GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORMENTERA CON DUE BIMBI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

FORMENTERA CON DUE BIMBI

Messaggio da floddi » 25 mar 2013, 15:23

Ciao!
Qualcuna sa consigliarmi un hotel adatto a bambini?
Vorremmo andare a Formentera una settimana a giugno o luglio.
Mezza pensione o trattamento completo, è vero che è bello prendere una macchina e poi cambiare le spiagge? insomma mi date qualche dritta plisss? grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FORMENTERA CON DUE BIMBI

Messaggio da floddi » 26 mar 2013, 10:07

cavoli, NESSUNO è stato a Formentera??? :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 mar 2013, 12:53

CIAO Floddi, io vado e vado sempre in casa, quindi sugli hotel non posso aiutarti tantissimo. Posso segnalarti il Roccabella, che è piuttosto centrale e su una spiaggia carina. Ti consiglio mezza pensione.
Assolutamente prendere la macchina, vale la pena girarla e vedere tante spiagge.
Però devo dire che le strutture soprattutto con bambini sono un pò scarse, si va sulle cose di livello bassino, a quelle top... non c'è molto la via di mezzo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2013, 14:55

grazie! lo vado a vedere anche se secondo me l'ho già guardato.
Ma ci sono appartamenti in residence? magari con ristorante a cui appoggiarsi?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2013, 14:56

ah ecco, è quella della veratour, ecco perchè l'avevo già visto :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 mar 2013, 15:12

appartamenti in residence non mi pare proprio :pensieroso
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2013, 15:20

ma tu la consigli con i bambini?
noi prenderemmo la macchina, questo è sicuro.
Avevo visto anche l'insothel, ma ci sono recensioni opposte, chi dice che è meraviglioso, chi dice che è da evitare.
Poi c'è il riu dove ci hanno fatto un preventivo di quasi 5000 euro...scusate ma con quella cifra vado alle maldive, ho risposto io! :fischia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 mar 2013, 20:23

per me è stupenda formentera, certo non è proprio "comoda" stile Riccione, però il mare è pazzesco. Io ti consiglio il Roccabella, non sarà un grand hotel, ma la posizione è ottima, la spiaggia vicino non è niente male ed è perfetta per i bimbi. poi con la macchina vai dove vuoi. invece per la sera puoi uscire ed andare in paese a piedi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2013, 12:56

L'hotel a me sembra bellissimo, le foto della spiaggia meravigliose.
nel we ritorniamo in agenzia, che fra l'altro ci aveva proprio proposto quello con la veratour, e poi ti dico.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 mar 2013, 23:06

Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2013, 10:41

Formentera è bellissima.
Purtroppo però il mezzo più comodo per girarla inutile dirlo è il motorino o la smart, i parcheggi delle spiagge sono minuscoli e a secondo del periodo strapieni!!
Per me il periodo migliore per andare là con i bimbi è settembre. molto meno affollata e mare caldo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 11:50

Boomie75 ha scritto:Formentera è bellissima.
Purtroppo però il mezzo più comodo per girarla inutile dirlo è il motorino o la smart, i parcheggi delle spiagge sono minuscoli e a secondo del periodo strapieni!!
Per me il periodo migliore per andare là con i bimbi è settembre. molto meno affollata e mare caldo.
la settimana del 25 agosto sarebbe pienissima secondo te?
altrimenti lìopzione b è la prima di giugno o luglio...la prima di giugno ho paura del freddo, luglio non è piena come agosto vero?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 11:51

azzurrointenso ha scritto:Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg
grazie, vado a leggere. :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 11:58

cavoli..consigliano tutti l'appartamento per bambini....
ma poi per fare la spesa?? ci sono negozi comodi? ristoranti take away...?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 11:59

azzurrointenso ha scritto:Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg
è utilissimo grazie mille!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2013, 12:06

La prima di giugno a livello di confusione sarebbe ottima ma te la sconsiglierei perché è troppo freddo, le Baleari non sono come le isole greche dove anche a inizio giugno si sta bene, sono molto + soggette a perturbazioni e comunque il mare è ancora freddo, rischi di non mettere piede in acqua.
Secondo me l'ultima di agosto va bene sia come confusione che come temperatura dell'acqua. :sorrisoo
Luglio temo che sia piena come ad agosto.
Io a Formentera son sempre stata a ferragosto, ma ero una giovane e senza figli, con un gruppo di amici affittavamo una villa in piena macchia mediterranea e ci muovevamo in motorino, dire che era un formicaio era un eufemismo, ecco in quel periodo con i bimbi non la prenderei minimamente in considerazione.
G.(MMVII) & G.(MMX)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2013, 12:13

mmmmmmmmmm

grazie, e per il cibo come facevate? sempre fuori a mangiare?

e poi ne approfitto..in Grecia abbiamo visto Rodi e Creta, c'è qualche isola magari più piccola che consigli con bambini?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2013, 12:25

Floddi, ero libera e senza figli e l'isola era ancora non così di massa come ora, probabilmente ora non lo riconoscerei più.
per il mangiare??
dunque.. ci alzavamo a mezzogiorno, passavamo al supermarket per farci un panino e via in spiaggia, fino alle 18 poi tutti tour degli happy hours, a casa verso le 21, doccia e cambio vestiti, poi fuori a mangiare e rientravamo verso le 5/6....
direi che non sono la persona + indicata per darti dritte su ristoranti o luoghi per famiglie!! :risatina:

Per la Grecia anche io son stata solo a Creta e a Rodi (entrambe con i figli), tra le 2 mi sono innamorata di Rodi, oltretutto avevo trovato una mega offerta in un villaggio, la prima settimana di giugno in 4, all inclusive abbiamo speso in tutto € 400. (volo a parte che ho trovato in superofferta con Ryan).
L'unica accortezza se ti muovi a inizio giugno prendi un'isola greca in cui le spiagge siano esposte a sud (tipo Rodi appunto) perché sono + riparare da perturbazioni e + calde a livello di mare.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”