GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUGGERIMENTI PER UNA PAPPA GUSTOSA.....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SUGGERIMENTI PER UNA PAPPA GUSTOSA.....

Messaggio da paola1975 » 30 dic 2007, 0:00

IL MIO CUCCILLO DI 10 MESI ADORA MANGIARE...LA PEDIATRA ALL'ULTIMA VISITA MI HA SOLO DETTO CHE POTEVA MANGIARE TUTTO...ESCLUSO LATTE DI MUCCA, UOVO E SALE...
LA NOSTRA DIETA PREVEDE,
PASSATO DI VERDURA
PASSATO DI LEGUMI
FORMAGGIO
PROSCIUTTO COTTO
BRODO DI POLLO
CARNE ROSSA E BIANCA
POMAROLA
PESCE

se posso introdurre riso..e credeo di si...come lo cucinereste???altre idee??
calcolate che lorenzo non ha identi...solo 2..quindi devo tritare tutto..o quasi

grazie

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SUGGERIMENTI PER UNA PAPPA GUSTOSA.....

Messaggio da scarlet » 30 dic 2007, 10:38

io facevo il riso colle verdurine o con creme di verdure (sceglievo quella che poteva mangiare, la sbollentavo e poi frullavo con robiola o ricottina per fare una cremina), il cous cous con verdurine e proteine animali (carne o pesce) e poi sformatini di pasta..

secondo me dai già molte cosine buone...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 30 dic 2007, 18:18

...MMM :domanda ma perche' a me la pediatra non mi ha ancora fatto introdurre queste delizie...uff sempre il solito brodo...l'unica cosa nuova è stata il pesce e l'uovo!...considerando che non mangia una ceppa vorrei provare a darle qualcosa di piu' gustoso!
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 30 dic 2007, 18:37

Davide va matto per il riso e la zucca (fai lessare la zucca e poi aggiungi il riso. Cuoci almeno mezzora, poi aggiungi la ricottina fresca) o comunque il riso con la zucchina, con i piselli, con le lenticchie rosse decorticate.

La pasta la puoi condire con un ragù fatto di carne oppure di pesce e pomodoro.

Puoi fare degli anelli di semolino e formaggio...

Se mangia l'uovo puoi preparare delle frittatine con le verdure che poi si mangia lei a pezzettini (magari le viene voglia di mangiare...)
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 gen 2008, 18:36

penso propri che il riso lo puoi dare, visto che si inizia con le creme di riso
noi a 9 mesi siamo fermi al brodo vegetale, omo di carne e formaggino...
però gli do il risino (quello fatto con crema di riso ricomposta a forma di chicchi, non ricordo il nome esatto) e di testa mia ci metto la verdura frullata con il mezzo omo di carne o il formaggino

con tutti quegli ingredienti non hai che da sbizzarrirti a fare tanti risottini con qualsiasi cosa ti venga in mente

se i chicchi del riso sono troppo grandi per 2 dentini puoi provare col risino che ti dicevo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 4 gen 2008, 19:23

farfalla ha scritto:penso propri che il riso lo puoi dare, visto che si inizia con le creme di riso
però gli do il risino (quello fatto con crema di riso ricomposta a forma di chicchi, non ricordo il nome esatto) e di testa mia ci metto la verdura frullata con il mezzo omo di carne o il formaggino

con tutti quegli ingredienti non hai che da sbizzarrirti a fare tanti risottini con qualsiasi cosa ti venga in mente

se i chicchi del riso sono troppo grandi per 2 dentini puoi provare col risino che ti dicevo

Penso sia meglio usare il riso normale, cuocerlo una trentina di minuti e poi frullarlo un attimino, piuttosto che il baby riso... Ho letto gli ingredienti... per tenere insieme la farina di riso usano alcuni additivi che non mi convincono...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 gen 2008, 23:24

Moretta ha scritto:
farfalla ha scritto:penso propri che il riso lo puoi dare, visto che si inizia con le creme di riso

Penso sia meglio usare il riso normale, cuocerlo una trentina di minuti e poi frullarlo un attimino, piuttosto che il baby riso... Ho letto gli ingredienti... per tenere insieme la farina di riso usano alcuni additivi che non mi convincono...
allora,proprio un paio di sere fa ho voluto provare con il risottino alla zucca,ho lessato il riso (quello della mellin) cotto al vapore la zucca,passata e quindi una volta diventata crema l'ho messa sul riso,parmigiano e olio di oliva,bè..si faceva venire i conati di vomito :x: cosi,giusto per non buttare tutto nel cess :aargh ho travasato tutto nel babypappa...quello che ne è uscito è stato un pappone che se lo mangiava si sarebbe tappata a tal punto da non fare piu la cacca per un mese :fischia per fortuna non l'ha mangiato! e pensa che ho aggiunto anche del brodo :fischia va bè..esperimento riso...fallito :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 gen 2008, 11:58

Il riso con la zucca lo preparo così: lesso la zucca in acqua per circa 20 minuti, la schiaccio con la forchetta e poi aggiungo il riso. Faccio cuocere il tutto per mezz'ora aggiungendo latte poco per volta... un pizzico di sale.... niente olio!!!
Lascio raffreddare un pò prima di servirlo...
L'ho fatto ieri sera per tutti e se lo sono sbaffato leccandosi i baffi!!

Invece del latte puoi aggiungere ricotta fresca... viene buono ugualmente, meno cremoso però..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 5 gen 2008, 17:39

Scusa Moretta sono testona :fischia
vorrei provare anche io quindi per non sbagliare
lessi la zucca per 20 minuti
poi la togli dal fuoco la schiacci butti l'acqua??? e rimetti in padella la zucca schiacciata con il riso aggiungendo latte poco per volta?? o tieni l'acqua di cottura della zucca e ci aggiungi il riso????

ps NON AVEVO FATTO CASO AGLI ADDITIVI NEL BABY RISO :aargh
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 gen 2008, 20:23

fra71 ha scritto:Scusa Moretta sono testona :fischia
vorrei provare anche io quindi per non sbagliare
lessi la zucca per 20 minuti
poi la togli dal fuoco la schiacci butti l'acqua??? e rimetti in padella la zucca schiacciata con il riso aggiungendo latte poco per volta?? o tieni l'acqua di cottura della zucca e ci aggiungi il riso????

ps NON AVEVO FATTO CASO AGLI ADDITIVI NEL BABY RISO :aargh

Lesso la zucca tagliata a pezzi per 20 minuti, la schiaccio con la forchetta, non scolo l'acqua e aggiungo il riso. Faccio cuocere lentamente per una trentina di minuti (io uso il riso S. Andrea). Siccome l'acqua di cottura si consuma aggiungo latte (poco per volta) fino a che il riso non è stracotto. Assaggio e aggiusto di sale... Rimane come una bella crema dolce con i chicchi di riso appena percettibili... Lascia raffreddare un attimo ed è fatta!
Se invece vuoi mettere la ricotta, invece di aggiungere latte metti acqua e a fine cottura un bel pezzetto di ricotta schiacciata con la forchetta.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”