GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!
- cherry76
- Original~GolGirl®
Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)
Buondì, io il bagnetto a Gio lo faccio da sola ma lui a parte gli schizzi e' piuttosto tranquillo. L'altra sera poi li ho messi tutti e due nella vasca con Gio nell'orsetto. Tommy ha voluto farmi vedere come metteva la faccia sott'acqua e G lo ha seguito a ruota. È andato giù a faccia avanti e ha bevuto l'ho tirato su all'istante e non ha manco pianto! coloricalditu non sbagli proprio niente, a quest'eta i bimbi non sono addomesticabili, siamo noi che dobbiamo adeguarci a loro e alle volte e' davvero dura lo so. Io con T non ho avuto vita facile per un bel po' e ora con G sono solo più fortunata. andra quel girello da bagno non si apre, mi sacche con R dovrai munirti di qualcos'altro 

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
beh, donne... sapete che ogni tanto il cervello mi va in pappa, dovete avere pazienza...
è che ieri ho fatto il cambio pannolino più difficile fino ad oggi e allora mi sono iniziata a fare domande (un po' cretine...) sulle mie capacità...
quando le ho fatto il bagnetto da sola, lei si è girata e forse ha bevuto un po', ma credo che non le abbia fatto effetto perché ha continuato a muoversi senza stare ferma un attimo
ithil, quel telo-asciugamano-accappatoio della 40settimane serve solo per estrarre dal bagnetto velocemente giusto? il problema non è tanto quello, ma piuttosto il tenerla ferma durante il bagnetto. alla fine io mi trovo bagnata fino alle calze e alle mutande. una volta avevo acqua anche dietro la schiena!
andra, bravissimo Ric con la parmigiana!
ma io su fb non ti avevo sbranata... o no?
in questo caso mica l'ho fatto apposta...
cherry, che bravo Giò che segue le orme del fratellone!
adesso vado che ho un sacco di roba sui fornelli e ho anche in programma di cucinare un bel pane all'uvetta per la colazione (vallllina, a sentire le tue prodezze mi viene voglia di emularti
)
è che ieri ho fatto il cambio pannolino più difficile fino ad oggi e allora mi sono iniziata a fare domande (un po' cretine...) sulle mie capacità...
quando le ho fatto il bagnetto da sola, lei si è girata e forse ha bevuto un po', ma credo che non le abbia fatto effetto perché ha continuato a muoversi senza stare ferma un attimo

ithil, quel telo-asciugamano-accappatoio della 40settimane serve solo per estrarre dal bagnetto velocemente giusto? il problema non è tanto quello, ma piuttosto il tenerla ferma durante il bagnetto. alla fine io mi trovo bagnata fino alle calze e alle mutande. una volta avevo acqua anche dietro la schiena!
andra, bravissimo Ric con la parmigiana!
ma io su fb non ti avevo sbranata... o no?

cherry, che bravo Giò che segue le orme del fratellone!

adesso vado che ho un sacco di roba sui fornelli e ho anche in programma di cucinare un bel pane all'uvetta per la colazione (vallllina, a sentire le tue prodezze mi viene voglia di emularti

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
coloricaldi si si avevo capito che il problema di Amelia era di muoversi tanto in acqua, per questo magari il seggiolini potrebbe funzionare!!!l'accappatoio serve per evitare gli schizzi durante il bagnetto e poi per tirare fuori il bimbo con entrambe le mani senza dover tenere l'asiugamano con il mento oppure senza una persona accanto che te lo tiene!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao qui noi siamo un po' più zozzoni. Io lo lavo il mercoledì sera e poi in piscina il sabato, ovviamente facciamo bidet tutti i giorni, ma completo lo lavo solo due volte a settimana proprio perché é un'anguilla e da sola mi vien la morte a fargli il bagnetto.
Sì i nostri lugliolini fanno un sacco di progressi
E' il periodo che amo di più insieme a quello quando iniziano a parlare
Edoardo adesso alza il braccio e fa ciao ciao tutto un po' storto(tipo tenente Colombo... :ahah ) e poi fa batti batti le manine e poi chiama bene papà. Mamma? Zero! 
Sì i nostri lugliolini fanno un sacco di progressi

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
stamattina mi sono incontrata con Ananmaria e la sua famiglia...sono ancora emozionata perchè mi è sembrato di conoscerla da una vita, il tempo ci è volato e ci siamo salutati con dispiacere e la promessa di rivederci presto...è davvero una persona dolcissima, comunicativa, empatica, spiritosa e così anche suo marito, si vede che sono una copppia bella ed affiatata!i bimbi deliziosi!
In realtà non avevo dubbi in merito e non è un caso che con lei si sia stabilito un rapporto speciale anche se fino ad oggi era fatto solo di mail e messaggini...
però è curioso come se ben usata la rete, nonostante le sue mille insidie legate alla finzione, all'astrazione, alla distanza, alla visrtualità, possa permettere a persone fisicamente lontane eppure con tantissime affinità e potenzialità di relazione, di entrare in contatto e conoscersi e realizzare quel potenziale di amicizia ed affetto!
mi emoziona anche il pensiero che tra poco conoscerò di persona in una botta sola parecchie di voi e so già che quei 2 giorni saranno troppo pochi per diedicarvi tutte le attenzioni che vorrei!!!!
In realtà non avevo dubbi in merito e non è un caso che con lei si sia stabilito un rapporto speciale anche se fino ad oggi era fatto solo di mail e messaggini...
però è curioso come se ben usata la rete, nonostante le sue mille insidie legate alla finzione, all'astrazione, alla distanza, alla visrtualità, possa permettere a persone fisicamente lontane eppure con tantissime affinità e potenzialità di relazione, di entrare in contatto e conoscersi e realizzare quel potenziale di amicizia ed affetto!
mi emoziona anche il pensiero che tra poco conoscerò di persona in una botta sola parecchie di voi e so già che quei 2 giorni saranno troppo pochi per diedicarvi tutte le attenzioni che vorrei!!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
È per quello che io arrivo un giorno prima, così puoi dedicarmi un sacco di attenzioni in più!ithil ha scritto:mi emoziona anche il pensiero che tra poco conoscerò di persona in una botta sola parecchie di voi e so già che quei 2 giorni saranno troppo pochi per diedicarvi tutte le attenzioni che vorrei!!!!

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vale804
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze...da ieri anche mia nonna è all'ospedale e stiamo correndo un pò avanti e indietro...
Mi arretro un bacione
Mi arretro un bacione
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Incrocini per la mamma e fortuna avere le tue amiche...coloricaldi ha scritto:mia mamma è stata chiamata ieri mattina dall'ospedale che le hanno confermato che entro un mese verrà operata e in più le hanno dato indicazioni su come comportarsi durante questa attesa (punture, fisioterapia e uso di due stampelle anche in casa)
meno male che le mie due più care amiche sono fisioterapiste e da domani una delle due inizierà a farle terapia in preparazione...

- vale804
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:beh, donne... sapete che ogni tanto il cervello mi va in pappa, dovete avere pazienza...
quando le ho fatto il bagnetto da sola, lei si è girata e forse ha bevuto un po', ma credo che non le abbia fatto effetto perché ha continuato a muoversi senza stare ferma un attimo![]()
Colori tu non sbagli proprio nulla...anche qui il cambio è un incubo...si gira subito e gattona e acchiappa qualunque cosa...sudori freddi...Per il bagnetto invece sta seduto bene e a parte gli schizzi nulla di nulla...lui ha qualche giochino da bagno e se lo mangia stando seduto...Poi per noi il bagnetto non è un rituale perchè lo faccio tutti i gg ma in vari momenti della giornata...
)
- andra1
- Original~GolGirl®
Alla fine abbiamo deciso di prendere lo stesso che ha la Simona72, l'abbiamo provato in negozio e lo prendiamo su ebay da uno che dice che il suo è praticamente nuovo, con 50 euri.coloricaldi ha scritto: andra hai poi preso lo zaino per le escursioni? come è?

Oggi giornata piena, al mattino siamo stati a una fiera e abbiamo comprato finalmente gli abiti storici!

Vado a leggere gli arretrati!
- andra1
- Original~GolGirl®
Cosa ha la nonna Vale?vale804 ha scritto:Ciao a tutte ragazze...da ieri anche mia nonna è all'ospedale e stiamo correndo un pò avanti e indietro...

Oggi ho saputo che neanche la mia sta bene, lamenta dolori addominali abbastanza forti da qualche settimana... questi giorni andrà a fare una visita + eco.

- andra1
- Original~GolGirl®
Per questo motivo io sto in mutande quando gli faccio il bagnetto!coloricaldi ha scritto: quando le ho fatto il bagnetto da sola, lei si è girata e forse ha bevuto un po', ma credo che non le abbia fatto effetto perché ha continuato a muoversi senza stare ferma un attimo![]()
Per Amelia stai tranquilla, è una bimba vivace e tu sei una mamma bravissima!

coloricaldi ha scritto:andra, bravissimo Ric con la parmigiana!
ma io su fb non ti avevo sbranata... o no?![]()
Ma scherzavo , tranqui!

- cherry76
- Original~GolGirl®
vale804, cos'ha tua nonna? mi dispiace e spero che non sia nulla di che
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vale804
- Original~GolGirl®
Allora mia nonna già di partenza ha l'artrite reumatoide,si muove poco con girello o sedia a rotelle,ha bisogno dell'ossigeno perchè non respira bene,ha scompensi cardiaci e un'insufficienza renale...Venerdì notte l'abbiamo portata al pronto soccorso perchè nonostante le pastiglie diuretiche che prende non urinava da circa 12 h e aveva le pulsazioni a 40...all'inizio ce l'avevano dipinta proprio male dicendoci che la situazione era critica che si dovevano sbloccare i reni e che comunque troppi diuretici non potevano darli perchè avrebbero abbassato ancora di più la pressione e scompensato il cuore...insomma un bel mix...poi la situazione si è un pò sbloccata e ora la tengono in ospedale per mille accertamenti...la cosa che mi preoccupa è a livello psicologico perchè già ho visto un calo di testa da ieri a oggi allucinante...Speriamo...
- vale804
- Original~GolGirl®
Andra mi spiace incrocini anche per la tua!!andra1 ha scritto:Cosa ha la nonna Vale?vale804 ha scritto:Ciao a tutte ragazze...da ieri anche mia nonna è all'ospedale e stiamo correndo un pò avanti e indietro...![]()
Oggi ho saputo che neanche la mia sta bene, lamenta dolori addominali abbastanza forti da qualche settimana... questi giorni andrà a fare una visita + eco.
per tutte le nonne!
- cherry76
- Original~GolGirl®
vale804, ma povera nonnina
dai speriamo che si riprenda al più presto
Qui Giò ha vinto una bella congiuntivite
ed è pure parecchio raffreddato, mi tocca ripartire con l'aerosol.
Buona mattinata a tutte, vado che ho casa che sembra ci sia passato un uragano

Qui Giò ha vinto una bella congiuntivite

Buona mattinata a tutte, vado che ho casa che sembra ci sia passato un uragano

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
vale804
per la tua nonnetta...facci sapere come va.
Andra stessa cosa per tua nonna!
buongiorno!
mamma mia sto finesettiamana è stato più che lavorativo, sono stanchissima, fortuna che è la settimana di Pasqua e dovrebbe esserci un pò meno lavoro, meno traffico, meno tutto!!!!
noi qu tutto bene, Gu continua a non vomitare la pappa, anche densa, in porzioni ridotte, bene così!
ieri sera grande successo al locale per un aperi-concerto con un'amico chitarrista classico che dire bravo è poco, pensate che c'era tra il pubblico un direttore d'orchestra in pensione dell'orchestra della rai e dopo il concerto è andato a complimentarsi con lui dicendogli che è uno dei migliori talenti che gli sia capitato d'incontrare in carriera!
c'erano 35 persone (che per noi è over booking visti i 40 metri quadri del locale!)e tutti erano contenti e soddsfatti e noi pure!
che farete a Pasqua?

Andra stessa cosa per tua nonna!
buongiorno!
mamma mia sto finesettiamana è stato più che lavorativo, sono stanchissima, fortuna che è la settimana di Pasqua e dovrebbe esserci un pò meno lavoro, meno traffico, meno tutto!!!!
noi qu tutto bene, Gu continua a non vomitare la pappa, anche densa, in porzioni ridotte, bene così!
ieri sera grande successo al locale per un aperi-concerto con un'amico chitarrista classico che dire bravo è poco, pensate che c'era tra il pubblico un direttore d'orchestra in pensione dell'orchestra della rai e dopo il concerto è andato a complimentarsi con lui dicendogli che è uno dei migliori talenti che gli sia capitato d'incontrare in carriera!
c'erano 35 persone (che per noi è over booking visti i 40 metri quadri del locale!)e tutti erano contenti e soddsfatti e noi pure!
che farete a Pasqua?
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze, avete scritto un mucchio, ma ce l'ho fatta. Alla fine nel w.e. non ho concluso una mazza, forse abbiamo scelto il top della cucina, il cambio di stagione invece l'ho posticipato perchè qui è tornato l'inverno.
a tutte le nonne
Elisi, per tua sorella ti mando anche i miei incrocini e quoto le altre: stanno seguendo la prassi, vedrai che sarà tutto ok.
ithil, grande, sarai una consulente perfetta!!
Coloricaldi, noi il rituale nanna ce lo abiamo, eppure mi dorme attaccato lo stesso.
Bagnetto : in realtà bruno non l'ha mai fatto perchè la vaschetta non saprei proprio dove metterla, lo lavo tenendolo in braccio nel lavatoio, solo che non ce la faccio quasi più, oltretutto prima devo fare un mezzo trasloco perchè se vede qualcosa lì vicino (qualsiasi cosa, pure la scopa) vuole prenderla e non è facile tenere un'anguilla insaponata di 9 kg in braccio. La mia tenuta è mutande e canottiera, alla fine io sono bagnata quanto lui, in settimana lo passo nella doccia. C'è da dire però che il pavimento davanti al lavatoio non è mai stato tanto lindo!!!
Progressi: forse Bruno dice mamma, lo dice solo in punto di morte, piangendo e quando mi allontano, però lo fa solo con me, quindi forse lo dice davvero. Non gattona, ma si sposta lo stesso, diciamo che copre un'area di 3 o 4 metri. Se finisce a pancia in giù, si spinge con le manine e inizia a roteare su se stesso, a volte lo fa velocissimo, mi fa morire!!! Ciao ciao e battere le manine ovviamente no, i miei figli questa soddisfazione non me la vogliono proprio dare. Però ormai giocano tra di loro, Ennio è ancora tanto geloso delle sue cose, però lo cerca

Elisi, per tua sorella ti mando anche i miei incrocini e quoto le altre: stanno seguendo la prassi, vedrai che sarà tutto ok.
ithil, grande, sarai una consulente perfetta!!
Coloricaldi, noi il rituale nanna ce lo abiamo, eppure mi dorme attaccato lo stesso.
Bagnetto : in realtà bruno non l'ha mai fatto perchè la vaschetta non saprei proprio dove metterla, lo lavo tenendolo in braccio nel lavatoio, solo che non ce la faccio quasi più, oltretutto prima devo fare un mezzo trasloco perchè se vede qualcosa lì vicino (qualsiasi cosa, pure la scopa) vuole prenderla e non è facile tenere un'anguilla insaponata di 9 kg in braccio. La mia tenuta è mutande e canottiera, alla fine io sono bagnata quanto lui, in settimana lo passo nella doccia. C'è da dire però che il pavimento davanti al lavatoio non è mai stato tanto lindo!!!
Progressi: forse Bruno dice mamma, lo dice solo in punto di morte, piangendo e quando mi allontano, però lo fa solo con me, quindi forse lo dice davvero. Non gattona, ma si sposta lo stesso, diciamo che copre un'area di 3 o 4 metri. Se finisce a pancia in giù, si spinge con le manine e inizia a roteare su se stesso, a volte lo fa velocissimo, mi fa morire!!! Ciao ciao e battere le manine ovviamente no, i miei figli questa soddisfazione non me la vogliono proprio dare. Però ormai giocano tra di loro, Ennio è ancora tanto geloso delle sue cose, però lo cerca
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ieri bella giornata, peccato solo per il tempaccio!
nel pome, in oratorio, Tommy si è divertito da matti a guardare gli altri bimbi giocare, ballare e cantare!
Vale, Andra
per le vostre nonne!
Ithil bello il concertino! sono soddisfazioni!
noi a Pasqua andiamo dai miei, con nonni e zii.
cherry che sf**a
a Giò
Andra di quei seggiolini, da vasca c'è un modello apribile, ora lo cerco e ti posto il link!
ieri bella giornata, peccato solo per il tempaccio!
nel pome, in oratorio, Tommy si è divertito da matti a guardare gli altri bimbi giocare, ballare e cantare!
Vale, Andra

Ithil bello il concertino! sono soddisfazioni!
noi a Pasqua andiamo dai miei, con nonni e zii.
cherry che sf**a

Andra di quei seggiolini, da vasca c'è un modello apribile, ora lo cerco e ti posto il link!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- elisi84
- Original~GolGirl®
Andra eccolo qui:
http://www.bimbomarket.it/crab-verde-ar ... P20370.htm
Pao pao mi sa che il cambio di stagione lo faremo dopo pasqua, è tornato l'inverno che palle !!
come lo prendete il top?
Bravo Brumi
I miei per Pasqua hanno regalato questo a Tommy: http://www.horsligne.net/public/tricicl ... famosa.jpg
ci sarà da divertirsi!!!!!
ora se riesco metto su FB la foto di Tommy che cerca di fuggire dalla vasca.
http://www.bimbomarket.it/crab-verde-ar ... P20370.htm
Pao pao mi sa che il cambio di stagione lo faremo dopo pasqua, è tornato l'inverno che palle !!
come lo prendete il top?
Bravo Brumi

I miei per Pasqua hanno regalato questo a Tommy: http://www.horsligne.net/public/tricicl ... famosa.jpg
ci sarà da divertirsi!!!!!
ora se riesco metto su FB la foto di Tommy che cerca di fuggire dalla vasca.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015