GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciando!13

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Primavera sta arrivando e giugnolino festeggia scalciand

Messaggio da Maria78 » 26 mar 2013, 14:32

Ciao ragazze,
ho letto che qualcuna di voi ha intenzione di preparare la valigia... io ci penso a metà aprile. Anche a me cmq stanno facendo pressione (mamma, zie, cugine e amiche) chiedendomi se ho già tutto pronto, ma siamo a fine marzo e la mia dpp è il 12 giugno :domanda mi sembra un po' prestino. Nel pom voglio fare un giro alla prenatal per vedere i prezzi della roba che serve a me giusto per farmi un'idea.
Intanto stamattina mi sono regalata un massaggio per le donne incinta. La mia insegnane di yoga fa anche i massaggi ed è stata molto dolce e delicata... la adoro :ok e adesso vorrei solo infilarmi sotto le coperte e fare tanta nanna.

CORSO PREPARTO neanche l'ombra, per fortuna sto frequentando quello di yoga con le lezioni tenute dall'ostetrica. Domani argomento trattato è l'allattamento, e il prossimo mese ne facciamo tre con i papà (massaggio durante il travaglio, esercizi di respirazione e posizioni per partorire) :yeee vediamo come si comporta il mio bel maritino!!!

Sere non ti preoccupare per quello che ti è successo, secondo me non centra niente con i movimenti del tuo bimbo perchè anche il mio alcuni giorni lo sento molto molto meno e credo che sia dovuto al fatto che magari si gira dalla parte opposta oppure è un po' più pigro, ed altri giorni (tipo oggi e ieri :emozionee ) che sembra si stia preparando per le olimpiadi... che bellino il mio ometto :emozionee . Ed io sono a casa in maternità da novembre e credimi è il periodo più sereno della mia esistenza. Cerca cmq di non arrabbiarti, perchè come hai scritto NON NE VALE LA PENA!!!

Per le contrazioni non so che dire, io non credo di averne... qualche volta (ma tipo una volta ogni due giorni) mi si indurisce la pancia, ma non ho dolori particolari se non raramente dolori tipo mestruali ma molto lievi. E' normale?

Per la camera del mio bimbo ho già i mobili, tranne la culla che me la faccio consegnare a inizio maggio, ma ho ordinato degli adesivi da parete con le immagini di leoncini ed elefantini dato che i colori della cameretta sono bianco\arancione\giallo. La tenda l'ha già preparata la mia mamma.

Adesso vi saluto, buon pomeriggio panciotte :byeee
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 26 mar 2013, 14:43

Maria se ti si indurisce la pancia, sono contrazioni...ed è importante che non ti facciano male :ok

quando fanno male stiamo partorendo :risatina:
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 15:02

:urka :urka
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 26 mar 2013, 15:44

daneb81 ha scritto:Maria se ti si indurisce la pancia, sono contrazioni...ed è importante che non ti facciano male :ok

quando fanno male stiamo partorendo :risatina:
:ok allora da queste parti tutto ok per il momento. grazie Daneb
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 26 mar 2013, 16:02

Maria ciao...ti volevo chiedere una cortesia: siccome il corso preparto che sto facendo, purtroppo non prevede lezioni anche con i papà ci spiegheresti tutte le tecniche di aiuto che ti faranno vedere...e se ti lasciano qualche spiegazione ce la manderesti???

Grazie mille....
Immagine

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 26 mar 2013, 16:42

Ciao ragazze, in questo periodo tutto tranquillo...curva glicemica a posto e ieri mi hanno portato la culla del mio cuginetto da usare...troppo tenera!!!!
Per il corso il mio inizierà a breve e per tutta la durata ci sarà anche il papá!che bello!
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 26 mar 2013, 20:24

Serena78 ha scritto:Maria ciao...ti volevo chiedere una cortesia: siccome il corso preparto che sto facendo, purtroppo non prevede lezioni anche con i papà ci spiegheresti tutte le tecniche di aiuto che ti faranno vedere...e se ti lasciano qualche spiegazione ce la manderesti???

Grazie mille....
CERTOOOOOOsenza nessun problema!!! Io credo che la lezione più interessante sarà quella del massaggio durante il travaglio. Vi faccio sapere :cuore

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 26 mar 2013, 20:29

sera a tutte pancine come va? io la borsa non l'ho ancora preparata e manca ancora tutta la mia roba...

domani sera ho la seconda lezione del corso e ci parlano dell'allattamento ci sarà anche il socio, ma anche a voi poi il pediatra verrà a leggere le favole ai vostri piccoli e a insegnarvi come si leggono le favole???

sono stanchissima, non vedo l'ora che sia il 18.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 mar 2013, 22:46

Kenny ha scritto: .... ma anche a voi poi il pediatra verrà a leggere le favole ai vostri piccoli e a insegnarvi come si leggono le favole???
...
Cioè?? A casa?? :urka :urka non credo proprio che ci serva!

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 27 mar 2013, 7:07

Midori, non a casa, al corso pre parto :risatina:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 mar 2013, 7:25

ma che senso ha leggere le favole a dei neonati?io ho iniziato da poco a leggerle ad Alessandro....

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 mar 2013, 8:48

Ciao panzotte,
stamattina vado in ospedale dal dermatologo, epoi volevo andare all'inps per il passaggio dalla maternità anticipata a quella obbligatoria. Inoltre mi è venuto in mente di passare da ginecologia per sentire la storia della donazione del cordone,io e mio marito abbiamo dato un' occhio ai prezzi per la conservazione qui a San Mariano :urka purtroppo adesso non ce lo possiamo permettere.

Daneb ieri stavamo parlando di contrazioni e dolori, ieri sera ho avuto dei dolori al basso ventre tanto da non riuscire ad andare a fare la pipì... possono essere state contrazioni secondo te? Sono durati circa 5 min ed erano come scosse :buuu mi devo preoccupare? Poi è passato tutto è ho dormito benissimo.

Vado buona giornata a tutte.
:byeee

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 mar 2013, 8:51

Ciao panzotte,
stamattina vado in ospedale dal dermatologo, epoi volevo andare all'inps per il passaggio dalla maternità anticipata a quella obbligatoria. Inoltre mi è venuto in mente di passare da ginecologia per sentire la storia della donazione del cordone,io e mio marito abbiamo dato un' occhio ai prezzi per la conservazione qui a San Mariano :urka purtroppo adesso non ce lo possiamo permettere.

Daneb ieri stavamo parlando di contrazioni e dolori, ieri sera ho avuto dei dolori al basso ventre tanto da non riuscire ad andare a fare la pipì... possono essere state contrazioni secondo te? Sono durati circa 5 min ed erano come scosse :buuu mi devo preoccupare? Poi è passato tutto è ho dormito benissimo.

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 mar 2013, 12:22

Mè partito due volte :dizionario

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 mar 2013, 12:27

Secondo voi se faccio la pizza integrale la posso mangiare senza problemi? Mi riferisco al mio problemino di glicemia :impiccata:
Domani sera ho promesso la pizza ai miei cognati, ma io non ho voglia di stare a guardare mentre loro godono della mia pizza, allora pensavo di farla integrale per me con pomodorini freschi e mozzarella... la faccio???

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 mar 2013, 12:44

Kenny ha scritto:Midori, non a casa, al corso pre parto :risatina:
AAAAAAAAAAAAaaaHHHHHHHHH....................... :ahaha :ahaha :ahaha Avevo capito male :ahaha :ahah :hi hi hi hi

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 mar 2013, 12:45

Maria78 ha scritto:Secondo voi se faccio la pizza integrale la posso mangiare senza problemi? Mi riferisco al mio problemino di glicemia :impiccata:
Domani sera ho promesso la pizza ai miei cognati, ma io non ho voglia di stare a guardare mentre loro godono della mia pizza, allora pensavo di farla integrale per me con pomodorini freschi e mozzarella... la faccio???
Ma si! secondo me se stai attenta a tutto il resto per una volta si può fare

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 mar 2013, 14:48

Maria78 ha scritto:Daneb ieri stavamo parlando di contrazioni e dolori, ieri sera ho avuto dei dolori al basso ventre tanto da non riuscire ad andare a fare la pipì... possono essere state contrazioni secondo te? Sono durati circa 5 min ed erano come scosse :buuu mi devo preoccupare? Poi è passato tutto è ho dormito benissimo.

la contrazione vera e propria coinvolge integralmente l'utero, non solo una parte di esso.
Quindi si contrae e senti indurire da sotto il seno fino al pube.
Ti dici di aver avuto dolori al basso ventre...non è che era un problema intestinale? A me capitano di frequente...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 mar 2013, 15:58

daneb81 ha scritto:
Maria78 ha scritto:Daneb ieri stavamo parlando di contrazioni e dolori, ieri sera ho avuto dei dolori al basso ventre tanto da non riuscire ad andare a fare la pipì... possono essere state contrazioni secondo te? Sono durati circa 5 min ed erano come scosse :buuu mi devo preoccupare? Poi è passato tutto è ho dormito benissimo.

la contrazione vera e propria coinvolge integralmente l'utero, non solo una parte di esso.
Quindi si contrae e senti indurire da sotto il seno fino al pube.
Ti dici di aver avuto dolori al basso ventre...non è che era un problema intestinale? A me capitano di frequente...
No non credo che sia stato intestinale perchè per fortuna sono regolarissima ultimamente. Forse sarà stato Lorenzo che si spostava e chissà dove si è appoggiato :emozionee

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 27 mar 2013, 21:05

daneb81 ha scritto:ma che senso ha leggere le favole a dei neonati?io ho iniziato da poco a leggerle ad Alessandro....

serve più che altro per evitare la dislessia, ma serve anche per tranquillizzarlo, già ora se si iniziano a leggere delle favole e lo si ripete in alcune situazioni diciamo di stress, il bambino si rilassa perché è una cosa a lui famigliare.

Bloccato

Torna a “Giugno”