GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torta e champagne stappato col botto, per Topillo sono 18!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Torta e champagne stappato col botto, per Topillo sono 1

Messaggio da Jack » 26 mar 2013, 11:01

dena ha scritto:Davide sta bene, oggi è a casa per precauzione ma domani se va tutto bene lo mando così ritirerà il lavoretto di Pasqua :ok
:ok :ok benissimo!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 mar 2013, 11:02

dena ha scritto:Davide sta bene, oggi è a casa per precauzione ma domani se va tutto bene lo mando così ritirerà il lavoretto di Pasqua :ok
Bene!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:05

Rieccomi.
Dena, è vero.
Hai ragione. Ma guarda che molto molto spesso sono gli imprenditori a tenere a distanza i collaboratori. Io ne ho visti pochi che instaurano un rapporto di fiducia e spiegano, e coinvolgono.
C'è un po', ancora, la mentalità del sciur padrùn. Non voi, magari, ma tanti sì.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:05

:vaiii: per Davide!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 mar 2013, 11:06

Jack ha scritto:E se tutti avessero messo più cervello ora non saremmo in questa situazione
E qui ricadiamo sempre nel fatto che siamo dei furbetti e che se ci danno un dito ci prendiamo pure il braccio.
C'è da dire anche che prima, quando i soldi giravano, pochi imprenditori si mettevano a fare le pulci a quello che facevano i propri dipendenti. Gli straordinari non erano controllati anzi incentivati per evitare di accolarsi il costo di un'ulteriore risorsa. Della serie guadagni di più tu dipendente ma ci guadagno pure io
:che_dici
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 mar 2013, 11:10

Scendo dal prof... :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:11

ma oltretutto, se guardiamo gli esempi che abbiamo, è poi difficile sostenere che si deve essere onesti!!! Guardate i politici che ci siamo sempre ritrovati.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 mar 2013, 11:15

SIMONA72 ha scritto:
Jack ha scritto:E se tutti avessero messo più cervello ora non saremmo in questa situazione
E qui ricadiamo sempre nel fatto che siamo dei furbetti e che se ci danno un dito ci prendiamo pure il braccio.
C'è da dire anche che prima, quando i soldi giravano, pochi imprenditori si mettevano a fare le pulci a quello che facevano i propri dipendenti. Gli straordinari non erano controllati anzi incentivati per evitare di accolarsi il costo di un'ulteriore risorsa. Della serie guadagni di più tu dipendente ma ci guadagno pure io
:che_dici
esatto. Hai centrato il problema. Il danno è stato fatto da entrambi. Adesso però gli imprenditori sono strozzati da chi sta sopra e il messaggio è difficile da far arrivare anche ai dipendenti.
Poi è vero che certe volte non si è coinvolto abbastanza l'operaio negli affari dell'azienda ma non è che a tanti puoi spiegare molto sai. Alcuni non sanno scrivere manco in italiano correggiuto :x:
Poi tipo io ho un cinese bravissimo a lavorare, veramente un operaio con i fiocchi. Ma guai a ritardargli lo sitpendio perchè dal giorno di ritardo se ne sta a casa in sciopero. E non capisce che se lui non viene a lavorare io non posso fatturare e di conseguenza prendere i soldi per darlgi lo stipendio :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:17

eh, lo so. Le vecchie generazioni hanno fatto dei danni. Sta a noi migliorare. E ai nostri figli.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:19

pensa che qui, al secondo giro di stipendi ritardati, noi dipendenti lo scorso anno abbiamo scritto una lettera, chiedendo di conferire per capire dove stesse il problema. Io ero appena entrata in maternità e abbiamo fatto la riunione (sono venuta anche io). E la direzione si è offesa!!!! Si è offesa perchè abbiamo chiesto una spiegazione.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 mar 2013, 11:21

ma dai non prendiamoci per i fondelli...
critichiamo tutti e tanto la disonestà altrove....e poi siamo i primi che se possiamo freghiamo (mi ci metto dentro anche io eh).
ricordo ancora una litigata quasi furiosa (perchè quando si toccano questi tasti io esplodo pur non appartenendo alla categoria) con mia suocera. lei è della scuola del padrun, gli operai sono i poverini vessati... le ho fatto notare le cose più banali di questo mondo e cioè che 1) se il padrun sta bene stanno bene anche gli operai. 2) che la tutela maggiore con amortizzatori sociali ecc ce l'hanno proprio gli operai e i dipendenti perchè sia i titolari che a maggior ragione i dirigenti e i quadri possono essere lasciati a casa da stasera a domani mattina senza battere ciglio.
poi sempre da lei, che criticava i padroni perchè "si fan le ville con il lavoro degli operai", la perla sulla "bravura" di una sua cugina che ha un bar in cui sono dipendenti la metà di quelli che ci lavorano (e cioè lei il marito e i due figli). tutti gli altri, compresa mia suocera, sono in nero. mia suocera percepisce ancora la mobilità e se lavorasse in regola la perderebbe.... sta qua (la cugina di mia suocera) è una "così brava persona che da da lavorare a tanta gente..." non vi dico cosa non le avrei detto se non fosse inetrvenuto daniele a dirle che non era una brava persona ma una ladra esattamente come il berlusca... ricordo una parabola...in cui si diceva che chi è fedele nel poco lo sarà anche nel tanto chi invece è disonesto nel poco lo sarà anche nel tanto...è che fino a quando la mentalità corrente sarà questa...dove volete andare???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:23

Chica, ma la mentalità si può cambiare. Basta cominciare.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 26 mar 2013, 11:24

Topillo ha scritto:pensa che qui, al secondo giro di stipendi ritardati, noi dipendenti lo scorso anno abbiamo scritto una lettera, chiedendo di conferire per capire dove stesse il problema. Io ero appena entrata in maternità e abbiamo fatto la riunione (sono venuta anche io). E la direzione si è offesa!!!! Si è offesa perchè abbiamo chiesto una spiegazione.
beh questo non lo capisco proprio. Io (anzi, noi) ci teniamo a spiegare sempre il perchè, anche perchè appunto non è che i loro stipendi me li tenga in tasca io. I problemi se ritardo ci sono. Però quando tu vai a spiegare che per una fattura emessa ad agosto forse ti pagano a dicembre e nel momento che arriva l'insoluto ti trovi con i patatrac non è che ci arrivino tanto sai. Certi non sanno nemmeno che se in busta hanno un netto di 1500 io ne pago in realtà 2500 per tasse etc. Loro fanno il conto spicciolo: fatturo 50000, pago in stipendi 3/4000 euro e il resto va in tasca al paron.

eh, magari :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:26

e inoltre, al di là di tutto, non ci sono categorie di santi.
Io, nel mio settore, ho visto anche tanti imprenditori farsi il capitale, portarlo in svizzera o a Como (cioè immediatamente spostabile in Svizzera) e quando le cose vanno male liquidare e salvarsi il kiul.
Non è che sono sempre tutti bravi e sottoposti a chissà quali vessazioni.
Così come ci sono i dipendenti disonesti, anche gli imprenditori possono essere disonesti.
La mentalità del "mi paro il c.ulo" è diffusa ovunque, in ogni ceto sociale e in ogni categoria.
Ma se accettiamo passivamente che sia così, sarà sempre così. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:29

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:pensa che qui, al secondo giro di stipendi ritardati, noi dipendenti lo scorso anno abbiamo scritto una lettera, chiedendo di conferire per capire dove stesse il problema. Io ero appena entrata in maternità e abbiamo fatto la riunione (sono venuta anche io). E la direzione si è offesa!!!! Si è offesa perchè abbiamo chiesto una spiegazione.
beh questo non lo capisco proprio. Io (anzi, noi) ci teniamo a spiegare sempre il perchè, anche perchè appunto non è che i loro stipendi me li tenga in tasca io. I problemi se ritardo ci sono. Però quando tu vai a spiegare che per una fattura emessa ad agosto forse ti pagano a dicembre e nel momento che arriva l'insoluto ti trovi con i patatrac non è che ci arrivino tanto sai. Certi non sanno nemmeno che se in busta hanno un netto di 1500 io ne pago in realtà 2500 per tasse etc. Loro fanno il conto spicciolo: fatturo 50000, pago in stipendi 3/4000 euro e il resto va in tasca al paron.

eh, magari :che_dici
eh, magari. Hai ragione. Però qui non è un problema di essere dipendenti. Qui è un problema di essere, passatemi il termine, ignoranti.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 mar 2013, 11:32

Ha ragione Silvia. L'ignoranza è un grande problema. Ti fa credere quello che dice dena, ti fa accettare un lavoro in nero (senza considerare pensione, previdenza...) pensando di essere furbo...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 mar 2013, 11:36

A Segio ho già iniziato a parlare dell'importanza del SAPERE.
Gli ho già detto che lui sarà completamente libero nella scelta della scuola e del lavoro ma quello che a me preme è che abbia un minimo di cultura in modo da potersela cavare sempre (della serie se sai leggere la tua buasta paga ti puoi accorgere di eventuali fregature, se conosci un minimo di economia sarai in grado di fare l'artigiano avendo dei margini).

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 mar 2013, 11:39

Topillo ha scritto:Chica, ma la mentalità si può cambiare. Basta cominciare.
silvia l'italiano è di natura disonesto. se ti può fregare lo fa. se può prendere la scorciatoia lo fa. la verità è che io l'ammetto..sono molto sfuduciata nei confronti dei miei conterranei.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 mar 2013, 11:41

silvia sono pienamente d'accordo con te.ed è per quello che sulle mie figlie lavoro in questo senso. ma credimi che al momento nutro ben poche speranze.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 mar 2013, 11:47

SIMONA72 ha scritto:Ha ragione Silvia. L'ignoranza è un grande problema. Ti fa credere quello che dice dena, ti fa accettare un lavoro in nero (senza considerare pensione, previdenza...) pensando di essere furbo...
SIMONA72 ha scritto:A Segio ho già iniziato a parlare dell'importanza del SAPERE.
Gli ho già detto che lui sarà completamente libero nella scelta della scuola e del lavoro ma quello che a me preme è che abbia un minimo di cultura in modo da potersela cavare sempre (della serie se sai leggere la tua buasta paga ti puoi accorgere di eventuali fregature, se conosci un minimo di economia sarai in grado di fare l'artigiano avendo dei margini).
anche io già ci lavoro. E ci lavoro anche con l'esempio.
Non accetto il partire sfiduciati accettando una verità di fondo. Se in quella verità io NON mi riconosco, non mi ci riconosco.

Bloccato

Torna a “Agosto”