GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO (07), COSA VOLERE DI PIU? IL PIU' BEL DONO SEI TU

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO (07), COSA VOLERE DI PIU? IL PIU' BEL DONO SEI TU

Messaggio da Mimi75 » 5 gen 2008, 16:45

Ciao Pioreeeeeee
come sta ora Juanito?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 gen 2008, 16:46

Mimi75 ha scritto:ragazze eccomi
io per le verdure non trito niente...le cucino poco poco di più delle mie e le rompo bene con la forchetta...ci metto un nano secondo mentre le scolo, ci aggiungo un pochino del loro brodino un filino minimo di olio e una spolveratina di grana...yummy, stanno belle calde e le do quelle che mangiamo noi che poi son quelle che passa il convento ovvero mio suocero dal suo orto...
mangia da una sttimana, quindi abbiamo aspettato il 2008, Alba sei mesi e mezzo...prima pappa super successo, finito tutto e si è bevuta il brodino delle verdre tutta contenta ma dal cucchiaino, il biberon io lo voglio saltare...da due giorni beve un pochino dal bicchiere con il beccuccio, ma vorrei saltare pure quello e passae al bicchierino normale..
le piace da morire tutta la verdura...e finisce sempre tutto felice..manco si sporca!hehe :che_dici
e comunque non salta manco na poppata...anche se mangia a pranzo con noi
boh... :che_dici
ma che brava Alba :-D
Juan manco per sogno tutto frullatissimo vuole, LA PASTINA L HA PRESA UNA SOLA VOTA E TUTTA SPUTATA :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 gen 2008, 17:01

PIORE se rompi bene le verdure invece che tritarle magai è un primo passo verso pastine e cereali... :ok prova...
il mio pediatra dice che i bambini che mangiano omogeneizzati e cose frullate e tritate troppo finemente poi non vogliono sperimentare cibi più solidi e prendono brutte abitutidini e rifiutano il cibo e fanno mille storie...
potrebbe esere così per Juan...prova delle alternative e magari pianopiano aprrezzerà :incrocini
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 5 gen 2008, 17:27

Giorno Mamme

Giulia ha dormito dalle 12.00 alle 14.30 e appena sveglia le ho dato la pappa...........come al solito l'ha mangiata quasi tutta (che brava :emozionee ) poi l'ho messa a giocare nel box e ci è rimasta buona x ½ oretta poi ha fatto una super mega caccona puzzolentosa :x: è proprio vero con le pappe cambia consistenza e odore alle 17.00 ha voluto le tette :urka e si è fatta un altro pisolo di 30 minuti ora la sento che è già sveglia :che_dici xchè ha fatto partire il carillon del lettino :ahah
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 5 gen 2008, 18:21

buonasera luglioline care...oggi sono partiti i saldi ufficiali ed ho fatto di nuovo acquisti...per il prox inverno però...spero di riuscire a beccare le taglie....la roba acquistata in saldo lo scorso anno sono riuscita a mettergliela tutta ....per ora...l'unico mio problema sono le scarpine...non ho idea di che misura potranno portare il prox inverno...e siccome cammineranno già gliele vorrei prendere buone...che dite meglio chieda alle luglioline 2006?????

BABYPAPPA l'ho comprato pure io (l'ho trovato su un sito a 72,88 €.....in negozii a Bo a 110-120 €)...ho già cotto alcune verdure..quando le ho tritate sono venute comunque a pezzettini..non omogeneizzate...le ho preparate con brodo di cottura e crema di mais-tapioca !! :yeee ..ho cotto pure una mela..quella si che tritata aveva la consistenza dell'omogeneizzato ma almeno aveva sapore di mela!!!! Luca per ora non gradisce molto i cibi solidi...ma devo dire che io lo faccio per il reflussso (per ora senza troppi risultati) e prima offro sempre la tetta..dal prox mese partiremo sul serio..aggiungendo anche la carne!!!..la c@cc@, a parte la consistenza,...ha un odore decisamente diverso :sento_male: ...diciamo che quando la fa....si sente lontano un miglio!!!!! :fischia
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 gen 2008, 18:27

Mimi75 ha scritto:PIORE se rompi bene le verdure invece che tritarle magai è un primo passo verso pastine e cereali... :ok prova...
il mio pediatra dice che i bambini che mangiano omogeneizzati e cose frullate e tritate troppo finemente poi non vogliono sperimentare cibi più solidi e prendono brutte abitutidini e rifiutano il cibo e fanno mille storie...
potrebbe esere così per Juan...prova delle alternative e magari pianopiano aprrezzerà :incrocini
tu le chiacci con la forchetta?

Juan ha 37.5 vediamo un po piu tARDI, PER ADESSO NON LA METTO UN ALTRA TACHIPIRINA...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 gen 2008, 18:30

*ryta* ha scritto:..la c@cc@, a parte la consistenza,...ha un odore decisamente diverso :sento_male: ...diciamo che quando la fa....si sente lontano un miglio!!!!! :fischia
BENVENUTA NEL CLUB :che_dici

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 5 gen 2008, 19:00

Bè mi sono vista Diana di mamma Mako in web :hi hi hi hi bellissima e bella pacioccona :yeee
Bè se in casa vi serve un tuttofare "x montare lampadine o altro" suo marito è l'uomo perfetto :prrrr :ahah
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 gen 2008, 19:14

carla73 ha scritto:Bè mi sono vista Diana di mamma Mako in web :hi hi hi hi bellissima e bella pacioccona :yeee
Bè se in casa vi serve un tuttofare "x montare lampadine o altro" suo marito è l'uomo perfetto :prrrr :ahah

ma daiiii :-D

makoooooooooooooooooooooooooo in mp mi dai il contatto per messanger???? voglio vederla anche iooooooooooooooooooooooo :yeee :yeee

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 gen 2008, 19:17

buonasera mamme!
che stanchezza oggi, è qualche giorno che non sto molto bene e sono un pò cottarella
Francesco è nel lettino, stava facendo nanna ora si è svegliato e sta facendo un sacco di versetti e succhia il pollice, vediamo se riparte da solo
il socio invece mi ha preparato il pan brioche, viene un profumino dalla cucina... :hi hi hi hi

saldi ; noi faremo un giretto domani, sperando che non ci sia troppa gente, a Francesco non serve molto, io invece dovrei un pò rinfoltire il guardaroba, soprattutto in vista del ritorno al lavoro
unghiette dei piedi : qui crescono pochissimo, le ho fatte pochiessime volte da quando è nato, io vado di limetta di cartone ma il ciccio ha le dita belle paffute e devo andarci cauta
Pingu : anche a Francesco piace, forse perchè parla in modo stranissimo!!
gli piace molto anche la sigla del medico in famiglia, non so se avete presente, resta letteralmente incollato al video
forse perchè lo guardavo sempre al pomeriggio quando era nella pancia, mi stendevo sul divano e lui era sveglio, forse gli è rimasto qualcosa in memoria :emozionee
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 gen 2008, 19:21

Ciao a tutte...

vedo che siete tutte alle prese con le pappe.
Qui abbiamo l'incontro mercoledì con la pediatra per sentire come iniziare.
Ho smesso di dargli anche la mela dopo lo sfogo che gli è uscito (l'ha presa solo per due giorni).

Oggi sono andata a ritirare gli esami di Ettore per l'allegia e non ci capisco niente...
C'è pure scritto che il sangue è fortemente lipemico ma non so cosa voglia dire (so che si riferisce ai grassi presenti nel sangue), il valore è veramente alto :urka

Comunque mercoledì chiederò per bene alla pediatra
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 gen 2008, 19:39

ciao laIla,
ti vedo on line :yeee
:incrocini per gli esami del cucciolo
Francesco 15 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 gen 2008, 19:42

Si ci sono...
ciao anche a te.

Sto cercando informazioni in internet ma non trovo molto, e forse è meglio che smetta di cercare...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 gen 2008, 19:46

laIla ha scritto:Si ci sono...
ciao anche a te.

Sto cercando informazioni in internet ma non trovo molto, e forse è meglio che smetta di cercare...
esatto, non farlo, quando io cercavo i valori per qualche esame sballato trovavo sempre una marea di disturbi, dai più comuni ai meno belli e mi impressionavo...
piuttosto chiama lunedi la pediatra al telefono

:bacio
Francesco 15 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 gen 2008, 20:45

Siamo tornati, che fatica, la linea della metro vicino casa non funzionava.
Al ritorno pero' ce la siamo fatta in taxi, per fortuna :fischia

Ieri sera ho ordinato il tripp trapp e, Mako, mi sono comprata pure il tappetino puzzle come il tuo :yeee

Io penso di iniziare con l'autosvezzamento o, a questo punto mi sorge il dubbio che non siano la stessa cosa, con il BLW (baby led weaning). Con questo approccio le verdure non sono neanche spezzettate con la forchetta. Il principio e' che il bambino deve essere in grado di alimentarsi da solo, non per mezzo di mamma che imbocca. Quindi deve aver sviluppato la capacita' di afferrare il cibo tra indice e medio. Dicono che non importa che il bambino non abbia i denti. Molti sostengono che sia piu' facile strozzarsi se alimentato con il cucchiaino da qualcun altro: se il cibo viene posto sulla lingua in forma liquida o a pezzetti il bambino ancora confuso tentera' di succhiare. Con il bastoncino di verdura in mano e' il bambino a portarlo in bocca: esiste un meccanismo difensivo che onestamente non so come si chiami in italiano, in inglese e' gagging, dove il bambino riporta su il cibo a meta' lingua per difesa, finche' non impara a deglutire. E' ben diverso dallo strozzarsi. Se il bambino e' lasciato libero dovrebbe regolarsi da solo. Basta offrire una buona varieta' di cibo.
Io provo, un po' di fifa ce l'ho, infatti aspetto il prossimo fine settimana che anche Victor sia a casa, ma vediamo come reagira' Valerio.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2008, 20:51

ciao belle!!

sto preparando la piscina d'acqua calda per diana e papà.
una è nel seggiolone ed è presa dal suo tocco di pane, l'altro è appeso al soffitto per montare i binari dei faretti.

mi son fatta una bella chiacchierata con carla su msn!! troooooppo cucciolotta la sua piccola!!!! che dolce!!!!!! :cuore

oltre a puzzare ste cacche ora si concentrano e lo sforzo si sente!! :ahaha
prima me ne accorgevo per il liquidotto che usciva, ora per lo sforzo :ahah

le verdure schiacciate con la forchetta, secondo me, vanno più che bene. almeno, io faccio così con diana. qualora dovessero incontrare difficoltà provate a omogeneizzarle. magari hanno interesse per il cibo, ma fanno ancora fatica a deglutire una consistenza diversa. date loro tempo di svilupparsi! :sorrisoo
diana alcune cose le preferisce pappose, altre no. le ho beccato tocchi di pane e di pera. se li ammolla per bene e quando pronti li deglutisce. "De gustibus non est disputandum". :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2008, 20:53

mi è partito ora il messaggio scritto ppiù di un'ora fa... mha.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2008, 21:03

carla73 ha scritto:Bè mi sono vista Diana di mamma Mako in web :hi hi hi hi bellissima e bella pacioccona :yeee
cara carla, ma GRAZIE!!
anche la tua cucciola ha un visino trooooooooppo da mordicchiare!!
nn sai quante camicie ha sudato il socio per attaccare un solo binario alle travi del soffitto.. :ahah
anche era diana era sudata per farti lo show in diretta. sai, stare sedute e tenere su la testa è un lavoro faticoso!! :ahah
li ho buttati entrambi in vasca, ma forse la lavatrice avrebbe fatto meglio.
poi abbiamo mangiato tutti e tre il semolino. (gnocchi alla romana).
sono ora esausti. mio marito si sta guardando un cartone su rai uno, toy story, la piccola si è addormentata alla tetta.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2008, 21:05

Piorellino ha scritto:
ma daiiii :-D
makoooooooooooooooooooooooooo in mp mi dai il contatto per messanger???? voglio vederla anche iooooooooooooooooooooooo :yeee :yeee
ma te lo dissi l'altro giorno!!! e mi avevi detto che nn avevi la webcam..
sotto al mio avatar c'è l'indirizzo del mio contatto!! corri!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 gen 2008, 21:23

framar, come va? un po' meglio?

laIla, aspetta di vedere il medico!

francy.uk, esatto quello che tu dici!! io sto seguendo una sorta di autosvezzamento, ma dovendo tornare a lavorare a marzo devo necessariamente far si che senza di me si possa alimentare. nn vuole il bibe e quindi nn posso lasciare a casa le tette!! dal bicchiere sorseggia l'acqua, potrei farle prendere 200gr di latte così e poi seguirla la sera, ma sarebbe troppo un disastro.

Bloccato

Torna a “Luglio”