GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gli inseganti sanno gestire le emergenze?
- marta73
- Original~GolGirl®
Re: gli inseganti sanno gestire le emergenze?
Wow, Laura... Sembra di seguire una puntata di grey's anatomy! Ma per l'aspirapolvere dici seriamente? Con l'ago non ce la potrei fare, sverrei prima!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- leda71
- Silver~GolGirl®
l'accessorio da aspirapolvere è fantastico!
per la cannuccia sotto il pomo d'adamo mi sa che serve avere qualche nozione in più e una mano ferma... e anche gli attrezzi... tipo un ago da maglia potrebbe andare?
per la cannuccia sotto il pomo d'adamo mi sa che serve avere qualche nozione in più e una mano ferma... e anche gli attrezzi... tipo un ago da maglia potrebbe andare?
There must be some kind of way out of here ...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
In sei anni che sono a scuola mi hanno fatto fare solo un corso antincendio.
Il primo soccorso l'ho fatto ai centri estivi.
La manovra di disostruzione l'ho vista due volte nei corsi della cri, che ho fatto di mia iniziativa.
Facciamo peró regolarmente esecitazioni di evacuazione.
La manovra di disostruzione l'ho vista due volte nei corsi della cri, che ho fatto di mia iniziativa.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- leda71
- Silver~GolGirl®
tu insegni, giusto?vale77 ha scritto:In sei anni che sono a scuola mi hanno fatto fare solo un corso antincendio.
There must be some kind of way out of here ...
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Sí, alla primarialeda71 ha scritto:tu insegni, giusto?vale77 ha scritto:In sei anni che sono a scuola mi hanno fatto fare solo un corso antincendio.
LORENZO 15.07.09
- novembre78
- Active~GolGirl®
La mia cooperativa gestisce quasi tutti i nidi della zona e c'è obbligo per tutto il personale di frequentare un corso di PBLS pediatric BASIC life support, con relativo "esamino" finale. Una volta all'anno c'è un "ripasso" di circa 6 ore. In ogni struttura come obligo di legge c'è un responsabile sicurezza, primo soccorso ma, è opportuno che TUTTI siano preparati . Nel mio caso posso dire che più volte ci siamo trovate in Emergenza, bambina con crisi epilettica, convulsioni febbrili, laringospasmi ecc ma, siamo riusciti a fronteggiare bene la situazione perchè tutte sapevamo cosa fare. 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
vale, non so se tu sei nella squadra del P.S. ma è obbligatorio farlo, per legge, anche per le scuole. aspetta, trovato qui è spiegato bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura s
- Gold~GolGirl®
No direi che ci vuole un ago grosso tipo quelli da lombare, io ne ho uno in casa non si sa mai. Quello da calza è poco affilato, la cartilagine è dura... bisogna stare assolutamente al centro del collo perchè a lato come è intuibile passano vene giugulari e arterie carotidi... su youtube ci sono le spiegazioni comunque, chiaro che ci si può provare solo se l'alternativa è la morte certa e a bambino incosciente.leda71 ha scritto:l'accessorio da aspirapolvere è fantastico!
Riguardo alle manovre, qui secondo me sono fatte bene:
http://www.youtube.com/watch?v=pwc12vea2BE
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si ma se io faccio una tracheo a scuola (con cosa poi, un punteruolo? Una bic?) e il bambino ci resta secco mi arrestano
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019