CORREZIONE.......io odio il correttore del tabletsuomi ha scritto:In bocca al lupo Lalat
Notizie sui tempi di convenzione ne avete?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONCORSO DOCENTI 2...VERSO L'ORALE!
- suomi
- New~GolGirl®

Re: CONCORSO DOCENTI 2...VERSO L'ORALE!
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

suomi ha scritto:CORREZIONE.......io odio il correttore del tabletsuomi ha scritto:In bocca al lupo Lalat
Notizie sui tempi di convenzione ne avete?
Purtroppo non si sa NIENTE!!!!! Zero assoluto.
- kappa
- Expert~GolGirl®

Lalat allora?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- lalat
- Silver~GolGirl®

Eccomi. Fatto. Risposto a tutte e tre le domande ... ma non benissimo. Il difficile era stare nelle 20 righe rispettando tutte le richieste. Gli argomenti delle 3 domande erano più consoni agli ingegneri comunque: prima domanda sul packaging e sulle ricadute sulla produzione sull'ambiente, tracciabilità dei prodotti, conoscenze pregresse degli alunni. Seconda domanda sulla realtà virtuale. Terza domanda su energia elettrica e meccanica e conversione da una all'altra delle due forme di energia.
Boh ... vedremo.
Non ho capito se devo aver passato lo scritto per fare la prova pratica ... io credevo che la prova pratica facesse parte dello scritto visto che noi avevano 3 domande in 2 ore.
Quando mancavano 25 minuti ho iniziato a copiare la brutta,cercando di scrivere piccolo ... io di solito sono sintetica ma lo spazio era poco.
Boh ... vedremo.
Non ho capito se devo aver passato lo scritto per fare la prova pratica ... io credevo che la prova pratica facesse parte dello scritto visto che noi avevano 3 domande in 2 ore.
Quando mancavano 25 minuti ho iniziato a copiare la brutta,cercando di scrivere piccolo ... io di solito sono sintetica ma lo spazio era poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- suomi
- New~GolGirl®

Ciao, avete letto ? Si prenderanno circa tre mesi per le correzioni!!!
Non che io pensi di averlo passato, ma se così fosse andiamo a giugno per gli orali...!
Non che io pensi di averlo passato, ma se così fosse andiamo a giugno per gli orali...!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Tre mesi dovrebbe essere il massimo per le classi di concorso con più partecipanti, mentre il minimo è un mese per quelle con meno compiti.suomi ha scritto:Ciao, avete letto ? Si prenderanno circa tre mesi per le correzioni!!!
Personalmente non pensavo che ci saremmo potuti aspettare tempi più brevi...
Oggi ho letto che complessivamente si è presentato alla prova scritta il 75% degli ammessi.... pensavo (speravo) meno...
Adesso bisogna vedere i dati per cdc e regione.
- kappa
- Expert~GolGirl®

Ieri 8 marzo son state pubblicatelesottocommissioni
kappa - Mamma con la toga
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

Un po' di numeri ... da buona matematica.
Ho visto che in toscana per la A047 si è presentato il 64% delle persone che avevano passato la preselezione... siamo comunque 109 persone per ogni posto
Ho visto che in toscana per la A047 si è presentato il 64% delle persone che avevano passato la preselezione... siamo comunque 109 persone per ogni posto
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Certo c'è stato un bel calo... ma 109 per ogni posto èFatamorgana ha scritto:Un po' di numeri ... da buona matematica.
- suomi
- New~GolGirl®

Tutto tace ancora....
- suomi
- New~GolGirl®

Tutto tace ancora....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ... più passa il tempo e più penso di non aver fatto bene lo scritto ... avrei dovuto studiare meno ed esercitarmi a scrivere sinteticamente le spiegazioni. Non sono soddisfatta ... chissà se gli altri partecipanti hanno al mia stessa sensazione
Vabbe ... quel che sarà sarà ...
Sul sito ho letto un po' indietro i commenti del ministero ... si vanta dell'estrema velocità e efficienza di questo concorso ... se questo è veloce ... mi posso immaginare come era prima un concorso pubblico
I concorsi per le amministrazioni locali sono molto diversi, è la prima volta che mi immergo in questo mondo dell'istruzione ... e c'è di che scoraggiarsi ...
Vabbe ... quel che sarà sarà ...
Sul sito ho letto un po' indietro i commenti del ministero ... si vanta dell'estrema velocità e efficienza di questo concorso ... se questo è veloce ... mi posso immaginare come era prima un concorso pubblico
I concorsi per le amministrazioni locali sono molto diversi, è la prima volta che mi immergo in questo mondo dell'istruzione ... e c'è di che scoraggiarsi ...
- suomi
- New~GolGirl®

Condivido le tue perplessità sul concetto di efficienza....! Devo dire che è solo la seconda volta che mi scontro con una realtà pubblica, ed a volte la sensazione è davvero di essere in presenza di un apparato poco snello e non all'avanguardia. Dopo la laurea ho collaborato qualche tempo in università, era il mio sogno, ma dopo aver compreso il funzionamento del sistema universitario ho lasciato perdere, ma li era anche questione di baronie .....
Qui pare almeno esserci più meritocrazia , almeno si spera, staremo a vedere. Sono dubbiosa sul mio risultato, ma in definitiva non possoiincolpare che me, o meglio le difficoltà di studiare ora, da madre, non certo la scelta delle domande, onestamente gestibili , ad averci il tempo di finire il programma.
Qui pare almeno esserci più meritocrazia , almeno si spera, staremo a vedere. Sono dubbiosa sul mio risultato, ma in definitiva non possoiincolpare che me, o meglio le difficoltà di studiare ora, da madre, non certo la scelta delle domande, onestamente gestibili , ad averci il tempo di finire il programma.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si certo ... ma è che non può passare tutto questo tempo da una fase all'altra ...
- rusc
- Master~GolGirl®

e poi in tutto questo tempo le cose già studiate si dimenticano...
io quasi quasi spero di non essere passata: l'orale mi mette un ansia tremenda
la conversazione in lingua poi...
io quasi quasi spero di non essere passata: l'orale mi mette un ansia tremenda
la conversazione in lingua poi...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- suomi
- New~GolGirl®

Avete ragione, io, poi non sapendo se l'ho passato o meno proprio non ci riesco a studiare! Ho un blocco, il che, se davvero è andato male non è un problema , ma se per caso fosse positivo mi ritroverei a ripassare-studiare all' ultimo con l'acqua alla gola 
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Da quel che ho visto dei pochi esiti già pubblicati, stanno ammettendo alle prove successive un numero doppio rispetto ai posti disponibili.
Insomma, più che una selezione, è una bomba atomica...
- rusc
- Master~GolGirl®

in che senso? stanno già uscendo i risultati degli scritti???magnolia77 ha scritto:Da quel che ho visto dei pochi esiti già pubblicati, stanno ammettendo alle prove successive un numero doppio rispetto ai posti disponibili.

- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Sì, in alcune regioni particolarmente virtuose (e con pochi candidati) sono già usciti dei risultati.rusc ha scritto:in che senso? stanno già uscendo i risultati degli scritti???magnolia77 ha scritto:Da quel che ho visto dei pochi esiti già pubblicati, stanno ammettendo alle prove successive un numero doppio rispetto ai posti disponibili.
I particolare per le classi di concorso che prevedono la prova pratica.
In altre regioni invece le commissioni ancora non si sono formate e le correzioni non sono neanche iniziate.
Se volete tenervi aggiornate visitate i siti dei vostri USR e anche orizzontescuola.
- rusc
- Master~GolGirl®

ho guardato su Orizzontescuola, grazie! sì per la mia regione ancora nulla di nullamagnolia77 ha scritto:Sì, in alcune regioni particolarmente virtuose (e con pochi candidati) sono già usciti dei risultati.rusc ha scritto:in che senso? stanno già uscendo i risultati degli scritti???magnolia77 ha scritto:Da quel che ho visto dei pochi esiti già pubblicati, stanno ammettendo alle prove successive un numero doppio rispetto ai posti disponibili.
I particolare per le classi di concorso che prevedono la prova pratica.
In altre regioni invece le commissioni ancora non si sono formate e le correzioni non sono neanche iniziate.
Se volete tenervi aggiornate visitate i siti dei vostri USR e anche orizzontescuola.