GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fumare in casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fumare in casa

Messaggio da lalat » 22 mar 2013, 19:31

val978 ha scritto:STEFI@VALERIO, pure a me
nata vecchia proprio
mi sono svegliata verso i 23 anni, troppo grande ormai per fare idiozie adolescenti
Io ho conosciuto mio marito quando avevo 19 anni ... lui ne aveva 24 ... quindi non ho potuto fare quasi nessuna scemenza.
Però a 16 anni, ammesso che mi fosse concesso di andare in campeggio con le amiche ... mai madre avrebbe chiesto il nome del campeggio, chiamato il proprietario parlato con le madri delle mie amiche ... una cosa come andare in Olanda ... non sarebbe passata liscia per niente al mondo.
Al massimo riuscivo a dire bugie per una giornata. E poi era molto curiosa ... ad esempio guardava le foto e se vedeva che ero sola nelle foto col ragazzo si informava sul perché non c'erano altri ... e mi chiedeva "ma perché non andate tutti insieme e sei sempre sola con lui? Non è più divertente stare in compagnia?" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 20:41

Per rispondere alla prima domanda: io fumo.. Quindi in un domani farei fatica a rompere i maroni alle figlie se fumeranno sperando di no ovviamente..
Fumo sul balcone e in casa solo ed esclusivamente in cucina dopo cena quando sono tutti a letto con finestra aperta e cappa in funzione. Mio marito ha smesso quattro anni fa... Ha decisamente più palle di me ( anche metaforicamente oltre che anatomicamente)....
Riguardo alle caxxate di gioventù adesso che ho figlia adolescente , pur avendone fatte diverse , dico sempre che se mi dessero un foglio da firmare in cui mi garantiscano che il max delle caxxate che farà mia figlia sono quelle che ho fatto io firmerei subito col sangue!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 20:43

Lunette ha scritto:
Lilluna ha scritto:
Lunette ha scritto:Chissà che come effetto della compensazione non mi venga una figlia più coscienziosa!
:incrocini

mio figlio sarebbe un santo in tal caso :ahah :ahah
Il problema suo, di mia figlia, è che difficilmente me la farà sotto al naso.
A 16 anni avevo detto a mia madre di andare in campeggio in riviera con un amica e invece sono partita per l'Olanda! Dovesse dirmelo mia figlia mi apposto alla stazione dei treni o faccio l'improvvisata in campeggio ma tranquilla che la becco, oh se la becco.
Mi fai venire in mente una cosa che ripeto sovente a mia figlia: credimi che qualunque cosa tu possa pensare di farmi sotto al naso io sono un passo avanti a te.. Quindi ti becco matematicamente ..."

:ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 20:48

no le ca***te che ho fatto io mia figlia non le deve nemmeno pensare. è troppo. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 20:56

io da adolescente ero un'ameba, penso che il massimo della trasgressione sia stato farmi il secondo buco al lobo dell'orecchio :che_dici e tornare qualche sera verso le due di notte quando loro pensavano che sarei tornata presto (ma non avevano specificato, quindi era colpa loro :stuzzica )

quindi anche io firmerei che le massime c*** che faranno solo siano del livello di quelle che ho fatto io
i miei genitori mi hanno dato abbastanza fiducia, ma mi avevano detto chiaramente che se mi avessero beccato a tradire la loro fiducia, era finita
se gli avessi detto che andavo in campeggio con le amiche e fossi andata in Olanda e mi avessero beccata, mi sarei giocata le vacanze fino a che non fossi uscita di casa
quando andavo a scuola potevo dire che quel giorno non volevo andare perche' non mi sentivo preparata, o non volevo essere interrogata, ma se mi avessero beccato a bigare, erano guai grossi. e infatti un giorno in cui c'erano interrogazioni a tappeto in fisica io ero a casa a guardare la TV, mentre le mie compagne erano al freddo ad aspettare l'orario per poter tornare a casa. e proprio quel giorno la preside decise di fare i controlli sulle assenze delle seconde liceo, miiiii che goduria rispondere e sentire "lei lo sa che sua figlia non e' venuta a scuola? " e mia madre "si, e' qui di fianco a me" :stuzzica

fumare, io mai fumato (del resto sarebbe stato un suicidio con i polmoni che mi ritrovo :che_dici ) peor' se loro lo faranno, a casa solo in giardino. del resto a casa mia non fuma nessuno. ho sempre chiesto di non farlo per evitarmi una notte a rantolare. quindi se qualche opsite vuole fumare, c'e' il giardino e gli fornisco un posacenere, ma a casa no
pero' non potro' evitare di spiegare chiaramente ai miei figli come si stanno distruggendo i polmoni, se loro iniziassero a fumare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 mar 2013, 21:11

Ma ragazze prima non c'erano cellulari, mia mamma era da mia zia e io ho imbastito la storia con la complicità della mia amica (lei era si in campeggio ma con il ragazzo). Essere beccati era impossibile.
Io sono andata ad Amsterdam a trovare un ragazzo che mi piaceva e che avevo conosciuto al mare.
Ma quella non è nemmeno la peggiore...Cmq ho smesso di fare cxxate quando sono andata a vivere da sola!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2013, 21:14

. quindi se qualche opsite vuole fumare, c'e' il giardino e gli fornisco un posacenere,
la cosa divertente è che io, fumatrice, se ci sono persone che non fumano, non fumo. al limite se qualcosa m'innervosisce oltremodo (capitato un paio di volte, avevo una strana voglia di strangolamento :risatina: ) me ne sono andata 20 minuti a passeggiare, lontana da tutti e mi sono fumata la mia cicca. ma se altri non fumano evito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 21:20

Ahahah lunette mi fai venire in mente una bravata assurda che fece una mia amica: anche lei disse che era in campeggio con una amica compiacente ed invece andò ad Amsterdam con un ragazzo ( peraltro gay dichiarato) che cercava qualcuno con cui dividere le spese: arrivano ad Amsterdam ed ovviamente subito in un coffee shop... All'uscita vengono agganciati da un tipo che li propone delle pastigliette " che ti portavano in paradiso" ... La mia amica rifiuta.. Il tipo invece accetta ed ingolla la pastiglietta. Alloggiavano in un hotel ad un piano alto... Totale all'amico prende malissimo e comincia a dire che lui si ammazza , si butta dalla finestra ecc... La mia amica li dice " col caxxo che ti ammazzi adesso che ci sono io... Se proprio devi lo fai poi a casa con calma!" Comunque da li ai tre gg successivi ad Amsterdam quello che doveva essere per lei il viaggio più divertente della vita è stato l'incubo di sorvegliare il tipo che non si ammazzasse!
Per la cronaca adesso lei è moglie e mamma regolarissima ed ai tempi era comunque già maggiorenne

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 21:23

ely66 ha scritto:
. quindi se qualche opsite vuole fumare, c'e' il giardino e gli fornisco un posacenere,
la cosa divertente è che io, fumatrice, se ci sono persone che non fumano, non fumo. al limite se qualcosa m'innervosisce oltremodo (capitato un paio di volte, avevo una strana voglia di strangolamento :risatina: ) me ne sono andata 20 minuti a passeggiare, lontana da tutti e mi sono fumata la mia cicca. ma se altri non fumano evito.
No no io fumo... Mi isolo ma fumo... L'assenza di nicotina in momenti " tesi" potrebbe salvarmi dal campo santo ma potrebbe condurmi direttamente in carcere...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2013, 21:48

ehhhhhhhhhh ma tu non sei me. io se mi gira bene, posso portare all'alcoolismo un astemio :ahah quindi mi sfogo in altro modo, ma non fumo. :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 mar 2013, 22:01

chicaluna ha scritto: Mi fai venire in mente una cosa che ripeto sovente a mia figlia: credimi che qualunque cosa tu possa pensare di farmi sotto al naso io sono un passo avanti a te.. Quindi ti becco matematicamente ..."

:ahah
Probabilmente è quello che hanno pensato all'epoca anche i tuoi genitori :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 mar 2013, 22:04

Comunque personalmente trovo sciocco non insegnare i comportamenti corretti ai figli, insistendo fin da piccoli, perchè tanto da adolescenti faranno l'esatto opposto.
Credo che certi principi da adulti si riscoprano e questi ultimi post lo dimostrano.
Il problema del fumo è che è un errore giovanile da cui è troppo difficile liberarsi...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 mar 2013, 16:42

Io sono sempre stata una fumatrice anomalissima...
ho cominciato molto presto in prima superiore,ma non era un vero e proprio vizio,perchè fumavo davvero pococ,quando me le offrivano o quando racimolando qualcosina riuscivo a prendere i pacchetti da 10....ricordo ancora quanto mi disperai con gli aumenti col passaggio euro!
Quando sono rimasta incinta di Rebecca ho smesso di botto,senza alcunissima difficoltà (fumavo in media 5-6 al giorno)allattamenteo nulla,poi gravidanza Greta nulla...
sembra avessi praticamente smesso.......dall'estate 2006 fino all'ottobre 2010....inizio università....e riinizio a fumare...ma sempre la fumatrice scemotta di un tempo.Fumo SOLO FUORI CASA,le mie figlie non mi hanno mai vista,ne visto un pacchetto di sigarette né mai sentita!E non voglio che lo sappiano.Fumo circa 4-5 al giorno esclusi i weekend dove non fumo,le 3 settimane di ferie estive NON FUMO,le 2 settimane di vacanze natalizie non fumo,come anche la settimana di pasqua che le bimbe e io saremo a casa so che non fumerò...
quando abitavo con i miei lo sapevano ma non ho mai fumato davanti a loro,e sinceramente un domani se le mie figlie dovessero cominciare,come ho fatto tanto io per non farmi vedere per non dargli "l'esempio" non vorro che mi fumino in casa,ma neanche davanti a me sinceramente!Se non altro come già diceva qualcuna si riducono il num di sigarette,perchè se c'è mamma non si fuma!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 mar 2013, 16:50

io non farei MAI fumare i miei figli in casa. E' come legittimare il fatto che si possono tranquillamente rovinare la salute.... per me è come lasciarli giocare alla roulette russa davanti ai miei occhi, scusate ma sul fumo sono talebana.
Se fumeranno (e farò di tutto per dissuaderli a farlo) non gli permetterò mai di farlo davanti a me, nè tantomeno in casa
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2013, 17:06

A me le prese di posizione troppo rigide non piacciono.
Ovviamente finché si è sotto lo stesso tetto si deve cercare di arrivare a dei compromessi su certe cose.... è ovvio che non sarò felice se inizierà a fumare, ma preferisco che me lo dica e lo faccia davanti a me piuttosto che dietro alle spalle.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 mar 2013, 19:21

crucchina79 ha scritto:A me le prese di posizione troppo rigide non piacciono.
Ovviamente finché si è sotto lo stesso tetto si deve cercare di arrivare a dei compromessi su certe cose.... è ovvio che non sarò felice se inizierà a fumare, ma preferisco che me lo dica e lo faccia davanti a me piuttosto che dietro alle spalle.
quando un figlio fuma anche se non lo dice i genitori lo sanno!
E lo dico da 14enne che fumava di nasconsto e i miei puntualmente mi beccavano!
Però anche se sapevo che era male già da me,il fatto che lo dovessi fare anche di "nascosto" mi rendeva maggiormente consapevole di quanto facesse male!
Esempio,alcol fa male,ma io davanti ai miei un dito di vino o un bicchiere di birra me lo sono sempre fatta (sempre da una età di 15-16anni)davanti a loro.Quindi per come la vivevo io non era poi una cosa "così" grave farla se perfino mi potevo permettere di condividere un po' di vino con mio padre!

E ricordo bene che all'epoca i miei compagni di scuola coetanei che a 16-17 anni fumavano davanti ai genitori mi facevano un effetto.......... e devo dire in negativo! Non li invidiavo,preferivo i miei che mi facevano il cazziatone quando mi beccavano un accendino in giro....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 mar 2013, 19:28

crucchina79 ha scritto:A me le prese di posizione troppo rigide non piacciono.
Per me è irrilevante che lo dica, perché tanto lo capirei lo stesso immediatamente. Da non fumatrice sgamo il tipico odore sui vestiti ad un chilometro di distanza :risatina: . Quindi molto difficile che me la faccia alle spalle, almeno su questo.

Non la vedo neanche come una questione di compromessi: o si fuma o non si fuma, non è che c'è tanto da mediare.

Ciò premesso, non vedo il vantaggio che lo faccia davanti a me: non è fumandomi davanti correrà un minor pericolo per la salute rispetto a fuori casa, e oltretutto affumicherebbe anche me. Pertanto, se proprio vorrà fumare libero di farlo, non lo scomunico per questo, ma che lo faccia da solo, per conto suo, possibilmente scomoso :risatina: e soprattutto a sue spese.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 mar 2013, 19:29

scomoso=scomodo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 mar 2013, 20:01

il compromesso è quello che adotto col padre: sul balcone! Però il non farlo davanti a me per me significa "so che fumi ma non voglio vederlo quindi fallo lontano da me così posso far finta di non sapere".... poi fumando mio marito sarebbe davvero difficile proibirgli di farlo davanti a noi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 mar 2013, 7:29

STEFI@VALERIO ha scritto:: non è fumandomi davanti correrà un minor pericolo per la salute rispetto a fuori casa, e oltretutto affumicherebbe anche me. Pertanto, se proprio vorrà fumare libero di farlo, non lo scomunico per questo, ma che lo faccia da solo, per conto suo, possibilmente scomoso :risatina: e soprattutto a sue spese.
ecco esatto. ovvio che lo sgamo in due secondi (poi ho un naso bionico sugli odori), ma non lo fare in casa (ODIO l'odore di fumo) e davanti a me.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”