GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13 IN FERMENTO, E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13 IN FERMENTO, E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!

Messaggio da violetta79 » 26 mar 2013, 15:49

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
noi siamo sempre qui :fischia e ci hanno già fissato il primo monitoraggio :che_dici
Forza Margeeeeeeee!!! Spanza prima di domenicaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :vaiii:
La vedo dura Betty...a parte il mal di pancia e le fitte che ormai ho da più di due settimane non ho altro :perplesso

margeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti penso tanto!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

dai dai che tra un pò arriva anche il tuo momento!!!! :vaiii:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 mar 2013, 15:51

ragazze mannaggia non riesco a leggere tutti gli arretrati uffffffffffffffffffffff, vedo cosa riesco a fare prima che la sanguisuga si svegli!! :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 mar 2013, 15:55

Sylvya ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao ragazze!!! come state?

teacher anche io ti avrei consigliato vestitini... altrimenti qualche cosa per disegnare, tipo pastelli a cera con un albumino colorato o cose del genere...

betty che bello per la visita!

elevia complimenti per il parto!!! anche noi ce l'abbiamo domani la prima visita dalla pediatra.. la mia fissa la prima sempre al mese del bambino, rispetto a voi mi sembra sia più tardi!

sylvya caspita il tuo cucciolo mangia ogni due ore.. tommy mangia ogni 2,5-3 ore e io mi lamento di non aver tempo di fare niente (perché di giorno raramente dorme a lungo), tu come fai? il tuo dorme?
Allora .. praticamente non faccio quasi niente... cucino qualcosa al volo, faccio il letto e poco altro.... stira mia suocera ed il resto fa mio marito che è meraviglioso.
Dormire??? Quando viene qualcuno dorme come un cherubino sul divano (nella navetta lui non ci sta) .... anche tre h :che_dici :che_dici quando siamo soli io e lui dormicchia meno e possibilmnte a vista di tetta .... 'sto porcellino!
Ma sta prendendo il giro solo ora. Io il latte c l'ho da una settimana, prima me lo tiravo e oi davao l'agginta di LA. Adesso riesco a darli tutto il mio,k quindi penso stiamo ancira calibrando... certo che è un mangione .... speriamo si regolarizzi presto... a vikte fa già il salto di 3h .... a volte lo fa di 1.5 h......
anche il mio ogni 2 h puntuale come un norologio svizzero!! e sta attaccato anche più di un'ora...mi sono organizzata le pause.Appena ha finito di mangiare devo sistemarmi il seno con le creme (sto facendo cura per la candida, che male ragazze) poi una volta mi faccio la doccia, nell'altra pausa pulisco un bagno, nell'altra tempo permettendo passeggiatina) e così via...arrivo alla sera devastata.Mio marito torna alle 7 e almeno la cena la prepara lui.Ma conoscete la sensazione!! comunque è bellissimo essere devastati per questo motivo!
Sylvya che bravo tuo marito, resisti..tutti mi dicono, appunto, che è l'inizio.(speriamo!)

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 26 mar 2013, 15:55

violetta79 ha scritto:ragazze mannaggia non riesco a leggere tutti gli arretrati uffffffffffffffffffffff, vedo cosa riesco a fare prima che la sanguisuga si svegli!! :fischia
Ciao Violetta!Come stai?
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 mar 2013, 15:58

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze se volete aprire il topic nell'altra sezione dove parlare dei vostri cuccioli fate pure :sorrisoo ormai avete spanzato tutte e a me mancano ancora una decina di giorni. Quando avrò spanzato anch'io vi raggiungo lì :ok
Non se ne parla neante :sberla: !! Aspettiamo te e poi apriamo!! :bacetto
Grazie Betty :bacetto ma mi potete aspettare di là :sorrisoo Mi secca farvi aspettare. Io d'altra parte non ho nessun sintomo e la vedo ancora lunga :che_dici
Non importa... scrivere qua o la è uguale... anzi così incitiamo un pò anche te... e poi fino a quando l'ultima marzolina ha partorito nessuno ci sfratta da qui :prr
:quoto_1: :quoto_1:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 26 mar 2013, 16:01

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
noi siamo sempre qui :fischia e ci hanno già fissato il primo monitoraggio :che_dici
Forza Margeeeeeeee!!! Spanza prima di domenicaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :vaiii:
La vedo dura Betty...a parte il mal di pancia e le fitte che ormai ho da più di due settimane non ho altro :perplesso
Mi unisco, fooooorzaaaa Marge!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 26 mar 2013, 16:06

Ecco,autonomia finita...piange.. :impiccata: :cuore

a presto ragazze!!! aggiornatemi !a facebook mi collego spesso dal telefono! (praticamente ogni volta che allatto)

tanti baci

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 26 mar 2013, 16:48

Ciao a tutte...finalmente trovo un pò di tempo e voglia di scrivere...Gabriel mi prende tutte le energie ma devo dire che sono felice, giorno per giorno imparo sempre più a fare la mamma...che faticaccia xò eh?!! Ora abbiamo appena finito di fare la pappa, è un mangione ed io lo riempio di baci...i primi giorni a casa credevo di non farcela perchè il latte non era abbastanza e lui voleva stare sempre attaccato...Ora gli dò il LA ed il seno x addormentarlo...La notte si dorme a spezzoni e siamo usciti qualche volta così a poco a poco torno ad avere una vita sociale :sorrisoo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 mar 2013, 17:27

forza Marge!!! :vaiii:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 mar 2013, 17:31

.. e abbiamo fatto anche ' l'interventino' all'ombelico di Sam: l'hanno cauterizzato con la pennina al nitrato d'argento, e adesso e' solo da tenere medicato per un paio di giorni e poi altro controllo in Pediatria .. sperando di non doverci fare altro ...
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 mar 2013, 17:40

Violetta hai beccato la candida? poverina, so cosa provi di dolore, l'ho avuta anch'io per luca con le ragadi che non guarivano. Ora ne sono terrorizzata, ma per ora non l'ho ancora presa :incrocini

Coyote che famona il tuo Samuel!!! è nato già bello "in carne", io non mi preoccuparei se mangia un po' di più, forse è più avanti come crescita di altri bimbi più magrolini e quindi in proporzione può mangiare unpo' di più. prova ogni tanto a tenerlo in braccio a pancia in sotto, appoggiato sul tuo avanbraccio. Di giorno cerca di uscire a fare due passi, in genere con luca funziova e dormiva molto di più distanziando i pasti.

Valerio di giorno non dorme quasi nulla, è sempre lì che cerca da mangiare: prima il seno poi il bibe, pausa cambio pannolino e poi si ricomincia! per fortuna di notte si tranquillizza e per ora facciamo l'1, le 3 e si ricomincia alle 7 più o meno...

la visita dal pediatra è andata tranquilla, mi rivede a metà aprile.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 mar 2013, 18:07

elevia ha scritto:
Coyote che famona il tuo Samuel!!! è nato già bello "in carne", io non mi preoccuparei se mangia un po' di più, forse è più avanti come crescita di altri bimbi più magrolini e quindi in proporzione può mangiare unpo' di più. prova ogni tanto a tenerlo in braccio a pancia in sotto, appoggiato sul tuo avanbraccio. Di giorno cerca di uscire a fare due passi, in genere con luca funziova e dormiva molto di più distanziando i pasti.
Infatti la pediatra ci ha detto di dargli anche 120 ml di latte.. ma di arrivare al massimo a 6 poppate..
oggi con il trambusto di ospedale e pianti vari.. ha mangiato stamattina alle 9 poi alle 10 pediatra e poi via all'ospedale per l'obelico..e tra una cosa e l'altra siamo usciti alle 12:30.. e alle 13 a casa e ha mangiato.. poi via...ancora siamo andati al corso post parto del consultuorio e anche li tra una cosa e l'altra siamo rientrati alle 16:30 e lui bravissimo ha dormito tutto il tempo ...e ha mangiato a scaglioni giusti..anzi..pure piu distanziati.. Se smettesse di piovere..uscirei ben volentieri..ma qua non fa altro che piovere piovere piovere..e io dove vado?? :bomba :impiccata:

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 26 mar 2013, 19:40

ciao a tutte............. non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati poi lo farò, prima volevo scrivervi.
Come ormai si sà... è nata la mia piccolina, che x me è Diego è bellissima :emozionee :fischia
A continuare a rimandare il TC alla fine li ha fregati tutti... thiè :byeee
I dolorini poi saranno state contrazioni....ma non è che mi facessero malissimo, avevo un gran mal di schiena... non riuscivo a dormire ed alle 01.30 spash... mi si sono rotte le acque...ma quant'acqua esce?!?
Arrivata in Hospedale alle 02.20 circa con le contrazioni... tracciato...ecografia e viaaaa in sala operatoria.
Ero anche tranquilla (abbiamo parlato di mangiare... avevo voglia di torta fritta) forse xchè il personale era carinissimo e mi diceva tutto quello che succedeva in più sono stata fortunata che c'era di turno od era reperibile la mia gine quindi me l'ha fatto lei :hi hi hi hi
Comunque meno di 20 minuti ed è nata, bellissima, stupenda perfetta e m'ha guardato con 2 occhioni profondi che mi sono messa a piangere... ho avuto il tempo di darle un pò di bacini e poil'hanno portata via.
Sarà che mi si sono rotte le acque, ho avuto le contrazioni e tutto ma me lo sono goduta questo parto, non è uscita naturalmente ma il decorso è stato simile solo più corto :hi hi hi hi e sicuramente ho sofferto meno di tante :quoto_1:
Dolori.... meno di zero... mi danno solo fastidio le graffette che giovedì vado a togliere.
latte... me lo stò tirando ma ne ho poco e niente ed in più ho i capezzoli che rientrano e quindi lei non riesce ad attaccarsi, quindi....artificiale e non ne faccio un dramma, non mi sento meno mamma.
Tutte le poppate avevo addosso le ostetriche che a forza cercavano d'attaccarla e lei isterica finchè m'hanno dato i para-capezzoli e lì ciucciava...ma beveva poco... ha fatto 200 gr di calo, ora con il suo bel bibe e LA ciuccia che è una favola e le dò un pò del mio (in più di 1 h riesco a tirare in tutto 20 ml :buuu )
Il LA l'ho preso liquido ed il pediatra m'ha detto di darne 50 ml x volta... anche voi così? (chi non ha latte)
Per ora non voglio dirlo troppo forte ma mangia e dorme ed io e Diego ne siamo innamorati persi per noi è la cosa più bella che abbiamo fatto insieme, è una meraviglia :bacetto
Ora andrò a lavarmi... mi lavo a pezzi ma giovedì sera SUPER DOCCIA (fortuna che l'ho fatta ieri prima d'uscire dall' H così m'hanno messo la benda nuova al taglio)

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 26 mar 2013, 21:40

ciao ragazze!
scusate se non sono più passata, ma da venerdì che sono uscita dall'H nono sono stata proprio in gran forma. dal parto mi sono ripresa abbastanza bene e anche molto velocemente rispetto alla volta scorsa, ma mi sono beccata una mega sinusite che mi ha fatto venire la febbre e mi ha infiammato anche tutti i seni mascellari... :impiccata: dolorissimo quindi lunedì sono andata dalla dottoressa e mi ha prescritto l'antibiotico che posso prendere con l'allattamento! Christel sta benissimo, mangia come una lupetta e ogni tanto ha qualche dolore di panza ma tutto nella norma. Greta è brava e per ora non mostra gelosia eclatante. Un bacio a tutte e spero di passare presto!
P.S. MARGE FORZA CHE CI SEI!
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 mar 2013, 8:24

Giorno!!!
Marge ci siamo,manca poco :incrocini :incrocini
noi mamma dipendenti.... :impiccata:

Ieri controllo in ospedale:4100 per 54 cm :-D
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 mar 2013, 9:03

:clap :clap :clap

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 27 mar 2013, 10:51

Ciao a tutte ragazze!

Anche noi ieri tutto ok dalla pediatra... Tommy cresce tanto, io l'avevo pesato sabato scorso e lei ieri l'ha ripesato (con la bilancina coi pesetti, io a casa ne ho una digitale) e caspita, pesava già un sacco di più! 4,750 kg per 54 cm!!! :-D
Visita tutto ok, le ho fatto parecchie domande ed è stata carina rispondendo a tutto, le ho spiegato anche come allatto (vista la crescita mi chiedevo se magari mangiava troppo!) e mi ha detto che va bene e di continuare così. Mi ha detto anche di prenotare l'ecografia delle anche da fare entro i tre mesi, ho chiamato dove ho partorito e non c'era già più posto! Fortunatamente peró ho trovato da un'altra parte, sempre vicino.

Per la questione vaccinazioni voi come vi comportate? :domanda
La pediatra mi ha consigliato vivamente di fare tutto gli obbligatori (l'esavalente) più quello per lo pneumococco e quello della gastroenterite (quest'ultimo lo fanno in ospedale e si paga). Voi che fate?
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 mar 2013, 10:58

http://i75.servimg.com/u/f75/12/66/44/55/48419910.jpg

Guardate che faccia che ha... :ahaha .
Noi faremo quelli obbligatori.. non mi metto a fare tipo quello del morbillo e robe simili.. un morbillo non ha mai amazzato nessuno..e poi spero vivamente che abbia i mei anticorpi e quindi stia sempre benissimo.. e tenga tutte le vacinazioni come ho fatto io.
Io faro' quelle delle malattie pese.. non ricordo i nomi ora.. scusa :pensieroso

Mirka

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 27 mar 2013, 11:05

luisabel io i vaccini li faccio tutti,come per Giacomo.
Morbillo:coyote è tornato,con un ceppo che prende il cervelletto..... :impiccata:
comunque parlatene col pediatra :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 mar 2013, 11:13

teacher ha scritto:luisabel io i vaccini li faccio tutti,come per Giacomo.
Morbillo:coyote è tornato,con un ceppo che prende il cervelletto..... :impiccata:
comunque parlatene col pediatra :sorrisoo
a sii?? mi mancava sta cosa.. :perplesso al corso preparto il giorno delle vacinazioni non si sono presentati i pediatri a parlare.. ma solo le infermeire che fanno le vaccinazioni e per loro vanno fatte tutte indistinatemnte.. :che_dici Quindi di info ce ne sono ben poche..

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”