GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La notte si sveglia continuamente

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

La notte si sveglia continuamente

Messaggio da bylancina » 1 set 2007, 8:57

Sono circa due mesi che il mio bambino di 8 mesi la notte si sveglia in continuazioe!!!!!!!Mi spiego meglio...Piagnucola dormendo ogni mezza ora al massimo un ora...per tutta la notte!!!!!!!Il ciuccio lo rifiuta lo attacco al seno si tranquillizza e continua a dormire per poi ricominciare di lì a poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io sono stanca e distrutta!! :buuu
Non ha mai fatto così, vorrei capire quale può essere il motivo!!!!!Non mangia nulla e allatta esclusivamente!!!Ho provato a dargli il biberon con i biscottini prima di andare a nanna per vedere se is saziava di più e faceva la notte ma non ne ha voluto sapere nulla!!!
Mi viene il dubbio che non è la sazietà il motivo...boh non so!!!La visita al pediatra è il 7!!!Ancora una settima così e mi :pistole
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La notte si sveglia continuamente

Messaggio da Boomie75 » 1 set 2007, 9:07

Bylancina prova a sentire il pediatra prima!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 1 set 2007, 10:01

mah! io mi sbagliero' ma anche la mia pulciotta lo fa' per fortuna non tutte le notti(ad esempio l'ha fatto due notti fa) e secondo mè sono i dentini,almeno nel mio caso..cmq prova a chiedere alla pediatra! scusa ma perchè aspetti il 7 :domanda non puoi farle una telefonata???? :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

heart75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da heart75 » 1 set 2007, 12:29

anche il mio fa cosi da un pò di notti...io sto attribuendo la cosa ai dentini...nn credo sia fame...ma scusa tu nn hai ancora svezzato il tuo cucciolo...ma il biberon di latte lo prende la sera...? nn lo accertta prova senza biscotto ...incrocini e speriamo che passi
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 set 2007, 15:57

Daniel fà così quando ci sono i denti in vista.....ma sicuramente è meglio chiedere al pediatra???
Ma non è ancora svezzato???
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 1 set 2007, 16:31

Ci sto provando da 4 mesi ma lui non nè vuole sapere!!! :buuu
Il biberon di latte sono da due giorni che ci provo!!!Praticamente sta allattando esclusivamente!!!
Ti amiamo mamma e papà

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 1 set 2007, 17:25

Yle su dai piccola :coccola

Ti capisco benissimo ,anche Puzzona fa cosi ,in media si sveglia dalle 2 alle 6 volte a notte , e non sempre è fame ,schifa anche il seno ,io sono convinta siano i dentini che spingono e lui ha dolore ,dagli qualcosa per farlo dormire meglio tipo la tachipirina ,e se anche questa non funziona devi stare tranquilla e aspettare che passa, a me quando niente funziona più la piazzo nel lettone con la tetta attaccata almeno io mi addormento e alla fine anche lei :bomba

Per la pappa devi chiedere consiglio al pediatra , non so se devi insisitere o meno , ma sono convinta che lui sia un tipino molto furbetto e che ti ha fatto alla grande :buuu magari non gli piacciono tutte ste papocchie e vuole cibo da grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque se prende il LM di fame non morira !!!!!!!!!!! l'importante che non cali di peso !!!!!!!!!! :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Costanza77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Costanza77 » 1 set 2007, 17:30

ciao ,a ma il ped ha dato VAGOSTABIL JUNIOR,è un integratore alimentare a base di melissa ecc ....con mio figlio funziona, prima si svegliava ogni mezz'ora, ora dorme 7 ore filate...saranno stati i denti, la fame, quello che vuoi, sta di fatto che non si dormiva da 7 mesi ed eravamo distrutti!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 set 2007, 15:12

Yle come ti capisco stessi problemi quasi quasi stanotte provo un bibe di camomilla :incrocini :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 set 2007, 21:30

anche il mio fa così ultimamente e, secondo me, sono i dentini....è un periodo pesante ma passerà! Io sto provando con Oramil gel e bibe di camomilla ogni tanto
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 set 2007, 21:43

idem per Alice. Anche io credo siano i denti. La camomilla le fa l'effetto contrario. Ho provato a dargliela verso sera ma resta sveglia come un grillo e fa anche più fatica ad addormentarsi. Anche se la beve di giorno resta più vispa ( io la preparo anche più blanda delle istruzioni...più acqua che camomilla), ma l'effetto è contrario al normale. :aargh
Il bibe della sera non serve. Stasera abbiamo iniziato a darle la pappa serale...spero si riempia di più...boh. Ho provato anche a metterle il DENTINALE al secondo risveglio, ma la tgranquillizza solo per poco...poi vuole la tetta e solo quella funziona. :buuu
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 set 2007, 9:02

ciao, matteo ha sempre dormito ma anche lui da circa 1 mese e mezzo si sveglia spesso.
sono stata dal pediatra per la visita e mi ha detto che probabilmente lui si sveglia perchè ha male ai dentini, oppure sente dei rumori oppure non ha sonno e allora gli viene in mente di ciucciare.
bisogna andare andare li dargli da bere dell'acqua così pian piano lui capirà che alla notte si beve acqua e non latte quindi meglio non chiamare la mamma! tutto questo però non deve essere la regola... voglio dire... se ha fame gliene diamo!!
per me è stato un po difficile perchè matteo, allattato esclusiamente LM, non sa usare il biberon quindi per dargli acqua facciamo delle lotte pazzesche.
nelle scorse notti si è svegliato solo perchè ha fatto il secondo dentino.
coraggio mammine :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 3 set 2007, 9:19

Anche il mio pulcino che ha sempre dormito al rientro dalle ferie in montagna ha iniziato a svegliarsi anche 10 volte x notte :urka ne ho parlato con il pediatra che ha attribuito la colpa al caldo, effettivamente stanotte che faceva più fresco si è svegliato solo un paio di volte...speriamo continui così :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 set 2007, 14:10

...teorie, teorie, teorie...quante teorie per noi povere mamme..."provi questo", "provi quello", "sarà questo", "sarà quello"..sono tutte queste incertezze che mi causano stress...a voi no? :domanda
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 set 2007, 22:17

bilancina...scusa se mi permetto...ma 8 mesi senza svezzamento a mi parere sono un po' tanti...
dopo il sesto mese i bimbi hanno bisogno di nutriente che nel latte vengono a mancare quali il ferro ad esempio...
ma possibile che rifiuti completamente la pappa?
conosco situazioni che sono partite a un cucchiaino alla volta, ma non si sono protratte certo fino a 8 mesi...

svezzarlo di permetterebbe di capire almeno se è sazio o no...altrimenti hai sempre il dubbio...
e se il tuo latte non fosse più nutriente?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 4 set 2007, 8:33

Caledonia hai ragione!!!!!Ma non credo di essere una mamma ingrata!!!!!!Ogni giorno gli preparo la pastina!!!!Ma a parte qualche cucchiaino poi va a finire nella spazzatura!!!!!!Io più di questo non so che fare!!!!se hai qualche suggerimento!!!!!!!!!!!!!
Ti amiamo mamma e papà

heart75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da heart75 » 4 set 2007, 10:57

mi associo a bilancina anche io sto nella stessa situazione..come ho detto in un altro post...nn ne vuole sapere della pappa....io integro con ferro e calcio...infatti ciò le paranoie che solo il mio latte e un pò di frutta nn basti per un gigante di 11 kg e passa....ma nn so che fare..adesso ho deciso che per un pò di giorni niente pappa ...magari a pranzo creme dolci, che sembra gradisca di più o biberon...per due /tre giorni faccio così poi riprovo piano piano sperando che passi..... :incrocini
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 4 set 2007, 22:15

bylancina ha scritto:Caledonia hai ragione!!!!!Ma non credo di essere una mamma ingrata!!!!!!Ogni giorno gli preparo la pastina!!!!Ma a parte qualche cucchiaino poi va a finire nella spazzatura!!!!!!Io più di questo non so che fare!!!!se hai qualche suggerimento!!!!!!!!!!!!!
ma il pediatra che dice?
forse non devi cedere a dargli il latte...
insisti piano piano, oggi sarà un cucchiaio, domani due, ma non dargli il latte...
poi perchè dici pastina? non gli fai le pappe?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 set 2007, 22:41

Ciao Bylancina! Ti capisco quando dici di essere stanca!
Ti posso dire come esperienza che anche il mio Riccardo verso gli 8 mesi ha aumentato moltissimo i risvegli. Ho letto non mi ricordo più dove che in questo periodo aumentano, fino ai 9 mesi,e poi dovrebbero scemare pian piano. Sembra questo per varie ragioni: la dentizione, lo svezzamento, magari la mamma che ritorna al lavoro.....insomma tante cose che lo possono agitare, impaurire, innervosire.
Nel mio caso è stato proprio così. Verso l'anno i risvegli sono diminuiti, e adesso che ha 16 mesi e mezzo dorme spesso tutta la notte.
Per quanto riguarda l'allattamento, ti consiglio di non interromperlo adesso altrimenti si sentirà ancora più in crisi. I risvegli non dipendono dall'allattamento, anche se è vero che di solito i bambini allattati al seno hanno più risvegli degli altri.
E' anche vero che pian piano è bene che inizi a mangiare qualcosina; hai provato a offrire un po' di frutta dopo il seno?

Poi mi permetto di correggere chi ha detto che "forse il latte non ha più sostanza". Il LM è sempre "perfetto", cioè si adatta in ogni fase di crescita del bimbo per rispondere alle sue esigenze.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 5 set 2007, 9:03

Grazie RUSC mi rincuori!!!!!! :bacio
PASTINA pechè le creme non le ha mai volute mentre la pastina l'ha mangiucchiata ogni tanto!!! :sorrisoo
Ti amiamo mamma e papà

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”