GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate ritorno
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate rit
buong!
visita dal peddy ok. 9.600 x 77 cm, quindi 75%peso e 90%altezza. son i denti che danno scariche quindi ok a vaccini venerdi.
Devo dar l'uovo iniziando da mezzo cucchiaino. Poi posso iniziare latte vaccino (lui dice parzialmente scremato, kiara che le dò? e come lo diluisco?) e posso iniziar brodo di carne/gelati fordilatte, insomma in pratica fine svezzamento.
L'ha trovata molto in forma, molto scatenata e ha detto che è normale che non parli ancora perchè (ovviamente) sta sviluppando la parte motoria.
io non è che chiedo la luna, ma un mamma/papà?
visita dal peddy ok. 9.600 x 77 cm, quindi 75%peso e 90%altezza. son i denti che danno scariche quindi ok a vaccini venerdi.
Devo dar l'uovo iniziando da mezzo cucchiaino. Poi posso iniziare latte vaccino (lui dice parzialmente scremato, kiara che le dò? e come lo diluisco?) e posso iniziar brodo di carne/gelati fordilatte, insomma in pratica fine svezzamento.
L'ha trovata molto in forma, molto scatenata e ha detto che è normale che non parli ancora perchè (ovviamente) sta sviluppando la parte motoria.
io non è che chiedo la luna, ma un mamma/papà?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Arrivata la foTTotazza
giusto in tempo, stasera gliela faccio consegnare da Petonio a LillunO.
Ottimo per la visita di Stella
non parlano a quell'età, Ba
Io poi... ho cominciato a parlare a 2 anni e mezzo :ahah :ahah :ahah
(ma ho recuperato tutto poi
e parlavo come una bimba di 2 anni e mezzo.... semplicemente probabilmente non volevo parlare prima di essere in grado di farlo correttamente
).
giusto in tempo, stasera gliela faccio consegnare da Petonio a LillunO.
Ottimo per la visita di Stella
perchè ha 10 mesi.ba1976 ha scritto: ha detto che è normale che non parli ancora perchè
non parlano a quell'età, Ba
Io poi... ho cominciato a parlare a 2 anni e mezzo :ahah :ahah :ahah
(ma ho recuperato tutto poi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- kiara1983
- Active~GolGirl®

ba io ho dato quello parzialmente scremato per un po', tipo una settimana, poi quello intero fresco che uso per noi, poi calcola che lo prende saltuariamente tipo la sera se non cena, perchè per la maggior parte andiamo ancora di tetta....
lillu io alcune non le conosco proprio, e sono entrata nelle maggioline in gennaio...
lillu io alcune non le conosco proprio, e sono entrata nelle maggioline in gennaio...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- ba1976
- Master~GolGirl®

col kiezz lillu che non parlano a quell'età.
Stella non parla.
Gaia a 7 mesi diceva mamma, papà e pappa.
c'ho un blog eh (che non aggiorno dalla nascita di Stella, ma ce l'ho dalla anscita di gaia o quasi), vado a rileggermi le cose.
però lei non muoveva il kiul manco a pagarla.
Stella sembra un gorilla, fa solo baba uhuhuhhuhhuhuhhuhuh
kiara come lo diluisco il latte? 50% acqua 50% latte? lei lo prende a colazione e prima della nanna.
Stella non parla.
Gaia a 7 mesi diceva mamma, papà e pappa.
c'ho un blog eh (che non aggiorno dalla nascita di Stella, ma ce l'ho dalla anscita di gaia o quasi), vado a rileggermi le cose.
però lei non muoveva il kiul manco a pagarla.
Stella sembra un gorilla, fa solo baba uhuhuhhuhhuhuhhuhuh
kiara come lo diluisco il latte? 50% acqua 50% latte? lei lo prende a colazione e prima della nanna.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

sì ok, ci sono bimbi precoci.
chi parla prima, chi si muove prima... ma... di media a 10 mesi sembrano un po' tutti gorillini.
mio figlio solo bababa, dadada, uhuhuh, ohhhhhhh (urlo), ah ah ah
però se vuole qualcosa te lo fa capire bene
chi parla prima, chi si muove prima... ma... di media a 10 mesi sembrano un po' tutti gorillini.
mio figlio solo bababa, dadada, uhuhuh, ohhhhhhh (urlo), ah ah ah
però se vuole qualcosa te lo fa capire bene
- anita78
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!
E' tantissimo che non passo..scusate!!!
Le ultime settimane sono state toste perchè ho creduto di avere una recidiva del linfoma (il che sarebbe drammatico) perchè mi sono tornati sfoghi e prurito su gambe e braccia...ed invece poi si è scoperto che ho l'infezione da coxackie in corso, cioè la malattia mano bocca piede, che uno dei miei tre figli (penso michi o fede) mi ha trasmesso...e va beh, noiosa ma innocua!
Poi sono tornata al lavoro!!!
Il primo giorno ho pianto in sala parto, solita figura di ...., ma che dire, mi sono tornati alla mente tutti gli avvenimenti dell'ultimo anno, l'attesa, il parto, e poi la malattia e tutto...
Ma poi mi sono ripresa, e gli ultimi due giorni sono stata impeccabile!
Michi sta con la tata, per fortuna ha avuto il tempo di abituarsi e non è stato traumatico. Poi comunque faccio orario allattamento quindi alla fine sto via solo la mattina!
Svezzamanto praticamente terminato, mangia anche l'uovo, e il latte vaccino per ora solo negli altri alimenti ma appena finisce quello in polvere iniziamo..!
Denti invece ancora niente
Ma ve l'ho detto, fino all'anno non mi preoccupo.
Dida e Ale come stanno? Ho visto su FB che sono tornati a casa!!
E' tantissimo che non passo..scusate!!!
Le ultime settimane sono state toste perchè ho creduto di avere una recidiva del linfoma (il che sarebbe drammatico) perchè mi sono tornati sfoghi e prurito su gambe e braccia...ed invece poi si è scoperto che ho l'infezione da coxackie in corso, cioè la malattia mano bocca piede, che uno dei miei tre figli (penso michi o fede) mi ha trasmesso...e va beh, noiosa ma innocua!
Poi sono tornata al lavoro!!!
Il primo giorno ho pianto in sala parto, solita figura di ...., ma che dire, mi sono tornati alla mente tutti gli avvenimenti dell'ultimo anno, l'attesa, il parto, e poi la malattia e tutto...
Ma poi mi sono ripresa, e gli ultimi due giorni sono stata impeccabile!
Michi sta con la tata, per fortuna ha avuto il tempo di abituarsi e non è stato traumatico. Poi comunque faccio orario allattamento quindi alla fine sto via solo la mattina!
Svezzamanto praticamente terminato, mangia anche l'uovo, e il latte vaccino per ora solo negli altri alimenti ma appena finisce quello in polvere iniziamo..!
Denti invece ancora niente
Ma ve l'ho detto, fino all'anno non mi preoccupo.
Dida e Ale come stanno? Ho visto su FB che sono tornati a casa!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Mai diluito il latte... Ho solo usato peima il parzialmente scremato e poi quello intero.
Thomas non parla e non gattona, si muove in qualche modo che mi risulta ancora oscuro, ma è un polpetta si sa!
Anche Sharon ha parlato prestissimo, è sempre stata una linguacciuta!
Thomas non parla e non gattona, si muove in qualche modo che mi risulta ancora oscuro, ma è un polpetta si sa!
Anche Sharon ha parlato prestissimo, è sempre stata una linguacciuta!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Anita, sei tornata in pista!!! Che effetto ti ha fatto? Evabbé un pianto ci stava...hai scalato una montagna, ora son tutte cose belle!e si, Dida e Ale son a casa, tutto bene!
Chiara peró io ho letto che va dato l'intero adesso, perche servono grassi buoni ai nani(hai presente il link di ieri?)...peró sono una capra su ste cose, Fabio ha bevuto il primo latte vaccino credo a due anni...
cmq...ma nn si aspetta l'anno??
Oh, da oggi fa ciao ciao con la manina!!!!
dice mamma e altri suoni incomprensibili...un po' gorilla è anche lei! Domenica si è fatta due volte le scale di mia sorella in su, ieri al nido ha fatto mezzo salone tra divano, palline, tavolino, pedana, oggi voleva salire sulla scaletta per andare in soffitta....aiutoooooooo!!
Qui ancora niente ciclo ma ieri avevo perdite da ovulazione...vediamo vs inizio mese cosa combino....
Chiara peró io ho letto che va dato l'intero adesso, perche servono grassi buoni ai nani(hai presente il link di ieri?)...peró sono una capra su ste cose, Fabio ha bevuto il primo latte vaccino credo a due anni...
Oh, da oggi fa ciao ciao con la manina!!!!
Qui ancora niente ciclo ma ieri avevo perdite da ovulazione...vediamo vs inizio mese cosa combino....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

anita78 ha scritto:Le ultime settimane sono state toste perchè ho creduto di avere una recidiva del linfoma (il che sarebbe drammatico) perchè mi sono tornati sfoghi e prurito su gambe e braccia...ed invece poi si è scoperto che ho l'infezione da coxackie in corso, cioè la malattia mano bocca piede, che uno dei miei tre figli (penso michi o fede) mi ha trasmesso...e va beh, noiosa ma innocua!
che spavento, menomale che è solo la mani piedi bocca
va che qui c'è la Ba che ti batte su tutta la linea.anita78 ha scritto:Il primo giorno ho pianto in sala parto, solita figura di ....,
ma anche a 12 mesi... che problema ci sarebbe?anita78 ha scritto: Denti invece ancora niente![]()
Ma ve l'ho detto, fino all'anno non mi preoccupo.![]()
ho un'amica che la figlia il primo dente l'ha messo a 13 mesi abbondanti
si muove per addormentarsi in avanti, no?kiara1983 ha scritto:Thomas non parla e non gattona, si muove in qualche modo che mi risulta ancora oscuro, ma è un polpetta si sa!![]()
mah... una volta non esisteva manco il latte 2.Serena81 ha scritto:.ma nn si aspetta l'anno??
una volta non esisteva manco il latte artificiale :ahah :ahah
e quando c'era lui i treni passavano in orario :ahah :ahah
cioè, se non vado errata il latte vaccino non è idoneo come latte di crescita perchè troppo ricco di proteine, ma se ne prendono un po' (senza eccessi) secondo me già a 9/10 mesi si fa tranquillamente.
Poi lo sai... io gli darò il latte 3 ed il latte 4
Poi tanto la zia di LillunO da il Ginseng a Petonio quando andiamo su da lei
Serena81 ha scritto:Oh, da oggi fa ciao ciao con la manina!!!!
se gli fai ciao (aprendo e chiudendo la mano) Petonio muove le dita lentamente.... ma più che un ciao sembra che chieda SOLDI
Salita scale presente.Serena81 ha scritto: Domenica si è fatta due volte le scale di mia sorella in su,
Cancelletto presente.
altrimenti mi si ammazza.... ho la scala che COMINCIA con una curva, e ci sono i piedi d'oca. Ci inciampavo io spesso il primo anno... figuriamoci Petonio.
- ba1976
- Master~GolGirl®

buong!
anita che spavento! dai, la mano/piedi/bocca è noiosa ma nulla di che! io piangerei ogni giorno a fare il tuo lavoro!
serena con gaia iniziai a 10 mesi il latte vaccino, lei non voleva il 2. io ho sempre dato intero di agricoltura biologica. ieri però il peddy mi ha detto che l'intero ha taaante proteine e che la signorina nana malefica vista la sua crescita non ha bisogno di aggiungerne. quindi ora finiamo il plasmon 2 poi parzialmente scremato granarolo biologico (solo perchè dura di più del normale).
Io mi rifiuto di dare latte 3 e 4, a sto punto prendo un latte uguale per tutta la famiglia, e anche il peddy mi ha detto che son latti che han senso in caso di scardsa crescita (eccerto lillu, esattamente come nel caso di Petonio!)
e comunque yogurt e formaggi son fatti con latte vaccino e sti cinni (bambini in bolognese) li prendono dai 6 mesi senza nessun problema mi sembra...
io direi che con le paranoie la possiam anche chiuder qui... ormai i nanetti vanno all'università!
dai ci pensavo stamattina: non ho più il box, la stokke è ormai senza materassino quindi sembra una sedia normale, fasciatoio non c'è più, vaschetta non c'è più... cioè in pratica l'era neonato-ti invado casa con i miei catafalchi- è finita! che dite, metto questa
oppure questa
????
è che quando mettevo via le cose con gaia, ero sicura che prima o poi avremmo fatto il secondo (la decisione del figlio unico l'abbiam poi presa verso i 3/4 anni di gaia) questa volta invece so che metto via per non vedere più quelle cose in casa mia... un pò di malinconia c'è...
anita che spavento! dai, la mano/piedi/bocca è noiosa ma nulla di che! io piangerei ogni giorno a fare il tuo lavoro!
serena con gaia iniziai a 10 mesi il latte vaccino, lei non voleva il 2. io ho sempre dato intero di agricoltura biologica. ieri però il peddy mi ha detto che l'intero ha taaante proteine e che la signorina nana malefica vista la sua crescita non ha bisogno di aggiungerne. quindi ora finiamo il plasmon 2 poi parzialmente scremato granarolo biologico (solo perchè dura di più del normale).
Io mi rifiuto di dare latte 3 e 4, a sto punto prendo un latte uguale per tutta la famiglia, e anche il peddy mi ha detto che son latti che han senso in caso di scardsa crescita (eccerto lillu, esattamente come nel caso di Petonio!)
e comunque yogurt e formaggi son fatti con latte vaccino e sti cinni (bambini in bolognese) li prendono dai 6 mesi senza nessun problema mi sembra...
io direi che con le paranoie la possiam anche chiuder qui... ormai i nanetti vanno all'università!
dai ci pensavo stamattina: non ho più il box, la stokke è ormai senza materassino quindi sembra una sedia normale, fasciatoio non c'è più, vaschetta non c'è più... cioè in pratica l'era neonato-ti invado casa con i miei catafalchi- è finita! che dite, metto questa
è che quando mettevo via le cose con gaia, ero sicura che prima o poi avremmo fatto il secondo (la decisione del figlio unico l'abbiam poi presa verso i 3/4 anni di gaia) questa volta invece so che metto via per non vedere più quelle cose in casa mia... un pò di malinconia c'è...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

io ho ancora il box (dove metto i giochi, la sera... non avendo la camera dei giochi) ed il fasciatoio in bagno che mi copre il bidet.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Metti questa...
é più adatta a te!
Pure io ho il cancellìno sul terrazzo, ma da mia sorella ormai nn ci sono più cancellini, la piccola ha 4 anni!!
Pure io ho il cancellìno sul terrazzo, ma da mia sorella ormai nn ci sono più cancellini, la piccola ha 4 anni!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

cancellino perchè casa tua è una lavagna? 
- vale2009
- Active~GolGirl®

Buongiorno Mamme!
Gioele ha ancora tanta tosse, ma la febbre no ce l'ha più
Ba lo sai come la penso quindi io metterei mille volte questa
Latte vaccino Ad Aurora l'avevo dato a 12 mesi, a Sofia a 2 anni e mezzo (la mia pediatra è fissata con il latte 3) perchè cmq non mangiava niente e mi ero fissata che quello era meglio, Ora Gioele se dovessi seguire la pediatra dovrei prendere il 3 dopo l'anno, ora ci penso un pò perchè se gli do' il vaccino compro un latte per tutti e via..
Adesso vi saluto
a tutte
Ah dimenticavo progressi: Gioele ha imparato a mettere il tappo al biberon se glelo dico lo fa, e se gli chiedo di mettermi il biscotto nella tazza lo fa
(al mattino faccio colazione con lui in braccio)lo so sono sc**a , ma un pò di orgoglio per i figli ci vuole....
Gioele ha ancora tanta tosse, ma la febbre no ce l'ha più
Ba lo sai come la penso quindi io metterei mille volte questa
Latte vaccino Ad Aurora l'avevo dato a 12 mesi, a Sofia a 2 anni e mezzo (la mia pediatra è fissata con il latte 3) perchè cmq non mangiava niente e mi ero fissata che quello era meglio, Ora Gioele se dovessi seguire la pediatra dovrei prendere il 3 dopo l'anno, ora ci penso un pò perchè se gli do' il vaccino compro un latte per tutti e via..
Adesso vi saluto
Ah dimenticavo progressi: Gioele ha imparato a mettere il tappo al biberon se glelo dico lo fa, e se gli chiedo di mettermi il biscotto nella tazza lo fa
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®

buong al volo.
Qui oggi vaccini nana malefica. deve ancora smettere di urlare. che balls di maggiolina.
MPR il 6 giugno.
2 sere che si addormenta al volo nel suo lettino... il segreto è non farle fare il sonnelino pre cena, così alle 9 è cotta e crolla al volo!!
Qui oggi vaccini nana malefica. deve ancora smettere di urlare. che balls di maggiolina.
MPR il 6 giugno.
2 sere che si addormenta al volo nel suo lettino... il segreto è non farle fare il sonnelino pre cena, così alle 9 è cotta e crolla al volo!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

sarà sponsorizzatavale2009 ha scritto:(la mia pediatra è fissata con il latte 3)
Bravo Gioele che obbedisce alla mamma..... ecco, Vale spiegagli bene come si fa!
perchè io qui mi sa che ho fallito
eh?ba1976 ha scritto:MPR il 6 giugno.
ma credevo che per un po' si fosse finito con le vaccinazioni!
che è la MPR? Mani Piedi Rocca?
(no ok... morbillo etc etc)
Petonio fa solo 2 sonnellini:ba1976 ha scritto:il segreto è non farle fare il sonnelino pre cena, così alle 9 è cotta e crolla al volo!!
verso le 11 la mattina e verso le 17 il pomeriggio.
come faccio a spiegargli che NON deve dormire la mattina, così dorme dopo mangiato magari anche 2 ore tirate?
Perchè lui appunto: sveglia h. 7.30/8 poi pisolino di 45 minuti verso le 11... poi tira fino alle 17 (quindi 5 ore sveglio senza problemi) e sonnellONE di 1 ora e mezza... ma dormirebbe di più. Ma lo sveglio, perchè... se lo lascio dormire fino alle 19 ed oltre poi chi lo mette più a letto?!
La sera infatti va a letto non prima delle 21.30
Oggi non ha dormito la mattina. Ma alle 12,30 a pranzo era INSOPPORTABILE.
Menomale che sono tornata al lavoro. Io l'avrei già lanciato dalla finestra...
- ba1976
- Master~GolGirl®

lillu Stella stamattina niente pisolo e non voleva ancora dormire (sicuramente è disturbata dal vaccino). era insopportabile, così dopo la pappa l'ho messa in mei tai, passeggiatina in giardino e finalmente è crollata. ora l'ho messa nel lettino. insopportabile.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

io se lo metto in mei tai quando è cotto è ancora peggio... comincia a divincolarsi e si agita tutto 
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Chiara sta abbandonando la nanna del mattino, dorme un'oretta e qc vs le due e poi tira le 20.30!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

magari facesse così.
ma non ho capito perchè se dorme 1 ora poi regge tranquillamente 5/6 ore... mentre la mattina dopo aver dormito 9/10 ore consecutive diventa così rognoso se non dorme dopo 4 ore che è sveglio
oggi è stato perfetto:
sveglia h 7.30, pisolo dalle 13.30 alle 15.00 e poi nanna alle 21.15
Problemi: alle 12 era ROGNOSISSIMO... e lo era nuovamente alle 20
ma non ho capito perchè se dorme 1 ora poi regge tranquillamente 5/6 ore... mentre la mattina dopo aver dormito 9/10 ore consecutive diventa così rognoso se non dorme dopo 4 ore che è sveglio
oggi è stato perfetto:
sveglia h 7.30, pisolo dalle 13.30 alle 15.00 e poi nanna alle 21.15
Problemi: alle 12 era ROGNOSISSIMO... e lo era nuovamente alle 20