GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stat
io per Pasqua sono a posto. Denis ha deciso di fare lo spiedo e quindi con un minimo di antipasto e qualche contorno me la cavo.
Solo che vorrei avere la forza in inventarmi una scusa qualsiasi e poterlo saltare. Vedere mia suocera e doverci per forza passare del tempo ormai è diventata una lotta contro me stessa. Sentire le sue idiozie poi e trattenermi dal risponderle è proprio farmi violenza fisica.
Solo che vorrei avere la forza in inventarmi una scusa qualsiasi e poterlo saltare. Vedere mia suocera e doverci per forza passare del tempo ormai è diventata una lotta contro me stessa. Sentire le sue idiozie poi e trattenermi dal risponderle è proprio farmi violenza fisica.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
- Bronze~GolGirl®
fatto beneishetta ha scritto:alla fine ho deciso di comprare la torta xchè devo anche smazzarmi il pranzo di Pasqua (ovviamente idee zero).

Bigné salati con ripieno di salmone e robiola frullati? (magari prepara i bigné il giorno prima e li farcisci la mattina).
oppure abbastanza veloci le crepes farcite con carpaccio di salmone e pinoli, arrotoli, metti in pirofila con sopra la besciamella, 220° per 10 min e poi cospargi con pinoli tostati e tritati.
lasagne di verdura
zucchine a fette fini, le passi al forno spennellate di pochissimo olio, spalmi con gorgonzola e chiudi a cilindro fermandole con uno stecchino.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ishetta fai i ripieni, qui sono un classico!! Ti servono per 4 persone 6 zucchine e 1 cipolla nuova.
Tagli le zucchine per il lungo a metà e le svuoti con un cucchiaino in modo che diventino barchette.
Tagli la cipolla e prendi le 4 metà più grosse e le metti sulla teglia insieme alle zucchine svuotate.
Rosoli il resto della cipolla e il ripieno tritato delle zucchine nell'olio finchè la cipolla non è imbiondita, aggiungi 1 uovo 2-3 cucchiai di parmigiano sale e origano. Con questo ripieno riempi le verdure nella teglia. Corspargi tutto di pangrattato e cuoci circa 25 minuti a 200 gradi.
SLURP!
Tagli le zucchine per il lungo a metà e le svuoti con un cucchiaino in modo che diventino barchette.
Tagli la cipolla e prendi le 4 metà più grosse e le metti sulla teglia insieme alle zucchine svuotate.
Rosoli il resto della cipolla e il ripieno tritato delle zucchine nell'olio finchè la cipolla non è imbiondita, aggiungi 1 uovo 2-3 cucchiai di parmigiano sale e origano. Con questo ripieno riempi le verdure nella teglia. Corspargi tutto di pangrattato e cuoci circa 25 minuti a 200 gradi.
SLURP!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Dimenticavo... sono ottimi freddi quindi puoi prepararli in anticipo, c'è chi aggiunge anche carne trita o prosciutto ma a me piacciono di più così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mia madre si é offerta di fare le lasagne 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
beh per lo meno ora abbiamo capito perchè hai le ansie che succeda qualcosa a lei ma non al socio... :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Mia madre si é offerta di fare le lasagne
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:ahahlaura s ha scritto:beh per lo meno ora abbiamo capito perchè hai le ansie che succeda qualcosa a lei ma non al socio... :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Mia madre si é offerta di fare le lasagne
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
laura s ha scritto:beh per lo meno ora abbiamo capito perchè hai le ansie che succeda qualcosa a lei ma non al socio... :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Mia madre si é offerta di fare le lasagne

- gloria
- Expert~GolGirl®
ieri sera ho fatto una torta salata di carciofi e prosciutto cotto...
buonissima e velocissima
rotolo di pasta sfoglia (quella già pronta nel banco frigo)
fai rosolare per una ventina di minuti i carciofi tagliati a spicchini (puliti bene altrimenti sono duri) in un po' di olio e un bicchiere di acqua
aggiungi il rposciutto cotto a pezzettini
butti il tutto nella pasta sfoglia stesa su una pirofila
aggiungi
200 ml di latte con dentro tre uova sbattute e un po' di parmigiano sale e pepe
versi il tutto sopra i carciofi
inforni a 180° per 30/40 minuti
buonissima e velocissima
rotolo di pasta sfoglia (quella già pronta nel banco frigo)
fai rosolare per una ventina di minuti i carciofi tagliati a spicchini (puliti bene altrimenti sono duri) in un po' di olio e un bicchiere di acqua
aggiungi il rposciutto cotto a pezzettini
butti il tutto nella pasta sfoglia stesa su una pirofila
aggiungi
200 ml di latte con dentro tre uova sbattute e un po' di parmigiano sale e pepe
versi il tutto sopra i carciofi
inforni a 180° per 30/40 minuti
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ro77
- Expert~GolGirl®
buondì
un consiglio... ieri siamo stati dal pediatra per irene che ha mal d'orecchie (vinto antibiotico, ma vabbè, in fondo è il primo quest'anno
), insomma decide di pesarla e misurarla: sulla sua bilancia 13,5 kg per 100 cm (5 anni). dice che pesa davvero troppo poco, mi chiede di verificare se nel corso dell'anno è aumentata di almeno 2 kg altrimenti suggerisce di fare degli esami per sospette intolleranze alimentari. io sono rimasta un po' perplessa, nel senso che lei è sempre stata uno scricciolino: 2,4 kg alla nascita (ed era a 39+2 settimane), è sempre sempre stata piccina e infatti ha le ossa piccolissime. poi non ha mai avuto particolari disturbi, lui dice però che le intolleranze possono anche non dare sintomi. insomma, ho guardato sul libretto e a giugno scorso pesava 13 kg (però sulla bilancia dell'altro studio, attenzione!)... però però... 0,5 kg in quasi un anno sarebbe davvero pochino
io non so cosa fare, da un lato le farei fare gli esami per togliermi il dubbio (anche se conoscendola per lei sarebbe un grosso trauma farsi bucare il braccino), dall'altro mi chiedo se non sia piuttosto evidente che sia un fattore costituzionale (io sono minuta e mio marito è alto ma anche lui di ossatura piccola)
che dite? se avesse davvero qualche intolleranza e non ce ne fossimo accorti quali conseguenze potrebbe avere?
un consiglio... ieri siamo stati dal pediatra per irene che ha mal d'orecchie (vinto antibiotico, ma vabbè, in fondo è il primo quest'anno

io non so cosa fare, da un lato le farei fare gli esami per togliermi il dubbio (anche se conoscendola per lei sarebbe un grosso trauma farsi bucare il braccino), dall'altro mi chiedo se non sia piuttosto evidente che sia un fattore costituzionale (io sono minuta e mio marito è alto ma anche lui di ossatura piccola)
che dite? se avesse davvero qualche intolleranza e non ce ne fossimo accorti quali conseguenze potrebbe avere?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®
ro, la mia ped tiene 1kg, un kilo e mezzo all'anno. La differenza di bilancia può essere però ingannevole.
Io di mio, se si tratta solo di un prelievo del sangue glielo farei così ti togli il dubbio e amen. Sicuramente non sarà nulla e lei minutina di suo ma almeno poi vai tranquilla.
Per il trauma del prelievo ti capisco. Leo l'ha fatto l'anno scorso e mi è andata bene perchè non si è reso conto di cosa succedeva essendo la prima volta quindi quando si è messo a piangere era praticamente tutto finito. Poi ha rimesso per lo stress (mannaggia a me che non l'avevo tenuto a digiuno, non tanto per gli esiti ma proprio per questo stress dopo).
Se dovesse farlo un'altra volta siccome saprebbe in cosa consiste mi sa che lo dovranno legare
Io di mio, se si tratta solo di un prelievo del sangue glielo farei così ti togli il dubbio e amen. Sicuramente non sarà nulla e lei minutina di suo ma almeno poi vai tranquilla.
Per il trauma del prelievo ti capisco. Leo l'ha fatto l'anno scorso e mi è andata bene perchè non si è reso conto di cosa succedeva essendo la prima volta quindi quando si è messo a piangere era praticamente tutto finito. Poi ha rimesso per lo stress (mannaggia a me che non l'avevo tenuto a digiuno, non tanto per gli esiti ma proprio per questo stress dopo).
Se dovesse farlo un'altra volta siccome saprebbe in cosa consiste mi sa che lo dovranno legare

- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me le diagnosi di malassorbimento NON si fanno così.ro77 ha scritto:buondì
un consiglio... ieri siamo stati dal pediatra per irene che ha mal d'orecchie (vinto antibiotico, ma vabbè, in fondo è il primo quest'anno), insomma decide di pesarla e misurarla: sulla sua bilancia 13,5 kg per 100 cm (5 anni). dice che pesa davvero troppo poco, mi chiede di verificare se nel corso dell'anno è aumentata di almeno 2 kg altrimenti suggerisce di fare degli esami per sospette intolleranze alimentari. io sono rimasta un po' perplessa, nel senso che lei è sempre stata uno scricciolino: 2,4 kg alla nascita (ed era a 39+2 settimane), è sempre sempre stata piccina e infatti ha le ossa piccolissime. poi non ha mai avuto particolari disturbi, lui dice però che le intolleranze possono anche non dare sintomi. insomma, ho guardato sul libretto e a giugno scorso pesava 13 kg (però sulla bilancia dell'altro studio, attenzione!)... però però... 0,5 kg in quasi un anno sarebbe davvero pochino
![]()
Bisogna fare una curva di crescita con tutte le altezze di Irene che ti sei segnata e segnarle sulle curve di crescita WHO, se la crescita in altezza segue un determinato centile, anche basso, non ci sono problemi. Se viceversa Irene "taglia le curve", ossia prima seguiva la curva di crescita faccio per dire del 50mo centile, poi è scesa al 25mo e ora sta al 10mo, allora bisogna fare gli esami.
NOTA BENE che parlo di curve di ALTEZZA e non di peso, il peso non va guardato a meno che nella curva altezza/peso sia sotto il terzo centile o che non ci siano problemi associati (eczemi, diarrea cronica, feci untuose etc).
Nello specifico, mi ricordo che tu sei di ossatura minuta, Irene presumo anche, che una bimba con queste caratteristiche possa prendere ben 2 kg in un anno è pura fantascienza!
Annalisa, che ha caratteristiche simili, prende appunto circa mezzo chilo l'anno. Attualmente è alta 100 cm esatti e pesa se non sbaglio 13,4 kg, ma è in un momento in cui è particolarmente "grassa" per i suoi standard e mangia di buon appetito.
Comunque prima di bucarla a caso visto che c'è il Gaslini a due passi fai una visita in auxologia no?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche io la so come Lauras, ma sicuramente al Gaslini ti sapranno dire meglio.
Fra l'altro domanda.... ma gli esami del sangue vanno fatti cmq x prevenzione? Io ad Emma non li ho mai fatti, non so neanche il gruppo sanguigno... anche se è quello mio e di mio marito visto che sono uguali.
Fra l'altro domanda.... ma gli esami del sangue vanno fatti cmq x prevenzione? Io ad Emma non li ho mai fatti, non so neanche il gruppo sanguigno... anche se è quello mio e di mio marito visto che sono uguali.
- ro77
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte e soprattuto a lauras per il parere scientifico
il pediatra in effetti non mi ha parlato di visita auxologica, lui dev'essere un po' fissato con le intollarenze. vorrà dire che magari la prossima volta glielo "suggerirò" io... e comunque in altezza cresce, me ne rendo conto anche solo dai pantaloni che non le vanno più... e, sarà magari anche banale, però vedendola vicino alle sue compagne di asilo non è particolarmente sotto la media, in altezza più o meno ci siamo, è solo molto più filiforme...
ah, e non vi ho detto che invece valeria, pesata sulla mia bilancia, pesa solo un chiletto meno di sua sorella
dena, io vorrei evitare il buco a irene perché lei ha il terrore dei dottori, fai conto che ieri non apriva neanche la bocca per farsi guardare la gola, tanto per farti capire a che livello di collaborazione siamo
ish, per gli esami per prevenzione non saprei, ma forse ora sono davvero piccoli.
per il gruppo sanguigno invece ti dico che mia sorella e mio cognato hanno lo stesso gruppo ma mio nipote ce l'ha diverso: quando l'hanno saputo alla nascita lì per lì gli è preso un colpo (della serie mio cognato si chiedeva di chi fosse figlio o se lo avessero scambiato
), ma i medici hanno detto che può succedere, è una questione di patrimonio genetico: loro sono entrambi A e lui è 0, come me e mio padre. quindi mai dire mai...

il pediatra in effetti non mi ha parlato di visita auxologica, lui dev'essere un po' fissato con le intollarenze. vorrà dire che magari la prossima volta glielo "suggerirò" io... e comunque in altezza cresce, me ne rendo conto anche solo dai pantaloni che non le vanno più... e, sarà magari anche banale, però vedendola vicino alle sue compagne di asilo non è particolarmente sotto la media, in altezza più o meno ci siamo, è solo molto più filiforme...
ah, e non vi ho detto che invece valeria, pesata sulla mia bilancia, pesa solo un chiletto meno di sua sorella

dena, io vorrei evitare il buco a irene perché lei ha il terrore dei dottori, fai conto che ieri non apriva neanche la bocca per farsi guardare la gola, tanto per farti capire a che livello di collaborazione siamo

ish, per gli esami per prevenzione non saprei, ma forse ora sono davvero piccoli.
per il gruppo sanguigno invece ti dico che mia sorella e mio cognato hanno lo stesso gruppo ma mio nipote ce l'ha diverso: quando l'hanno saputo alla nascita lì per lì gli è preso un colpo (della serie mio cognato si chiedeva di chi fosse figlio o se lo avessero scambiato

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma quindi se due hanno lo stesso gruppo non è detto che il figlio sia così?
- gloria
- Expert~GolGirl®
ish scusa
ma nel libretto alla nascita lo scrivono il gruppo sanguigno
nel libretto di teresa c'è scritto
in quello di elia no... ma lui non ha libretto perchè quando è nato li avevano terminati
cmq entrambi 0+ come me
in quello di elia no... ma lui non ha libretto perchè quando è nato li avevano terminati
cmq entrambi 0+ come me
- gloria
- Expert~GolGirl®
esami sangue io sono del parere di farli solo quando servono
sono piccoli
un conto noi adulti... è bene farli almeno una volta all'anno per verificare che sia tutto ok...
ma loro?!
teresa li ha fatti lo scorso anno quando ha avuto la broncopolmonite e quelli delle urine in autunno quando ha avuto la cistite
elia ha fatto solo quelli delle urine da piccolo ma non ricordo per cosa... ma senza dubbio c'era una motivazione...
sono piccoli
un conto noi adulti... è bene farli almeno una volta all'anno per verificare che sia tutto ok...
ma loro?!
teresa li ha fatti lo scorso anno quando ha avuto la broncopolmonite e quelli delle urine in autunno quando ha avuto la cistite
elia ha fatto solo quelli delle urine da piccolo ma non ricordo per cosa... ma senza dubbio c'era una motivazione...
- ro77
- Expert~GolGirl®
già, anche noi pensavamo fosse scontato, nel caso di mio nipote invece è stato proprio così...ishetta ha scritto:Ma quindi se due hanno lo stesso gruppo non è detto che il figlio sia così?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, da noi non lo rilevano. L'avevo proprio chiesto alla nascita dei bambini e un'infermiera mi aveva detto che lo scrivevano solo in caso di patologie perchè nel primo anno ci può essere una confusione fra il gruppo della mamma e quello del bambino.gloria ha scritto:ish scusa
cmq entrambi 0+ come me
- dena
- Gold~GolGirl®
Chiaretta, se hai tempo puoi dire la tua qui?
Il post e di na ago mia amica e vorrei sapere anche il tuo parere da addetta ai lavori
forum/consiglio-anche-magari-da-insegna ... 59-30.html
Il post e di na ago mia amica e vorrei sapere anche il tuo parere da addetta ai lavori

forum/consiglio-anche-magari-da-insegna ... 59-30.html