GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dalla culla al lettino:consigli???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Dalla culla al lettino:consigli???

Messaggio da Idillica » 1 set 2007, 12:13

Sembra ieri che sono tornata dall'ospedale ed invece la mia piccola di 3 mesi e mezzo non entra già nella sua cullina...urge il passaggio al lettino...
...vi prego datemi tutti i consigli possibili!!!!!!
:tanks:
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dalla culla al lettino:consigli???

Messaggio da Cipo71 » 1 set 2007, 12:27

Sinceramente non saprei darti un vero e proprio consiglio....ti dico come ho fatto io:

Un pomeriggio mi son detta....ora invece di metterla a dormire nella carrozzina come al solito, la metto nel lettino, per vedere che effetto le fa........risultato.....neanche una piega :urka e da quella volta ha sempre dormito nel suo lettino :ok ....l'unica cosa è di circondarla un po' con qualcosa che non la faccia sentire dispersa, la mia pediatra mi aveva consigliato un cuscino infondo ai piedi ( che evita anche che la piccola scorrazzi in fondo al letto ) e due asciugamani arrotolati ai lati....tutto qui....ti auguro che ti vada bene come è successo a noi :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 1 set 2007, 13:34

Io ho iniziato appoggiando la navetta dentro al lettino (praticamente subito), poi l'ho messo nel lettino circondato dal cuscinone allattamento (a due mesi) e gliel'ho lasciato finchè non ha iniziato a muoversi un bel pò. Comunque non ha mai fatto una piega, adora il suo lettino! Quando entriamo in cameretta dopo essere stati via qualche giorno, appena lo vede si illumina e ride! :emozionee
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 set 2007, 13:58

io ho solo messo il lettino in camera nostra, altrimenti non avrei chiuso occhio se non avessi potuto controllarlo di continuo.
poi visto che il cucciolo infilava continuamente i braccini e le gambine tra le sbarre ho messo un paracolpi tutto intorno.
niente altro, nessuna tecnica particolare. lui ha sempre dormito bene, anzi, forse meglio nel lettino che gli faceva meno caldo della culla.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 set 2007, 14:12

Anche io ho semplicemente messo luca nel lettino, gli è piaciuto quasi subito, ha pianto un po' solo la prima notte.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini , facci sapere com'e' andata
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 set 2007, 15:55

Io ho cominciato che aveva due mesi.... il pomeriggio quando faceva i suoi pisolini di durata breve....si svegliava e si guardava intorno compiaciuto....poi, una sera non ha più voluto addormentarsi come facevamo...di fianco a me....e il babbo la messo nel suo lettino e si è addormentato subito!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa
Direi che è stato un passaggio facile facile!!
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 1 set 2007, 16:37

Io l'ho messo quasi da subito!!!!!
Ho messo intorno i paracolpi e sopra un bel carion!!!!!!!!Nei momenti svegli impazziva e passava ore con il cariollon sulla culla!Capitava a volte che si addormentava solo fissando gli orsetti che ruotavano!!!Ora ci si arrampica per distruggerlo!!! :fischia :ahaha
Comunque non ha mai fatto una piega!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 1 set 2007, 17:40

Bella l'idea di mettere la navetta (dove dorme ora) nel lettino e poi si vedrà..da come raccontate voi nn è così drammatica.intanto la facco familiarizzare coi giochi che le appenderò dentro!
all'inizio Ele era così piccina che le avevo messo 2 asciugamani ai lati anche nella navetta :cuore
Intanto comincio col lettino da campo poi quando avrò fatto più spazio metto quello vero e proprio col paracolpi e tutto.ottima mi sembra anche l'idea del cuscino sotto.ai lati bisogna stare attenti che girandosi non se li trovano in faccia :fischia
ancora :tanks:
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 1 set 2007, 23:06

Abbiamo esperienze simili! Nemmeno Matina ha fatto una piega nel lettino, anzi! Nella culla iniziava a stare stretta e ad avere troppo caldo, per cui ha gradito da subito. Anzi, ha battezzato la prima notte nel lettino con una dormitina più lunga del solito!! :ok
Vedrai che andrà benissimo!! :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 1 set 2007, 23:34

Anche per noi nessun problema. :ok
Elisa e Ilaria hanno sempre dormito nella loro cameretta, nella navetta appoggiata dentro al lettino.
Io ero preoccupata che il passaggio nel lettino le disturbasse e così ho rimandato per un po'.
Mi sono decisa quando siamo arrivato al ponte del 25 aprile (quindi avevano quasi 4 mesi) pensando che, se proprio si fossero svegliate tante volte, avrei potuto farmi aiutare da mio marito che non doveva andare a lavorare il mattino dopo.

Invece anche loro si sono abituate subito alla novità :well

:incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

saretta07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saretta07 » 1 set 2007, 23:35

io ho messo Sara nel lettino a due mesi perche nella navetta quando faceva brutti sogni allargava le braccine e sbatteva e si svegliava ora dorme nel suo lettino senza alcun problema :sorrisoo
Sara é nata il 01/03/07 e pesava 2850

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 2 set 2007, 0:22

Anche noi già nel lettino, ma in quello da campeggio con la bassinet :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 2 set 2007, 13:14

Io ho cominciato che aveva un mese e 1/2, il pomeriggio quando faceva i suoi pisolini , l ho fatto per tre o quatro giorni, poi dopo la ho messa nel suo lettino nella sua camera da letto, perche prima dormiva nella navicella in camera nostra. risultato: si e svegliata due volte come faccieva di solito, di li nessun problema
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 set 2007, 13:29

secondo me dipende da lei: io ci proverei così come viene se poi vedi che è legata alla cullina allora proverei prima coi riposini di giorno e poi quando accetta il lettino anche con la nanna serale..

Su consiglio della pediatra niente paracolpi perché a questa età si muovono ed è meglio che sbattano lievemente per "prendere le misure" piuttosto che attaccarsi a qualcosa di soffice...Infatti Pietro ha preso subito confidenza ...

complimenti per la tua bimba che ha già raggiunto questo traguardo!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 set 2007, 13:56

io ho messo Fabio nel lettino quando aveva circa 3 mesi, la notte dormiva più tranquillo perchè aveva più spazio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 set 2007, 22:28

sbu ha scritto:io ho messo Fabio nel lettino quando aveva circa 3 mesi, la notte dormiva più tranquillo perchè aveva più spazio

IDEM :ok Alice ha sempre dormito come "in croce" e in poco tempo non stava più nella carrozzina. Ho preso il lettino e il paracolpi e ci ha dormito subito senza problemi perchè poteva allargarsi bene con braccia e gambe. Ci sono addirittura bimbi che a quell'età dormono già nel letto singolo (io tra questi, racconta mia madre :hi hi hi hi )..se la tua bimba è abituata a "spaziare" meglio il lettino.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”