GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2013, 15:41

No no Aleon. Ci sono, stai tra!!
È che sono incasinatissima al lavoro e la sera mi divido tra voi,fanciulle del mio cuore e le biblios, quando ho ancora le forze di accendere il PC. Col cell leggo ma scrivo poco, che mi vengono i nervi con 'sta tastiera touch.
Tu piuttosto.....non farti fagocitare da FB mi raccomando!
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 mar 2013, 17:24

Ciaooooooo!
Aleon, io ho pensato proprio come Cinny, non è che poi ci sparisci eh?! :buuu
Qui proseguono i crampi, uffolina, Chiara piange tanto, soffre, oggi mia mamma disperata le ha dato la tachi e mi ha detto che voleva persino chiamarmi al lavoro... e per dirmi così la mia mamma.... mah...
Poi ha una tosse, ma una tosse... e un gran raffreddore. E pensare che le bimbe sono tappate in casa da tempi biblici ormai.
Io ho voglia di sole, di primavera, invece pare che il we sia di nuovo brutto. Ma che stress!
Anche noi abbiamo fatto la festa dei papi con i miei genitori. Serena poi ha scritto una poesi per papà che ci ha commosso tutti! Ma anche Auri gli ha fatto un bel bigliettone e una frase proprio carina carina!
Personalmente sto cercando anche di seguire questo nuovo Papa che mi ha preso proprio tanto! Mi piace veramente e sono convinta che sia proprio la persona giusta per la Chiesa al momento giusto...

Ah.... lo dico piano piano piano....
Da qualche notte Chiara si sveglia molto molto meno e soprattutto riesco pure a non allattarla, me la metto in mezzo al letto, le dico che prima si dorme e dopo si prende il lattuccio e.... e lei si addormenta davvero!!!! Giuro che mi pare un sogno!!!! Anche di giorno ho iniziato a dirle cose del tipo: prima mamma va in bagno, prima mamma si cambia, oppure altre cose e le chiedo di aspettarmi e di non piangere e vedo che è piuttosto ubbidiente, lo fa davvero. Poi certo, dopo i pochi minuti torno da lei e le dò il latte, però ragazze è un traguardo per me questo, perchè fino ad ora se lo pretendeva in quel preciso istante non c'era modo di attendere un po', faticavo persino a far pipì a volte, ma ci pensate????
Spero ora che sia l'inizio di un po' più di riposo, chissà...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2013, 23:04

Bene per tutte le mammukke! Che forse pian piano, se è il loro desiderio, i bimbi inizino a staccarsi un pochino. :ok

Io sono frullata. Al lavoro non mi fermo mai un secondo, mi servirebbe fermarmi a riorganizzare le informazioni e pianificare per benino tutto, ma durante l'orario di lavoro è impossibile, dopo, quando ci sarebbe un po' di calma e non tutti addosso a intersecare informazioni da dare e da chiedere, io devo assolutamente uscire per andare a prendere i bambini e preparare la cena, fatto sta che mi riduco a cercare di farlo a quest'ora di sera, dopo aver svolto tutte le incombenze materne e domestiche :buuu
I giorni e le settimane scorrono alla velocità della luce e sono talmente densi che la maggior parte delle volte al martedì mi sembra già di essere al venerdì, per la quantità di cose fatte... e invece ancora ho tutta la settimana davanti... :impiccata:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2013, 23:06

Reg, anche a me piace questo papa. Si è scelto un nome che è tutto un programma e che programma!!! E poi sono contenta che sia un uomo con una formazione sia umanistica che scientifica. Credo gioverà molto.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 mar 2013, 0:13

Mammakoala, mi spiace per il lavoro e che ti tocchi recuperare la sera tardi...
A me giova molto essere già in ufficio alle 8, perchè in effetti tante cose riesco a farle proprio nella tranquillità della prima ora, prima che arrivino le colleghe e il capo, però posso farlo perchè al mattino c'è mio marito a pensare ai figli, sennò non sarebbe proprio fattibile.

E stasera Chiaretta ha quasi 39 di febbre....ma possibile che ora non se ne esca più da questa cosa?
Per non dire di come e quanto pianga per i crampi alla pancia... domani altro giro dalla pediatra mi sa, questo mese potevo accamparmi direttamente in ambulatorio.

'notte a tutte.
Aleon, ti auguro un'ottima notte!!!!!!!!
Ovviamente anche a tutte le altre :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 mar 2013, 0:19

Ribadisco... Non potrò mai abbandonarvi ragazze, state tranquillissime!!!
regma sai che è proprio quello che sto facendo con Bianca? Parlarci tanto... Prima di fare le cose, me la prendo e glielo spiego, del tipo"mamma ti da la tittina prima di dormire e domattina... Se ti svegli durante lanotte non te la da" oppure "Bianca stanotte dorme nella culla e se si sveglia non la mette nel lettone" e lei quando si sveglia si rimette giù nella sua culla senza chiedere di venire noi..
A me sembra quasi impossibile ma sto avendo tanti risultati in questo modo, non solo di notte. Ormai è molto più brava, basta che le spiego a voce alta quello che stiamo facendo o dobbiamo andare a fare e lei è ubbidiente..
Di sicuro loro hanno paura dell'ignoto e sapere con esattezza come andranno le cose invece li rende più sicuri.. Questo e' il mio pensiero...
Quindi regcontiuiamo così, secondo me è la strada giusta..
Nemmeno io volevo dirlo a voce alta, ma vedo che anche le tue notti sono un po' migliorate come le mie ... Spero continuino così le nostre leonesse!! :incrocini

mammakoala dovrei prenderti come esempio sul lavoro per una cosa che avevi detto tempo fa... Fare subito le cose che mi piacciono meno.... Invece mi ritrovo ad avere la scrivania strapiena di cose che continuò a rimandare per una cosa o per l'altra... Prima o poi vi manderò la foto della mia scrivania...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 mar 2013, 13:40

buon giovedi AMICHE
stasera torna il socio .... :vaiii: aleeooooo
noi tutto nella norma..ieri pome è passata una mia amica..poi bagnetto pappa e nanna...

Aurora è molto indipendente...anche se non parla capisce tutto...segue molto il fratello, quindi devo dire che gestirla è easy..
Ale anche...ieri ha preso 7 in lettura...lui è venuto tutto fiero a dirlo..peccato che non ha capito che un voto cosi cosi.la maetsra sul diraio ha scritto 7 deve allenarti di più--- :risatina: ma io non ho voluto rovinargli questo momento..gli ho solo detto bravo, allora ci alleniamo ancora cosi ottieni questi risultati :hi hi hi hi
è di nuovo un periodo che ha sangue nelle feci ( bimbim mio lui è sempre stato stitico e sono venute delle ragadi.ora è regolare ma non passano ) ieri però mi sono spaventata èperchè c'era abb sangue..mo la pediatra mi ha fatto impegnativa per il chirurgo...poi chiamo per capire che gli fanno ...che palle!

reg/aleonsono felice che la gestione migliora....anche se regsta salute da voi non vuol tornare del tutto !! azzolina

mammakanche io a lavoiro non ho respiro, ma di sti tempi ripeto, meglio lavorare come muli che non lavorare affatto !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 mar 2013, 16:26

Tornata ora dallapediatra...inizio di rumorini base dx polmone...antibiotco...era indecisa se farle fare la lastra, poi viste una serie di considerazioni valuteremo se farla domani mattina, se passerà una brutta nottew di sicuro ci tocca.
Scrivo con lei in braccio, sono un po' affranta, nonm ne usciamo più questa volta...++

A dopo e sorry per gli errori

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 mar 2013, 16:31

cinny78 ha scritto:buon giovedi AMICHE
stasera torna il socio .... :vaiii: aleeooooo

è di nuovo un periodo che ha sangue nelle feci ( bimbim mio lui è sempre stato stitico e sono venute delle ragadi.ora è regolare ma non passano ) ieri però mi sono spaventata èperchè c'era abb sangue..mo la pediatra mi ha fatto impegnativa per il chirurgo...poi chiamo per capire che gli fanno ...che palle!
Evviva per il ritorno del socio :vaiii: :vaiii:
Ma un po' hai dormito???? :perplesso

Mi spiace per Ale, la stitichezza è poroprio bruttina, speriamo si risolva tutto dai :incrocini

E ottimo per i risultati a scuola, lui è bravo, ma anche tu che lo segui così... :sorrisoo

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 mar 2013, 16:32

Aleon ha scritto:Ribadisco... Non potrò mai abbandonarvi ragazze, state tranquillissime!!!
regma sai che è proprio quello che sto facendo con Bianca? Parlarci tanto... Prima di fare le cose, me la prendo e glielo spiego, del tipo"mamma ti da la tittina prima di dormire e domattina... Se ti svegli durante lanotte non te la da" oppure "Bianca stanotte dorme nella culla e se si sveglia non la mette nel lettone" e lei quando si sveglia si rimette giù nella sua culla senza chiedere di venire noi..
A me sembra quasi impossibile ma sto avendo tanti risultati in questo modo, non solo di notte. Ormai è molto più brava, basta che le spiego a voce alta quello che stiamo facendo o dobbiamo andare a fare e lei è ubbidiente..
Di sicuro loro hanno paura dell'ignoto e sapere con esattezza come andranno le cose invece li rende più sicuri.. Questo e' il mio pensiero...
Quindi regcontiuiamo così, secondo me è la strada giusta..
Nemmeno io volevo dirlo a voce alta, ma vedo che anche le tue notti sono un po' migliorate come le mie ... Spero continuino così le nostre leonesse!! :incrocini

mammakoala dovrei prenderti come esempio sul lavoro per una cosa che avevi detto tempo fa... Fare subito le cose che mi piacciono meno.... Invece mi ritrovo ad avere la scrivania strapiena di cose che continuò a rimandare per una cosa o per l'altra... Prima o poi vi manderò la foto della mia scrivania...

Mi sa che un pochino si assomiglino le nostre piccole...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 mar 2013, 11:21

passo per augurare a tutte BUON WEEK !!!
SOPRATUTTO A REG :incrocini ..com'è andata la notte?? fai la lastra??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 mar 2013, 13:42

Reg :bacio per la cucciola, sei andata dalla pediatra?

Mammakoala riposati riposati riposati!

Aleon, anche io a Giulio gli parlo sempre e segue tutto attentamente, ma quando si parla di tetta... mi guarda, ammicca e sorride, non c’è verso, non la smolla :che_dici

Qui tempaccio e domani neve :che_dici Io ho mal di gola e Giulio ha il nasino un po’ chiuso.
Finirà questo inverno??!! Non ne posso più! :nonegiusto

Un saluto a tutte! :byeee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 mar 2013, 23:46

Ciao ragazze!!!!
Ci sono ci sono.....ma non so perche' faccio fatica a colegarmi qua, stasera mi e' saltato tutto tre volte mentre leggevo gli arretrati......

Che dire...sono nel lettone con diana ed emma che dormono, tra un po' le metto di la'...
noi stiamo bene, le bimbe per fortuna tutto ok...

Ho il mio papi in ospedale per un serio problema al cuore...ieri era in terapia intensiva, gli hanno fatto due trasfusioni e ha la febbre...oggi lo hanno messo in reparto, sempre pero' con l'ossigeno.....ma dobbiamo ringraziare il dottore, lo stesso che ha lasciato mio cognato due anni con un linfoma curandolo con l'antibiotico, che diceva a mio padre che aveva solo una bronchite...invece ha un focolaio in un polmone e la sua situazione a detta della dottoressa e' molto delicata.....io l'ho trovato bene, certo affaticato, ma con molta volgia di scherzare e di...rompere!!!!

Al lavoro..mamma ne stanno succedendo di ogni...come sanno su fb abbiamo un ragazzino che sta prendendo una pessima china,ne combina ogni giorno una iu' grave dell'altra, quando non e' al centro....e mi aspetto davvero che a breve finisca in un guaio irreparabile.....le intenzioni sono di collocarlo in una comunita' residenziale perche' la sua famiglia e' seguita da otto anni e da otto anni nessun intervento ha dato dei frutti, anzi...e io penso che se solo lo avessero allontanato otto anni fa a quest'ora avrebbe molte piu' possibilita' di "salvarsi"....ma ora come ora ragazzi, io getto la spugna. Non ce la faccio piu' a sprecare energie pensando di poter fare qualcosa e sapere ogni giorno che ne ha fatta u
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 mar 2013, 23:54

Scusate...un'altra delle sue......

Parlando di cose piu' allegre...Diana e' sempre piu' chiacchierona!!!!!!!
Ripete tutto tutto tutto, qualsiasi cosa tu le dica...dice "pronto?"al telefono, chiede dove sono le persone, cosa fanno...dice "sete" "paura" "brucia" "cacca""pipi'"....etc etc...infatti credo che con i primi caldi provero' a toglierle il pannolino.....
Per quanto riguarda la nanna e' sempre abbastanza brava...ci sono delle notti che devo prenderla con noi perche' non svegli emma, oanche solo perche'non ho la forza di mettermi li e provare a riaddormentarla...pero' devo ammettere che se abbiamo seguito la routine della nanna, coccole comprese, io la faccio piangere....e se sto li a cercare di calmarla lei puo' piangere anche un'ora di fila...se esco smette dopo cinque minuti.....
Io penso che dopo le coccole se orami e' tardi e col fatto che non e' sola ma ha la sorella vicino non rimarra' traumatizzqta per un po' di lascrime...
Unico problema: mi sembra che cresca poco....e' dieci kg e mezzo per settantasette cm...e' proprio uno scricciolino....

Aleon come ti trovo su fb?

Ora vi saluto', ho male alla testa da tutto il giorno, ciclo in arrivo.....notte notte!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 mar 2013, 12:37

Finalmente mara!! Bentornata!!

Io son distrutta ragazze... Tutta la mattina a pulire casa.. Non ce la posso fare!!
Buon fine settimana a tutte....

Ps. Bianca stanotte ha ormito dalle 22:30 alle 5:30 in culla senza svegliarsi.....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 mar 2013, 16:53

Aleon, evvai!!!!!!!!! :ok

Per la casa, lascia perdere, qui ho imparato a chiudere gli occhi... no no, in questo periodo proprio è l'ultima cosa a cui penso.

Marexia, che bello rileggerti, finalmente!!!!
Mi spiace per tuo papà, spero proprio si rimetta presto.
Per il ragazzino, non so proprio che dirti, ma io preseguirei, la speranza è sempre l'ultima a morire e a volte si semina e poi i frutti arrivano dopo tantissimo tempo... possono anche non arrivare, ma un educatore non può perdere speranza, penso sia un po' la base dell'essere educatore... la speranza e la pazienza...
E non dire mai più che Diana è piccola, perchè se leggi le misure di Chiara non puoi proprio più dirlo :martello

Qui va un pochino meglio, l'antibiotico sta già facendo il suo lavoro, la lastra non l'abbiamo poi fatta, anche la pediatra conveniva con il fatto che tanto la terapia era quella e in più si beccava radiozioni.. lei e noi... il dubbio era che se non faceva subito effetto l'antibiotico per boccca dovesse passare a quello intramuscolo, ma penso che vada meglio, comunque stasera altro appuntamento con la pediatra, che in questo periodo per noi è una santa davvero, non ha sabati o domeniche, un tesoro proprio.
La tosse per certi versi è "peggiorata", nel senso che ora che si sta sciogliendo la disturba di più, per cui ha le crisi e quasi vomita, poverina, poi se sta dormendo si sveglia e piange... oggi pomeriggio si sarà svegliata almeno 4 volte, cucciolina... sempre per tosse.
Passerà anche questa e dopo voglio solo primavera, sole, gite, che non ne posso più!

A proposito... Fufi ti ho pensata in questi giorni, noi abbiamo deciso di andare in campeggi in Toscana questa estate... magari se sei da quelle parti anche tu....

Ora vado a dare merenda a tutti....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 23 mar 2013, 19:25

Mara, che piacere rileggerti, mi dispiace per tuo papà, speriamo si riprendi presto.

Reg, bene per Chiaretta che sta migliorando! è una fortuna avere una pediatra così disponibile. Noi finalmente abbiamo trovato qui un pediatra italiano che ci vede privatamente ogni volta che necessita e risponde velocemente a ogni dubbio per email. :ok

Vado a dare la cena a Giulio! :byeee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 mar 2013, 22:21

Ciao a tutte! Novita' da mio padre...pare che il poblema non sia al cuore, ma ha l'emocromo che scende di gionro in giorno quindi ipotizano una perdita di sangue da qualche parte...settimana prossima colon e gastroscopia... :freddo
Speriamo! Grazie a tutte per gli auguri!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 mar 2013, 23:03

Mara, una preghiera per tuo papà!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 mar 2013, 15:32

Ciao Marexia mi spiace tantissimo per tuo papà vi auguro ogni bene
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”