GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La metafora della safena senza patente
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: La metafora della safena senza patente
lalat io purtroppo non ho nemmeno posto per stendere in casa (se non in salotto), comunque non consumano mica tanta corrente, a me la bolletta non è aumentata da quando ce l'ho, ho controllato!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®

......................................a me la bolletta non è aumentata da quando ce l'ho, ho controllato!
..............................
.................
a te la regalano.
ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ho visto la fattura di un'amica, non capiva il perchè del divario. e non perchè non possa permettersi di immettere acqua calda in lavatrice (11kg!) e avere due asciugatrici...
le ho spiegato che avere elettrodomestici simili, COSTA! ha alzato le spalle e "bon, ora che lo so, ho imparato a non guardare le fatture". non riuscivo a smettere di ridere, ma lei può farlo. io .... nein.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però davvero. questo topic è surreale.
c'è dentro di tutto, mancano borse, scarpe, cappelli, ca... (floddi s'è data per fortuna) e abbiamo completato il caos.
fosse per me lo farei sparire prima che un bot lo classifichi
c'è dentro di tutto, mancano borse, scarpe, cappelli, ca... (floddi s'è data per fortuna) e abbiamo completato il caos.
fosse per me lo farei sparire prima che un bot lo classifichi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

io l'asciugatrice ce l'ho e mi ha cambiato la vita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

rispondo anche se non so dove si sarà andati a parare tra 20 pag...leda71 ha scritto:Qui nella mia cittadona in provincia non hanno mai attivato nessun doposcuola ne gratis ne a pagamento![]()
Non credevo al Dirigente scolastico quando diceva che era per mancanza di richiesta, ma poi mi è stato confermato da mamme rappresentanti di classe e d'Istituto
confermo, stessa storia nella scuola del nostro comune, è un loop:
chi ha bisogno del dopo scuola non ha la certezza che venga istituito e quanto possa costare fino a luglio quando ne darnno notizia la scuola e il comune in base alle iscrizioni raccolte.
data l'incertezza queste famiglie si rivolgono altrove e iscrivono i figli dove si sa da subito che il doposcuola c'è, quanto costa e cosa fanno.
quindi nella scuola del nostro paese alla fine si iscrivono quasi tutti bambini che non hanno bisogno del doposcuola (nonni disponibili o genitore a casa al pomeriggio) e ogni anno va nello stesso modo.
pre il prescuola invece ci sono sempre le domande sufficienti (mi sembra 5) ma fino a settembre non sai quanto potrà costare dato che dividono il costo dell'educatrice per il numero di adesioni, al netto del contributo del comune.
quindi per questo meccanismo lo scorso anno 5 famiglie hanno scoperto a settembre di dover pagare, in un'unica soluzione entro la fine di ottobre 450€ mentre l'anno precedente avevano pagato meno di 200€.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- laura s
- Gold~GolGirl®

O magari c'entra il fatto che la mia è in classe A meno il 70% che dici?ely66 ha scritto:......................................a me la bolletta non è aumentata da quando ce l'ho, ho controllato!
..............................
.................
a te la regalano.![]()
![]()
ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! ho visto la fattura di un'amica, non capiva il perchè del divario. e non perchè non possa permettersi di immettere acqua calda in lavatrice (11kg!) e avere due asciugatrici...
le ho spiegato che avere elettrodomestici simili, COSTA! ha alzato le spalle e "bon, ora che lo so, ho imparato a non guardare le fatture". non riuscivo a smettere di ridere, ma lei può farlo. io .... nein.
La mia bolletta dell'ultimo bimestre controllata dal socio in tempo reale è di 89,50, quella prima 75 e quella prima 38 (agosto e settembre per cui siamo stati molto poco in casa). Spendi meno?
Da quando ho l'asciugatrice tendo a fare le lavatrici in orario serale perchè intanto non devo poi stendere a mezzanotte, e la domenica invece che al sabato intanto il lunedì che ho la donna sono certa che è tutto asciutto, e già questo secondo me pareggia col costo della corrente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

Io odio proprio stendere la biancheria, non lo sopporto proprio.lalat ha scritto:Allora ... conosco i tempi di asciugatura di certe parti d'Italia ... quando sono da mia zia a Mestre li vedo ... ma qui a Genova è un'altra cosa davvero.
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sono elettrodomesti miele, non sono classe A sono tripla A. ti basta?
la mia ultima bolletta era di 103 euro se non erro. ma non abito all'equatore
lavatrici e lavastoviglie solo la notte, minimo dopo le 20. spesso dopo le 23. io, la mia amica manco sa le fasce orarie, ogni tanto gliele ricordo, ma le scorda sistematicamente.
la mia ultima bolletta era di 103 euro se non erro. ma non abito all'equatore
lavatrici e lavastoviglie solo la notte, minimo dopo le 20. spesso dopo le 23. io, la mia amica manco sa le fasce orarie, ogni tanto gliele ricordo, ma le scorda sistematicamente.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Miele non significa che consumino poco, la tripla A c'è per le lavatrici (e indica A in lavaggio, consumo e centrifuga) e per le lavastoviglie (A in lavaggio, consumo e asciugatura) ma non per le asciugatrici che hanno una A sola, quella del consumo energetico, ma che è tarata sui consumi di quelle oramai "vecchie". La mia è una Ariston ma è appunto in A meno il 70%, cioè consuma il 70% in meno di una in A, e l'ho scelta per questo motivo... non è detto che la Miele consumi così poco...ely66 ha scritto:sono elettrodomesti miele, non sono classe A sono tripla A. ti basta?
la mia ultima bolletta era di 103 euro se non erro. ma non abito all'equatore![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

infatti non ho specificato quali elettrodomestici ha in classe a o tripla a. so che ha il meglio sulla piazza in quanto a robustezza. e non ha gli elettrodomestici "domestici" per così dire (tra l'altro ero online con lei e le ho chiesto info, mi ha risposto "boh, so che la lavastoviglie mettiamo la nuova miele tra due settimane, la rex non lava" capirai se le importa delle A
( dico io
... )
però quello che le "mangia" parecchio è la gioel. ma a quella non rinuncia quindi..
però quello che le "mangia" parecchio è la gioel. ma a quella non rinuncia quindi..
- laura s
- Gold~GolGirl®

Umamma ma non è assolutamente inutile?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dipende dai punti di vista.
per te è indispensabile la domestica, per lei la gioel.
per me, nessuna delle due
per te è indispensabile la domestica, per lei la gioel.
per me, nessuna delle due
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì ma che fa la gioel???
Purifica l'aria???
E dove abita la tua amica, nella solfatara di un vulcano??
Purifica l'aria???
E dove abita la tua amica, nella solfatara di un vulcano??
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ma pure a costa un po' di più di corrente, vuoi mettere che ti iccorrini la metà delle lenzuola, asciugamani, vestitini, abbigliamento intimo?
Io la domenica cambio i letti e dopo 2h rimetto le stesse lenzuola
Lavo i giubbotti ai bambini e la mattina dopo li possono mettere
Devo assolutamente indossare quel jeans ma è sporco? Lo lavo e lo asciugo in un'ora
Io la domenica cambio i letti e dopo 2h rimetto le stesse lenzuola
Lavo i giubbotti ai bambini e la mattina dopo li possono mettere
Devo assolutamente indossare quel jeans ma è sporco? Lo lavo e lo asciugo in un'ora
- ci610
- Silver~GolGirl®

Iccorrini sarebbe occorrono
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì Ci condivido, il taglio dei tempi è comodissimo e finchè non si prova non si può capire quanto... aggiungo: tua figlia si fa pipì a letto e dopo 2 ore il piumone è lavato e asciugato! 
- ci610
- Silver~GolGirl®

Anche quello si! Già sperimentato
- ci610
- Silver~GolGirl®

E poi i piumini li posso lavare in casa perché poi in asciugatrice le piume non fanno la mappazza
- laura s
- Gold~GolGirl®

ci610 ha scritto:E poi i piumini li posso lavare in casa perché poi in asciugatrice le piume non fanno la mappazza
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non ha una solfatara e non mi va di disquisire più di tanto su di lei. è un'amica non un giocattolo virtuale come altre