GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La bronchite passa....l'alterazione febbrile no...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La bronchite passa....l'alterazione febbrile no...

Messaggio da Ecca79 » 22 mar 2013, 17:59

Ciao a tutte, riassumo brevemente.

La notte tra lunedi 12 e martedi 13 marzo a Riccardo, 3 anni, viene la febbre, tipo 38.5 mi pare e una bella tosse.... vado di clenil e fisiologica, la febbre diventa alterazione. sento la pediatra, dice son le solite magnette di stagione ma se non passa l'alterazione lo vede il venerdì. L'alterazione non passa anzi nuovo picco a 39 proprio il giovedi notte, il venerdì glielo porto. Rinofaringite acuta, otite. Antibiotico. La febbre non passa, siam sempre sui 38, 38.5. Il lunedi la richiamo, lo rivede. Ora i bronchi non sono puliti, bronchite. L'antibiotico continua, aggiungiamo nel clenil (mezzo flaconcino mattina e mezzo sera + 4 ml fisiologica) anche 6 gtt di Breva (broncodilatatore). La febbre cala, ma rimane stabile il "vizio" di andare a quasi 38 la sera. Lo riporto dalla pediatra due giorni fa, i bronchi ora son puliti ma sta febbriciattola non passa....

Esperienze in merito? E' la sua prima bronchite....ma possibile che sta alterazione febbrile duri così tanto? Grazie...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La bronchite passa....l'alterazione febbrile no...

Messaggio da gloria » 25 mar 2013, 16:13

sicuramente è partita come influenza con tosse.... poi la situazione è degenerata portando la bronchite... abbastanza comune con questa influenza di quest'anno
moltissimi alla fine hanno dovuto prendere antibiotico... anche io...
e la febbre che perdura con antibiotico è un'altra caratteristica di questa influenza
cmq se continua lo farei rivedere soprattutto per verificare che i bronchi siano ok :ok
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 26 mar 2013, 12:07

E' l'influenza di quest'anno sono reduce da 25 giorni di clausura prima l'ha presa il piccolo (3 anni e mezzo) ha avuto febbre alta 39/40 per 4 giorni, poi niente per 2 giorni e poi è tornata per altri 3 giorni con 38.3 fisso e alla fine causa troppa tosse il pediatra gli ha dovuto dare l'antibiotico, passata a lui nella stessa identica modalità ha preso il grande (5 anni e mezzo). La febbre dura in media una decina di giorni, i postumi tipo tosse, stanchezza e inappetenza un po' di più.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mar 2013, 16:00

Concordo sul fatto che quest'anno l'influenza va così e aggiungo che esiste una buona percentuale di bronchiti di origine virale, cui l'antibiotico fa un baffo, ma che richiedono un po' di giorni per passare.
Più che dirti che stai facendo bene a tenerlo monitorato, non saprei...

Ecco, sì, forse ti consolerà sapere che l'anno passato mio figlio ha cominciato con la prima bronchite a novembre e ha finito con l'otite a marzo, senza soluzione di continuità... Basta dirti che le bronchiti sono state almeno 3 idem le otiti, con in mezzo qualche malanno acccessorio? :x:
Quest'anno è andata meglio, si è beccato l'influenza a metà gennaio!

:coccola
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 mar 2013, 16:15

Ragazze, grazie!!!! Grazie mille!!!
Ad ogni modo....Ricky sta meglio. Aveva 37 ieri sera, insomma direi nemmeno alterazione si può considerare. Ovviamente è ancora a casa e, a sto punto, considerate le vacanze di pasqua ci rimarrà fino a martedì prossimo....ma forse è meglio così spero si ristabilirà con calma e sarà pronto ad affrontare di nuovo il bombardamento batterico di un asilo che funziona benissimo, ma che cacchio è sovraffollatissimo e anche questo io credo incida molto...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mar 2013, 16:25

Bene, meglio così!
Visto che puoi, qualche giorno a casa in più non fa male. Purtroppo scuole materne e asili nido sono dei bei brodi di coltura per i batteri!!
Io ringrazio il fatto che a scuola da mio figlio arieggino spesso e volentieri (a volte anche troppo!!) e li portino a giocare all'aperto ogni volta che si può (ad esempio a fare i pupazzi di neve!!)...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”