GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando i figli ti arrichisono la vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

quando i figli ti arrichisono la vita

Messaggio da lucieale » 25 mar 2013, 15:41

i figli..... :-D :che_dici :hi hi hi hi :cuore :ok :argh :urka :impiccata: :x: :spiteful: :risatina:

guai se non ci fossero....ti fanno crescere è vero.... che ti cambiano la vita..me lo dicevano..una miriade di emozioni dalla gravidanza...in poi....
...e ogni giorno ..penso..(anche quando....sono.. ..imca...:nonegiusto con il matto) guai se non ci fosse...
io non sarei niente...e nessuno....e piu' cresce e piu' cresco....(e non sono giovane...)
non pensavo....fosse cosi'..... :cuore
e voi?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: quando i figli ti arrichisono la vita

Messaggio da lucieale » 25 mar 2013, 15:42

uffa... arrichiscono......
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2013, 15:48

Ai miei figli devo l'autostima che ho conquistato a 30 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mar 2013, 15:52

Io sono nata per mettere al mondo mio figlio.
Semplice, no? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mar 2013, 15:53

"Donne per un istante e poi madri per sempre
nella stagione che stagioni non sente"

F. De Andrè
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mar 2013, 16:00

loro sono tutto.
Sono nata per mettere loro al mondo.
Può succedere qualsiasi cosa durante la giornata, qualsiasi. Poi ci mettiamo a tavola, la grande ci racconta le avventure a scuola, la piccola si arrabbia perchè a causa della bottiglia dell'acqua non vede sua sorella. Può essere caduto il mondo durante il giorno, ma il resto del mondo in quel momento è fuori dalla porta e il mio mondo è lì.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2013, 16:01

arricchiscono senza dubbio...
ma che fatica!!! :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mar 2013, 16:05

tutta la mia vita :emozionee
vivo, letteralmente vivo per mio figlio, e la cosa più bella è che mi emoziona ogni giorno, trova sempre un momento, un modo, un sorriso, una frasina buffa, una birichinata, per farmi sorridere ed emozionare.
Mio figlio mi ha salvato letteralmente la vita e me la continua a salvare ogni giorno...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2013, 16:17

Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.
Fatica, depressione, ansia, tanta paura e lo spostamento trasversale di tutte le mie certezze.

Ora sono in pace con me stessa e ho accettato la maternità e credo anche di cavarmela bene.. Ma resto sempre ben consapevole che prima di lei c'ero io e nonostante lei sia la persona più importante del mondo non mi sento di vivere solo ed esclusivamente per lei..

Ok sono un mostro :argh
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2013, 16:30

Lunette ha scritto:Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.
Fatica, depressione, ansia, tanta paura e lo spostamento trasversale di tutte le mie certezze.

Ora sono in pace con me stessa e ho accettato la maternità e credo anche di cavarmela bene.. Ma resto sempre ben consapevole che prima di lei c'ero io e nonostante lei sia la persona più importante del mondo non mi sento di vivere solo ed esclusivamente per lei..

no, non sei un mostro. Condivido buona parte di quello che hai scritto.
O siamo due mostri.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 25 mar 2013, 16:32

Lunette ha scritto:Sinceramente non ho mai pensato di essere nata per figliare, non ci ho mai pensato finché non è arrivato il momento e no, non è stata folgorazione completa dal primo istante.

NO NON SEI UN MOSTRO....IO A 20 NON CI PENSAVO NEMMENO....Nè A SPOSARMI E TANTOMENO A FIGLIARE....E FORSE NEANCHE A 30.....ERO TROPPO EGOISTA.......POI DOPO I 30 NON SO' COSA è SCATTATO.......E ADESSO CHE SON VECCIA NE VORREI 2 MA NON ME LI POSSO PERMETTERE Nè FISICAMENTE ...Nè ECONOMICAMENTE...E COSI' VAN LE COSE...
COMè VERO QUEL PROVERBIO ....DEI DENTI E DEL PANE....
...IO ERO PARTITA BENE CON LA MATERNITà....ALL'INIZIO ERO CARICA...E MI SENTIVO SICURA DELLE MIE AZIONI....ORA CHE IL PICCOLO CRESCE...DELLE VOLTE...NON MI SENTO ADEGUATA...AI SUOI RITMI...FISICI E SPICOLOGICI....
...E POI Cè CHI HA TANTI FIGLI...MA NON è COMUNQUE CAPACE DI FARE LA MAMMA.....NON SI NASCE...SI DIVENTA.....MADRI....O ALMENO SE CI METTI LA BUONA VOLONTà...I PICCOLI LO SENTONO...ALMENO LO SPERO....(IO NELLA MIA INFANZIA..HO PATITO..LASSENZA...ANCHE SE SEMPRE PRESENTE DI MIA MAMMA...E TUTTORA è ANCORA COSI.....E NON VORREI RIPETERE GLI STESSI ORRORI....SOB.....)
1 SU QUATTRO.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 25 mar 2013, 16:35

La nascita delle mie bimbe mi ha ringiovanita, con loro sono un po' rinata anch'io con rinnovato entusiasmo per tutto e non mi sembra che sia troppo tardi per nulla.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2013, 16:37

R2D2 ha scritto:

O siamo due mostri.
O forse tre. :sorrisoo
Amo la mia bimba, ma, come ha scritto Lunette, io esistevo anche prima ed esiterei comunque. La mia vita sarebbe diversa, ma sarebbe degna ugualmente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 mar 2013, 16:44

Arricchiscono arricchiscono…….loro sono la mia vita e non oso pensare se gli dovesse succedere qualcosa…
Ma vorrei poter esistere anch’io come DONNA, AMICA e non solo mamma e lavoratrice….ma al momento è così..tutto per loro e zero tempo per me..ma non perché non voglio..perchè ahimè non posso!!! Cresceranno............ :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mar 2013, 16:53

dottbaby ha scritto:
R2D2 ha scritto:

O siamo due mostri.
Amo la mia bimba, ma, come ha scritto Lunette, io esistevo anche prima ed esiterei comunque. La mia vita sarebbe diversa, ma sarebbe degna ugualmente.
siamo in quattro.
anzi, io posso dire di aver sempre immaginato di diventare mamma, ma che "io sono" comunque, a prescindere dal fatto di essere la mamma di sara.

però penso che se non fossi mai riuscita ad avere figli, allora forse avrei potuto arrivare a pensare che la mia vita non era degna, mentre il fatto di aver provato la maternità mi ha fatto capire che avrei potuto essere felice ugualmente, anche se di una felicità e di un appagamento diversi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mar 2013, 17:03

dottbaby ha scritto:
R2D2 ha scritto:

O siamo due mostri.

Ah ma questo si, lo condivido anche io. Anche se, la mia esperienza mi ha portato ad essere ASSOLUTAMENTE CERTA che la mia vita, se non fosse arrivato Riccardo, sarebbe stato un completo schifo.
Ero una persona incatenata in mille paure, paranoie, incapace di pensare a qualcosa che non fosse il lavoro (per vari motivi....azienda di famiglia...sensi di colpa...storia difficile), insicura, senza avere veramente il coraggio di raddrizzare la mia vita, il mio rapporto di coppia, di giocarmela alla pari con le persone che volevano il mio male....
E' arrivato RIccardo, e prepotentemente, tutto di colpo, è stato come se mi avesse attraversata una corrente elettrica un miliardo di watt.... mi ha resa più forte, più decisa, più coraggiosa.
Ho ancora tante paure e tanti problemi, ma grazie a lui ho avuto la forza di fare tante scelte difficili che altrimenti non avrei MAI saputo affrontare.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mar 2013, 17:06

Certo Ecca, sono convinta anche io che i figli ci cambino e ci cambino la vita. Non a tutte la cambiano in meglio, purtroppo e a qualcuna la cambiano in maniera meno "prepotente". Ma tant'è...siamo tutte diverse, no? :sorrisoo
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 25 mar 2013, 17:09

A me mia figlia :cuore piu' ke arricchita, la vita l'ha salvata!!!
Se non c fosse stata lei, in un certo periodo della mia vita, non ce l'avrei fatta...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 mar 2013, 17:16

heaven ha scritto:A me mia figlia :cuore piu' ke arricchita, la vita l'ha salvata!!!
Se non c fosse stata lei, in un certo periodo della mia vita, non ce l'avrei fatta...
E questa, credimi, è una cosa che comprendo benissimo!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mar 2013, 17:21

A me più che arricchirmi mi ha insegnato a fidarmi molto di più del mio istinto, tornare ad apprezzare le cose semplici, un fiore, un disegno, una passeggiata. Mi ha insegnato la pazienza, mi ha insegnato che al mondo c'è una persona che ancora per molti anni dipenderà da noi.
Mi ha insegnato ad apprezzare le piccole cose.
I giochi semplici.
Cose che avevo dimenticato completamente.
Mi ha fatto capire che siamo forti.
Mi ha fatto capire che è un lavoro enorme e che non puoi saltare un giorno.
Sempre calma, sempre pazienza, sempre trovare tanto tempo per fare cose anche stupide.
Cerco sempre di insegnarle il senso del tempo, ma lei lo sta insegnando a me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”