GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da alenny » 24 mar 2013, 21:26

bello..io ci starei volentierissimo in mezzo a tutti gli animali..
:sorrisoo
proprio un bel posto per far crescere i figli, l'unica pecca è la cognata.. :che_dici

ROUGE, poveri serpenti..non tifo per loro, mi fanno paura, però ogni animale ha il diritto di vivere con un pò di dignitá..bho, non sò che dire..

stasera ho un pò di fitte alla pancia bassa..mha..vedremo tra una settimana se è la volta buona :incrocini
in effetti sono scappate le new entry..facciamo paura? :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 25 mar 2013, 8:10

Yaaaaawn, buongiorno a tutte carissime!
Ho letto gli ultimi due giorni di aggiornamenti e quindi do il benvenuto anche io a Mongettina!
Si apre una settimana importante: venerdì vado a fare la TN... :ok
Il week-end è stato tranquillo, ne ho approfittato per fare le due cose che poi dal lunedì al venerdì non posso fare: parlare e mangiare!! :-D
Senti, ma visto che siete un po' tutte gattofile (me inclusa)...avete mai letto "il gatto che venne dal freddo" o "a spasso con Bob"? Il primo, secondo me, tra tutti i romanzi con e sui gatti che ho letto è il più divertente in assoluto, il secondo è di una tenerezza infinita...
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 mar 2013, 11:08

Buongiorno a tutte ...vi racconto un po' di me ....mi chiamo Simina ho 29 anni e sono sardasono sposata da 8 anni e questa e' la mia 5 gravidanza .........sono poliabortiva con problemi di coaugulazione del sangue .....ora sono alla sestasettimana e ieri abbiamo visto il suo cuoricno :emozionee ....sono a riposo per via di alcune perdite ... e tra 10 gg ho un altra eco be speriamo beneee :incrocini :ok
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 11:19

Ciao a tutte! Dunque..

Innanzitutto BENVENUTA a mongettina :sorrisoo anche io sono sarda!!

al pronto soccorso mi hanno detto che ho una bruttissima cheratite agli occhi dovuta alla scarsissima lacrimazione che ho.. dovuta a sua volta a problemi di tiroide di cui soffro dal 2001.
Siccome sono incinta non hanno potuto prescrivermi pomate antibiotiche quindi l'unica cosa che devo fare e riempire gli occhi di colliri e gel riepitelizzanti e una volta terminata questa terapia fare una visita di controllo.
mi sento molto sollevata perchè mi stavano venendo 2646 paranoie, ovviamente tutte gravissime..
Ho chi9esto all'oculista che mi ha visitato se questa cosa influisce sulla possibilità di fare un parto naturale o cesareo e mi ha risposto che il cesareo è d'obbligo solo nel caso in cui ci siano problemi alla retina.
:ok
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 mar 2013, 11:23

Midory sarda di dove ?? Io provincia di cagliari

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 mar 2013, 11:24

Bene per l occhio dai almeno non e' grave come temevi :bacio

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 mar 2013, 12:06

Buondì ragazzuole!
Sta mattina corso preparto.. argomento del giorno pavimento pelvico e poi stretching che però non ho potuto fare :nonegiusto peccato perchè la mia schiena pregustava la sensazione di rilassamento anche solo a guardarli fare dalle altre!

liquirizia bene che almeno nel finesettimana tu abbia compagnia per fare quattro chiacchiere e possa mangiare meglio senza la nonna che ruba i panini :prr
Quando hai di preciso la TN? Sarà bello rivedere il tuo fagiolino!

Alenny io ci ho pensato quando hai detto di avere male al seno però non volevo dirlo perchè se poi è un falso allarme ci rimani male.. però mi dici dei doloretti e allora mi permetto di incrociare tantissimo le dita per te.. rimaniamo coi piedi per terra ma speriamo sempre no? :incrocini :ok

mongettina, sono indiscreta se ti chiedo se pensano che gli aborti siano dovuti al problema di coaugulazione e se si se esistono cure che puoi fare? Comunque spero tanto che questo gruppo porti tanta tanta fortuna anche a te (e alle altre naturalmente!) come ha fatto con me :ok

midori, che seccatura! Speriamo i colliri siano sufficienti a risolvere il problema.. rimango un po' così quando sento dire che i medici non prescrivono antibiotici in gravidanza se penso a quanti ne ho presi e continuo a prendere io :pensieroso ma non pensiamoci dai.. poi magari le creme sono diverse o comunque dipende dal tipo di antibiotici..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 mar 2013, 12:12

MIDORI, bene dai, almeno non è nulla di grave..hai sempre avuto problemi di lacrimazione?
ti hanno fatto attendere tanto al pronto?
speriamo si sistemi con i colliri che ti hanno dato.. :incrocini

MONGETTINA, bene per il battito del cuoricino.. :emozionee
vedrai che il cucciolino è forte, e si è attaccato benissimo alla sua mamma.. :incrocini

LIQUIRIZIA, allora inizia una settimana impegnativa :ok
io avrò a casa minimo una decina di libri che raccontano la storia di gatti, i due che hai citato te però non li ho..tra quelli che ho quello che mi è piaciito di piú è 'CLEO'.. veramente stupendo..poi ecco in genere mi piacciono tutti e piango dall'inizio alla fine.. :fischia

ROUGE E MATY, buongiorno anche a voi.. :bacio

ROUGE, che avevi preso poi di regalo a tuo padre?
oggi devo assolutamente andare a prendere qualcosa nche al mio che mercoledî si avvicina..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 25 mar 2013, 12:16

alenny, gli ho preso questo http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=T508VC Avrei volouto spendere un pochino meno ma non trovavo regali altrettanto belli e ho pensato che per una volta il mio papà se lo meritava!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 mar 2013, 12:17

Rouge si si pensa proprio che la causa sia la coaugulazione per ora assumo ogni gg aterofolin folidar cardioaspirin e cortisone ah dimenticavo il mio caro amico progesterone .......

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 12:34

Rouge88 ha scritto: ...
midori, che seccatura! Speriamo i colliri siano sufficienti a risolvere il problema.. rimango un po' così quando sento dire che i medici non prescrivono antibiotici in gravidanza se penso a quanti ne ho presi e continuo a prendere io :pensieroso ma non pensiamoci dai.. poi magari le creme sono diverse o comunque dipende dal tipo di antibiotici..
alenny ha scritto:MIDORI, bene dai, almeno non è nulla di grave..hai sempre avuto problemi di lacrimazione?
ti hanno fatto attendere tanto al pronto?
speriamo si sistemi con i colliri che ti hanno dato.. :incrocini
...
Rougeanche a me è già capitato di prendere degli antibiotici in gravidanza perchè a novembre ho avuto una brutta faringite + febbre alta perciò 5 gg di Amplital non me li ha tolti nessuno..
Ieri l'oculista non mi ha dato una terapia da seguire a base di antibiotici ma mi ha medicato gli occhi con delle pomate antibiotiche. Mi ha detto che, dato che non si tratta di farmaci da assumere oralmente, il rischio che passino alla bimba è molto molto basso però ugualmente non se l'è sentita di farmi seguire una terapia lunga..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 12:36

Mi è partito l'invio prima di rispondere ad Alenny..
Al pronto soccorso sono stati stranamente velocissimi! nel giro di 40 minuti ho fatto tutto, accettazione e visita in reparto. :yeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 mar 2013, 12:54

MIDORI, bene dai almeno non ti hanno tenuta li tutta notte..a volte hanno una velocitá.. :che_dici

ROUGE, carina l'idea :ok
mio padre lo farebbe scadere, quindi penso che andró su un maglione, o una polo visto che arriva l'estate..bho, valuto oggi..vi faccio sapere..
speriamo sia davvero la volta buona..le 'coccole' sono state fatte nei giorni giusto, questo mese ho iniziato a sticcare all'8° giorno dopo il ciclo, visto che il mese scorso ho ovulato presto, e quindi sono convinta che sono stati fatti correttamente..vediamo tra una settimanina che succede.. :incrocini

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 12:55

alenny, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 mar 2013, 13:02

grazie MIDORI.. :bacio

tra l'altro ragazze, ieri sera stavamo guardando per quest'estate, e il mio socio stava guardandi i prezzi e i percorsi delle crociere..ero quasi dell'idea, ma stamattina ero a casa di uno dei nonnini che seguo e alla tele c'era un programma che parlava del.percorso psicologico che hanno dovuto fare le persone che erano a bordo della concordia..l'ho interpretato come un segnale..niente crociera.. :permaloso:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 13:15

Rouge88 ha scritto:alenny, gli ho preso questo http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=T508VC Avrei volouto spendere un pochino meno ma non trovavo regali altrettanto belli e ho pensato che per una volta il mio papà se lo meritava!
Bellissimo regalooooooo

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 mar 2013, 13:21

Buongiorno Pupattole...sono tornata adesso dalla curca glicemica..mannaggia come mi sento strana!!!andrei volentieri a letto!invece sono con il socio che ha una fame :tie adesso ho anche la nausea...credo che me ne andrò un pochino a letto....ci sentiamo dopo un :bacio
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 mar 2013, 13:30

maty anche io ho avuto molta nausea e sono rimasta ko tutto il giorno quando ho fatto la curva. Riposati e mangia, vedrai che tra poche ore sarai di nuovo in forma :bacio

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 25 mar 2013, 14:01

Alenny aspettiamo insiee a teeee :incrocini :ok

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 25 mar 2013, 15:11

Alenny:per scaramanzia non dico niente, ma... :incrocini :incrocini :incrocini "Il gatto che venne dal freddo" è di Derek Longden (se non sbaglio) ed è veramente divertente, è la vera storia di questo micino che viene adottato dallo scrittore e che viene chiamato Thermal perché un giorno, era appena arrivato da loro, la padrona non vedente l'ha chiuso nel frigorifero e lo hanno ritrovato alcune ore dopo. Per scaldarlo hanno usato una maglia termica e di lì il nome per il gattino. E'veramente buffo! A spasso con Bob, invece, è di James Bowen ed è una storia bellissima. In pratica l'autore ha trovato il gattino in un momento in cui prendersi cura di un animale era la cosa più sbagliata visto che seguiva un programma di riabilitazione a base di metadone per uscire dall'eroina e comunque non aveva un lavoro, guadagnava qualche spiccio suonando per la strada. Invece, adotta questo gattino e la vita, attraverso il micio, gli offre una seconda possibilità...

Midori:che dire, meno male che hanno smontato le paranoie...ora, secondo i medici, quanto può volerci perché tutto passi?

Rouge:la TN è in programma venerdì mattina. Poi dovrò chiamare la ginecologa per decidere le prossime analisi e valutare la possibilità di fare l'eparina. Non ho avuto modo di chiederle perché vorrebbe farmela fare, ma credo che sia perché l'immobilità comunque non è che faccia una cortesia alla circolazione...e poi mi ha detto che devo muovere le gambe, si fa esercizio! Da sdraiati ma si fa esercizio!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”