GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REGALARE SIGARETTA ELETTRONICA O NO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

REGALARE SIGARETTA ELETTRONICA O NO?

Messaggio da gloria » 22 mar 2013, 12:05

L'altro post sul fumare in casa mi ha fatto venire in mente quest'altro post...
Il socio fuma e nemmeno poco...
Sono anni che dice che vuole smettere, lo avrebbe dovuto fare con la nascita di Elia, poi con la nascita della Teresa... e sono passati 7 anni...
Tempo fa pensava alla sigaretta elettronica... ma ancora fuma quelle normali
Ho pensato: gliela regalo io per il compleanno...
Ma conoscendolo: permaloso, le cose imposte le odia, etc
Come potrebbe reagire?
Pensate che sia una cattiva idea...? NOn so cosa fare...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REGALARE SIGARETTA ELETTRONICA O NO?

Messaggio da pao pao » 22 mar 2013, 12:24

gloria, e tu non fargliela vivere come un'imposizione, ma come un favore che gli hai fatto. L'hai detto che pensava alla sigaretta elettronica. Magari puoi dirgli che in casa potrebbe fumare quella elettronica (va bene che fuma relegato nello studio e con la finestra aperta, ma non fa comunque tutto questo bene, soprattutto a lui che sta in una stanza satura), così intanto si abitua e poi vedete.
io gliela regalerei, almeno ci avete provato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 mar 2013, 12:25

se non lo sai tu. :sorrisoo Può essere un'idea, però se non è motivato lui a smettere di fumare dubito che possa smettere così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 mar 2013, 13:00

Se vuoi regalargliela, regalagliela, ma non per smettere di fumare. Regalagliela come regalo, come gli regaleresti un libro o un portafogli. Se vuole smettere di fumare, smette lui, e solo lui può farlo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 13:03

Lascia perdere... Io me la sono comprata DA SOLA un anno e mezzo fa... E non la uso. Se me l'avessero regalata penso l'avrei buttata via... Se non c'è convinzione non si smette
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mar 2013, 13:15

Io gliela regalerei ma spot non come regalo di compleanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2013, 13:18

ishetta ha scritto:Io gliela regalerei ma spot non come regalo di compleanno.
pure io perchè per principio non mi piace regalare articoli per fumatori

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mar 2013, 14:03

val978 ha scritto:
A meno che non ti butti su un Dupont e allora poco importa se a te non piace regalare articoli per fumatori: il fumatore te ne sarà riconoscente!!! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 mar 2013, 15:04

hamilton ha scritto:
val978 ha scritto:
A meno che non ti butti su un Dupont e allora poco importa se a te non piace regalare articoli per fumatori: il fumatore te ne sarà riconoscente!!! :risatina:

E che è un Dupont?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mar 2013, 15:13

L'accendino.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 mar 2013, 16:38

hamilton ha scritto:
val978 ha scritto:
no 'sto coso è già uscito in un'altra discussione :sorrisoo e la mia conclusione è stata che non lo trovo un oggetto interessante, quindi continuerò a non regalare articoli per fumatori.
e se volessi fare un regalo di quel tipo andrei sulla penna :sorrisoo

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mar 2013, 20:46

Ma dipende... Io se so che una persona è fumatrice valuto anche il regalo che ha a che fare col fumo ( ho regalato ad es ad un caro amico portasigarette e accendino) ... Tanto non è che se io non gli regalo cose che hanno a che fare col fumo smette per quello... Però io sono fumatrice quindi probabilmente vedo la cosa da una prospettiva " drogata"
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 22 mar 2013, 20:51

io fumo , e me l'ha regalata mio cognato per natale....mai regalo più sgradito.
non so nemmeno dove sia
Samuele, nato il 30/03/2006

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 22 mar 2013, 23:27

Io non la regalerei perché dicono che faccia peggio delle sigarette. Niente di sicuro ancora, ma nel dubbio non rischierei

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 23 mar 2013, 9:02

Prima sonderei cosa ne pensa e se gli interessi provare.
Se ti sembra che protenda verso il sì gliela regalerei, mettendo la salute della famiglia ( oltre alla sua)come incentivo a usarla.
Per quanto mi riguarda, mia madre era passata da due pacchetti a sei sigarette al giorno, prima di trovarsi il tumore al polmone, dopo che ha scoperto di essere malata si è comprata la sigaretta elettronica con un dosaggio nicotinico di circa la metà delle sigarette normali che fumava e nel giro di due mesi ha smesso definitivamente.
Ho altri amici che grazie alle elettroniche hanno ridotto drasticamente (da 20 sigarette al giorno sono passati 3).
Le mie esperienze in merito sono più che positive, certo che lui deve essere motivato, se no è inutile.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 23 mar 2013, 9:06

FedericaF ha scritto:Io non la regalerei perché dicono che faccia peggio delle sigarette. Niente di sicuro ancora, ma nel dubbio non rischierei
Ho dei seri dubbi a riguardo, Federica, tant'è che la stanno usando all' Istituto Oncologico Europeo in una sperimentazione su forti fumatori che devono smettere di fumare in seguito a gravi problemi di salute.
I residui di una combustione a 1200 gradi non sono paragonabili a quelli di una vaporizazzione a 100. L'unico effetto "collaterale"riscontrato è una legger broncocostrizione che si risolve in pochi minuti. Ma non credo che un asmatico si mette a fumare chechessia... :sorrisoo
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mar 2013, 20:32

Mio marito era un forte fumatore, 2 pacchetti al giorno, ha iniziato a fumare la sigaretta elettronica da 6 mesi circa e non ha piu fumato quelle normali. Ha deciso lui però, conoscendolo se l'avessi regalata io non l'avrebbe mai presa in considerazione. Ora è sceso di gradazione, e tra poco arriverà a fumare solo vapore acqueo con le varie fragranze, io sono felicissima, occhio però le sigarette elettroniche hanno molte varianti, e se non sai quello che compri rischi che possa non piacere. Il mio consiglio è di accompagnarlo in un centro dove qualcuno potrà dargli tutte le spiegazioni che gli occorrono, e non lesinare sul prezzo, per risparmiare poche decine di euro rischi che poi non piace e ritorna a fumare le vecchie sigarette.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mar 2013, 15:59

mariangelac ha scritto:Il mio consiglio è di accompagnarlo in un centro dove qualcuno potrà dargli tutte le spiegazioni che gli occorrono, e non lesinare sul prezzo, per risparmiare poche decine di euro rischi che poi non piace e ritorna a fumare le vecchie sigarette.
infatti alla fine ne ho parlato con lui e faremo così :-D :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”