GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"
- liladude
- Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"
Cry,
ecco, pensa a me che la sera di capodanno ero seduta al suo fianco eppure non ho potuto evitare che carmbolasse all'indietro... ed è quasi svenuto per lo spavento... In questi giorni siamo di lotta, vuole salire a tutti i costi sulla mia scrivania.. ormai non posso neanche tentare di lavorare, ho dovuto togliere tutto altrimenti i fogli finivano macellati 
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- melody
- Original~GolGirl®

'giorno a tutti, la nottata è andata abbastanza bene, Luca però ha tanto catarro, spero non gli torni l'otite
Cinzia io non vedo nulla di male in quello che stai facendo, come dice Lila si va per tentativi
Io applico una strategia diversa, dopo cena lo fiacco giocando un'oretta nel tappetone
e quando inizia a muoversi a "rallenty" lo porto nel divano con me, e in 10 secondi se la ronfa :ahah
Ovviamente i lavori di casa ne risentono molto...
Crysania purtroppo non riusciamo aproteggerli sempre
ieri Luca era sul fasciatoio, mentre mio marito lo cambiava, ha pensato di buttarsi di sotto, e il socio nello slancio di prenderlo di è rotto un dito del piede 
Cinzia io non vedo nulla di male in quello che stai facendo, come dice Lila si va per tentativi
Io applico una strategia diversa, dopo cena lo fiacco giocando un'oretta nel tappetone
Ovviamente i lavori di casa ne risentono molto...
Crysania purtroppo non riusciamo aproteggerli sempre
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- Chip72
- Active~GolGirl®

Non ci provo, più, giurofra71 ha scritto: Chip :hai provato ad uscire con la neve in passeggino???eppure tu sei romana come me e non abituata al bianco, io spesso rimango sigillata in casa per un pò di freddo e vi penso a voi lassù
![]()
Nooooo, l'importante è che tutto sia a posto. Ti capisco bene, ma anche se ce la mettiamo tutta per sorvegliarli, è normale che cadano qualche volta, specie in questa fase in cui vogliono stare su a tutti i costiCrysania ha scritto:
Mi sento una c@cc@... ero li con lui e non sono riuscita a impedire che si facesse male...![]()
![]()
Stessa cosa per noi..grande vivacità, voglia di toccare TUTTO. E se prende in mano un oggetto pericoloso e glielo tolgo, scenate tremende. Adesso ha imparato a buttarsi a pancia in giù sul pavimento..grida e diventa dura come una tavoletta. Il tipico capriccioliladude ha scritto:In questi giorni siamo di lotta, vuole salire a tutti i costi sulla mia scrivania.. ormai non posso neanche tentare di lavorare, ho dovuto togliere tutto altrimenti i fogli finivano macellati
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- Chip72
- Active~GolGirl®

Melody, hai un marito martiremelody ha scritto:ieri Luca era sul fasciatoio, mentre mio marito lo cambiava, ha pensato di buttarsi di sotto, e il socio nello slancio di prenderlo di è rotto un dito del piede
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- Mad97
- Basic~GolGirl®

Ragazze i nostri figli sono irrefrenabili,Lidia ogni due per tre si chiude le dita da qualche parte,oggi aprendo la porta si è schiacciata il mignolo sotto,non me ne sono neanche resa conto,mi ha guardato ha fatto un lamento ebasta,ora la guardo e vedo che è un pò viola sotto l'unghia!!!!!
E' caduta per tre volte dal nostro lettone,e non ho mai capito dove ha sbattuto perchè non c'erano bozzi,ne lividi,è proprio vero che sono di gomma!!!!Ma comunque per noi è sempre un enorme spavento!!!!Mica si può legarli....!
E' caduta per tre volte dal nostro lettone,e non ho mai capito dove ha sbattuto perchè non c'erano bozzi,ne lividi,è proprio vero che sono di gomma!!!!Ma comunque per noi è sempre un enorme spavento!!!!Mica si può legarli....!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!
- liladude
- Original~GolGirl®

Ragazze, scusatemi ma sto iniziando a credere di essere fuori del mondo... Vabbè l'autosvezzamento, ma forse mi sfugge qualcosa dello svezzamento "tradizionale". Mi sono imbarcata in una discussione nell'angolo del bebè, dove venivano chiesti consigli su come cucinare per i bambini. Si tratta per lo più di mamme con bimbi di 11 mesi, insomma, solo un mese più piccoli dei nostri. L'ultima risposta riguarda il fatto che a quell'età non è opportuno dare ai bambini cibi "separati" (pesce, purè) ma solo pappone o c'è il rischio che poi rifiutino i cibi... oppure che non danno nessun cibo solido ma tutto frullato perchè i bimbi hanno pochi denti... vi prego, fatemi capire... ma voi siete ancora ad omo e pappone???? perchè non mi pare proprio :prrrr O sono una pazza disgraziata?
- fra71
- Original~GolGirl®

Melody ma cavolini tutto insieme sempre succede, povero il socio
Crysania come dicono le altre quasi sempre non possiamo fare niente anche stando lì davanti a loro, niente sensi di colpa
Capricci......Mila già da tempo batte i piedi e si butta all'indietro quando la trascino via
mi rincuorate se dite che anche i vostri toccano tutto e fanno i capricci A ME SEMBRAVA INVECE TROPPO PRESTO ANCORA 
Lila avevo letto parte di quel post, ora se ho tempo continuo......comunque noi siamo ancora alla pappa cioè solito brodo vegetale con verdure passate eppoi a turno carne pesce legumi uovo e formaggio, pasta asciutta con sugo, perchè Mila ancora non accetta le porzioncine e neanche prende i cibi con le dita per portarli in bocca, li tira su poi si sente il dito sporco e getta giù dal seggiolone....
forse non è pronta, ma il pediatra già da un pò mi dice di darle primo e secondo per farla abituare, quindi tu tranquilla stai molto più avanti di noi e Gabriele è già abituato 
Crysania come dicono le altre quasi sempre non possiamo fare niente anche stando lì davanti a loro, niente sensi di colpa
Capricci......Mila già da tempo batte i piedi e si butta all'indietro quando la trascino via
Lila avevo letto parte di quel post, ora se ho tempo continuo......comunque noi siamo ancora alla pappa cioè solito brodo vegetale con verdure passate eppoi a turno carne pesce legumi uovo e formaggio, pasta asciutta con sugo, perchè Mila ancora non accetta le porzioncine e neanche prende i cibi con le dita per portarli in bocca, li tira su poi si sente il dito sporco e getta giù dal seggiolone....
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Mad97
- Basic~GolGirl®

LILA , Lidia mangia ancora tutto insieme,così sono sicura sulla quantità,ma poi mangia un pò tutto,spizzica di qua e di la tutto quello che mangiamo noi e certo andando avanti mangia sempre più cose dei grandi,ma ho iniziato a dargliele qualche mese fa!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
- Chip72
- Active~GolGirl®

Lila, non ho letto la discussione sull'Angolo del bebè, ma confermo anch'io. Preparo la pappa, ma solo per sicurezza. A Bea piace mangiare da sola i pezzettini e si stanca presto se la imbocchiamo. Da un po' di tempo quindi cerco di farle cose a pezzetti, magari dopo la minestrina: formaggio o pollo a pezzi, la frutta ecc.. Oggi ho provato a farle le farfalle dei Piccolissimi Barilla, con burro (poco) e parmigiano. Le ha mangiate da sola con le mani e si è divertita da morire.
Altro che solite pappe, se non le facciamo assaggiare tutto quello che mangiamo noi piange, si arrabbia moltissimo! La pappa è una concessione che ancora ci fa..e va bene perchè dentro ci sono verdure, proteine e tutto quello che serve. Ma poi, via libera alla fantasia :prrrr Naturalmente tutti e due i pediatri con cui ho parlato mi hanno autorizzato, non ho fatto di testa mia
Altro che solite pappe, se non le facciamo assaggiare tutto quello che mangiamo noi piange, si arrabbia moltissimo! La pappa è una concessione che ancora ci fa..e va bene perchè dentro ci sono verdure, proteine e tutto quello che serve. Ma poi, via libera alla fantasia :prrrr Naturalmente tutti e due i pediatri con cui ho parlato mi hanno autorizzato, non ho fatto di testa mia
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- melody
- Original~GolGirl®

Quoto Chip, anche per noi vale lo stesso discorso.Chip72 ha scritto:Altro che solite pappe, se non le facciamo assaggiare tutto quello che mangiamo noi piange, si arrabbia moltissimo! La pappa è una concessione che ancora ci fa..e va bene perchè dentro ci sono verdure, proteine e tutto quello che serve. Ma poi, via libera alla fantasia :prrrr Naturalmente tutti e due i pediatri con cui ho parlato mi hanno autorizzato, non ho fatto di testa mia
Prima mangia lui, e dopo avergli messo il pigiamino, quando mangiamo noi, assaggia qualcosa anche lui.
Oggi gli ho tagliato 2 spaghetti (senza condimento) nel piatto, e lui li raccoglieva da solo. Oppure una cosa che gradisce sempre è il pane, se cliccate sul mondo qui di fianco lo vedete!
Notate dietro di lui il flacone di physiomer
Melody
- melody
- Original~GolGirl®

Ho sbagliato, l'immagine è nel foto album di gol,
Se volete volete vedere l'altro album, mi farebbe piacere! Vi mando la password.
Baci
Se volete volete vedere l'altro album, mi farebbe piacere! Vi mando la password.
Baci
Melody
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

Lila anche io da mesi do già alimenti da "grande",via con il bebyriso e la pastina con il sugo di pomodoro, pezzi di pane, addirittura polenta baccalà ... insomma, far assaggiare ai piccoli non farà certo male... matteo pappa anche la pizza (non la crosta ma il resto)... lila digli che gabriele mangia pasta e pane senza denti!!!! Comunque non meravigliarti, spesso i pediatri fanno una testa così... nel nostro piccolo scommetto che se sentiamo tutte le mamme dei dicembrini non ce n'è una con lo stesso piano di svezzamento dato dal pediatra! ciao ciao spero gabry stia melioliladude ha scritto:Ragazze, scusatemi ma sto iniziando a credere di essere fuori del mondo... Vabbè l'autosvezzamento, ma forse mi sfugge qualcosa dello svezzamento "tradizionale". Mi sono imbarcata in una discussione nell'angolo del bebè, dove venivano chiesti consigli su come cucinare per i bambini. Si tratta per lo più di mamme con bimbi di 11 mesi, insomma, solo un mese più piccoli dei nostri. L'ultima risposta riguarda il fatto che a quell'età non è opportuno dare ai bambini cibi "separati" (pesce, purè) ma solo pappone o c'è il rischio che poi rifiutino i cibi... oppure che non danno nessun cibo solido ma tutto frullato perchè i bimbi hanno pochi denti... vi prego, fatemi capire... ma voi siete ancora ad omo e pappone???? perchè non mi pare proprio :prrrr O sono una pazza disgraziata?
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

anche matteo diventa matto per il pane!!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- liladude
- Original~GolGirl®

Ma che bel capellone, Melody!
La mia domanda non voleva essere un "chi è avanti chi è indietro"... a me all'anno il pediatra ha dato dieta libera (cosa che faccio con molta moderazione....) sono rimasta basita però quando in un intervento si affermava che era sbagliato dare ai bimbi sotto l'anno cibi "separati"... Voglio dire, anche la mia minestrina della sera ha la carne lessa tritata dentro... sfido qualunque bambino a mangiare la carne da sola, ma poi, come voi, siamo a pizzichi e smozzichi di un po' di tutto... e non capisco come fare pietanze diverse, se le gradisce, possa essere controproducente... prima o poi le deve mangiare, no???
La mia domanda non voleva essere un "chi è avanti chi è indietro"... a me all'anno il pediatra ha dato dieta libera (cosa che faccio con molta moderazione....) sono rimasta basita però quando in un intervento si affermava che era sbagliato dare ai bimbi sotto l'anno cibi "separati"... Voglio dire, anche la mia minestrina della sera ha la carne lessa tritata dentro... sfido qualunque bambino a mangiare la carne da sola, ma poi, come voi, siamo a pizzichi e smozzichi di un po' di tutto... e non capisco come fare pietanze diverse, se le gradisce, possa essere controproducente... prima o poi le deve mangiare, no???
- melody
- Original~GolGirl®

Si capiva benissimo!liladude ha scritto:Ma che bel capellone, Melody!
La mia domanda non voleva essere un "chi è avanti chi è indietro"...
Già Luca è un capellone! E' già andato 2 volte dal barbiere
Melody
- liladude
- Original~GolGirl®

Invidia, atroce invidia... Gabriele ha solo le piumette bionde... non gli ho mai tagliato i capelli perciò dietro sono un po' lunghetti, ma ancora di capelli veri non si parla
Comunque sono d'accordo con voi.. a stare a sentire certi pediatri... Io non ho seguito alla lettera il modo di proporre gli alimenti del mio (ho provato con le pappette ed omogeneizzando... ma con scarsi risultati) ma certamente ho proceduto con l'introduzione graduale degli alimenti che mi sembrava più che sensata! A proposito di pizza... Gabriele (sempre senza denti) mangia moolto volentieri la crosta! Questa sera era dolcissimo: io gli davo un cucchiaino di minestra, e lui mi imboccava con un pezzettino di pane... l'avrei mangiato di baci!
Comunque sono d'accordo con voi.. a stare a sentire certi pediatri... Io non ho seguito alla lettera il modo di proporre gli alimenti del mio (ho provato con le pappette ed omogeneizzando... ma con scarsi risultati) ma certamente ho proceduto con l'introduzione graduale degli alimenti che mi sembrava più che sensata! A proposito di pizza... Gabriele (sempre senza denti) mangia moolto volentieri la crosta! Questa sera era dolcissimo: io gli davo un cucchiaino di minestra, e lui mi imboccava con un pezzettino di pane... l'avrei mangiato di baci!
- cf72
- Active~GolGirl®

Anche ric vuole toccare tutto ciò che vede e se non lo ottiene sono capricci furiosi. io visto che sono spesso con lui spesso gli do ciò che chiede e sorveglio che ne faccia un uso "corretto" o perlomeno che non si metta nulla in bocca. lo faccio non perchè cedo ai suoi capricci (a volte mi capita) ma perchè credo che siano esperienze che lo aiutano a crescere e a sviluppare molto di più dei soliti giochini sonori che ci invadono la casa.
lui è molto attento e ha una motricità fine molto sviluppata per cui per imitazione fa un pò di tutto (ho già 5 disegni) da due giorni avvita i tappi di tutte le bottiglie
e ieri mentre facevamo l'areosol è riuscito ad infilare la siringa nel flacone della fisiologica centrando incredibilmente il cappuccio dell'ago
per quanto riguarda la pappa a pranzo do le cose separate, pasta in bianco o con il sugo, poi carne frullata(alternata a pesce e uova( i legumi non li vuole)) e verdure a pezzi. la sera minestrina in brodo con formaggio e verdure a parte. come frutta vuole solo la banana
è bravissimo perchè da un mese mangia da solo con il cucchiaino, io lo controllo solo e lo aiuto quando la pappa è troppo liquida, ma poi si arrabbia. alla fine il pavimento è però uno schifo e le tute sono da lavare
Assaggia tutto quello che mangiamo noi (ritengo concluso lo svezzamento) e questa sera al ristorante ha mangiato più pasta e ceci di noi, il tutto condito con un quarto di piada
le notti
sono un incubo, beve ancora il bibe alle tre e si svegli per mille motivi.
la sera si addormenta con il bibe di latte in braccio
non dice una parola, solo una spece di meme (mamma)
ciao buona befana a tutte
lui è molto attento e ha una motricità fine molto sviluppata per cui per imitazione fa un pò di tutto (ho già 5 disegni) da due giorni avvita i tappi di tutte le bottiglie
per quanto riguarda la pappa a pranzo do le cose separate, pasta in bianco o con il sugo, poi carne frullata(alternata a pesce e uova( i legumi non li vuole)) e verdure a pezzi. la sera minestrina in brodo con formaggio e verdure a parte. come frutta vuole solo la banana
è bravissimo perchè da un mese mangia da solo con il cucchiaino, io lo controllo solo e lo aiuto quando la pappa è troppo liquida, ma poi si arrabbia. alla fine il pavimento è però uno schifo e le tute sono da lavare
Assaggia tutto quello che mangiamo noi (ritengo concluso lo svezzamento) e questa sera al ristorante ha mangiato più pasta e ceci di noi, il tutto condito con un quarto di piada
le notti
la sera si addormenta con il bibe di latte in braccio
non dice una parola, solo una spece di meme (mamma)
ciao buona befana a tutte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- liladude
- Original~GolGirl®

Gabriele ha iniziato da un paio di settimane a provare... ma in realtà lo imbocco io... il risultato sul pavimento e sui vestiti non cambia!cf72 ha scritto: è bravissimo perchè da un mese mangia da solo con il cucchiaino, io lo controllo solo e lo aiuto quando la pappa è troppo liquida, ma poi si arrabbia. alla fine il pavimento è però uno schifo e le tute sono da lavare![]()
complimenti per i disegni! noi abbiamo solo un foglio con due striscetti e tutto picchettato (invece di disegnare preferiva battere il tempo con la punta...)
- liladude
- Original~GolGirl®

Buon compleanno alla nostra befanina Mila!!!
- liladude
- Original~GolGirl®

Buon compleanno alla nostra befanina Mila!!!