GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pronte a festeggiare!

Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Akire bismamma sta per diventare, le lug('08) son già pr

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 10:22

Buongiorno a tutte....
Come va?
A me cosi cosi, in ufficio le cose non sono cambiate :bomba ...avevano promesso e ripromesso ma alla fine non è cambiato nulla....ma io me ne infischio ora...non è possibile rovinarsi il fegato per sto c@@@@ di lavoro...sono alla frutta...
Non devo prendermela come prima di Natale se no rischio di fare esaurire pure il socio....ora aspetto l'operazione di Gabriele poi se vedo che le cose con cambiano tento l'ultima con la proprietà e se vedo che anche con questa non cambia nulla mi metto il cuore in pace e bon....tanto orami sono abbituata a far passare il tempo... :x:

Coooooooooomunque i bimbi stanno bene per fortuna...
Venerdi sera abbiamo avuto la prova menu al ristorante ed è andata bene...ora ci incontreremo a maggio per definire il tutto... :-D
Sabato siamo stati fuori tutto il giorno, fortunatamente il tempo era bellissimo...invece ieri pioveva...la mattina siamo andti a messa e poi per pranzo avevo preparato il coniglio con le verdure, e visto che il sicio non aveva voglia di mangiarlo ci ha portato a pranzo... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 10:28

Ah...non vi ho detto che stiamo pensando seriamente per rifare serramenti, cappotto e tinteggiatura della casa...
Ora siamo guardano il preventivo del muratore...dobbiamo cambiare, oltre ai serramenti anche le basculanti dei garage e tutte le porte della lavanderia, entrata e taverna :impiccata: una cifra alluccinante, pero poi almeno avremo una casa quasi nuova...e non dovro piu spendere un sacco di soldi per il gas come stiamo facendo ora... :-D

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 10:55

Per il compleanno di Gabriele voglio provare a fare una torta con la pasta di zucchero...visto che è la prima volta ne faro una semplice semplice....poi se uscirà bene iniziero a farle piu decorate... :incrocini
chiedevo; avete consigli su come fare i pan di spagna ed che tipo di crema utilizzare? :-D

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 11:45

ciao qui tutto ok.... sempre piu grossa e insofferente...

05maggio, quando è la data dell'operazione?
Bene per il ristorante e i preparativi che proseguono!! mi spiace tanto per il lavoro.... magari cerca di distrarti pensando ai tuoi bimbi e ai bei progetti futuri (preventivi esosi a parte! :fischia )
Per la torta dipende un po dai tuoi gusti... io il pan di spagna lo faccio senza farina, solo ocn amido di mais (maizena) perche mi piace come resta soffice e poi è senza glutine! Pero' ci sono tante altre ricette collaudate in giro anche di altri impasti piu 'sostenuti'... dipende de vuoi fare una torta a un piano solo o piu piani...
Per le creme cosa vi piace di piu? io ne uso di diversi tipi
- crema pasticcera ( volendo con l'aggiunta di panna, o cioccolato fondente, o il mio ultimo esperimento col cioccolato bianco.... slurposissima...!!!!)
- crema nutella e mascarpone
- crema bianca al latte
-crema al limone o arancia

Poi a seconda della crema che sceglierai potreai abbinarci una bagna adatta!!!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 11:47

io intanto sto portando avanti la mia operazione uovo di pasqua!
Ho preparato due uova (uno al latte e uno fondente) che si sono magicamente staccati dallo stampo!!! :yeee :yeee
ora devo metterci dentro la sorpresa, poi chiuderli e decorarli.....!!! celapossofare!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 11:48

Giorgy, poveri quei bimbi senza mamma... non ci posso pensare.... :buuu

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 11:54

akire ha scritto:ciao qui tutto ok.... sempre piu grossa e insofferente...

Bene per il ristorante e i preparativi che proseguono!! mi spiace tanto per il lavoro.... magari cerca di distrarti pensando ai tuoi bimbi e ai bei progetti futuri (preventivi esosi a parte! :fischia )
Per la torta dipende un po dai tuoi gusti... io il pan di spagna lo faccio senza farina, solo ocn amido di mais (maizena) perche mi piace come resta soffice e poi è senza glutine! Pero' ci sono tante altre ricette collaudate in giro anche di altri impasti piu 'sostenuti'... dipende de vuoi fare una torta a un piano solo o piu piani...
- crema pasticcera ( volendo con l'aggiunta di panna, o cioccolato fondente, o il mio ultimo esperimento col cioccolato bianco.... slurposissima...!!!!)
- crema bianca al latte

Akire...all'oraricapitolando, pan di spagna, solo uno strato alto 20cm, divido e ci metto la crema...mmmmm mi ispira nutella e mascarpone; hai la ricetta per caso? e che bagna devo mettere? Infine copro con la pasta di zucchero e poi faccio i miei decori...
Ma se viene mangiata il giorno di pasqua, l'ha posso preparare il giorno prima o è meglio di no?
Dite che c'e l'ha posso fare?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 11:57

AKIRE per il discorso lavoro si devo proprio pensare ad altro ed andare avanti...bè c'e da dire che quest'anno tra lavori per la fogna, dell'acqua, del metano, dei serramenti, del cappotto e del matrimonio ho sicuramente altro da pensare....il 2013 per noi sarà un anno in rosso!!! :vomitino Però se non l'ho facciamo ora non l'ho facciamo piu.....
Speso solo che ci diano un piccolo finanziamento per non dover toccare i soldi che abbiamo via... :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2013, 12:04

Buongiorno a tutte, oggi è lunedì :impiccata:
com'è pesante il lunedì, quando suona la sveglia il primo istinto sarebbe questo: :martello ovviamente la martellata sulla sveglia :hi hi hi hi
Oggi lorenzo è andato all'asilo, speriamo bene. Inizia a muoversi il catarro, ha una tosse proprio catarrosa e penso sia un segno di guarigione. sperem :incrocini
l'avrei voluto tenere a casa oggi dall'asilo ma ......... è già a casa da martedì, ora ci sono 3 gg e poi vacanze di pasqua.. vacanze così lunghe non mi sembrava il caso di fargliele fare e inoltre per il lavoretto di pasqua, non so se l'ha finito e quindi è giusto che vada a terminare il suo lavoretto.
Gloria a scuola è meno concentrata ultimamente, fa + errori, penso sia la stanchezza.
Io sono sempre stanca, spesso al sabato i bambini mi svegliano presto, la domenica pure non si fanno grandi dormite e io ho bisogno di recuperare sonno. Ogni sera mi addormento davanti alla tv!!!!!
Vado a finire di lavorare, oggi vorrei uscire alle 12.15 perchè come sapete avrò i 5 bambini a pranzo.
Buona giornata e buon inizio settimana
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2013, 12:09

STEFY immagino sarà una bella spesa, se potete però è meglio!
che brava che fai le torte con la pasta di zucchero. io vedo i magnifici lavori che fa RENATO in TORTE IN CORSO CON RENATO... non sembra difficile fare la base, ma per le decorazioni ci vuole una pazienza e tantissimi strumentini!!
IO NON CE LA POSSO FARE!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2013, 12:13

akire ha scritto:io intanto sto portando avanti la mia operazione uovo di pasqua!
Ho preparato due uova (uno al latte e uno fondente) che si sono magicamente staccati dallo stampo!!! :yeee :yeee
ora devo metterci dentro la sorpresa, poi chiuderli e decorarli.....!!! celapossofare!
URKA CHE BRAVA!!!!!!!!!!!!CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAA
POI METTICI LE FOTO!!!!

immagino che tu sia stanca ed affaticata!!!! ormai sei alla fine! :incrocini
bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 12:54

AKIREEEEEEEEEEEEEEEE ma tu sei una fonte di ideeeeeeeeeeeee....
Ma come hai fatto a fare l'uovo?dove hai trovato lo stampo? hai la ricetta? io volevo farlo con il cioccolato fondente...soprattutto per nicola... :-D

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 13:24

05maggio ha scritto:
akire ha scritto:ciao qui tutto ok.... sempre piu grossa e insofferente...

- crema bianca al latte

Akire...all'oraricapitolando, pan di spagna, solo uno strato alto 20cm, divido e ci metto la crema...mmmmm mi ispira nutella e mascarpone; hai la ricetta per caso? e che bagna devo mettere? Infine copro con la pasta di zucchero e poi faccio i miei decori...
Ma se viene mangiata il giorno di pasqua, l'ha posso preparare il giorno prima o è meglio di no?
Dite che c'e l'ha posso fare?
cavoli 20 cm sono tanti! secondo me riesci a dividerlo anche in 3!!!
per la crema nut e mascarpone io vado ad occhio, nel senso che metto il mascarpone e aggiungo cucchiaiate di nutella finche il gusto (e colore) non mi soddisfa.... se vuoi renderla ancora piu soffice puoi aggiungere la panna montata (una bomba!)
per la bagna, se è per bimbi ti suggerirei latte e nesquik, o anche solo latte... altrimenti fai uno sciroppo di acqua e zucchero... per i grandi puoi aggiungere anche qc liquore a piacere... io uso spesso il maraschino o il bayles (sempre diluiti ocn latte o acqua!).
Una volta farcita devi ricoprire la torta con uno strato di panna montata o ganache al cioccolato per fare in modo che la pasta di zucchero aderisca bene.
Per i tempi io di solito faccio cosi:
- prima sera: faccio pan di spagna e lascio raffreddare. Una volta freddo lo avvolgo nella pellicola per mantenerlo fresco. Intanto preparo la crema e la lascio rassodare in frigo
-seconda sera: taglio il pds, lo bagno e farcisco. Ricopro con panna o ganache e poi lascio riposare un frigo una notte (importante!)
- terzo giorno: ricopro con pasta di zucchero e decoro (se fai oggetti tridimensionali ti conviene preparali qc giorno prima in modo che si secchino per been!)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 13:29

05maggio ha scritto:AKIREEEEEEEEEEEEEEEE ma tu sei una fonte di ideeeeeeeeeeeee....
Ma come hai fatto a fare l'uovo?dove hai trovato lo stampo? hai la ricetta? io volevo farlo con il cioccolato fondente...soprattutto per nicola... :-D
:thank_you:
ho trovato lo stampo in un negozio che vende materiale per torte ma lo trovi anche su ebay, ci sono vari tipi, il piu caro in policarbonato costa parecchio (circa 26 eur). Io ne ho preso uno in similplastica a 6 eur... e devo dire che fa bene il suo lavoro... solo ci mette di piu a staccarsi il cioccolato.
Ti mando un paio di link con le ricette... la cosa piu fastidiosa è 'temperare' il cioccolato per fare in modo che nn crei la patina bianca e che scrocchi al taglio! Io per raffreddarlo ho usato il bagnomaria freddo.
http://www.dissapore.com/grande-notizia ... o-in-casa/
http://www.alice.tv/ricette-pasqua/uovo ... montersino

fammi sapere se ci provi!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 13:29

giorgy ha scritto:
akire ha scritto:io intanto sto portando avanti la mia operazione uovo di pasqua!
URKA CHE BRAVA!!!!!!!!!!!!CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAA
POI METTICI LE FOTO!!!!

immagino che tu sia stanca ed affaticata!!!! ormai sei alla fine! :incrocini
bacio
:bacio :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 25 mar 2013, 17:37

AKIREEEEEEEEE visto che sono super gasata per questa cosa sono gia partita in quarta :-D ...ora sta cuocendo il pds.. :incrocini
Domani bagno e farcisco...poi ricopro tutto con la crema al burro cosi si rassoda bene bene..e mercoledi mattina la copro con la pdz..
Essendo la prima volta voglio fare una cosa semplice per non complicami la vita...come colla alimentare mi hanno dato la gelatina..dici che va bene?..
Grazie per le ricette per l'uovo...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 25 mar 2013, 18:23

05maggio ha scritto:AKIREEEEEEEEE visto che sono super gasata per questa cosa sono gia partita in quarta :-D ...ora sta cuocendo il pds.. :incrocini
Domani bagno e farcisco...poi ricopro tutto con la crema al burro cosi si rassoda bene bene..e mercoledi mattina la copro con la pdz..
Essendo la prima volta voglio fare una cosa semplice per non complicami la vita...come colla alimentare mi hanno dato la gelatina..dici che va bene?..
Grazie per le ricette per l'uovo...
si la gelatina va bene anche se io di solito uso solo un poco di acqua per incollare gli elementi in pdz...
Poi fammi sapere come viene!!! :-D

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mar 2013, 8:50

Buongiorno....
la mia torta procede benissimo :-D ...grazie anche ai consigli di AKIRE dati ieri sera tramite fb... :-D
Ho fatto un'altra sfornata di pan di spagna perche non mi è venuto da 20 cm...anche a me infatti sembravano un po troppi :pensieroso ...cmq ne ho fatti due che dividero in tre parti...Oggi pomeriggio tocca alla farcia e alla copertura con la panna...
Ho comprato anche tutto l'occorrente per fare i capcake... :sorrisoo
Sono partita in quarta... :risatina:

Ieri i bambni sono arrivati a casa con il lavoretto di pasqua....un uovo bollito decorato con tanto i fiocco...bellissimo... :-D
Da domani fino a mercoledi prossimo sono a casa....bè vi basta la mia faccia... :impiccata:
Domani mattina gli ho gia detto che mi aiuteranno a decorare la torta con la pdz...ieri pomeriggio mi hanno aiutato a fare il pan di spagna...c'e da dire che ad entrambi piace molto stare in cucina...

A pasqua che farete? noi con i nonni e bisnonni festeggeremo il compleanno di Gabriele, ma sinceramente non so che cosa cucinare....all'inizio ero orientata per le costolette con pistacchi..ma mi sa che mi buttero su qualcos'altro perche mi sa che non sarebbe apprezzato...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 26 mar 2013, 10:30

A VOLTE RITORNANO......ragazze scusate l'assenza ma veniamo da 2 settimane pesanti! Prima io con vomito e malessere (2 volte a distanza di 4 giorni)e poi l'ha beccato Fabio! :x: :x:

Ci sarebbe una novità, anzi non saprei come definirla.......beh ho due giorni di ritardo :hi hi hi hi . pero' mi sa che qualcosa non va perchè ho micro perdite marroncine......
Comunque non voglio fare test perchè non voglio illudermi per nulla questa volta (anche se dentro di me illusa lo sono già :martello :martello )

Abbiamo prenotato un week end a gardaland il 20 e 21 aprile e dormiamo nel gardaland resort :yeee . C'è un'offerta valida solo su prenotazioni on line fino al 31 marzo e non ho resistito! Tanto le ferie mi tocca passarle a Pineto che ha il pregio almeno di essere gratis, così mi concedo 1 week end senza badare troppo alle spese

05maggio anche noi dobbiamo rifare il cappotto e la facciata della casa....il preventivo è di 16.000 euro a famiglia :buuu . Mi sa che chiederemo l'ennesimo prestito in banca!
Bene per la torta di pasta di zucchero! io invece mi sto lanciando nei cake pops e nei cannoncini....
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 mar 2013, 11:15

pookie ha scritto:A VOLTE RITORNANO......ragazze scusate l'assenza ma veniamo da 2 settimane pesanti! Prima io con vomito e malessere (2 volte a distanza di 4 giorni)e poi l'ha beccato Fabio! :x: :x:

Ci sarebbe una novità, anzi non saprei come definirla.......beh ho due giorni di ritardo :hi hi hi hi . pero' mi sa che qualcosa non va perchè ho micro perdite marroncine......
Comunque non voglio fare test perchè non voglio illudermi per nulla questa volta (anche se dentro di me illusa lo sono già :martello :martello )

05maggio anche noi dobbiamo rifare il cappotto e la facciata della casa....il preventivo è di 16.000 euro a famiglia :buuu . Mi sa che chiederemo l'ennesimo prestito in banca!
Bene per la torta di pasta di zucchero! io invece mi sto lanciando nei cake pops e nei cannoncini....
Osti che periodoraccio... :coccola
Per il ritardo intanto ti faccio mille... :incrocini :incrocini :incrocini
Per il cappotto e serramentei siamo a 40000 €uro, che per due famiglie sono 80000 € :impiccata: :x: :vomitino :grrr
Bè c'e da dire che le due famigliari sono molto grandi....e hanno un sacco di serramenti...ma credetemi dalle mie finestre sento entrare gli spifferi...e non è per niente bello....abbiamo deciso di utilizzare il 2013 come grandi cambiamenti; rifacimento completto della casa, fogna, acqua, metano, serramenti e matrimonio....bè mi sa tanto che pure noi dovremmo chiedere un piccolo finanziamento...
cosa sono i cake pops? :domanda

Rispondi

Torna a “Luglio”