GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stat
oh mamma e presa da grandi non è per nulla piacevole
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Bronze~GolGirl®
buongiorno.
oggi dentista. devo fare un impianto. il dente l'ho levato a dicembre oggi penso guarderanno solo per vedere che sia tutto ok e poi si potrà partire.
figura di cacca di qualche giorno fa.
tutte le mattine becco al passaggio a livello una signora che mi saluta. Io ricambio ma ovviamente non mi ricordo chi sia e dove l'ho conosciuta. Sono indecisa tra: mamma di qualche mio ex alunno di 5° di qualche anno fa (ora fanno la 2° sup) e mamma di qualche compagno di scuola di Viola.. (il fatto che mi sembra un po' troppo in là con gli anni non lo tengo nemmeno in conto..)
Beh l'altra mattina ci vediamo, mi saluta e io: "senti devi scusarmi ma ho un terribile vuoto di memoria, puoi ricordarmi in che occasione ci siamo conosciute? ci sto pensando da giorni.."
"Sono la moglie di M."
il vuoto cosmico sul mio volto
"il tuo vicino di casa"
segue mio sorriso - paresi e fuga sbiascicando qualcosa con la lingua arrotolata
oggi dentista. devo fare un impianto. il dente l'ho levato a dicembre oggi penso guarderanno solo per vedere che sia tutto ok e poi si potrà partire.
figura di cacca di qualche giorno fa.
tutte le mattine becco al passaggio a livello una signora che mi saluta. Io ricambio ma ovviamente non mi ricordo chi sia e dove l'ho conosciuta. Sono indecisa tra: mamma di qualche mio ex alunno di 5° di qualche anno fa (ora fanno la 2° sup) e mamma di qualche compagno di scuola di Viola.. (il fatto che mi sembra un po' troppo in là con gli anni non lo tengo nemmeno in conto..)
Beh l'altra mattina ci vediamo, mi saluta e io: "senti devi scusarmi ma ho un terribile vuoto di memoria, puoi ricordarmi in che occasione ci siamo conosciute? ci sto pensando da giorni.."
"Sono la moglie di M."
il vuoto cosmico sul mio volto
"il tuo vicino di casa"
segue mio sorriso - paresi e fuga sbiascicando qualcosa con la lingua arrotolata
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ransie
Io sempre malata, si sono aggiunti cagotto e nausea. E 1h di straordinari.

Io sempre malata, si sono aggiunti cagotto e nausea. E 1h di straordinari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
lauras spuntata nessuna bolla?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
EMMA E' STATA PRESA ALLA PRIMARIA 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
ishetta ha scritto:EMMA E' STATA PRESA ALLA PRIMARIA

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- laura s
- Gold~GolGirl®
Evviva per EMMA!!!!
Bolle: per ora niente ma le aspettiamo come sorpresina pasquale, sono in media 14-16 gg di incubazione!
Figure di m... : questa è davvero carina... l'altro giorno una mia amica è stata in pronto soccorso e durante la coda ha fatto amicizia con un tizio che era lì in quanto era stato morso da un cane.
Alla fine la dimettono mentre lui deve ancora fermarsi, e lo saluta dicendogli: "In bocca al lupo!"
Bolle: per ora niente ma le aspettiamo come sorpresina pasquale, sono in media 14-16 gg di incubazione!

Figure di m... : questa è davvero carina... l'altro giorno una mia amica è stata in pronto soccorso e durante la coda ha fatto amicizia con un tizio che era lì in quanto era stato morso da un cane.
Alla fine la dimettono mentre lui deve ancora fermarsi, e lo saluta dicendogli: "In bocca al lupo!"

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto: Figure di m... : questa è davvero carina... l'altro giorno una mia amica è stata in pronto soccorso e durante la coda ha fatto amicizia con un tizio che era lì in quanto era stato morso da un cane.
mi hai fatto ricordare una gaffe tremenda fatta da mio padre qualche anno fa.
all'ingresso del condominio incontra uno degli inquilini tornato dall'ospedale in seguito all'amputazione di parte di una gamba.
scambiano 4 chiacchiere, arriva l'ascensore, mio padre sale (quello stava al pianterreno) e: "la saluto, stia in gamba eh!"

- gloria
- Expert~GolGirl®

io e il socio invece mi sa che saremo convocati dalle maestre di Elia per il comportamento

ieri sono andato a prenderlo prima perchè dovevamo andare alla visita omeopatica e ho avuto modo di parlare 10 minuti con la maestra...
mi ha detto che c'era stato un periodo in cui era più calmo ma adesso è tornato a fare baraonda...
lui non riesce a controllarsi... non aspetta il suo turno, mentre gli altri parlano deve parlare anche lui (e loro si arrabbiano e gli dicono "ma noi ti abbiamo ascoltato"), non sa aspettare ed è sempre molto provocatorio...
insomma fanno fatica... e inoltre sono in 25 quindi immagino le difficoltà
il fatto è che questo succede a karate, a casa, in giro..
come già scritto anche nel post specifico sullo sport: non riesce a gestire i tempi morti in cui deve aspettare, va in agitazione e in più deve essere sempre al centro dell'attenzione
la maestra ha detto che cercando di adottare il modello più premi invece che punizioni qualche miglioramento c'è solo che questo poi si ripercuote sugli altri che dicono ma perchè a me brontoli e a lui no... cercano di impegnarlo di più, lo mandano a fare fotocopie, a chiedere una cosa ai bidelli però non può fare queste cose solo lui, piacciono anche agli altri...
insomma boh io non so più come gestire la situazione
lui è così, è così di suo... lo è il socio, lo è mio suocero... agitati di natura, devono fare sempre mille cose, con le mani in mano non riescono a starci e sono estroversi e tendono ad accentrare su loro l'attenzione...
c'è poco da fare se non mitigare la cosa
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
gloria, perchè non senti un pedagogista insieme alle maestre, dovrebbero averne uno di istituto, che vi aiuti?
Emma ha detto che lei a scuola non vuole andare perchè finita la materna inizia a lavorare come ballerina. Andiamo bene.
Emma ha detto che lei a scuola non vuole andare perchè finita la materna inizia a lavorare come ballerina. Andiamo bene.
-
- Bronze~GolGirl®
GLORIA il fatto che vi vogliano parlare io la vedo come una cosa positiva: tengono a Elia e vogliono aiutarlo nella crescita. trovate insieme un metodo che poi seguirete sia a scuola che a casa rendendone partecipe Elia, cioè il bimbo deve sapere che siete uniti nelle decisioni.
Ci han chiamato dal Comune: si è liberato un posto alla materna per il prossimo anno
ora devo solo cercare di mantenermi questo lavoro anche il prossimo anno (il contratto è fino a giugno).
Ci han chiamato dal Comune: si è liberato un posto alla materna per il prossimo anno

ora devo solo cercare di mantenermi questo lavoro anche il prossimo anno (il contratto è fino a giugno).
- gloria
- Expert~GolGirl®
stessa cosa che mi ha detto la maestraRansie ha scritto:GLORIA il fatto che vi vogliano parlare io la vedo come una cosa positiva: tengono a Elia e vogliono aiutarlo nella crescita. trovate insieme un metodo che poi seguirete sia a scuola che a casa rendendone partecipe Elia, cioè il bimbo deve sapere che siete uniti nelle decisioni.
Ish sul pedagogista... bah non credo che siano questi i problemi a tal punto da dover far intervenire un esperto... e poi devo essere sincera? ad arezzo li conosciamo tutti i pedagogisti (lo siamo anche io e il socio

e non è per presunzione... ma essendo nel settore li conosciamo...
solo un nostro carissimo amico di lunga data ormai molto anziano ma ancora molto attivo psicologo potrei far intervenire...
ma insomma... boh forse sono io che la faccio più grossa di quanto è come al solito...
e le maestre con 25 alunni di cui magari 17 (sono quasi tutti maschi solo 6 femmine) fanno come elia... beh ovvio che saranno in difficoltà...
boh a volte mi sembra di essere pazza... una mia amica che ci conosce e che i suoi figli giocano spesso con elia quando ci vediamo (non abita vicino) mi dice che sì è vivace ma insomma come tanti... idem ieri l'omeopata che l'ha visto per la prima volta ha detto: sì è vivace ma non mi sembra in modo eccessivo... tanti altri bambini che ho quando vanno via da qui lasciano il putiferio e fanno una confusione esagerata
mah forse sono io che vedo tutto più grande di quello che è...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dipende da te. Secondo me va valutata la situazione, perchè se in 17 fanno così cosa combinano in classe?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gloria: non so che dire. Le maestre hanno problemi con diversi bimbi o solo con Elia? Questo può essere utile per valutare la "gravità" della situazione in modo più oggettivo...
Non ho capito bene questa cosa di premiarlo invece di punirlo, cioè nella vita vera non funziona esattamente così... alla lunga non rischia appunto di inimicargli i compagni e basta?
Non ho capito bene questa cosa di premiarlo invece di punirlo, cioè nella vita vera non funziona esattamente così... alla lunga non rischia appunto di inimicargli i compagni e basta?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non so quale sia esattamente il ruolo del pedagogista (è psicologo?) però a maggior ragione se li siete pure voi può avere senso un parere esterno, almeno io da dottore sono estremamente in difficoltà quando devo dare pareri medici sui miei parenti perchè è estremamente difficile guardare delle persone di famiglia come si valuterebbe un estraneo, figuriamoci poi un figlio, si rischia di essere influenzati da quello che si pensa, ad es. tu scrivi che lui è così perchè sono così pure suo papà e altri familiari, questa tua idea chiaramente ti influenza nella valutazione, non dico che non sia vero però oggettivamente c'è anche la notissima profezia che si autoavvera etc etc...
Se i pedagogisti che conosci non vanno bene non so che dire, magari se non è la stessa cosa uno psicologo?
Se i pedagogisti che conosci non vanno bene non so che dire, magari se non è la stessa cosa uno psicologo?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
laura s, i pedagogisti che conosco io hanno una laurea in psicologia dell'età evolutiva, però non ti so dire se é il solo titolo. In particolare la mia é anche orientatrice familiare e devo dire che mi aiuta molto perché riesce a vedere non solo la situazione del bimbo ma ha un occhio x tutta la famiglia.
-
- Bronze~GolGirl®
avete sentito di quel bimbo ucciso da due minorenni durante un tentativo di rapina? ucciso mentre dormiva nel passeggino perchè la madre non aveva soldi nella borsetta..
continuo a pensarci...
continuo a pensarci...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sí, l'ho letto. Allucinante.Ransie ha scritto:avete sentito di quel bimbo ucciso da due minorenni durante un tentativo di rapina? ucciso mentre dormiva nel passeggino perchè la madre non aveva soldi nella borsetta..
continuo a pensarci...

- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io continuo a pensare a quella povera mamma.
E anche alle mamme dei due assassini, mi chiedo se sono dei mostri o se sono delle brave mamme, mi angoscia non sapermi dare risposta. Può capitare a chiunque?
A volte quando succedono questi fatti atroci di cronaca nera con dei teenagers assassini ripenso al papà di Erica, che ha perdonato la figlia... chissà se è solo sfortuna avere un figlio così o se si fa qualcosa per meritarselo... non sapere la risposta mi mette i brividi... perchè se è assolutamente atroce essere la mamma di un bimbo ucciso così, come il piccolo Tommy e tanti altri, almeno quelle mamme non hanno colpe con cui convivere, pensate essere la mamma del babykiller...
E anche alle mamme dei due assassini, mi chiedo se sono dei mostri o se sono delle brave mamme, mi angoscia non sapermi dare risposta. Può capitare a chiunque?
A volte quando succedono questi fatti atroci di cronaca nera con dei teenagers assassini ripenso al papà di Erica, che ha perdonato la figlia... chissà se è solo sfortuna avere un figlio così o se si fa qualcosa per meritarselo... non sapere la risposta mi mette i brividi... perchè se è assolutamente atroce essere la mamma di un bimbo ucciso così, come il piccolo Tommy e tanti altri, almeno quelle mamme non hanno colpe con cui convivere, pensate essere la mamma del babykiller...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lauras sai che ci penso anche io?laura s ha scritto:Anche io continuo a pensare a quella povera mamma.
Da un lato penso sia xché é piu semplice pensare che ci sia una colpa nell'educazione e che ti senti sicura se credi di educarli bene.... Ma chi lo sa?