GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 16:16

ah e vi ricordo che in entrambe le strutture ( bef nella tua non so!) avete l'uso cucina!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 mar 2013, 20:38

Ithil - Befanina: grazie per i consigli per il viaggio :bacio

Oggi ho fatto la lettura in biblioteca per i bambini. Dovevano essere max 25 e invece erano 35! :urka Vabbé me la sono cavata lo setsso. Ho dovuto portare Edoardo perché il socio aveva una partita così lui si é portato Filippo ed io ho portato Riccardo a darmi una mano. Edoardo ha ascoltato la lettura e quando ho detto ai bimbi di alzare la mano come se avessero la bacchetta magica e di agitarla, lo ha fatto anche lui! :ahaha Troppo carino! Muoveva il braccio in su e giù imitando gli altri bambini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 mar 2013, 20:41

ithil ha scritto:ragazze vi ricordo che di QUALSIASI cosa doveste avere bisogno, che ne so, le creme, i lparmiggiano, le verdure, la frutta, i pannolini o altro che doveste aver problemi a portare in viaggio basta che facciamo una lista qualche gg prima e vi faccio trovare tutto in libreria dove credo faremo l'"accoglienza"!

Sei un tesoro come al solito :bacio Io arriverò dopo che voi avrete pranzato, immagino, magari vengo in libreria se mi spieghi dove devo andare con il trenino e con la metropolitana. Vabbé ma c'é ancora tempo per organizzarsi.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 mar 2013, 21:36

buonasera a tutte!
domani andiamo fuori a pranzo con i miei e mia sorella, le facciamo una sorpresa per festeggiare la sua laurea.. avvenuta il 2-07 scorso, quando ero in H e Tommy non voleva saperne di nascere!
avevamo festeggiato dopo qualche gg., ma ci mancava giusto il pranzo che avremmo dovuto fare tutti insieme usciti dall'università! visto il periodo ci vuole un uscita spensierata in famiglia!

Nel pome, andremo in oratorio, c'è un incontro con tutti i bimbi battezzati nel 2012. Chissà che bello!

grazie per gli :incrocini
Simo mia sorella ha 25 anni, e al momento non è fidanzata, quindi per ora non ci sono figli in programma.

ithil bello l'incontro, diventerai la consulente perfetta!!
certo che la mamma dei gemelli è veramente da fare santa.. mi hai fatto venire in mente che al corso pre parto l'ostetrica ci raccontò di una sua amica, detta Poppea, che allattava le sue gemelle in contemporanea in posizione rugby.. Ci disse che per lei era l'unico modo per portare avanti un allattamento gemellare senza diventare pazza.

cherry trovato tutto?

befanina ammazza che week end impegnato!! soprattutto dopo una settimana di pulizie!

valllina invidia pura per te che cammini sulla spiaggia!!

beatrix che tenero Eddy!

scappo, il mio capetto mi chiama!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 mar 2013, 21:37

beatrix ha scritto:
ithil ha scritto:ragazze vi ricordo che di QUALSIASI cosa doveste avere bisogno, che ne so, le creme, i lparmiggiano, le verdure, la frutta, i pannolini o altro che doveste aver problemi a portare in viaggio basta che facciamo una lista qualche gg prima e vi faccio trovare tutto in libreria dove credo faremo l'"accoglienza"!

Sei un tesoro come al solito :bacio Io arriverò dopo che voi avrete pranzato, immagino, magari vengo in libreria se mi spieghi dove devo andare con il trenino e con la metropolitana. Vabbé ma c'é ancora tempo per organizzarsi.
:quoto_1:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mar 2013, 21:37

buonasera!
la pupa in questo momento è nel lettino, chissà quanto dura?

elisi, mi dispiace tantissimo per tua nonna...
per tua sorella posso capire l'ansia e il timore che vi hanno messo addosso ma sono analisi normali per l'endometriosi, cerca di non pensare negativo, noi ci incrociamo per lei...

beatrix, bravo Eddy nel suo lettino! che carino alla lettura, mi immagino la scena

befanina, spero che Rebecca dorma bene nel suo lettino nuovo e che la tua schiena domani la ringrazi

vallllina che brava cuoca! il ritorno dalla passeggiata come è andato?

ithil, bello l'incontro della LLL oggi... un po' meno bello il bimbo di 3 anni che pretende che la mamma stia zitta e buona durante la poppata. io ho sempre pensato che l'allattamento prolungato dopo un po' riguardasse solo la poppata notturna (prima di andare a letto), un po' come se fosse parte del rituale della nanna e una coccola speciale tra mamma e figlio/a. poi chissà come andrà tra me e Amelia, ma se diventa una "pretesa" anche in pubblico allora (per come sono fatta io) vuol dire che è ora di smettere.
per l'incontro con Annamaria... invidia somma invidia!!!

cherry, bravissima con le pulizie e per il piccolo auto-regalo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mar 2013, 21:40

elisi84 ha scritto:
beatrix ha scritto:

quoto anche io!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mar 2013, 21:46

mia mamma è stata chiamata ieri mattina dall'ospedale che le hanno confermato che entro un mese verrà operata e in più le hanno dato indicazioni su come comportarsi durante questa attesa (punture, fisioterapia e uso di due stampelle anche in casa)
meno male che le mie due più care amiche sono fisioterapiste e da domani una delle due inizierà a farle terapia in preparazione...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mar 2013, 21:49

GiòGiò batte le manine!!!!!!!!!!! :clap Stamattina il papy l'aveva visto ma io non è che ci avessi creduto più di tanto poi siamo usciti e non ci si è più pensato. Stasera però ha ricominciato, appena glielo chiedi lui parte, si agita tutto e ride. Troppo dolce :emozionee
Da Ikea trovto tutto, pure troppo :che_dici e menomale che il reparto bimbi era in ristrutturazione e non c'era quasi niente da comprare!
ithil un Bravo a Gu che fa ciao ciao e un plauso per il tuo impegno con LLL :ok beata te che trovi persone con cui parlare e che puoi sentire raccontare. Qui a Latina, gruppo morto :buuu A 3 anni pure io la tetta la darei solo come coccola serale ma sono comunque molto contenta di come è andata con tommy che a 18 mesi non ne ha più sentito la necessità.
elisi fate bene a distrarvi un pò, passate una bella giornata domani :sorrisoo
beatrix bello Eddy! è momento di progressi per i nostri lugliolini :emozionee

Devo :stendere: a dopo o a domani :byeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mar 2013, 21:54

domanda un po' stupida: ma voi il bagnetto ai vostri bimbi riuscite a farlo da sole oppure avete bisogno della compagnia/assistenza del marito o moroso?
io ci ho provato da sola ma è stato un disastro, lei si muove peggio di una anguilla e serviamo proprio in due. è per questo che il bagnetto non si fa tutti i giorni e che non fa parte del rituale della notte

che poi il rituale della notte neanche ce l'ho...
mi sento davvero disorganizzata e incapace rispetto a voi...
forse è solo un mio errore se Amelia a 8 mesi ancora mi dorme attaccata... e se avessi sbagliato tutto?

bene, e con questo vado a nanna anche io!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 mar 2013, 22:00

ah no dimenticavo:

andra hai poi preso lo zaino per le escursioni? come è?

pao pao buoni giri per la casa!

Simona, bravo Giordano all'asilo! a te al lavoro, a parte la stanchezza, come sta andando?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 22:03

eccomi qui...stanca stanca...ma sono contenta perchè le separazioni dal principino sono serene, lui sta benone, non chiede il latte, le mie tette mi sembra non ne risentano ( lo so, lo so che me l'avete detto 2000 volte che il latte non va via con 4 ore di pausa e nemmeno con 5 o con 6...ma su questo argomento il mio cervello è S.Tommaso, se non vede non crede!!!!!) e da 3 gg non sta più vomitando...fosse che come sempre c'aveva ragione PaoPao????

il treenne ciuccione era un pò dispotico ed anche secondo me la mamma era troppo condiscendente, è stato attaccato per un'ora ed era chiaro che lo faceva per noia...
però davvero non violgio passare per la talebana che non sono, su questo argomento resto aperta all'esperienza che verrà con Guglielmo, ma, come te coloricaldi, non credo sarei disposta ad arrivare a questo tipo di "schavitù" ad ogni ora dle giorno!

Eli buon pranzo domani e cercate di stare sereni, l'endometriosi è una patologia seria e fastidiosa, ma risolvibile e che non preclude affatto future gravidanza ( ho 2 amiche con bimbi splendidi e grave endometriosi!) , per i marker come dice Alice è prassi farli, ma vedrete che è tutto a posto!

cherry bravo Già che batte batte le manine :clap !!!!!!a me in questi gg Gu sembra come sbocciato sul piano dei progressi psicomotori...noto proprio un balzo in avanti. Oggi alla riunione è stato 40 minuti buoni sul tappetone con una bimba della sua età e con molta delicatezza cercava di toccarla e si scambiavano i giochini...dolcissimi...e tra poco potrà farlo anche con i suoi amici lugliolini!!! :emozionee ...tranne che con Amelia che starà nell'apposito recinto per evitare che ce li picchi tutti!!!!! :risatina: (scherzo eh!!!!)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 22:10

:nonono: non hai sbagliato proprio niente....hai solo seguito la tua bimba, lei è così e non ci sono regole su queste cose...lo sai!!!!
per il bagnetto forse è ora di prenderti qualcosa per semplificare...vista la vivacità di Amelia ti cosiglierei un seggiolino che è la cosa che li tiene più fermi e sicuri, una cosa del genere: http://pavia.bakeca.it/articoli-per-bam ... jk49111759

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 mar 2013, 22:20

Buonasera donne!

Evivva GiòGiò che bate le manine e Gu che fa ciao ciao! :yeee :yeee

Coloricome vedi le cose si stanno sistemando per tua mamma, bello avere le amiche fisioterapiste! :ok

Befanina che spavento per la trappolina! In queste situazioni diventiamo come i gatti, riflessi prontissimi!
A proposito di treni, su FB ho scritto che una mia amica ha viaggiato con Italia di recente e la sia impressione è stata ottima: non mancavano neanche i fasciatoi!

Elisi mi spiace tanto per le brutte notizie! Per quanto riguarda al sorella, quoto le altre, i marker tumorali si fanno di prassi, è solo una formalità. Se posso essere di aiuto, io ho fatto un intervento per una cisti ovarica dermoide, mi sono ripresa in fretta, ti posso scrivere di più in MP (anche il nome dell'ospedale dove ho fatto l'intervento, a Mi).

Beatrix, bene per i tuoi esami! Eddy ormai è un ometto, fa tenti progressi!

Ieri ho dato al pupo le melanzane alla parmigiana (una variante più soft, con pochissimo olio) e su FB mi hanno sbranato (scherzo!). Però Ric ha gradito tutto, ha dormito bene e ha fatto pure due volte la cacca!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 mar 2013, 22:23

ithil ha scritto::nonono: non hai sbagliato proprio niente....hai solo seguito la tua bimba, lei è così e non ci sono regole su queste cose...lo sai!!!!
per il bagnetto forse è ora di prenderti qualcosa per semplificare...vista la vivacità di Amelia ti cosiglierei un seggiolino che è la cosa che li tiene più fermi e sicuri, una cosa del genere: http://pavia.bakeca.it/articoli-per-bam ... jk49111759
Io ho ereditato uno di questi , ma non so come cavolo si apre, perché senza aprirlo/chiuderlo , Ric non ci entra :risatina:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mar 2013, 22:30

Ho la testa che mi scoppia, volevo solo :sberla: coloricaldi.. Nemmeno io ho un rituale della sera e non riesco a lavare la pupa da sola.. Embè?
Ognuna di noi è diversa, e anche ogni bambino lo è.. Tu non sei migliore o peggiore di nessuna di noi, nessuna lo è.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 22:34

vallllina ha scritto:Ho la testa che mi scoppia, volevo solo :sberla: coloricaldi.. Nemmeno io ho un rituale della sera e non riesco a lavare la pupa da sola.. Embè?
Ognuna di noi è diversa, e anche ogni bambino lo è.. Tu non sei migliore o peggiore di nessuna di noi, nessuna lo è.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 22:38

ed ecco un'altra invenzione geniale ( che puoi realizzarti anche da sola con un bel telo di spunga visto che sei aspirante sarta!)...a me lo regalarano, di un'altra marca, ed è effettivamente comodissimo per tirare fuori il pupo dal bagnetto senza impiccarsi e bagnarsi tutte!
http://www.bebeblog.it/post/4598/babyhu ... opri-mamma

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 mar 2013, 22:45

colori io il bagnetto a Tommy lo faccio con mio marito e, pur avendo un rituale, lui non dorme lo stesso!! Non hai e non stai sbagliando niente!!!
il seggiolino che consiglia Ithil ce l'ho è comodo, Tommy ha imparato ad usarlo per alzarsi in piedi nella vasca.. :fischia

spero che la fisioterapia aiuti tua mamma!

Andra e bravo Ric! Buongustaio!!

Ithil bene per Gu!

cià ora vado, mi fa male la cervicale, inizia a prendermi la testa.. uff
:bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 24 mar 2013, 8:42

elisi84 ti prego...Tommy è incontenibile!!!sofia non ci si alzava in pieid manco a 2 anni!!!!
io non l'hp usato molto, preferivo l'orsetto, ma sofi era un abimba calmissima, dove la mettevi stava e non sgusciava via!
comunque il bagnetto io glielo faccio da sola, con l'aiuto di quell'asciugamano che vi ho fatto vedere, e della vaschetta Flexi che è molto gommosa ed il bimbo non scivola, ora che è più rgandino ce lo metto seduto e lui così resta, comunque lo sostengo sempre con una mano in caso si buttasse all'indietro e con l'ltra lo lavo.
Però non preoccupatevi se non riuscite anche perchè i vostri bimbi sono 2 terremotini quindi è senz'altro più complicato! provate varie soluzioni e poi crescendo diventerà più semplice!

Bloccato

Torna a “Luglio”