GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri

Messaggio da MANELA » 21 mar 2013, 8:47

Buongiorno!Non parliamo di dormire..........sono ko,Manu mi sà tanto che Elena la pensa come Alessandro!
Ma il punto è che quando si sveglia vuole stare in braccio ma la mia schiena grida pietà,sono davvero stanca,al lavoro siamo super presi fortunatamente e non ho un attimo libero,in più non sono al cento per cento perchè deve arrivarmi il ciclo,veramente doveva arrivarmi una settimana fà ma niente sorprese sarà la stanchezza o al massimo potrei diventare la protagonista di "non sapevo di essere incinta"non sò se avete mai visto questa trasmissione su real time che a dirla tutta mi lascia al quanto perplessa perchè davvero come fai a non accorgerti di essere incinta o quanto meno capiterà il caso che le precauzioni possano fare cilecca(potrebbe essere il mio caso :risatina: )allora va beh ci può stare ma la maggior parte sono proprio esagerate!
Devo scappare...........ciao care :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 mar 2013, 9:01

Manu arriva un fratellino per Elena :spiteful:

Buona domenica a tutte.
Qui piove :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2013, 8:24

efes ha scritto:Manu arriva un fratellino per Elena :spiteful:
Niente fratellino.....sono arrivate! :ok ..........egoisticamente parlando non ce la posso proprio fare!Rinnovo i complimenti a voi bis/tris mamme non sò davvero come fate,mi aiutasse in casa mio marito potrei anche pensarci ma non muove un dito quindi per il momento non se ne parla anche perchè se mai avessimo l'intenzione io non vorrei far passare troppo tempo sono del parere che meglio qualche anno di sacrifici perchè sono piccoli ma alla fine crescono insieme piuttosto che far passare qualche anno e dover ricominciare tutto da capo.......ovvio poi bisogna valutare determinate situazioni,motivazioni e soprattutto non è che quando si decide tac arriva......Elena è arrivata dopo nove mesi di tentativi!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 25 mar 2013, 8:27

Anche qui piove,piove e piove e danno brutto per tutta la settimana :impiccata:
Sabato sono riuscita a portare Elena a fare un giretto per fortuna,ieri ovviamente chiusi in casa di amici........ma quando arriva davvero la primavera????

un :bacio a tutte

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 26 mar 2013, 15:37

Allora coraggio Manu datevi da fare :prr

Sono perseguitata da un demente, mi scrive in privato molti messaggi cambiando nick. L ho segnalato e ho scoperto che anche altre sono bersagliate.
Ma chi cavolo e'? Che gente fuori
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 27 mar 2013, 8:30

efes ha scritto:
Sono perseguitata da un demente, mi scrive in privato molti messaggi cambiando nick. L ho segnalato e ho scoperto che anche altre sono bersagliate.
Ma chi cavolo e'? Che gente fuori

Manu ma dove qui su gol????Ma non ha niente di meglio da fare?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 27 mar 2013, 8:53

buongiorno a tutte :bacio

Grazie a questo tempo di cacca Elena è piena di raffreddore così oltre a non dormire senza un motivo stanotte si è aggiunto il naso chiuso e colante :impiccata: voglio dormire!!!!!!
Come sono messi a linguaggio i vostri bimbi?Elena ferma completamente o meglio lei parla,parla e parla ma con parole sue,da circa una settimana dice cacca che è valido sia per pipì che cacca così visto che ormai è abituata a farla nel water appena arriva il bel tempo o meglio il caldo le tolgo il pannolino :ok
Voi tutto ok?
Scappo che arriva gente....... :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 mar 2013, 18:35

Si' Manu qui su gol. Da ieri pomerigio pero' non mi scrive piu'. Gli amministratori lo hanno bastonato :risatina:

Annasofia ha inparato a dire Grachie per grazie :ahaha

Per il pannolino siete troppo avanti. Anche io volevo iniziare con il vasino ma vedremo come andra'

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2013, 9:29

efes ha scritto:Si' Manu qui su gol. Da ieri pomerigio pero' non mi scrive piu'. Gli amministratori lo hanno bastonato :risatina:
:ok ben gli stà!!!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2013, 9:31

efes ha scritto:
Annasofia ha inparato a dire Grachie per grazie :ahaha
Brava Annasofia!!!Elena inizialmente diceva "zie"adesso "aaazie" :risatina:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 mar 2013, 9:38

efes ha scritto: Per il pannolino siete troppo avanti. Anche io volevo iniziare con il vasino ma vedremo come andra'
Guarda ho cominciato quando aveva sette mesi a metterla sul water,ovviamente con il riduttore se no mi finiva dentro :ahah,perchè vedevo che stando seduta quando le scappava si sforzava talmente tanto da diventare paonazza e mi faceva pena poverina allora ho provato e dall'ora facciamo così pensa che dopo che ha fatto tutto si batte le manine..........mia figlia è un piccolo pagliaccetto!!!

Stanotte non ci credo ancora ma abbiamo dormito senza un risveglio :yeee :yeee :yeee non sò come abbia fatto intasata com'è ma non importa devo gioire di questa cosa :yeee

Vado a lavorare :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 28 mar 2013, 18:25

Che bello unanotte disonno filato
:festa

Stamattina abbiamo fatto la vaccinazione, e' tutta lamentosa, ergo che noila notte di sonno filato la dobbiamo rimandare. Maaaaaa ho ripescato il vasino di Alessandro e al secondo tentativo ha fatto la pipi' :yeee

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 29 mar 2013, 8:34

buongiorno...........ovviamente stanotte eravamo in giro dalle 2 alle 3 sul divano poi questa mattina non voleva svegliarsi :impiccata:
Manu quale vaccino MPR?
Brava Annasofia che ha fatto la pipì nel vasino :yeee :yeee :yeee

Dove passate la Pasqua?io dai suoceri insieme alla cognata.......infatti piove e fà freddo!!!!Vedremo come si comportano per ora non mi esprimo e non parto prevenuta!
Lunedì invece dovevamo farlo con amici ma è saltato tutto,vorrà dire che ci inventeremo qualcosa all''ultimo momento!

Auguro a tutte voi e alle vostre famiglie una buona Pasqua! :bacio

.........ci risentiamo martedì

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 mar 2013, 8:35

Noi dovevamo andare al mare ma visto il tempo.
In piu' Alessandro ha la febbre :x:

Si' ho fatto le ultime vaccinazioni dopo due volte dhe rimandavamo. Adesso se ne riparla a sei anni.

Buona Pasqua a tutti. Baci

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 8 apr 2013, 8:08

Ciao, ma c'è qualcuno?
Come state?

Qualcuno se ne intende di emule e e-book reader?
Sabato per il mio compleanno la mia grandiosa cognata, la compagna del fratello di Giulio mi ha regalato l e-book reader.
Ho bisogno della vostra consulenza :risatina: su emule ho già trovato alcuni libri, solo che sono scritti in piccolo, se li ingrandisco mi tocca scorre a dx e sx ad ogni riga, una rottura. C'è per caso un'altra soluzione? Grazie e baci

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 8 apr 2013, 9:11

Buongiorno......presente ci sono!
Non sono più riuscita a passare o meglio ci provavo ma il collegamento era lentissimo e dato che il tempo era poco ci ho rinunciato!
Comunque noi tutto bene per fortuna,la pasqua con suoceri e cognati tutto sommato bene.......ci sono state delle battutine ma mi sono presa le mie soddisfazioni :fischia

MANUUUUUU TANTI TANTI AUGURI.......in ritardo scusa!
Io non ti sò proprio aiutare sono davvero negata in materia.........ma "grandiosa cognata"è ironico o lei è l'unica che si salva della famiglia di tuo marito :ahaha

Cambiando completamente argomento mi rivolgo alle bis mamme ma voi come avete capito che era arrivato il momento di dare un fratellino ai vostri cuccioli?Mi spiego meglio,fra i tanti pettegolezzi di mia cognata è giunto anche quello che io ho il desiderio "biologico"(da notare il termine)del secondo figlio ma suo fratello è una testa di c......ed è sicuramente lui che non lo vuole,ovviamente non avendo niente di meglio da fare le piace spettegolare di tutto e anche di più,ma io mi chiedo primo la cosa non ti riguarda,secondo chi ti ha detto che è lui e non io o tutti e due a non volere un secondo figlio?o invece lo vogliamo tutti e due ma tu non lo saprai fino al parto?terzo se ci fosse qualche problema potresti almeno avere rispetto di nostre eventuali scelte no?
Tornando alla domanda iniziale è una sensazione che avete provato all'improvviso,è stata una cosa "pianificata/ragionata",se avete detto no no uno basta e avanza cosa vi ha fatto cambiare idea?
Vi chiedo questo perchè io sono una di quelle una c'è,sta bene,perchè rischiare,perchè rompere un certo equilibrio che si è venuto a creare,però mi è successa una cosa,che non ha niente a che vedere con tutti i pettegolezzi che mette in giro la gallina,qualche giorno fà incontro una ragazza che conosco e mi dice che è incinta,che è capitato :pensieroso va beh,che avrebbero aspettato ancora un pò ma sono felicissimi,io lo sono altrettanto per loro davvero ma in quel momento è come se mi fosse arrivato un pugno allo stomaco ed ho provato un pò d'invidia è una parola brutta perchè io di carattere non lo sono per nulla ma fra me pensavo perchè io no?sono diventata matta?ma come ho fatto ha provare una cosa del genere?sono rimasta frastornata da questa sensazione e continuo a pensarci,forse nel profondo ma fondo fondo ho il desiderio di un altro figlio e la bella notizia data da questa ragazza l'ha tirato fuori tutto di colpo?ma è possibile?mi sto sbagliando?insomma non mi posso sbagliare su questo è una cosa seria!Allora continuo a pensarci metto a confronto rischi,cambiamenti radicali ma soprattutto mi chiedo se sia giusto per Elena,è piccola,lavoro tutto il giorno,il tempo che le dedico è poco è giusto dividerlo per due?Poi però mi dico se lo devo fare lo faccio subito perchè come avevo già accennato far passare troppo tempo e ricominciare la vedo dura poi metto anche in conto che vado per i 34 anni quindi maggior ragione non voglio aspettare troppo,ma se ci rinuncio avrò il senso di colpa?vivere con i rimorsi è brutto!
AIUTOOOO...........ma come è possibile pensare ad una determinata cosa e in una frazione di secondo trovarmi in mezzo ad un vortice di sensazioni che ti sconvolgono completamente!!!!
Raccontatemi la vostra esperienza......
:bacio .....sta arrivando gente in ufficio scappo....

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 8 apr 2013, 10:44

Ciao ragazze,
scusate la latitanza, ma ho provato qualche volta a collegarmi prima di Pasqua ma non riuscivo, poi sono andata qualche giorno al mare (è andata discretamente anche se molto faticoso, il peggio sono stati i due giorni che ha piovuto, poi gli altri due giorni era abbastanza bello - Davide ha devastato la stanza d'albergo, in particolare il frigobar che ha letteralmente smontato, ma comunque tutto sommato siamo soppravvissuti)
Efes, tanti auguri! (scusa il ritardo). Per quanto riguarda l'ebook-reader, quale ti ha regalato? (Kindle, Kobo, quello di Ibs?? Altri?). Io ho un Kindle e mi trovo benissimo. Su e-mule e simili troverai file piratati e quindi difficilmente adattabili in dimensione (soprattutto perché spesso vengono caricati dei pdf). Se prendi in considerazione di acquistarli, ci sono ottimi prezzi e offerte, anche gratuite. Innanzitutto puoi trovare i classici on line gratuiti (legalmente) perché dopo 70 anni dalla morte decadono i diritti. Da qualche parte devo a vere il nome di un sito da cui scaricarli. Su Amazon ci sono molte offerte e prezzi ribassati, per esempio c'è l'offerta lampo (dura 1 giorno, ma spesso si trovano cose interessanti), e poi ci sono tanti autori autopubblicati che vendono a prezzi bassissimi tipo 0,99 e che ogni tanto fanno uno o due giorni di promozione gratuita (su questo sono informata perché anch'io ho deciso di pubblicare un romanzo che ho scritto, come forse avete letto su Facebook). I file di Amazon si leggono però solo su Kindle o su Kobo perché sono in formato .mobi, mentre gli altri lettori di solito leggono il formato .epub
Manela, veniamo alla tua difficile domanda, ti racconto la mia personale esperienza che può essere diversissima dalla tua. Per quanto mi riguarda sono stata molto indecisa e titubante all'idea di un secondo figlio, anche per le perplessità che hai tu ora (sconvolgere nuovamente l'equilibrio, togliere attenzioni a Gabriele, il dubbio: ce la farò?), però da subito ero abbastanza convinta di una cosa: aspettare almeno che Gabri avesse tre anni perché prima pensavo che non ce l'avrei potuta fare (Gabri è sempre stato molto impegnativo, agitatissimo, una peste, e ha avuto un periodo in cui era molto cagionevole di salute). Però dentro di me si agitava sempre il desiderio di avere un secondo figlio, la famiglia mi sembrava incompleta. Questo è quanto pensavo io, ma per mio marito la cosa era diversa, infatti lui era contento di un figlio e non aveva nessun desiderio di un altro, quindi quando i tre anni di Gabri sono arrivati, io mi sono sentita abbastanza pronta a ricominciare, ma lui no. Comunque c'era di mezzo anche la costruzione della casa che si era protratta più a lungo del previsto, mio marito che ha passato un periodo con qualche problema di salute, poi finalmente il trasloco, e in questo periodo di un anno circa ho accantonato la cosa. Poi quando finalmente ci siamo un po' sistemati, il mio desiderio è diventato molto forte, ma purtroppo mio marito non ne voleva sapere. Ci ho messo letteralmente due anni a convincerlo (non so ancora come ho fatto, lui dice che sono stata come la goccia che scava la roccia, uno stillicidio :risatina: ). Quando finalmente pensavo di avercela fatta, ho avuto un aborto spontaneo alla nona settimana. Ero molto giù, ma per fortuna dopo qualche mese ero di nuovo incinta. Quindi alla fine Davide ha sette anni di distanza da Gabri e l'ho avuto a 40 anni, non era esattamente quello che desideravo, ma va bene lo stesso.
Manela, con sto papiro non so se ti ho aiutata, per me c'è stato un forte desiderio, evidentemente anche tu un po' ce l'hai vista la reazione che hai avuto. Devi valutare tante cose, impegno economico, aiuto della famiglia, chiaramente seguire due figli non è la stessa cosa che seguirne uno, non puoi pensare che darai la stessa attenzione a Elena, però le regalerai un/a compagno/a di giochi, un sostegno nel futuro, un legame importante. Poi il futuro è imprevedibile, purtroppo non si può mai sapere in anticipo come andrà, in ogni caso rimane un salto nel buio.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 8 apr 2013, 18:26

Ciao ragazze, che piacere ritrovarvi.
Manu la mia grandiosa cognata e' davvero cosi', ma se noti ho sottolineato che e' la compagna del fratelo di Giulio che a onor del vero anche lui e' davvero speciale. Sono due eccezioni :ahaha Gli altri membri ve li ho gia' presentati. In realta' anche l'altra cognata, compagna dell'altro fratello e' carina. Dai in parte la famiglia si salva :prr
Riguardo all'altra questione, io sono figlia unica e mi sono sempre detta che mio figlio non avrebbe avuto questa situazione. A mio avviso un fratello o sorella e' un regalo molto prezioso per la vita.
Come gia' sai spesso sclero perche' sono entrambi piccoli ma quando li vedo giocare assieme, abbracciarsi e baciarsi siamo veramente felici della scelta fatta. Anzi se fosse per mio marito ne farebbe un altro. Percio' ti consiglio di non stare troppo a valutare le conseguenze, ma segui il tuo istinto che e' quello che ti ha fatto sentire quel pugno nello stomaco. :bacio

Fede mi hanno regalato il five_book kiwie.
Aspetto con impazienza di leggere il tuo romanzo. Mi era scappato l'annuncio face. Ma che meraviglia io adoro leggere solo che orableggo esclusivamente Babalibri :che_dici :risatina:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 apr 2013, 11:15

Ciao ragazze grazie per le vostre risposte.....
Fede le domande che mi pongo sono esattamente quelle che ti ponevi tu e non solo mio marito la pensa come la pensava il tuo(che comunque dovesse succedere sarebbe felicissimo ne sono certa)che poi lui di problemi non dovrebbe farsene tanto in casa non fà niente,la gestione della bambina è quasi tutta mia,devo farmi io la gravidanza e partorire quindi dove stà il problema?ovviamente il mio tono è ironico anche se in fondo è la verità :risatina: ,quindi capite che la cosa mi fà un pò paura anche se voglio sperare che se dovesse arrivare il secondo si dia una svegliata!Per la questione degli aiuti in un modo o nell'altro ci riusciamo ad organizzare,la questione forse più seria rimane la casa che è un pò piccola però con calma si può pensare a cambiarla :pensieroso
Manu davvero tuo marito ne vorrebbe un altro?cavoli è strano sentir dire che è l'uomo a volere un altro figlio capita molto raramente!
Effettivamente il continuare a pensarci su è deleterio perchè come trovi una ragione per dire ok ne trovi subito un'altra per dire no.......è un cane che si morde la coda :impiccata: Come dici tu dovrei seguire il mio istinto perchè se questo desiderio è venuto a galla è perchè è qualcosa che desidero e non sarebbe certo un errore........poi come dice Fede non saprò mai cosa mi riserva il futuro è sempre un salto nel buio....devo solo trovare il coraggio!.......per il momento fretta non ne ho quindi posso ragionarci con calma......Però se ogni tanto vi stresso e torno alla carica con questo argomento non mandatemi a quel paese ma chi meglio di voi già bis mamme sà come mi sento.........ho una tale confusione in testa :martello

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 apr 2013, 11:17

efes ha scritto: Manu la mia grandiosa cognata e' davvero cosi', ma se noti ho sottolineato che e' la compagna del fratelo di Giulio che a onor del vero anche lui e' davvero speciale. Sono due eccezioni :ahaha Gli altri membri ve li ho gia' presentati. In realta' anche l'altra cognata, compagna dell'altro fratello e' carina. Dai in parte la famiglia si salva :prr
A meno male allora! :ok

Rispondi

Torna a “Novembre”