ruba ruba...chicaluna ha scritto:invece io volevo rubare un po' di tempo a topillo: l'altro giorno è sorta una discussione con daniele e i miei cognati...laura come ho scritto anche altrove è indecisa tra scientifico e linguistico. daniele dice linguistico perchè apre molte porte...io gli ho suggerito come già ai nostri tempi le famose lingue che DOVEVANO ESSERE IL PASSEPARTOUT per tutti i lavori piu' fighi del mondo alla fine non avessero poi pagato cosi tanto (o forse gli sfigati in tal senso ce li ho attorno solo io) e sul fatto che secondo me al momento se uno volesse aprirsi un po' il futuro facendo lingue forse non sarebbe farlo con le classiche inglese francese spagnolo tedesco quanto con le orientali e l'arabo.
loro mi hanno detto che non capisco un caxxo..![]()
ora siccome tu sei parte in causa...cosa ne pensi?
a meno che Laura non voglia andare a vivere all'estero, o non voglia fare la traduttrice di professione, la testa per imparare quel poco inglese che serve per rispondere al telefono e scrivere due righe di email, ce l'ha. che facesse lo scientifico dove portano inglese fino all'ultimo anno e stop.
Amaramente, eh?