GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera!
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010: 2 anni e 1/2 e aspettiamo la primavera
di nulla, Pollon.....ora provo a andare dal parrucchiere. Se c'è poca gente mi fermo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Se c'è poca gente mi fermo

Io odio aspettare. Il mio parrucchiere per fortuna riceve su appuntamento
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
anche io odio aspettare, ma inrealtà non sopporto neanche dovere prendere l'appuntamento perchè puntualmente succede qualcosa e mi tocca spostarlopollon1975 ha scritto:Se c'è poca gente mi fermo![]()
![]()
![]()
Io odio aspettare. Il mio parrucchiere per fortuna riceve su appuntamento

sarà per questo che ho una massa informe in testa?!?!
ho deciso di farli crescere così con una coda tutto si sistema

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
problema risoltoho deciso di farli crescere così con una coda tutto si sistema

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
eccomi di nuovo qua, piega fatta. Dopo riprovo ad andare a ritirare gli esami.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
ROB68 ha scritto:eccomi di nuovo qua, piega fatta. Dopo riprovo ad andare a ritirare gli esami.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
il parrucchiere è di fronte a casa.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Pollon: quoto in pieno Rob e Lily su quello che ti hanno consigliato. I 5 anni sono una piccola adolescenza, cosa questa, sostenuta anche dai neuropsichiatri infantili, che, per fortuna, dura poco.
Riguardo alla bambina, l'insulto di Manuel, sul colore della pelle è stato pesante, e a noi adulti lo sembra ancor di più perchè ci leggiamo uno sfondo razzista, ma per loro gli insulti sono tutti uguali. Ricordo che dovetti sgridare Marco, perchè, in prima elementare, diceva al suo compagno di banco, italiano e figlio di amici, che aveva l'alito che puzzava di fogna, e il suo amico lo riferì alla maestra...dopo mesi venne fuori che gli insulti erano reciproci e ugualmente pesanti, l'altro aveva semplicemente fatto la spia per primo.
Capisco in pieno la tua rabbia e il tuo dolore, io mi limiterei a mantenere la punizione data e farei il regalo di Pasqua solo se mi sentissi di farlo e se lui si mostrasse realmente pentito e cosciente della gravità dell'accaduto. Roberto che dice?
Riguardo alla bambina, l'insulto di Manuel, sul colore della pelle è stato pesante, e a noi adulti lo sembra ancor di più perchè ci leggiamo uno sfondo razzista, ma per loro gli insulti sono tutti uguali. Ricordo che dovetti sgridare Marco, perchè, in prima elementare, diceva al suo compagno di banco, italiano e figlio di amici, che aveva l'alito che puzzava di fogna, e il suo amico lo riferì alla maestra...dopo mesi venne fuori che gli insulti erano reciproci e ugualmente pesanti, l'altro aveva semplicemente fatto la spia per primo.
Capisco in pieno la tua rabbia e il tuo dolore, io mi limiterei a mantenere la punizione data e farei il regalo di Pasqua solo se mi sentissi di farlo e se lui si mostrasse realmente pentito e cosciente della gravità dell'accaduto. Roberto che dice?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Roberto è d'accordo con me sulla punizione e sul fatto di scusarci con i genitori.
Per il regalo di Pasqua non ne abbiamo ancora parlato, è una cosa su cui ho meditato stanotte.
La sua risposta penso sarà:"vediamo come si comporta" ma sicuramente farà presente a Manuel che se non cambia atteggiamento il regalo non lo becca
Questa mattina Manuel è andato a scuola con mio padre che prima di entrare gli ha detto "non si prende in giro nessuno". Lui non ha risposto....
Per il regalo di Pasqua non ne abbiamo ancora parlato, è una cosa su cui ho meditato stanotte.
La sua risposta penso sarà:"vediamo come si comporta" ma sicuramente farà presente a Manuel che se non cambia atteggiamento il regalo non lo becca
Questa mattina Manuel è andato a scuola con mio padre che prima di entrare gli ha detto "non si prende in giro nessuno". Lui non ha risposto....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: sei stata chiarissima, non dubitare. Lo so che mangia di nascosto soprattutto da se stessa, i rapporti con i compagni e le compagne ho idea che stiano peggiorando, non è stata più invitata da nessuna parte e non riceve più telefonate. Un compagno le ha detto che lei racconta un sacco di bugie e il fidanzato l'ha lasciata perchè lei per ingelosirlo faceva la stupida con altri...
Ha cappellato in storia per la seconda volta.
....l'ultima parola: lei ha la prima, e tutte quelle a seguire, ultima compresa.
Sei mi fossi comportata così con i miei non sarei arrivata viva all'età adulta.

Ha cappellato in storia per la seconda volta.
....l'ultima parola: lei ha la prima, e tutte quelle a seguire, ultima compresa.
Sei mi fossi comportata così con i miei non sarei arrivata viva all'età adulta.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
qual'era il segreto dei nostri vecchi per farsi rispettare?Sei mi fossi comportata così con i miei non sarei arrivata viva all'età adulta.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Secondo me i nostri genitori, o almeno i miei, non anteponevano mai i figli a loro stessi, per loro era normale, avevano zero sensi di colpa e molte più sicurezze sul da farsi, si rendevano meno ricattabili.
Detto questo aggiungo che ho avuto un'infanzia normale paragonabile a quella di tutte le mie compagne di scuola, i miei erano benestanti, molto più di me , ma i miei figli hanno e ricevono molte più cose di quelle che io potessi solo sognare.
Detto questo aggiungo che ho avuto un'infanzia normale paragonabile a quella di tutte le mie compagne di scuola, i miei erano benestanti, molto più di me , ma i miei figli hanno e ricevono molte più cose di quelle che io potessi solo sognare.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Oggi è il 21 marzo, il mio giorno preferito: BUONA PRIMAVERA A TUTTE
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto.
I miei esami non c'erano ancora.
Baci
I miei esami non c'erano ancora.
Baci
-
- Master~GolGirl®
mi dispiace per Rosa...non avevo capito che i rapporti con i compagni fossero un po' burrascosi.
- Babbala
- Master~GolGirl®
ciao pupazzette 

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Rob, prendila così, hai la scusa per fare un'altra passeggiata con Lauretta.
Pollon, mi dispiace che Manuel si stato coinvolto e addirittura segnalato come l'artefice. Posso immaginare la delusione che avete provato. Condivido tutto ciò che ti hanno detto le altre.
Personalmente non collegherei il regalo di Pasqua a questo accaduto di cui ha già una punizione ma bensì al suo comportamento generale.
Lily, vedrai che con qualche giorno libero sarà più facile togliere il pannolino a Maia. Quanti giorni vi prendete per andare giù? Oggi ti ho pensata perché ho conosciuto una mamma romana che si è trasferita a Firenze. E ora che mi è venuto in mente, sai che Emiliano si ricorda benissimo del Colosseo!
Una volta alla tv l'ha indicato con il dito come per dire che conosceva quel posto.
Laura, per Rosa molto probabilmente sta compensando la difficoltà a rapportarsi con gli altri. Prova a cambiare atteggiamento, voglio dire che se finora l'hai avvertita dei danni alla salute magari potresti provare a chiedere se c'è qualcosa che non va visto che hai notato appunto che non fissa con nessuno o il telefono non squilla. Ti sono vicina, tiene duro!
A Firenze c'è stata una bellissima giornata di primavera! Grazie Laura, buona primavera anche a te!
La mattina ho fissato con una amica e il figlio coetaneo a Emiliano ma a parte scambiare machinine non hanno giocato insieme perché Emiliano non è stato fermo. 'E rotolato anche oggi tipo comparsa!
Sono molto in ansia in questi giorni. Visto il bel tempo, l'ho portato di nuovo fuori dopo pranzo. Pensate che sono rimasta solo con la maglia del caldo che faceva ancora. Poi però nel giro di poco verso le 16.00 ha iniziato a tirare un vento che preanuncia il ritorno di pioggia previsto per domani. Che sfortuna che proprio domani Emiliano ha la vista di controllo.

Rob, prendila così, hai la scusa per fare un'altra passeggiata con Lauretta.
Pollon, mi dispiace che Manuel si stato coinvolto e addirittura segnalato come l'artefice. Posso immaginare la delusione che avete provato. Condivido tutto ciò che ti hanno detto le altre.

Lily, vedrai che con qualche giorno libero sarà più facile togliere il pannolino a Maia. Quanti giorni vi prendete per andare giù? Oggi ti ho pensata perché ho conosciuto una mamma romana che si è trasferita a Firenze. E ora che mi è venuto in mente, sai che Emiliano si ricorda benissimo del Colosseo!

Laura, per Rosa molto probabilmente sta compensando la difficoltà a rapportarsi con gli altri. Prova a cambiare atteggiamento, voglio dire che se finora l'hai avvertita dei danni alla salute magari potresti provare a chiedere se c'è qualcosa che non va visto che hai notato appunto che non fissa con nessuno o il telefono non squilla. Ti sono vicina, tiene duro!

A Firenze c'è stata una bellissima giornata di primavera! Grazie Laura, buona primavera anche a te!

La mattina ho fissato con una amica e il figlio coetaneo a Emiliano ma a parte scambiare machinine non hanno giocato insieme perché Emiliano non è stato fermo. 'E rotolato anche oggi tipo comparsa!

-
- Master~GolGirl®
Ciao!Babbala ha scritto:ciao pupazzette

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
anche oggi splendida giornata anche se per domani è previsto il ritorno del mal tempo
Ciao Babbala
Rob
per oggi. Come gli esami non erano ancora pronti.............
quando devi andare a ritirarli?
Laura come stai? Mi spiace veramente per Rosa e per come le stiano andando le cose. Come sono i rapporti con il padre? Non potrebbe provare lui a parlarle, visto che tu già hai provato in + occasioni?
Sandra
per la vista di Emiliano
Lily
Oggi ho messo un paio di scarpe nuove primaverili
speriamo non mi facciano male

anche oggi splendida giornata anche se per domani è previsto il ritorno del mal tempo

Ciao Babbala
Rob

Laura come stai? Mi spiace veramente per Rosa e per come le stiano andando le cose. Come sono i rapporti con il padre? Non potrebbe provare lui a parlarle, visto che tu già hai provato in + occasioni?
Sandra

Lily

Oggi ho messo un paio di scarpe nuove primaverili

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Babbala
- Master~GolGirl®
Ciao belle 
Minutino prima di buttarmi sotto la doccia
Sandra ciao, tutto ok, bimbi con i soliti malanni ma niente di che...
Per il resto bene, il tempo è sempre pochissimo e io come ogni primavera muoio sempre di sonno
Giada mi da un bel po' da fare perchè è svogliata, spesso finisce i compiti alle 23
tra le mie grida
Io sto cosi cosi, nel senso che dovrei operarmi ma per un motivo o per l'altro rimando. Non so neanche bene cosa aspettarmi. in piu sono a dieta ma non riesco a perdere peso, anzi. Ieri dicevo a mio marito "ma non sarà che devo partecipare a non sapevo.di essere incinta?"
:
Laura leggevo di Rosa...mi spiace per te e per lei. Penso sia solo un periodo, l'ho passato anche io, faticavo ad essere amica di qualcuno, e piu me lo si faceva notare, piu diventavo antipatica e scontrosa e ci soffrivo. Avrei voluto avere una mamma un po' piu aperta al dialogo amichevole. Cerca di parlarle al suo livello
E intanto penso che avrò 3 adolescenti
:
Rob mi sono persa qualcosa...perchè hai fatto analisi? COme vanno? Ti devo mandare il mio numero in mp
Pollon ho letto di Manuel, mi spiace, immagino come ti senti...io sto passando un periodaccio con GIada che non ha voglia di fare i compiti e si distrae molto a scuola, nonostante sia bravissima a detta delle maestre...
tempo scaduto, i settembrini si stanno menando
riuscirò a fare una doccia tranquilla? 

Minutino prima di buttarmi sotto la doccia
Sandra ciao, tutto ok, bimbi con i soliti malanni ma niente di che...
Per il resto bene, il tempo è sempre pochissimo e io come ogni primavera muoio sempre di sonno
Giada mi da un bel po' da fare perchè è svogliata, spesso finisce i compiti alle 23

Io sto cosi cosi, nel senso che dovrei operarmi ma per un motivo o per l'altro rimando. Non so neanche bene cosa aspettarmi. in piu sono a dieta ma non riesco a perdere peso, anzi. Ieri dicevo a mio marito "ma non sarà che devo partecipare a non sapevo.di essere incinta?"

Laura leggevo di Rosa...mi spiace per te e per lei. Penso sia solo un periodo, l'ho passato anche io, faticavo ad essere amica di qualcuno, e piu me lo si faceva notare, piu diventavo antipatica e scontrosa e ci soffrivo. Avrei voluto avere una mamma un po' piu aperta al dialogo amichevole. Cerca di parlarle al suo livello

E intanto penso che avrò 3 adolescenti

Rob mi sono persa qualcosa...perchè hai fatto analisi? COme vanno? Ti devo mandare il mio numero in mp
Pollon ho letto di Manuel, mi spiace, immagino come ti senti...io sto passando un periodaccio con GIada che non ha voglia di fare i compiti e si distrae molto a scuola, nonostante sia bravissima a detta delle maestre...
tempo scaduto, i settembrini si stanno menando

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)