GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera
Mannaggia Lily sei ingabbiata.
Ti tocca tenere duro fino a settembre, ma intanto inizia a cercare ugualmente.
Se mai dovessi trovare altro puoi comunque pensare a pagare un indennizzo (o a fartelo pagare da chi ti assume), rientrerebbe come accordo tra le parti.
Se mai dovessi trovare altro puoi comunque pensare a pagare un indennizzo (o a fartelo pagare da chi ti assume), rientrerebbe come accordo tra le parti.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
sì, credo sia l'unica soluzione purtroppo...pollon1975 ha scritto:Mannaggia Lily sei ingabbiata.
se nel frattempo non trovo niente posso sempre non far nulla a lavoro e aspettare che a settembre non mi rinnovino il contratto o mi licenzino per "giusta causa", nel frattempo cercherò un bravo avvocato per farmi dare tutto quello che in 10 anni di lavoro mi è stato tolto per i loro giochetti di spostamenti da una parte all'altra...sono inaxxata nera e agguerrita come mai in tutta la mia vita...sono pronta a farli c@gare sangue questa volta!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Brava Lily 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Scusate lo sfogo, ora torno a voi.
Pollon, sei sempre bravissima a fare mille cose, se non sono lavoretti in casa sono dolci e biscotti, la tua famiglia è fortunatissima ad averti
buffissima l'immagine di roberto che cerca di autoconsolarsi per la vista coinvolgendo te
Rob, ho letto al volo di tutti gli esami, fatti e attesi...speriamo tutto bene
ma vedrai che così sarà!!
Sandra, tu SEI una mamma attentissima, se Emiliano ha sbattuto non è certo perchè tu non sia stata attenta!!! Capita e anche molto spesso che ti sfuggano di mano quando li stai per acchiappare figurati! che dovevi fare? lanciarti in un volo improbabile alla spiderman per cercare di attutirgli il colpo? lasciala perdere!!!
Laura, io ti capisco perfettamente, con Viola vivo quasi la tua stessa situazione...in questo momento non si trova bene in classe perchè sente di non potersi fidare di nessuno. ha litigato anche con la sua amica (quella che non sta in classe sua) perchè quest'ultima le ha chiesto di farsi un esame di coscienza e chiedersi come mai in una classe di 12 Viola non riesce a fidarsi di almeno 7. Io sono la mamma e sono di parte, ma se avessi dovuto risponderle io le avrei detto che purtroppo in questa società di merd@ manca la sincerità e la sincerità è alla base della fiducia, una volta mancata questa facile fare 2+2, purtroppo (e per fortuna) Viola ha solo 11 e non ha l'esperienza per risponderle, si sono limitate a litigare e amen. Io ho parlato con Viola e le ho spiegato quello che penso, senza accuse. le ho detto di parlare direttamente (in faccia e senza whatsapp o intermediari rimediati) con le persone a cui tiene (tra cui il ragazzetto di cui vi parlavo tempo fa) e con le altre di limitarsi ad un "quieto vivere" perchè non si può essere tutti amici e se qualcuno è abituato a parlare male degli altri è facile che parli male anche di te...
dovrebbe avere capito, ma non so se avrà il coraggio (altra pecca della nostra società) di parlare a quattr'occhi con le persone.
Sta di fatto che è diventata molto musona e anche lei, rispetto a prima, è ricercata molto di meno (tranne che per i compiti...lì sì che sono tutti pronti a chiamare lei!!!). vedremo...diciamo che un periodo di cacchina un po' per tutti
Uaina, in bocca al lupo (crepi) per Zahi, speriamo di vederla in pubblicità
e sono flicissima per l'innamoramento di ALi er per l'umore di Will...la ruota DEVE girare, giusto??!!
anche per il lavoro
Babbala, tesoro mio. Anche per Giada è un momento di passaggio, magari in questo momento subisce un po' di stanchezza, in fondo siamo ad Aprile e per i nostri studentelli (di tutte le fasce) si inizia ad accusare un po' di stanchezza, ci siamo passati tutti
continuate a spronarla positivamente che le fa sicuramente bene 
Pollon, sei sempre bravissima a fare mille cose, se non sono lavoretti in casa sono dolci e biscotti, la tua famiglia è fortunatissima ad averti

Rob, ho letto al volo di tutti gli esami, fatti e attesi...speriamo tutto bene

Sandra, tu SEI una mamma attentissima, se Emiliano ha sbattuto non è certo perchè tu non sia stata attenta!!! Capita e anche molto spesso che ti sfuggano di mano quando li stai per acchiappare figurati! che dovevi fare? lanciarti in un volo improbabile alla spiderman per cercare di attutirgli il colpo? lasciala perdere!!!
Laura, io ti capisco perfettamente, con Viola vivo quasi la tua stessa situazione...in questo momento non si trova bene in classe perchè sente di non potersi fidare di nessuno. ha litigato anche con la sua amica (quella che non sta in classe sua) perchè quest'ultima le ha chiesto di farsi un esame di coscienza e chiedersi come mai in una classe di 12 Viola non riesce a fidarsi di almeno 7. Io sono la mamma e sono di parte, ma se avessi dovuto risponderle io le avrei detto che purtroppo in questa società di merd@ manca la sincerità e la sincerità è alla base della fiducia, una volta mancata questa facile fare 2+2, purtroppo (e per fortuna) Viola ha solo 11 e non ha l'esperienza per risponderle, si sono limitate a litigare e amen. Io ho parlato con Viola e le ho spiegato quello che penso, senza accuse. le ho detto di parlare direttamente (in faccia e senza whatsapp o intermediari rimediati) con le persone a cui tiene (tra cui il ragazzetto di cui vi parlavo tempo fa) e con le altre di limitarsi ad un "quieto vivere" perchè non si può essere tutti amici e se qualcuno è abituato a parlare male degli altri è facile che parli male anche di te...
dovrebbe avere capito, ma non so se avrà il coraggio (altra pecca della nostra società) di parlare a quattr'occhi con le persone.
Sta di fatto che è diventata molto musona e anche lei, rispetto a prima, è ricercata molto di meno (tranne che per i compiti...lì sì che sono tutti pronti a chiamare lei!!!). vedremo...diciamo che un periodo di cacchina un po' per tutti

Uaina, in bocca al lupo (crepi) per Zahi, speriamo di vederla in pubblicità

Babbala, tesoro mio. Anche per Giada è un momento di passaggio, magari in questo momento subisce un po' di stanchezza, in fondo siamo ad Aprile e per i nostri studentelli (di tutte le fasce) si inizia ad accusare un po' di stanchezza, ci siamo passati tutti

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
siamo qui anche per questo. Darci conforto serveScusate lo sfogo

Sandra quoto quanto scritto da Lily e mi riallaccio al suo discorso per dirti che putroppo non possiamo avere 100 occhi e 100 braccia.Sandra, tu SEI una mamma attentissima, se Emiliano ha sbattuto non è certo perchè tu non sia stata attenta!!!
Sono talmente imprevedibili che spesso possono capitare incidenti involontari.
Ieri ad es ero in cucina e non mi sono accorta che Sam era dietro di me. Mi sono girata, gli ho dato una sederata e così lui ha sbattuto contro lo spigolo del tavolo appena sotto l'occhio. Per fortuna non ha preso l'occhio.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ciao Lily buon pomeriggio con le tue bimbe 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: ho letto con molta tristezza della tua situazione lavorativa, se non puoi fare altrimenti, perchè ingabbiata, fallo in accordo con Lello e mentre stai al lavoro passa il tempo con noi
.
Pensa che bello se riuscissimo ad insegnare ai nostri figli l'ironia, a ridere di gusto, e ad allontanare da se le persone negative...e se insieme a loro lo imparassimo anche noi...

Pensa che bello se riuscissimo ad insegnare ai nostri figli l'ironia, a ridere di gusto, e ad allontanare da se le persone negative...e se insieme a loro lo imparassimo anche noi...
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Qui ancora cielo grigio e freddo.
Rob in bocca al lupo per la visita di oggi, a che ora ce l'hai?
Cosa fate per Pasqua?
Noi andremo qualche giorno a trovare il nonno. Non se partiremo venerdì (l'ufficio è chiuso) o sabato mattina. Le previsioni del tempo sono pessime ma in Piemonte sembra che sabato e domenica possa esserci un po' di sole, mentre qui no.
Qui ancora cielo grigio e freddo.

Rob in bocca al lupo per la visita di oggi, a che ora ce l'hai?
Cosa fate per Pasqua?
Noi andremo qualche giorno a trovare il nonno. Non se partiremo venerdì (l'ufficio è chiuso) o sabato mattina. Le previsioni del tempo sono pessime ma in Piemonte sembra che sabato e domenica possa esserci un po' di sole, mentre qui no.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
eccomi di nuovo qua, ho seguito il consiglio di Rossella O'hara e visto che domani (oggi) è un altro giorno, oggi partiamo col sorriso.
Laura, sì, penso che sia una cosa bellissima quella che hai scritto, fortunatamente di ironia nella nostra famiglia ce n'è da vendere e se ho un pregio è quello di lasciare lasciare fuori dalla porta QUALSIASI evento spiacevole relativo al lavoro
per questo oggi sono qui a condividere con voi una notizia BELLISSIMA, avrei voluto chiamarvi ieri una per una per dirvelo (NON SONO INCINTA
) ma non ho soldi al cell
Hanno preso Maia alla materna dove va Valentina
Lo so che vi aspettavate chissà che, ma io sono al settimo cielo
e Valentina lo è forse ancora più di me!!!!
Mi aspettano per colazione passo dopo
eccomi di nuovo qua, ho seguito il consiglio di Rossella O'hara e visto che domani (oggi) è un altro giorno, oggi partiamo col sorriso.
Laura, sì, penso che sia una cosa bellissima quella che hai scritto, fortunatamente di ironia nella nostra famiglia ce n'è da vendere e se ho un pregio è quello di lasciare lasciare fuori dalla porta QUALSIASI evento spiacevole relativo al lavoro

per questo oggi sono qui a condividere con voi una notizia BELLISSIMA, avrei voluto chiamarvi ieri una per una per dirvelo (NON SONO INCINTA

Hanno preso Maia alla materna dove va Valentina

Lo so che vi aspettavate chissà che, ma io sono al settimo cielo

Mi aspettano per colazione passo dopo
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ah, mi stavo dimenticando.....
Ieri ho incrociato all'uscita da scuola la mamma della compagna di Manuel
Ho detto a Manuel di scusarsi cone lei e lo ha fatto. Lei era molto tranquilla, ha accarezzato Manuel e mi ha parlato con il sorriso.
Le ho rispiegato quanto già scritto nella lettera e mi ha risposto che in effetti si è stupida c'entrasse anche Manuel perchè sa essere un bimbo bravo con cui Giulia gioca sempre volentieri.
Mi diceva che questa cosa dell'insulto (e credo quello + pesante) è già successa 3 mesi fa e mi ha fatto il nome dello stesso bambino che Manuel mi ha detto avergli suggerito la brutta frase.
Sono sollevata a sapere che non se la sono presa male
Ieri ho incrociato all'uscita da scuola la mamma della compagna di Manuel
Ho detto a Manuel di scusarsi cone lei e lo ha fatto. Lei era molto tranquilla, ha accarezzato Manuel e mi ha parlato con il sorriso.
Le ho rispiegato quanto già scritto nella lettera e mi ha risposto che in effetti si è stupida c'entrasse anche Manuel perchè sa essere un bimbo bravo con cui Giulia gioca sempre volentieri.
Mi diceva che questa cosa dell'insulto (e credo quello + pesante) è già successa 3 mesi fa e mi ha fatto il nome dello stesso bambino che Manuel mi ha detto avergli suggerito la brutta frase.
Sono sollevata a sapere che non se la sono presa male
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ho seguito il consiglio di Rossella O'hara e visto che domani (oggi) è un altro giorno, oggi partiamo col sorriso.

Hanno preso Maia alla materna dove va Valentina![]()
![]()
![]()

(NON SONO INCINTA)

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
buongiorno.....ho passato la notte praticamente insonne a causa di un raffreddore, credo di natura allergica, che ho avuto stanotte. Avevo il naso chiusissimo e non riuscivo in alcun modo a stare distesa senza sentirmi soffocare. Così all'una mi sono alzata e ho girellato per la casa fino alle quattro e mezza, quando mi sono appoggiata sul divano e lì sono crollata. Facevo dei sonnellini di mezz'ora poi alle 6.20 mi sono alzata. In casa non avevo praticamente nulla....il mio spray era pressochè finito e non sapevo come fare.
La visita dal cardiologo è alle 12.30, ma conto di andare là prima perchè se per caso c'è poca gente mi sbrigo prima.
Lily sono contenta che tu oggi stia meglio e che Maia sia stata presa dove volevi tu....
Di Lauretta ancora non si sa nulla!
Pollon, visto che la mamma della bimba non è arrabbiata? Comunque hai fatto bene a farlo scusare.
A Pasqua credo staremo a casa, avevamo pensato di fare un giro a Pasquetta al mare, ma le previsioni fanno schifo quindi mi sa che staremo qua.
La visita dal cardiologo è alle 12.30, ma conto di andare là prima perchè se per caso c'è poca gente mi sbrigo prima.
Lily sono contenta che tu oggi stia meglio e che Maia sia stata presa dove volevi tu....
Di Lauretta ancora non si sa nulla!
Pollon, visto che la mamma della bimba non è arrabbiata? Comunque hai fatto bene a farlo scusare.
A Pasqua credo staremo a casa, avevamo pensato di fare un giro a Pasquetta al mare, ma le previsioni fanno schifo quindi mi sa che staremo qua.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Rob sarai stanchissima.
Ma tu sei allergica a qualche cosa?

Ma tu sei allergica a qualche cosa?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, sono a pezzi. Sono allergica a tante cose, ma non so bene quali.Quindici anni fa feci qualche esame e Il 22/5 faccio i RAST. Sicuramente alla polvere, basta che ne respiri un po' e mi viene l'asma, alla graminacee, all'amplital (farmaco derivato dalla penicillina). io, mio padre, mio fratello, tutti allergici....e quando a me l'asma dice sul serio è proprio cattiva. Quest'anno però ero stata benino fino ad ora.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mannaggia Rob.
Mio fratello è allergico a polvere e graminacee, quando arriva la fioritura inizia a starnutire e ha occhi rossi. Lui per fortuna non ha asma, ma vedo che sta veramente male, quindi posso capire come possa stare tu.
A proposito di allergie.
Ieri sera avevo delle uova da fare fuori e così Roberto ha fatto una frittata con formaggio e speck, cotta al forno.
L'ha mangiata anche Sam e non ha avuto reazioni.
Non gli avevo mai dato la frittata vera e propria, vale a dire con tante uova, ma solo dei tortini con al max un paio di uova nell'impasto.
Mio fratello è allergico a polvere e graminacee, quando arriva la fioritura inizia a starnutire e ha occhi rossi. Lui per fortuna non ha asma, ma vedo che sta veramente male, quindi posso capire come possa stare tu.
A proposito di allergie.
Ieri sera avevo delle uova da fare fuori e così Roberto ha fatto una frittata con formaggio e speck, cotta al forno.
L'ha mangiata anche Sam e non ha avuto reazioni.

Non gli avevo mai dato la frittata vera e propria, vale a dire con tante uova, ma solo dei tortini con al max un paio di uova nell'impasto.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Bene per SAm!!!!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ora come va il raffreddore?
Oggi pomeriggio non riesci a riposare un po'?
Oggi pomeriggio non riesci a riposare un po'?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Pollon, siete stati bravi voi a scusarvi (anche ripetutamente) ed è stata brava la mamma della bimba che non ha accentuato la questione. Sul bimbo istigatore invece inizio a pensare che possa provenire da una famiglia in cui quelle frasi vengono dette. Non voglio accusare nessuno, ma evidentemente è una cosa che dice ripetutamente e a quanto pare non è stato "punito" sufficientemente (o affatto
) . Io credo che Manuel abbia veramente capito e sono quasi certa che non lo farà più.
Rob, ti ci mancava solo il raffreddore
ora che ci penso, ma la tachicardia non potrebbe essere data da una forma allergica?
sono ignorante sulla questione allergie, però forse le cose sono legate!
La graduatoria della materna è provvisoria, però Maia è abbastanza alta e anche eventuali ricorsi non dovrebbero toccarla (è 13° su 29)
Sapete quanti esclusi ci sono stati? 86
!!!
A Pasqua, come detto, andremo a Napoli
partiremo Sabato e torneremo Lunedì a ora di pranzo in modo da non trovare troppo traffico (
) spero nei restanti giorni di riuscire a vedere un paio di amici che ho bisogno di affetto 

Rob, ti ci mancava solo il raffreddore

La graduatoria della materna è provvisoria, però Maia è abbastanza alta e anche eventuali ricorsi non dovrebbero toccarla (è 13° su 29)

Sapete quanti esclusi ci sono stati? 86

A Pasqua, come detto, andremo a Napoli

-
- Master~GolGirl®
il raffreddore va male, dopo esco, mi compro lo spray e lo uso in dosi da cavallo.
Se riesco a tornare a casa a un'ora decente mi riposo dopo pranzo.
Se riesco a tornare a casa a un'ora decente mi riposo dopo pranzo.
-
- Master~GolGirl®
Lily, non so se tachi e allergie sono legate. boh!!!