Hai tutta la mia approvazione.1- Ho dei gemelli ed ho deciso di mandarli nella stessa classe, da me c'è questa possibilità, ma devo andare a chiedere udienza alla dirigente, e fino a quando non ho rassicurazioni precise non mi tranquillizzo.
2- Temo che non mi sia "assegnata" l'insegnante che ho scelto.

Dovrebbero uscire una classe per volta e i bambini devono riconoscere il genitore o la persona delegata (deve esserci delega scritta ... anche se il bambino riconosce una persona se non c'è la delega la maestra non lo consegna. Ti confermo che è un caos ... quando piove non si vede un cavolo perché tutti hanno gli ombrelli aperti ... stiamo delle ore fuori dalla scuola mentre si ammucchiano tutte le classi3- Da me i genitori non possono salire nelle aule, i bambini vengono consegnati nel cortile della scuola alle insegnanti, e li riportano nello stesso cortile all'uscita. Logisticamente è un caos, perche se un genitore fa ritardo in uscita mi chiedo come fa l'insegnante a riconoscere tutti i genitori e a consegnare ogni bambino?

Se vivi nel mondo delle nuvole e non sei naturalmente impicciona ... come non lo sono io ... non ti accorgi di niente ... tranquilla. In prima ci possono essere delle differenze tra un bambino e l'altro ... ma nel giro di pochi mesi si livellano un po' tutti.4- Poi entrando piu nello specifico temo che nella classe ci siano tutti geni e i miei non riescano a restare al passo con gli altri...