GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da kuz » 20 mar 2013, 17:23

Dolcemare, mi sa proprio che è come dici tu.
Tu vai in uno Stock Point, giusto?
Perchè il prezzo dei tuoi è comunque più basso, mi conviene andare a farci un giro quando avrò finito le scorte.
Per ora dovrei essere a posto per qualche mese.

Ele :coccola :coccola

Orata, lo so che ricrescono, è che è davvero fastidioso trovare capelli ovunque e doverli raccogliere.
Poi ogni tanto Alice si attacca a qualche ciocca e glieli devo togliere di mano.

Alice non ha ancora imparato a girarsi, però credo non manchi ancora moltissimo.
Quando è stesa alza le gambe e poi le butta di lato, girandosi anche di 180 gradi rispetto a come l'avevo messa.
E' troppo buffa :risatina:

Domani al consultorio faranno un incontro con un incaricato dell'ACI per dare istruzioni sul trasporto sicuro in auto.
Non credo di riuscire ad andarci, per noi di norma le 9.30 sono l'alba, ma è importante sensibilizzare le persone su questo tema, perchè vedo certe situazioni in auto, anche alla materna, da far gelare il sangue.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 20 mar 2013, 17:54

orata io vorrei riaumentare il mio di latte... misà che riprendo le bustine che mi dettero in ospedale all'inizio... più latte... vediamo come và, io l'attacco sempre lei mangia e dorme bagna i pannolini ma più di un ora non dorme ne di giorno ne di notte... non si può...
la tetta la vuole anche dopo la pappa... :risatina:
:incrocini :incrocini :incrocini speriamo bene, ho letto di persone che non avevano proprio più il latte e con pazienza sono riuscite ad allattare ancora.. ci riuscirò... :incrocini

pannolini pure da me c'è lo spaccio pillo li proverò anche io...
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 20 mar 2013, 19:33

Ciao a tutte!

Questione capelli...anche io ne perdo a bizzeffe! Più che altro li trovo ovunque, anche in bocca a lei quando poppa!! :che_dici

Per la cacca, adesso non si scarica più a ogni pasto ma solo una due volte al gg ma mangiando già un pochino di frutta è decisamente cambiata ed è terrrrribbbbile!!!
Comunque anche a noi partiva la sparata sulla schiena...ho risolto aumentando la taglia dei pannolini.
Aurora lo sapete è grande, oltre i 9 kg ma mi oastinavo a finire quelli che avevo preso.
Ho rinunciato e sono passata alla taglia superiore e ora body e tutine sono salvi solo che ho ancora due pacchi di meravigliosi e costosissimi pamperso progressi che non userò mai!!! Li venderò sul mercatino insieme a altre cose inutili :caduta_sedia:

Notte: siamo sempre a un risveglio puntuale come le tasse tra le 3 e le 3,30...ma che c'ha il radar!!???
Tra una settimana iniziamo le pappe, compie già 6 mesi la mia pagnotta!!!
Spero che con le pappe serali (che però si danno più avanti) dormirà di più...

Vado a sfamare le due belve!
Ciaooo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 20 mar 2013, 20:25

Ciao a tutte e ...piove anche oggi !!
Uff ho la testa che mi scoppia e tachipirima non mi aiuta. Sono dolori cervicali:qualche suggerimento???
Capelli:io ne ho tanti e tanti ne ho persi ma ho risolto molto con delle fiale Anticaduta prese dalla parrucchiera
Ora ne perdo molti di meno.
Pappe e kakka:Sara è stitica da sempre, ora però grazie anche ad una polvere da aggiungere a pappa e latte la fa una volta al giorno e si sente a metri di distanza hi hi. Nel brodo ho eliminato patata e messo zucca, dicono serva. Vediamo pse è vero.
Tra un po'cambieremo taglia pannolini anche noi. Sara è 7,6 e i 4-9 le segnano tanto le cosce (ha 2 prosciutti che non riesco a non mordere ogni volta che la cambio)

Tra 10 giorni iniz il nido. Sono molto triste ogni volta che ci penso...
Ma si va avanti, x forza.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 20 mar 2013, 20:57

Buonasera carissime...

Capelli io li ho cortissimi, quindi non mi sono accorta se li perdo o no... :fischia

Pannolini ne ho ancora x 2 mesi... ma se Alex continua così penso che 9 kg peserà a 9 mesi..
adesso è 6,7 :ok

pappe oggi abbiamo fatto doppietta.. a pranzo brodo+1vasetto pollo+ crema mais/tapioca
e stasera a cena pappa lattea :ok si stà proprio abituando al cucchiaio e negli ultimi 2 gg faccio fatica a fargli finire il biberon, mentre mangia tutta la pappa... :ok

penso che continuerò così... adesso a colazione mangia solo 1/2 biberon con 2 biscotti, pranzo pappa, merenda 150 latte e poi frutta, cena pappa lattea, mezzanotte 150 latte...

domani mattina devo ricordarmi di fargli meno latte :pensieroso
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 mar 2013, 22:00

Che giornataccia ragazze :impiccata:
Per fortuna che tutte e due dormono, e visto che oggi è la serata-basket di mio marito mi godo per un po' il divano finchè non crollo.
E speriamo che domani sia un giorno migliore...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2013, 8:18

ELECD sì se continui ad attaccarla con costanza il latte torna :incrocini secondo me le bustine non servono a molto... piuttosto qualche cosa a base di galega tipo uno sciroppo omeopatico. Quello che conta è attaccarla spesso per i primi giorni.

KUZ anche la mia fa quel giro a 180 gradi :risatina: gambine di lato e puf basta finita la ginnastica :risatina: mi sa che è una pigrona! Però ieri sera dopo il bagnetto ha scoperto come prendere i piedini e metterli in bocca :emozionee

Dopo varie prove, da ieri mangia volentieri la frutta :-D però appena arriva il cucchiaino tira fuori la lingua :ahaha non ha ancora capito bene come funziona! però quella fresca non riesco ad ottenere la consistenza giusta, quindi per ora andiamo di omo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2013, 8:21

dimenticavo MONICAT per i dolori cervicali mia sorella usa quei cuscini pieni di chicchi di ... non ricordo forse soia può essere :pensieroso comunque va riscaldato nel microonde e messo caldo sul collo. :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 mar 2013, 9:44

Orata, penso tu intenda i cuscinetti con i noccioli di ciliegio :fischia

Oggi è tornato il sole, in più Alice stanotte ha frignottato un pochino, non so a che ora, ma poi si è riaddormentata da sola fino alle 6.30.
E quindi il mio umore è nettamente migliorato :-D
Più tardi usciamo per una passeggiata e vado in farmacia a fare il solito mutuo, che mi servono un po' di cose.

Avete visto quante cosette carine ci sono nel banner qui a fianco? :spiteful:

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 21 mar 2013, 10:12

Buongiorno...

finalmente oggi c'è il sole, e la mia voglia di fare migliora...
il pupattolo si è addormentato, stamattina abbiamo fatto il tagliando completo (bagno-unghie-crosta lattea-capelli-massaggio) e se riesco a raccattare un pò di forza, vorrei fare lo stesso con il cane... :fischia , con tutta la pioggia che ha preso, puzza tantissimo.... domanda.. ma voi avete animali in casa?
com'è l'approccio con i piccoli??
la mia cagnetta passa vicino ad Alex e vuole sempre leccarlo... e lui x risposta la accarezza e stringe.. il risultato è che trovo il pupo con i ciuffi di pelo in mano.. :risatina: povera cagnetta...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 mar 2013, 11:01

kuz ha scritto:Orata, penso tu intenda i cuscinetti con i noccioli di ciliegio :fischia
:ahah

ho sbagliato pianta :risatina:

io ormai in farmacia faccio spesa con il cestino perchè davvero c'è un gran risparmio su omo, farine, pannolini, salviettine...

DOLCEMARE io ho il cane che di giorno sta spesso in casa, intanto non lo lascio troppo avvicinarsi alla bimba, non per paura di attacchi perchè è un pezzo di pane.. ed è abituato a stare con i bambini ma perchè stando anche fuori non è il massimo del pulito... la lascio annusare così la conosce e poi lui sa di stare tranquillo nella sua cuccetta.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 21 mar 2013, 16:46

La storia dei capelli che non si perdono in gravidanza me l'aveva detta la parrucchiera dopo aver partorito Gabriele. In questa gravidanza ci ho fatto caso e... a me sembrava di perderne come sempre :che_dici Quindi non mi quadra molto :pensieroso Però è vero: poi ricrescono :yeee

Pannolini, beh, se vi fa schifo allora non fa proprio per voi :risatina: Io non è che mi diverto a pulirli eh, però boh, non mi infastidisce. Mi fa molto più schifo quando c'è qualche rigurgito :vomitino infatti mando sempre il marito se c'è :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 21 mar 2013, 22:40

orata ha scritto:dimenticavo MONICAT per i dolori cervicali mia sorella usa quei cuscini pieni di chicchi di ... non ricordo forse soia può essere :pensieroso comunque va riscaldato nel microonde e messo caldo sul collo. :ok
Grazie! Lo cerco xché non ne posso più. Oggi con la bella giornata di sole siamo state fuori e è andata meglio.

Ho visto che alcune di voi danno il biscotto nel latte. Quando glielo si può dare
Mi sento così impedita, al super sto incantata nella corsia delle pappe a leggere tutto quello che c'è

Oggi mi ha chiamato il nido:è ufficiale, il 9 aprile Sara inizia!
Sgniff

Buona notte a tutte.

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 22 mar 2013, 9:13

MONICAT ha scritto:
Ho visto che alcune di voi danno il biscotto nel latte. Quando glielo si può dare
Mi sento così impedita, al super sto incantata nella corsia delle pappe a leggere tutto quello che c'è
Buongiorno!!! io il biscotto glielo dò a colazione sciolto nel latte..(se volete un consiglio, i plasmon si sciolgono meglio dei mellin.. )

OGGI COMPIE 6 MESI IL MATTO....!!!!

AUGURI ALEX!!!!

è anche il compleanno del nonno... e la nonna gli ha preparato una cena a sorpresa.... quindi faremo i co-festeggiati :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 mar 2013, 9:38

Questa notte Federico ha dormito dalle 19.45 alle 6.20 :linguetta_festa :band :svegliaaa :blobsalta :yeeee1 :yeeee2
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 mar 2013, 11:54

STEFY :urka :yeee ebbbraaavooo speriamo sia la prima di una lunga serie :ok

DOLCEMARE Auguri Alex per la tua prima metà di anno!!!!

stasera esco con i miei compagni di classe :hi hi hi hi
8 poppata 8.30 esco e 22.30 rientro per la poppata se è una roba veloce riesco :hi hi hi hi altrimenti fine della serata :che_dici

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 23 mar 2013, 11:44

stefy :clap :clap :clap :clap :clap

dolcemare già sei mesi... come corre il tempo.... :congratulations:

orata com'è andata la serata?

per il latte le bustine che prendo sono a base di galega, e comunque finito il cortisone alla bimba le mi sise si sono rigonfiate... ha messo 300 gr in 5 giorni ecco perchè stava sempre a mangiare vuole diventare ciccia bomba :prr

stanotte ha dormito 5 ore di fila, per noi è tantissimo :clap

Oggi sono felice :ok
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 23 mar 2013, 21:47

Buonasera a tutte.
Venerdì sono stata al negozio dell'usato per bambino, e ho comprato un lettino da campeggio che ci serviva per la casa al mare (con Greta ce l'avevano prestato ma l'abbiamo dovuto restituire).
E oltre a quello ho preso un completino estivo per Alice, una felpa e un paio di Crocs per Greta praticamente nuove, il tutto a 61 euro.
Sono molto soddisfatta :hi hi hi hi

Sto iniziando a organizzare un weekend lungo per il ponte del 25/4; l'idea è andare sul lago di Garda, e da lì visitare Seridò, poi un salto a Leolandia e qualche giro sul lago che tanto adoro.
Speriamo nella clemenza del tempo perchè, almeno qui, sembra di essere ripiombati di nuovo in pieno inverno.

Vado a rilassarmi sul divano, sperando di non addormentarmi all'istante :fischia

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 24 mar 2013, 17:49

Ciao a tutte
Che tempo da lupi. Uff
Siamo stati da prenatal e visto che ci sono gli sconti abb preso il termo x tenere le pappe a temperatura della chicco e il nuovo box di prenatal che è più piccolo degli altri e noi siamo in piccolo, e fa anche da lettino da viaggoo. Così x questa estate siamo a posto.
Noi x il ponte di fine aprile andremo a trovare la mia migliore amica che vive ad Amsterdam, in aereo con la piccola...sono già in ansia speriamo che vada tutto bene il viaggio e che soprattutto non si ammali in quei giorni visto che inizia l'asilo :incrocini :incrocini

Da ieri Sara è intrattabile. Piange e mette in bocca qualsiasi cosa x grattare le Gengive. Povera deve avere fastidio. Sarà in arrivo il primo dentino ?????
Baci e buona domenica

P.s. una conoscente ha assunto x una settimana una tata full time 24h con vitto e alloggio più bene 1000 € con la garanzia che le programma il bambino che ora ha 4 mesi
Sono curiosa di capire cosa intende x programmare...a questo prezzo che farà? Il miracolo.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 mar 2013, 18:20

Ciao Ottobrine!
E' da un po' che non passo, ma la ripresa a lavoro e la conseguente organizzazione mi porta via molto tempo. Comunque tutto bene.
Noi abbiamo iniziato la settimana dell'assaggio dell'uovo contenuto nei biscotti. E con mia sorpresa ho scoperto che sia i plasmon che gli altri non lo contengono. Così li ho comprati in una pasticceria di fiducia e sono fatti con solo il rosso. Li sbriciolo e li mischio allo yogurt. Lori mangia che è un piacere!!! :-D
E dalla prossima settimana andiamo con le pappe!!! Speriamo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”