fare canestro, stasera le ho detto che non deve ascoltare i commenti degli altri, che lei é brava e puó farcela e non si deve far mettere in discussione. Voi cosa mi consigliate?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2013, 8:18

Buongiorno :freddo :saetta: :nuvola_grigia:
Stamattina Roberto mi ha scritto che a Palermo c'è caldo e sole, che vede la gente fuori con maglione e piumino e non si capacita, lui è con la camicia e il giubbino leggero aperto :ahah
I miei suoceri avranno uno shock stasera :fischia

R2 come sta Marina? :incrocini :incrocini :incrocini

Nelletta anche Valeria è molto sensibile al giudizio dei ocmpagni, pensa che lei nemmeno ci prova a fare la ruota o la verticale per paura di sbagliare ed esser presa in giro. Io ho provato a parlarle in mille modi ma lei non si smuove dalla sua posizione. Mettici che in palestra l'insegnante è incapace e non riesce a guadagnarsi al sua fiducia e io ho pagato il corso per una bimba che non fa quasi nulla di quello che dovrebbe fare. Però si diverte, almeno a parole sue, anche se non fa la ruota. Almeno quello :risatina:
Penso che più che parlare con Carolina e con l'insegnante non puoi fare :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 8:30

Buongiorno, qui notte di passione. Ogni 10 minuti Mari mi chiedeva di andare in bagno, povera gioia mia. Adesso ha la febbre bassa, 37,5, spero tanto che non salga anche se mi sembra che lo stia già facendo. Non riesce a mangiare, ha il gusto alterato e le fa schifo tutto, però riesco a farle sorseggiare un po' d'acqua o un succo. Il dicodral è stato un insuccesso.

Nelletta, non saprei, la tua bimba è molto sensibile. Io non le farei un grande discorso per non caricarla ulteriormente d'ansia. Ha solo bisogno di tempo, rassicura la ma senza dar troppo peso alla cosa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”