GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Rispondi
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da Paoletta011 » 18 mar 2013, 19:04

Ciao Esterine! :sorrisoo
Grazie Chiara per l’apertura.

Lingue, per il momento Giulio parla nella sua lingua tanto e con tutti, anche con chi non conosce :sorrisoo fa proprio lunghi discorsi articolati, captiamo paroline sia in italiano che inglese. Noi a casa gli parliamo italiano, al nido inglese, in compagnia inglese o giapponese, skype italiano o giapponese.

Qui pioggia a go-go, non se ne può più! :argh
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 mar 2013, 19:50

Titti, ammetti che vorresti le mie doti culinarie odierne :unghiette Comunque le buste pronte di zuppe di una marca che non e' ne Knorr e ne star non sono male, mi pare comincino con la A, sono pietanze regionali, ho fatto la ribollita toscana e ho aggiunto ceci, pomodorini, un misto di verdure, un po' di concentrato di pomodoro, le croste del parmigiano, alla fine era commestibile ed io ho messo in piedi la cena a sforzo minimo. :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 19 mar 2013, 12:00

nevica!!!

domenica torniamo in Italia fino a meta` Aprile e anziche` trovare il sole troveremo freddo pure li`...ma va a cagher!! :grrr
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 mar 2013, 15:54

Ogni tanto passo e vi leggo ragassuole!

Ciopa oggi qui in Liguria 24 gradi e sole :thank_you:

Come state? Kitty sono impressionata dalle tue capacità culinarie, sei una grande!
I miei menu sono sempre uguali, poi adesso sono rigidissimamente in dieta Dukan e quindi mi faccio una tristezza incredibile. Oggi il mio pranzo è stato: cavolfiore, cetriolini e fiocchi di formaggio magri + yogurt. Stasera invece farò pollo e broccoli al vapore..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 19 mar 2013, 17:50

Noi stasera carbonara: 4 etti di pasta divisi in 3 :spiteful: (la puppy piccina ha la febbre e non ha mangiato niente, provero' ad allettarla con gelato dopo). La signorina pappy, magra come un chiodo, e' al terzo piatto. :fischia

Il bacon viene fatto a parte e noi dividiamo solo il resto.

Lunette, grazie, ma io discendo da una famiglia di cuochi, ce l'ho nel sangue, e lavoro nel campo alimentare, insomma, sono sempre in mezzo al cibo.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 mar 2013, 9:00

Le belve sono all'aeroporto ed io ho una settimana free :vaiii: a dire il vero mi faro' un julio cosi' al lavoro, tranne oggi, giorno libero, ed il julio viene rimandato in lavanderia... :impiccata:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 mar 2013, 10:26

Povera Kitty, sola soletta.... ma non hai pensato di invitare la cet-suocera? per avere un po' di compagnia :prr
Io i miei, grandi, li spedisco stasera con la Panda delle 18.00 :ahaha domani marito ha un intervento a julio aperto :caduta_sedia: e saranno due giornate di su e giù con Mirco appresso, per non cambiargli lettino per la nanna notturna :impiccata: Non lo sopporto quel bimbo, ho un assurdo desiderio di venderlo al miglior offerente :permaloso:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 mar 2013, 11:15

kitty mi togli una curiosità? Che lavoro fai???

titti c'era giusto uno scambio figli in corso... al quale mi dispiace ma non parteciperò, mi tengo il mio dolce passerottino broccoloso :emozionee :sorrisoo

...che questa sera non vedrò perchè devo andare a presentare un film alla festa della Francofonia... oggi à la giornata internazionale della francofonia, dico non state festeggiando??? :ahah :caduta_sedia:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 mar 2013, 11:26

Yashodara ha scritto:titti c'era giusto uno scambio figli in corso... al quale mi dispiace ma non parteciperò, mi tengo il mio dolce passerottino broccoloso :emozionee :sorrisoo
Non si fa così :permaloso: non si scambiano solo i figli antipatici, ma anche quelli simpatici (per questo offro anche Manuel e non solo Sofia e Mirco :prr ).
:-D Ovvio che festeggio! Io e marito stasera saremo (quasi) soli :spiteful: e lui tutto depilato :x: non dico altro per decenza. :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 mar 2013, 14:17

Titti... :caduta_sedia:

No, la cetacea sta bene arenata a casa della sorreta, grazie. :grrr

Yash, lavoro in un ingrosso alimentare, mi occupo dei freschi, soprattutto carne, e' un lavoro molto pesante, abbiamo degli orari un poco indecenti, ma mi trovo benissimo, nel nostro reparto abbiamo un ottimo rapporto tra di noi, siamo uno peggio dell'altro ed a volte ci dobbiamo censurare a vicenda per quello che esce dalle nostre boccacce. :ahaha Nota che io sono l'unica donna, gli altri sono tutti ragazzi anche molto + giovani di me, pero' non fa differenza per noi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 mar 2013, 19:23

sera

sono pieva di lavoro e non ce la faccio piu' :nonegiusto
settimana scorsa mi ha chiamato il collega che era in ferie "se c'e' poco da fare mi prendo un'altra settimana", l'ho fatto tornare filato dicendo che c'erano 2 progetti urgenti e due meno urgenti, ma abbastanza lavoro per 4 ed io ero da sola

dieta dukan, io l'ho provata una volta. dopo una settimana di giramenti di testa e uno svenimento (camminavo e mi rendevo conto che il mio corpo era troppo debole, e sono crollata in avanti andando a sbattere contro il muro, non sono neanche riuscita a mettere le mani avanti) ho lasciato perdere :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 mar 2013, 19:39

Io sto facendo la dieta Lindt, la conoscete? :spiteful:

Chiara, noi siamo ad una settimana da pasqua ed al lavoro c'e' molto da fare, e naturalmente un mio collega si e' ammalato, quindi le giornate sono decisamente intense. :nonegiusto

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 mar 2013, 13:47

Niente dieta, arriva Pasqua :fischia
Che preparate di buono per Pasqua? Quest’anno la colomba salta ma le pastiere no, ormai è tradizione di famiglia :hi hi hi hi Ho già preso il grano e il cedro candito, devo controllare se ho l'acqua di fiori d'arancio...

Non ne posso più del freddo, domani prevedono neve! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 mar 2013, 16:05

Ciao ragazze!
Pasqua... qua a Suzhou non ho visto uova di cioccolata da nessuna parte... :buuu mi dispiace un pochino non regalarle ai bambini. Yashodara a Shanghai ce ne sono? Magari mi salta quella di prendere un treno e venirle a comprare (o forse è meglio che mando il marito!).
Questione lingue: la più grande in 8 mesi ha già imparato l'inglese con più che buona proprietà di termini :urka cinese pochino e ovviamente parla italiano, perché ci siamo trasferiti qua che le sue abilità "chiacchierifere" erano già ben che acquisite. Il piccolino invece a quasi due anni e mezzo parla ancora pochissimo e in "bambinese", anche se a volte è difficile capire se la parola che dice è inventata o è una storpiatura dell'italiano, dell'inglese o del cinese! Sono davvero curiosa di sentire che lingua parlerà quando (finalmente) comincerà ad esprimersi bene! :-D
Per ora non li mando alla scuola italiana ma se restiamo qui un po' di anni ci farò un pensierino. Ne ho sentito parlare (qui a Suzhou la fanno il sabato mattina) e credo sia valida.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 16:16

anche qui domani prevedono freddo e gelo

e visto che mi sa che devo trovare un po' di "primavera dentro di me" ho tirato fuori i jeans colorati (albicocca e verde menta) che mi ero comprata l'anno scorso. li metto con le calze pesanti (del resto sono jeans, non pantaloni ci cotone leggero, e' piu' il colore ad essere primaverile che non il tessuto) ma almeno mi sento meno un orso polare con questi colori addosso visto che poi devo mettermi piumino, sciarpa, cappello, guanti...

io non impazzisco per le uova di cioccolato, alla fine mi sembra lo stesso delle tavolette. qui pero' trovo gli ovetti piccoli, quelli farciti, e ne mangerei a kg... infatti finora non li ho neanche comprati per evitare tentazioni

wow paoletta, le pastiere!!! Vorrei tanto farle ma qui figurati se trovo il grano e l'acqua fior di arancio... senza contare che poi piacerebbero solo a me con tutti gli annessi e connessi per i miei fianchi...

cmq stamattina, nonostante io mi veda grassa come un botolo, sono entrata in un paio di pantaloni taglia 36 (olandese) :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 mar 2013, 18:30

chiarasole ha scritto: dieta dukan, io l'ho provata una volta. dopo una settimana di giramenti di testa e uno svenimento (camminavo e mi rendevo conto che il mio corpo era troppo debole, e sono crollata in avanti andando a sbattere contro il muro, non sono neanche riuscita a mettere le mani avanti) ho lasciato perdere :x:
Si? che strano sai! Perché è una dieta a base di proteine e poi verdure, assolutamente non da svenimento. Io con le verdure morirvo di fame, adesso invece mangio bistecche, pesce, pollame in grande quantità e non ho fame.. Per questo riesco, altrimenti avrei già mollato!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2013, 19:19

La pastiera :-D mi sa che devo fare una telefonatina in Italia subbbito subbbito... :fischia

A casa dei miei a pasqua si fara' pesce, perche' lo mangiamo un po' tutti, chi + chi meno, le bambine hanno detto che vogliono le cozze al sugo (si, le belve mangerebbero solo quelle), poi insalata calda di polipo, fritto misto, salmone affumicato di mio suocero etc etc. Dovrei presentare a tavola il tofu, vediamo come reagiscono (mio padre ed Illo si farebbero venire i conati di :vomitino ).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 19:30

Lunette, davvero era cosi'
mi sentivo uno schifo, forse perché io non e' che se avevo fame mi facevo un petto di pollo, e cmq rimanevo ferma alle mie porzioni di carne o pesce che non sono enormi, ma davvero mi sentovo sempre giu di giri
quel giorno dello svenimento, ero a casa e avevo pranzato con un'insalata mista con del tonno al naturale. nel pomeriggio ho iniziato a non sentirmi bene, non avevo forze. ad un certo punto camminavo per casa e ho visto il pavimento avvicinarsi, volevo mettere le mani avanti ma mi sono sbilanciata e sono andata a sbattere contro il muro
la sera mi sono fatta un panino al prosciutto e da allora sono stata da dio

invece con la zona non ho mai avuto questi effetti, anzi mi sentivo al massimo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 mar 2013, 19:38

invece a pasqua da noi si mangia sempre il capretto arrosto
e un antipasto a base di salame (la soppressata, un salame fatto con la carne che si usa per il prosciutto) ricotta salata e uova sode

dato che non andiamo in Italia, saremo solo noi 4. di sicuro faro' l'antipasto con formaggio di capra (visto che la ricotta salata non la trovero' mai), salame (al posto della soppressata) e uova sode
po faro' le costolette di agnello al forno, con patate e piselli. e un polpettone per i bambini
devo trovare un primo e un dolce
non so se mettermi a fare la colomba.... :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 mar 2013, 17:20

Chiara, perche' non fai una versione semplificata della pastiera, ossia una crostata con la ricotta?

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”