GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2013, 16:37

Gappea ha scritto: Cmq è vero che la reazione ai farmaci è soggettiva. Per esempio Marghe non ha mai avuto una reazione immediata al Bentelan, come invece so di alcuni bimbi. Cioè, quando glielo dò, io non vedo mai nessuna reazione. Minimo vedo la differenza dopo 24 ore. A volte anche dopo 5 giorni non accade nulla....E devo bombardarla di broncodilatatore. E' davvero una brutta cosa l'asma, perché vedere che sono così in debito di ossigeno e in affanno e non poter fare niente è bruttissimo! :buuu
quando ci hanno ricoverato per la bronchiolite i medici dell'h mi hanno appunto detto che il bentelan di fatto fa poco o niente (e che ha piu effetti collaterali che nn benefici); l'unica terapia che ci hanno fatto fare era appunto aerosol, con l'accortezza di farlo bene. E per assurdo mi avevano detto, che per quanto dispiaccia, il fatto che il bimbo pianga gli fa quasi assimilare meglio il farmaco.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2013, 17:22

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto: Cmq è vero che la reazione ai farmaci è soggettiva. Per esempio Marghe non ha mai avuto una reazione immediata al Bentelan, come invece so di alcuni bimbi. Cioè, quando glielo dò, io non vedo mai nessuna reazione. Minimo vedo la differenza dopo 24 ore. A volte anche dopo 5 giorni non accade nulla....E devo bombardarla di broncodilatatore. E' davvero una brutta cosa l'asma, perché vedere che sono così in debito di ossigeno e in affanno e non poter fare niente è bruttissimo! :buuu
quando ci hanno ricoverato per la bronchiolite i medici dell'h mi hanno appunto detto che il bentelan di fatto fa poco o niente (e che ha piu effetti collaterali che nn benefici); l'unica terapia che ci hanno fatto fare era appunto aerosol, con l'accortezza di farlo bene. E per assurdo mi avevano detto, che per quanto dispiaccia, il fatto che il bimbo pianga gli fa quasi assimilare meglio il farmaco.
Il problema con l'areosol è che le dà fastidio il rumore e che dopo max. 1 minuto la mascherina davanti alla faccia è impossibile tenerla. E non è questione di abitudine. Lo fa da quando aveva 3 mesi, per la bronchiolite appunto. Il puff ce l'ha dato la ped. dopo i due anni perché con quello è collaborativa. Però so che ce ne vogliono un sacco per avere lo stesso dosaggio dell'areosol. E comunque è una soluzione di ripiego, proprio perché impossibile farle l'areosol e nel cuore della notte viene comodo...Cmq quel dosaggio strano che ci ha dato l'ultima volta che ci faceva fare solo un minuto di areosol per 5 volta al giorno è andato benone perché siamo riusciti a farglielo, sempre lottando, però durava poco. Il bentelan invece a me hanno sempre detto che è la panacea per il broncospasmo :pensieroso anche e soprattutto al PS. Tant'è che la mia ped. all'inizio tendeva a non darcelo, e a darci solo il breva o broncovaleas. Ora che ci conosce bene, ce li dà subito tutti e due e un paio di volte anche l'antibiotico. Ma io ho sempre l'impressione che se non l'aggrediamo con dosi massicce per noi le medicine sono acqua fresca...e andiamo avanti per settimane... :x: ho chiesto per la profilassi, ma mi ha detto che ancora il numero di BS anche se forti è sotto il livellodi guardia...in effetti ha avuto meno episodi dell'anno scorso, anche se secondo me più intensi...di fatto, nonostante fosse il primo anno di nido, si è ammalata meno del'anno scorso....questo mi fa pensare ad un fatto non allergico e sperare.... :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2013, 18:25

Stasera andiamo a trovare dei nostri amici che ci devono presentare il loro cucciolo di 4 giorni :-D mamma mia, chissà come sarà tenero!!!! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 mar 2013, 11:54

Gappea ha scritto:Stasera andiamo a trovare dei nostri amici che ci devono presentare il loro cucciolo di 4 giorni :-D mamma mia, chissà come sarà tenero!!!! :emozionee
...visto....sono ancora sotto l'effetto dell'esserino profumoso e ho gli occhi a forma di cuore...il socio dice che così piccoli proprio non gli dicono niente...li preferisce grandicelli e chiacchierini :che_dici così non posso sfruttare l'effetto intenerimento da neonato....e vabbé, ora è presto, che tanto col negozio non posso ancora permettermi neanche di pensare al terzo!

Tornando ad argomenti meno dolci, marghe è piena di catarro e stanotte ho sentito un fischiettino :nonegiusto e, considerato che pioverà per i prossimi 10 giorni o quasi, le speranze di miglioramento sono moooolto vane.....oggi pomeriggio valuto se partire con gli areosol.....così imparo a scrivere quello che ho scritto nei giorni scorsi! :martello

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 mar 2013, 12:01

MAti è superintasata, il BS è sotto controllo tra aerosol e bentelan, ma lei è schizzata. :urka :urka

oggi l'ho portata dalla ped, che si è fatta gran risate per quanto parlava a macchinetta mati. le diceva cosa fare :ahaha "guarda le orecchie, ecco ho la tosse, oh! hai sentito?? il telefono!" ecc ecc...
non stava zitta un secondo. :x:

cmq Gappe, è bravissima! sono proprio felice di aver cambiato medico!!

io pome la porto al nido anche se la ped. ha storto un po' il naso, ma devo andare per forza a aiutare mia mamma e a prendere la suocera all'ospedale.

per il terzo, dai gappe, vivitiilpresente, fatto di catarro e BS. per il resto c'è tempo :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 mar 2013, 12:18

SuzieQ ha scritto:MAti è superintasata, il BS è sotto controllo tra aerosol e bentelan, ma lei è schizzata. :urka :urka

oggi l'ho portata dalla ped, che si è fatta gran risate per quanto parlava a macchinetta mati. le diceva cosa fare :ahaha "guarda le orecchie, ecco ho la tosse, oh! hai sentito?? il telefono!" ecc ecc...
non stava zitta un secondo. :x:

cmq Gappe, è bravissima! sono proprio felice di aver cambiato medico!!

io pome la porto al nido anche se la ped. ha storto un po' il naso, ma devo andare per forza a aiutare mia mamma e a prendere la suocera all'ospedale.

per il terzo, dai gappe, vivitiilpresente, fatto di catarro e BS. per il resto c'è tempo :risatina:
:caduta_sedia:

Sono contenta che ti trovi bene con la ped. Io se potessi vorrei "adottarla" come medico di base :risatina: , perché ho uno strunz dicui non mi fido per niente - e infatti non ci vado da due anni :che_dici Però non trovo un'alternativa convincente....
Per quanto riguarda la reazione a Bentelan e soprattutto Broncovaleas, fanno davvero impressione! Marghe dorme ancora meno e non sembra più lei. Anche lei è schizzata e la cosa più triste è che non sorride più....e me ne accorgo quando smettiamo, perché riparte con i suoi megasorrisoni la mia tenerona :emozionee
Speriamo di poterne fare a meno...quello che mi fa paura stavolta è la quantità di catarro che ha...sono 10 giorni che ha catarro, ma prima era bello "morbido". ora ha tosse secca e pare chiusissima :x: mi sa che anche noi andremo presto a trovare la ped.... :argh

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 mar 2013, 12:38

a noi ha dato una tabella/diario per monitorare l'incidenza dei ns BS anche perché questo che è stato forte è il primo che è arrivato dal nulla, senza febbre nè raffreddori. anzi a seguito della giornata di sole in cui l'ho portata fuori...

io la mia dott di base me la tengo stretta. 1 anno e mezzo fa la mia storica è andata in pensione e i suoi pazienti l'ha presi questa che è bravissima! visita a vimercate e burago.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 mar 2013, 14:23

Ragazze ditemi di si vi prego .. posso sfogarmi...
i miei sono saliti su da roma per le vacanze di pasqua ... Vi spiego la situazione Noi viviamo in una chiamiamola "cascina" in cui al piano di sopra con entrata indipendente è stato ricavato un appartamentino con camera, cucina abitabile e bagno. Loro dovrebbero ( e sottolineo dovrebbero) vivere li. Sono arrivati giovedi sera e da quella sera non sono mai MAI rimasti a cena per conto loro.... IO non ce la faccio più. Ok non hanno la televisione non hanno la macchina e senza non sanno stare ma adesso stiamo esagerando
Rimaranno qui fino al 10 aprile con la scusa delle feste pasquali ma il problema è che non ci lasciano un secondo libero e soprattutto si sono materialmente impossessati della cucina. NOn riesco ad avvicinarmi a fornelli, forno, (il frigo sta per esplodere) e non se ne vanno mai senza me e Chiara. Mio marito torna a casa dopo cena e li trova sempre da noi ... Ora ammesso la sopportazione per queste settimane ma dopo??????? Quando verranno a darmi una mano???????? A luglio???? Oddioooooooooooo li avrò sempre dentro casa? Gli abbiamo sistemato l alloggio proprio con lo scopo di avere indipendenza e fino ad ora non l ho mai vista. E poi porca p.... si intromettono di continuo con Chiara .... Chiara è nella fase capriccio due anni e ci vogliono anche i no!!! Mia madre le da tutte vinte e mio padre la compatisce. IO non so proprio come fare a farglielo capire. Se parlo non ascoltano proprio. Se io le permetto determinate cose loro no e sono di continuo a dire no quando io dico si
E mi stressano. .... da morire, soprattutto mia madre!!!!!! Si è impossessata di tutto!
Se io sto facendo una cosa con Chiara ( es mettere a posto il nuovo armadietto) lei si presenta sopra e si intromette e dice a Chiara di aspettare che LEI deve fare prima una cosa ..... es bloccare i cassetti di stoffa come dice lei!!!! e la bambina si innervosisce e non vuole fare pià niente con me!
Sono esausta ...
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 mar 2013, 10:11

pipponzo.dani prima di tutto calma!
allora ... i miei sono tipo i tuoi ... ecco perchè a casa mia non durano più di due giorni.
Mio padre il pomeriggio gira disperato per il quartiere cercando qualcosa da fare e finisce spesso al supermercato, fa spese esagerate che materialmente è impossibile smaltire e spesso buona parte con mio grande dispiacere (odio gli sprechi) finisce nella spazzatura... all'ora dei pasti si impossessa della cucina ... frasi del tipo "come cucino io non cucina nessuno" "tuo marito mangia bene solo quando vengo io" si sprecano ...
Mia madre invece passa il tempo in modo diverso ... ovvero per avere qualcosa da fare inzia a girovagare per casa e apre armadi, armadietti e cassetti ... inizia a manovrare dicendo che secondo lei vanno sistemati diversamente ...inizia togliere tutto e a rimettere secondo i suoi criteri ... il suo sogno è mettere mano al ripostiglio ma finora sono riuscita ad impedirglielo. Questione bimba ... l'intromissione nei giochi è niente rispetto ai giochi assurdi e pericolosi che partorisce la sua mente criminale ... senza parlare delle merende che sono un pranzo, quando ci sono loro Lisa non vuole neanche cenare perchè a quell'ora tesoro mio è scoppiata ...io stingo i denti perchè alla fine sono solo due giorni massimo tre.
Capisco che queste cose sarebbe difficili da sopportare per un periodo più lungo ...
Hai provato a parlarne con tua madre?
Anche a farla arrabbiare ... le mamme sono fatte anche per questo ...tanto al massimo si offende per un apio d'ore ma non penso ti abbandoni sapendo che hai bisogno di lei.
Io quando vado dai mie faccio l'inverso ... io avrei un appartamentino tutto per me sopra il loro con cucina e tutto il resto ma sono sempre sotto dai miei, salgo solo per dormire.
Anzi mio padre mi riempe il frigo e mi dice che se voglio posso pure starmene sopra e cucinarmi ... ma quando sono da loro io mi sento in vacanza :hi hi hi hi
E' inutile dirti come sono i nervi di mio marito in entrambi i casi ... perchè giochi pericolosi, consigli non richiesti e spuntini esagerati fuori orario alla bambina sono all'ordine del giorno sia se loro sono da me ... sia se noi siamo da loro.
Io a me stessa dico questo ... se mi prendo il buono ... ovvero aiuto di mia madre e di mio padre ... mi prendo anche il meno buono ... ovvero li sopporto anche quando rompono gioiosamente le scatole, al pù cerco di delineare i limiti. Alle volte ci riesco alle volte fallisco miseramente.
Ma io ormai è risaputo che mi faccio martirizzare da chiunque quindi forse non faccio testo però io ne parlerei con la mamma perchè per lunghi periodi per vivere bene ci vogliono regole per tutti e in queste condizioni credo che anche io diventerei matta.
E poi solo una cosa, una televisione anche vecchia recuperatela!
Alla loro età (che suppongo sia all'incirca quella dei miei) se gli togli la tv li hai praticamente uccisi!
Noi ne abbiamo una sola a casa nostra ... quando è accesa è sempre sintonizzata sui cartoni ... quando mio padre e qui vorrebbe vedersi qualche tg ... ma quella viziatona di Lisa gli prende il telecomando e sono lotte con lei che grida "tibuuu miaaa" e lui che depone le armi e non avendo altri svaghi esce e va a spasso.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 mar 2013, 10:21

Suzie, tante :coccola per mati! Piccola quante ne sta passando, speriamo che con l'arrivo del sole si rimetta in forze e questo inverno sia solo un ricordo.

Gappea e Spes da voi come va?

Un bacio a voi e a tutte le altre, io sono un pò latitante perchè ho il marito in fase "discendente" :impiccata: questa è la sua ultima settimana di lavoro ... non ci sono prospettive all'orizzonte ... e mi aspetta una Pasqua infuocata già lo so ...

Lisa per fortuna sta bene, inizia a comportarsi meglio quando usciamo da sole e le passeggiate, tempo permettendo, durano di più ... così almeno stando fuori casa mi passa un pò di questa meschina depressione che ogni tanto si impossessa della mia mente e da un paio di notti è tornata a non farmi dormire. SONO STANCA!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 mar 2013, 11:26

ciao daily, pipponzo :bacio
io grandi consigli non ne ho... solo provare a parlare
qui marco benino paolo è a casa domenica aveva febbre e ha un gran mal di gola, credo che il sole bellino di sabato ci ha sistemati!! ma tanto ora è tornato freddo e pioggia e siamo a posto :buuu :aargh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 mar 2013, 11:26

vi saluta tanto gio, le ho inviato un sms stanno bene ma ovviamente indaffarata :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2013, 11:53

pipponzo.dani, :coccola Io i miei ce li ho a 100 m da casa e mio nonno abita pure più vicino. Non ti sto nemmeno a dire le ingerenze nella nostra vita e in quella di Silvia perchè servirebbe un papiro! Posso solo dirti di avere pazienza e di farti rispettare! Metti dei paletti e ribadiscili appena ti sembra che vengano oltrepassati i limiti. Tua madre e tuo padre ti avranno sgridato, no, da piccola? Bene ora è il tuo turno! La madre sei tu. Loro devono fare i nonni.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 11:53

Pipponzo, non so che dire...la mia situazione è tutta l'opposto. Mi sento di condividere quello che ti ha scritto Daily.
Io i miei per avere un aiuto li devo rincorrere....ci ho appena litigato venerdì scorso quando li ho avvertiti che questo venerdì (quindi con una settimana di preavviso) avrebbero dovuto tenere le bimbe anche la mattina perché l'asilo è chiuso x le vacanze di pasqua e mia suocera è al lago da mia cognata. Risposta: "eh, ma così all'ultimo momento....ci dobbiamo organizzare!" A parte il fatto che il venerdì è il loro giorno, per cui si trattava solo di aggiungere la mattina, ma a me una settimana di anticipo pareva sufficiente...senza contare che io mi sarò anche dimenticata di avvisarli a settembre, ma che ci sono le vacanze di pasqua lo si sa da che mondo è mondo.... :bomba La cosa più bella è stata che quando mi hanno risposto così io ho abbozzato un "ah, ma quindi???" mi sono sentita dire che avevano bisogno di tempo per pensarci e che io non avevo rispetto per loro...Mi sono cadute per l'ennesima volta le braccia perché so che non hanno impegni particolari, ma è proprio il loro modo di fare del caxxo. Io ho risposto che così mi fanno venire il mal di pancia ogni volta che devo chiedergli di tenermi le bimbe e ho detto che il socio avrebbe preso ferie e così facciamo. Però che giramento di p@lle! quanto vorrei poter fare a meno del loro aiuto!!!!!!! :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 12:01

Spes, qui stamattina nevischiava :urka
Noi abbiamo finito di curare la congiuntivite e con la tosse siamo stazionari. Io vado col mio solito sciroppo di lumaca per sciogliere e parrebbe essersi ammorbidita un po'. Un altro giorno poi mi stoppo, che se non troppo catarro la soffoca! Però il fischio stanotte non l'ho sentito... :incrocini
A Marghe quest'anno il broncospasmo è venuto meno volte, ma è durato di più...tanto che per due volte abbiamo risolto solo con l'antibiotico...Però sempre in seguito a raffreddore o influenza. che le ha fatto produrre una sacco di catarro - per cui poi ha dovuto ripulirsi con l'antibiotico. Per questo spero che non sia un fenomeno allergico. Tra l'altro non può essere allergica alla polvere, perché se no a casa mia sarebbe già morta :fischia

Daily, tante :coccola è davvero difficile con il lavoro di tuo marito!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 mar 2013, 12:24

Lisa stamattina ha scoperto nella pila dei dvd quello del matrimonio ... all'inizio "mamma principessa" mi è sembrata una cosa carina ... le ho fatto vedere il video che non è neppure tanto lungo, una mezzoretta appena ... avete idea di quante mezzore è fatta la mattina di una bambina che si sveglia alle 6 ... è da stamattina che vuole vedere questo benedetto video! Una continuazione ... alle dodici ha pranzato, ho spento tutto ... dopo pranzo ho visto che si piazzava sul divano invece che andare in camera da letto come al solito ... "niente nanna oggi?" "no, mamma principessa" ...
ed io quel video non lo guardo mai perchè si vede che mio marito è tutto felice e sorridente ed io sembro una che è stata condannata a morte ...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mar 2013, 15:58

DailyCandy ha scritto:Lisa stamattina ha scoperto nella pila dei dvd quello del matrimonio ... all'inizio "mamma principessa" mi è sembrata una cosa carina ... le ho fatto vedere il video che non è neppure tanto lungo, una mezzoretta appena ... avete idea di quante mezzore è fatta la mattina di una bambina che si sveglia alle 6 ... è da stamattina che vuole vedere questo benedetto video! Una continuazione ... alle dodici ha pranzato, ho spento tutto ... dopo pranzo ho visto che si piazzava sul divano invece che andare in camera da letto come al solito ... "niente nanna oggi?" "no, mamma principessa" ...
ed io quel video non lo guardo mai perchè si vede che mio marito è tutto felice e sorridente ed io sembro una che è stata condannata a morte ...
Però che amore la tua cucciola! :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 16:35

Daily :risatina: Bea c'è stato un periodo che voleva rivederlo in continuazione. Marghe invece non l'ha ancora visto, ma prima o poi lo chiederà anche lei....!
Ma perché dici che sembravi una condannata a morte??? :domanda

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 mar 2013, 18:05

condannata a morte perchè diciamo che non avevo l'aspetto sereno e radioso di una sposa ...
a parte che mio marito mi aveva dato l'ultimatum senza capire che io volevo aspettare semplicemente perché le condizioni economiche in cui eravamo non erano esattamente favorevoli.
Ero preoccupata di quello che sarebbe potuto succedere.
Il matrimonio poi ce lo siamo sudati, i litigi coi rispettivi genitori erano all'ordine del giorno perchè noi volevamo fare una cosa semplice, veloce e ristretta e loro invece hanno invitato il mondo intero, abbiamo fatto tutto al risparmio e loro si vergognavano pure del giudizio della gente (avessimo fatto come volevamo noi non avrebbero avuto questo problema ma alla fine era anche la loro festa), non avevamo (e non abbiamo)una casa ... ero piena di insicurezze e sinceramente non mi vedevo "moglie" ...però poi essere moglie mi è piaciuto ma tutto il resto è rimasto ... preoccupazioni preoccupazioni preoccupazioni ... quando uno si sposa deve vedere tutto rosa secondo me ... io vedevo nero pesto! Il mio rapporto con lui non è mai stato in discussione.
Come dice lui se avessimo aspettato, ancora stavamo ad aspettare e come dice sempre lui abbiamo sbagliato solo una cosa ... non farlo prima!
Solo che quando mi vedo così tesa in quelle immagini e in quelle foto mi viene da piangere pensando a quando dolore mi porto e mi portavo dentro.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 18:19

Oh Daily! :coccola Certo che i vostri genitori, invece di aiutarvi, vi remano proprio contro!!! :bomba

Bloccato

Torna a “Dicembre”