GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 15:56

La prosivendola
Signor Malaussène
La fata carabina

e ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente, quelli sopra sono quelli che ho letto e che sono bellissimi!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 15:59

Grazie mille!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 16:33

Pipa ha scritto:
Topillo ha scritto:[Pennac invece mi piace e ho letto altri libri con Malaussène come personaggio principale,
:-D a si???? Mi fai qualche titolo?

L'amante giapponese allora non ti era piaciuto? Io ammeto che il comandante giapponese mi ingrifava assai :spiteful:
fuori dai Malussene (che son fantastici.... ) ti consiglio signori bambini ed ecco la storia di Pennac. Son stupendi!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 16:36

Grazie prendo nota anche di questi :sorrisoo

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 20 mar 2013, 16:45

Topillo ha scritto:La prosivendola
Signor Malaussène
La fata carabina

e ce ne sono altri, ma non mi vengono in mente, quelli sopra sono quelli che ho letto e che sono bellissimi!
Pipa, il ciclo di Malaussène è meraviglioso, concordo con chi lo a suggerito. Li avevo letti in biblioteca, ma mi sono piaciuti talmente tanto che ho fatto un ordine e li ho presi per la mia libreria!
Ti consiglio di leggerlo nell'ordine di narrazione (differente dall'ordine di pubblicazione italiana), su wikipedia trovi i dettagli.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 20 mar 2013, 16:52

sammyohsammy ha scritto:
Topillo ha scritto:La prosivendola
Signor Malaussène
La fata carabina

Pipa, il ciclo di Malaussène è meraviglioso, concordo con chi lo ha suggerito. Li avevo letti in biblioteca, ma mi sono piaciuti talmente tanto che ho fatto un ordine e li ho presi per la mia libreria!
Ti consiglio di leggerlo nell'ordine di narrazione (differente dall'ordine di pubblicazione italiana), su wikipedia trovi i dettagli.
:dizionario in questo topic proprio non si può :hi hi hi hi
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 mar 2013, 8:50

ValeBXL ha scritto: Per chi cercava libri "orientali": quello che sto leggendo ora, ambientato in India, e' di Sarita Mandanna e il titolo (tradotto dal francese)e' : Le colline della tigre. Mi sta piacendo, anche se la storia è un po' tragica.

Valentina
Ero io, grazie :ok
Mi son segnata tutti i vostri titoli, ma nel frattempo mio marito mi ha procurato diversi ebook e ne ho iniziato uno che parla dell'India e dalla trama mi ispirava molto. Si intitola "una casa di petali rossi", qualcuna l'ha letto?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 mar 2013, 11:36

Marby, non l'ho letto, ma fammi sapere se ti piace. Sono sempre interessata scoprire nuovi libri ambientati in oriente.
Sto avanzando molto a rilento con "L'uomo pipistrello" di Jo Nesbo, mi piace molto meno de Il pupazzo di neve, trovo che il giallo non sia molto avvincente. Interessanti invece le disquisizioni sull'Australia.
La grande notizia è che il mio kindle paperwhite è arrivato in Italia da mia sorella, e da martedi' prossimo sarà finalmente mio :-D .

Valentina

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 mar 2013, 21:09

marby ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Per chi cercava libri "orientali": quello che sto leggendo ora, ambientato in India, e' di Sarita Mandanna e il titolo (tradotto dal francese)e' : Le colline della tigre. Mi sta piacendo, anche se la storia è un po' tragica.

Valentina
Mi son segnata tutti i vostri titoli, ma nel frattempo mio marito mi ha procurato diversi ebook e ne ho iniziato uno che parla dell'India e dalla trama mi ispirava molto. Si intitola "una casa di petali rossi", qualcuna l'ha letto?
io io! mi è piaciuto tantissimo!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 mar 2013, 13:55

tittiale ha scritto:
marby ha scritto:

Valentina
io io! mi è piaciuto tantissimo!!!
Ho trovato il post in cui lo avevi scritto :ok
Ieri poi avevo gente a cena e non ho proseguito nella lettura, quindi sono ancora alle prime pagine. Ti saprò dire nei prossimi giorni :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 23 mar 2013, 16:18

Buon pomeriggio,sono una nuova utente,lettrice''bulimica''poichè di solito ho in lettura 2-3 libri contemporaneamente,alcuni più leggeri per quando aspetto mio figlio in piscina o in palestra,altri li riservo per la sera.
Ho appena finito di leggere''Come gocce di sale e di vento'' romanzo americano ambientato nel New England,vi sono tratteggiate 4 donne della stessa famiglia:madre,figlia ,nipote e nuora.
A me è piaciuto,ho il sul comodino ''Una casa di petali rossi'' e spero piaccia anche a me.
Altro libro che mi appresto a leggere'' Nessuno sa di noi'' che riguarda la diagnosi prenatale,me lo hanno consigliato e penso di leggerlo nelle vacanze pasquali,vi saprò dire.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2013, 21:40

marby, tempo fa avevo letto "Il bambino con i petali in tasca" di Anosh Irani.
Sempre ambientato in India parla della vita in strada di alcuni bambini. E' toccante, a me era piaciuto molto.

koalamum :wellcom

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 mar 2013, 20:13

Ho finito EDUCAZIONE SIBERIANA, a me piacciono le biografie per cui l'ho letto volentieri :sorrisoo

Ho iniziato HELP di cui avete detto tutte un gran bene. Sono al secondo capitolo e me ne sono già innamorata! :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2013, 12:57

Pipa ha scritto:marby, tempo fa avevo letto "Il bambino con i petali in tasca" di Anosh Irani.
Sempre ambientato in India parla della vita in strada di alcuni bambini. E' toccante, a me era piaciuto molto.

koalamum :wellcom
anche io lo avevo letto e lo avevo trovato molto poco coinvolgente, nonostante il tema trattato.

Ho finito "il corpo delle donne". Ok è una specie di saggio, ma a me, che già sono sensibile alla problematica, ha offerto consapevolezza ancora maggiore. Quindi lo consiglio a chi è digiuna.
Poi ho letto "tre volte all'alba" di Baricco. Che dire. A me i racconti brevi non piacciono molto. Lui è molto bravo e il secondo e il terzo sono chicche, però lo spazio breve del racconto non permette, secondo me, il libero esprimersi. (poi per la poesia il discorso è diverso, ovviamente).

Ora devo decidere fra Malaussène e Come pietre nel fiume.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 28 mar 2013, 13:35

ottyx ha scritto:
Ho iniziato HELP di cui avete detto tutte un gran bene. Sono al secondo capitolo e me ne sono già innamorata! :-D
Sono tornata indietro nel topic ma non l'ho trovato :pensieroso . Mi dici di più?
Grazie :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 mar 2013, 14:14

Lorena ha scritto:
ottyx ha scritto:
Sono tornata indietro nel topic ma non l'ho trovato :pensieroso . Mi dici di più?
Grazie :sorrisoo
Intanto nel mio msg c'è un refuso: il nome corretto del romanzo è THE HELP. L'autrice è Kathryn Stockett.
E' un romanzo che si svolge nel Mississipi degli anni sessanta e racconta la vita delle domestiche nere dell'epoca e i rapporti con le ragazze bianche più o meno di mentalità aperta. Di più non so dirti perchè sono all'inizio e non voglio rovinarmi il gusto della narrazione sbirciando su wikipedia e simili, ma promette molto bene.
Dal libro è stato tratto un film (anche questo - dicono - molto bello) che sicuramente vedrò alla fine della lettura.

A proposito di Malaussène qualcuna ha l'elenco nell'ordine di lettura suggerito? Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 mar 2013, 14:24

Anche io consiglio 'the help', è molto interessante
anche se è un pochino troppo sceneggiato, era già pronto per essere trasformato in film
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 mar 2013, 14:26

Lorena forse ne avevamo parlato l'estate passata, perché io l'ho letto al mare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 mar 2013, 14:36

sbu ha scritto:Anche io consiglio 'the help', è molto interessante
anche se è un pochino troppo sceneggiato, era già pronto per essere trasformato in film
Bellissimo libro. Nella versione letta da me (+ datata forse) il titolo è tradotto in italiano "L'Aiuto"
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 mar 2013, 14:50

pollon1975 ha scritto:
sbu ha scritto:Anche io consiglio 'the help', è molto interessante
Bellissimo libro. Nella versione letta da me (+ datata forse) il titolo è tradotto in italiano "L'Aiuto"
Traduzione che obiettivamente non ha molto senso visto che "help" in questo caso e' sinonimo di "domestica".
E 2006

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”