GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Midori80 » 19 mar 2013, 21:49

Buonasera come va?
anche io non mangio affettati da settembre e ho una voglia pazzesca di pane con prosciutto crudo e fontina! :-D
Credo che me lo farò portare da mio marito appena partoriròòòòòòòòòò :clap :yeee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 mar 2013, 8:59

Ragazza buongiorno!
Passato una buona nottata?
Vi devo proprio raccontare cosa è successo ieri: in pratica, lotto per la sopravvivenza contro una vecchia di 93 anni.
Ieri Maschio Alfa, dopo lavoro, è passato a casa dei suoi con le zeppole di San Giuseppe. Purtroppo non aveva letto il mio sms in cui gli dicevo di portarne una pure a me perché la crema non nuoce a nessuno. Quindi prende le zeppole e un paio di meringhe per me, che mi avrebbe portato una volta tornato a casa.
Fatto sta che si aspirano questi bignè come fossero aria fresca e dopo un po'sentono il rumore di carta oleata stropicciata.
"Nonnaaaa, che stai mangiando?"
"niente..."
La nonna 93enne, sdentata, diabetica, di circa 38kg e senza stomaco di Maschio Alfa, dopo aver mangiato una zappola e mezza (è giunta alla conclusione che all'età che ha può mangiare quello che vuole) mi si è mangiata pure le meringhe... :nonegiusto
Che poi, quando Alfa me lo ha raccontato, sono morta dal ridere perché non è la prima volta che succede: tempo fa, nel tempo che mia suocera ha impiegato per mettere a posto la spesa, ha spazzolato tutti i mandarini a me destinati. Idem con un pacchetto di rocher...
Alfa è rimasto così male che tornando a casa si è fermato di nuovo in pasticceria per comprarmene un'altra, che ho mangiato guardandomi intorno furtiva come uno sciacallo che difende il suo pasto dai predatori più grandi...fosse mai che mi spuntava la nonna di Maschio Alfa da sotto il divano!!
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 mar 2013, 9:43

Liquirizia, :caduta_sedia: Casa tua è una savana!!!! Che scena, sto ancora ridendo!!! :ahah

Oggi per me comincia l' OTTAVO MESE!!! me felice!!!

Ora stanno venendo due mia amiche a trovarmi e portano la colazione! :hi hi hi hi Fame io!

Tutte le altre ragazzuole come stanno!?
Maty, come è andata la serata!?
Alenny, la tua giornata com' è stata? E quella di oggi, sarà pesante!?

Nuove pancine, non sarete mica già sparite!? :bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 mar 2013, 10:00

E per l'ottavo mese di Rouge...HIP HIP...HURRAH!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mar 2013, 12:29

LIQUIRIZIA, grande la nonna 93 enne.. :risatina:
io seguo una signora che ha 96 anni e pesa 42 kg, che non ha mai fame..e una volta sono arrivata dopo pranzo e si era mangiata due strinú, patatine fritte, e due etti di frittelle..io avrei avuto le coliche dopo due secondi, e lei invece si e presa un chiucchiaino di bicarbonato per prevenire ed è stata benissimo..e pensare che di solito mangia solo minestrine.. :che_dici

ROUGE, bene per l'ottavo mese.. :yeee
ormai ci sei.. :ok
quando devi andare a togliere il fiocchetto?

io giornata pesante, ma perchè la solita collega si è presa un altro giorno di riposo, poi dico riposo da cosa vista che si è fatta a febbraio due settimane di ferie, e cosî devo fare mille ore..tra l'altro stamattina un suo nonnino non stava bene e ho cercato di contattarla per dirglielo.in modo che domani veda un pò come sta e in caso chiami il medico, ma non mi ha mai risposto..adesso si attacca..
ho una casa che fa paura, quindi stasera che torno alle cinque devo assolutamente darmi un pò da fare..

ROUGE, com'è andata la colazione? :sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 mar 2013, 12:38

Eccomi!
La colazione è andata bene abbiamo chiacchiaerato fino ad ora :prr
Una delel amiche ha portato una crostata fantastica, poi caffè e spremuta d'arancia!
Mi sa che ritarderò un po' il pranzo tanto sono sola!

A dispetto delle previsioni c'è un bel sole oggi! Speriamo duri!

Alenny, il fiocchetto me lo tolgono tra 4/5 settimane.. ancora non abbiamo fissato la data ma credo che ritarderà il più possibile se non mi vengono le contrazioni preparatorie nel frattempo.. penso comunque ne parleremo alla visita della prossima settimana..
Comincio un po' ad essere impaziente ora.. non vedo l'ora di conoscere Julian... e sono un po' tesa per il parto.. Però ho ancora un mesetto buono per godermelo scalciante nella pancia.. poi si vedrà :sorrisoo :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mar 2013, 12:58

non ho piú parole..mi ha chiamato la mia capa che si è presa mutua fino al 31.. no comment..
scusate lo sfogo..ma sono inkavolata.. :martello

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 mar 2013, 14:16

ROUGE, bene per la colazione..ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso.. :sorrisoo
il tempo qui è nuvolo, in confronto all'acqua che chiamavano va benissimo..
per Julian, sarei curiosissima anche io di vederlo, ma ormai manca davvero poco..
immagino i sentimenti contrastanti, la voglia di tenerlo in pancia, la fifa del parto, e la gioia di vederlo..
sono emoziinata per te.. :emozionee

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 mar 2013, 15:15

Aiuto, la mia sopravvivenza è in bilico...la nonna di Maschio Alfa ha colpito ancora. Ha fatto fuori metà del mio panino integrale prima che mia suocera se ne accorgesse. Quando se ne è accorta ha tagliato la parte che era stata strappata e mi ha portato quello che rimaneva visto che nel frattempo s'era fatto tardi e l'alimentari era chiuso. :nonegiusto :nonegiusto
Ma sì, il pesce al vapore senza olio, senza sale e senza limone va giù bene anche così, liscio...poi capite perché mi viene voglia di panino con la porchetta alle 7:00 del mattino! :che_dici
Comunque, secondo me, scherzi a parte, la nonna soffre di una qualche forma di "gelosia", come i bambini quando arriva il fratellino (o come le bisnonne quando arriva il pronipote?) nel senso che ora i miei suoceri si dividono tra me e lei e secondo me non la sta prendendo bene. Purtroppo, a 93 anni si torna veramente piccini...mi fa una tenerezza...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 17:37

BuonPomeriggio Ragazzuole!!!sono appena tornata da un tour de force,stamani dovevo andare a fare la curva da carico (mi sono decisa a farla) perchè approfittavo del fatto dell'andare a fare compagnia a mio nonno che aveva da fare la visita oculistica..ma i simpaticoni non mi hanno detto che ci voleva l'appuntamento e quindi sono stata a digiuno fino alle 10:30 per nulla dopo mi sono spappolata un panino integrale con prosciutto crudo rucola e pomodori in due secondi!!! dopo siamo andati a fare la visita del Nonno che per fortuna è andata benissimo :cuore :sorrisoo e poi l'ho portato a fare un po' di shopping..ma non ha tirato fuori un centesimo :prr è un po' tirchietto ma gli voglio bene!!!! :cuore :cuore ho scoperto che hanno aperto "iperbimbo" anche a Grosseto ed ho trovato gli assorbenti post-part a 3,50€ il pacco da 30 e me ne sono presi due e poi anche una confezione da 4 mutande a rete monouso ed un cuscino antisoffoco per la carrozzina...ci tornerò con il socio per prendere il materassino ed il cuscino per il riduttore...
a pranzo mi sono fermata da Nonno e la sua compagna (che adoro!!! :cuore ) e dopo pranzo parte l'inc*****ra....
mi chiama il socio dicendo che l'ha chiamato la sua mamma perchè voleva sapere dove fossi :pistole :pistole lì è partito lo sclero!!!adesso il socio è andato su in una stanza che stanno mettendo a posto per fare le cene,ed io sono incaxxata un'altra volta perchè da fastidio il Trio..putacaso mia cognata l'ha riempita di cose sue ed ora che c'abbiamo appoggiato il Trio da fastidio quello? :pistole :pistole ma perchè devono sempre farmele girare? non ci sono andata perchè non voglio litigare!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 17:40

Rouge :congratulations: :congratulations: per l 8° mese!!! :cuore :cuore :cuore io oggi sono entrata nel 7°!!! :cuore

Liquirizia la Nonna del Socio mi ha fatto morire dal ridere!!!! :emozionee

Alenny per la collega :pistole :bomba :sberla: :martello no comment!!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 mar 2013, 17:59

Maty, ma sei di Grosseto?! Io adoro quella città e i paesini in provincia, sull'Amiata...sarà che ho moltissimi amici da quelle parti!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 mar 2013, 19:08

Liquirizia abito nel comune di Massa Marittima :sorrisoo

Ieri sera è andata bene,il Socio s'è commosso e c'ha ringraziato cento volte per i regalini che gli abbiamo dato :cuore :cuore

Bimbe abbiamo appena finito di montare il lettino,i suoceri hanno portato il forno a legna (questo fumo mi perseguita :pistole ) nella stanza che hanno ristrutturato così abbiamo spostato il Trio in garage (che per fortuna è sano) ed il lettino il Socio ha deciso che poteva essere il momento per montarlo in cameretta della Maty :cuore così lo abbiamo appena finito di montare ci sta benissimo,ovviamente la Maty c'ha aiutato ed altrettanto scontato che lo abbia provato :risatina: :risatina: per precauzione dato che abbiamo la gatta leggermente bastarXella che quando non le va una cosa ci fa la plin plin :argh :argh sopra il materasso c'ho messo sotto della plastica e sopra una coperta almeno se entra qualcuno non sembra abbandonato!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 mar 2013, 19:50

maty2006, Congratulazioni per il 7mo mese!!!! :yeee :yeee :yeee
Simpatica anche la tua gatta! Io ho lo stesso problema con il maschio.. ogni tanto gli piglia lo sklero e fà pipì in giro.. principalmente sulle pantofole o qualsiasi cosa cada acidentalmente a terra.. (guai se nello smistare il bucato da buttare in lavatrice mi distraggo un attimo e lo lascio a terra senza sorvegliarlo per più di 30 secondi!!!) se poi per qualche oscura ragione ritardiamo nel pulirgli la lettiera apriti cielo!!! L'altra sera l'ha fatta sulle ciabatte di mio marito... :martello
Che poi il marito in questione mica la prende con filosofia.. continua ad insultare il gatto (e chiunque osi rivolgergli la parola) per ore!
Ma pazienza.. tanto senza il nostro Stracciatella non sapremmo stare :cuore

Che bello il lettino montato :emozionee io il trio non l'ho ancora ordinato.. questo mese siamo un po' tirati con i soldini.. e sotto sotto sto sperando chi i nonni che continuano a dire che faranno un bel regalone si offrano di aiutarci.. dite che sono troppo subdola? :domanda

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 mar 2013, 8:31

No-no, Rouge, quale subdola! Di questi tempi serve sempre qualcuno che finanzi il progetto! Noi stiamo approfittando del fatto che ora che non lavoro (e quindi non ho spese di benzina/mezzi pubblici/pranzi fuori casa) per mettere da parte il più possibile dei miei stipendi, visto che tanto il mio licenziamento è annunciato!
L'altro giorno ero sul sito di Kiabi bimbi...hanno delle cosine deliziose!! Non vedo l'ora che arrivi l'estate, così potrò anche io comprare il trio e tutto il resto! :-D
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 mar 2013, 10:43

Buondì fanciulle!
E buon principio di primavera! Speriamo il bel sole di oggi si degni di farci compagnia almeno per qualche giorno!

Sta notte ho riposato abbastanza bene e sono di buon umore! Ieri sera invece mi è venuta una bella contrazione luunga e leggermente dolorosa.. avevo la pancia tutta dura dura come un pallone da basket!

Liquirizia, ma i genitori del socio e la nonnina-ruba-merende vivono con te/vicino a te o vengono per aiutarti!? Forse la nonnina è davvero un po' gelosa di non avere più l'esclusiva..
Kiabi bimbi non lo conosco.. ora vado a spulciare sul sito..

A proposito di acquisti.. ma secondo voi vale la pena fare la lista nascita? Cioè, mi sarebbe comodo ma dopo come si comunica agli amici e ai parenti? non so, sarei un po' a disagio a dire guarda che ho aperto una lista nascita li.. :pensieroso o sono io che mi faccio troppe paranoie? Mah..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 mar 2013, 12:00

Eccomi belle Panciotte!!! mi sono connessa adesso perchè stamani avevo mio nipote con me con il fatto che tre giorni fa è caduto all'asilo e si è spaccato un sopracciglio e gli hanno dovuto dare 4 punti...oggi mia cognata lo porta a medicarlo..(menomale almeno quello..il giorno in cui è successo non è uscita neanche prima dal lavoro è tornata in orario normale ed ieri sera come di routine scuola di ballo :sberla: :urka :urka )...ed il bimbo stamani ha preferito stare con me non che con la sua mamma..cos' gli ho fatto fare un po' di cose anche travasare delle piantine di fiorellini ,perchè la Maty ha voluto la serra per vedere l'evoluzione dei semini ed abbiamo in camera un'orticello e giardinetto botanico...per adesso stanno su un comodino e stiamo aspettando che esca il sole per metterne a dimora nel parchino!! :cuore :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 mar 2013, 12:24

BuonPrimoGiornoDi Primavera :cuore :cuore :cuore

per la lista nascita qui da noi è quasi scontato che uno la faccia,le persone ti chiedono proprio tipo "hai messo la lista da qualche parte?" ormai è abitudine :ok :ok

ieri ho accompagnato il mio Nonno :cuore a fare una visita dall'oculista,credevo di poterne approfittare per fare le analisi del sangue con la curva da carico,invece all'ospedale di Grosseto vogliono la prenotazione,quindi andremo sempre con mio Nonno che verrà a farmi compagnia lunedì...nel mentre ho approfittato per fare un giretto al negozio dell'usato ed ho comprato due tutine una lunga ed una con lunga ma senza piedini di cotone per un totale di 11,70 € :ok poi siamo passati da "IperBimbo" che è aperto lo scorso WE sempre a Grosseto ed ho preso due pacchi di assorbenti post-parto a 3,90 € l'uno ed una confezione di mutante a rete...
ho visto pure un vestitino per la cerimonia per la Marghe e me ne sono innamorata...ma aspetteremo dopo la nascita per vedere se va tutto bene e decideremo la data del battesimo...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 21 mar 2013, 15:08

Ciao a tutte, da noi invece non si usa proprio fare la lista per la nascita perciò non la faremo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 mar 2013, 15:24

Buongiorno a tutte!
Qui oggi è una giornata spet-ta-co-la-re! Me ne sto qui sul letto, con la finestra spalancata, a maniche corte e la stanza è inondata di sole!
Sì, Rouge, i miei suoceri mi abitano vicino, per fortuna, quindi vengono ogni giorno a portarmi da mangiare e mi aiutano anche con le pratiche per la maternità ecc...
E'una fortuna perché altrimenti non avrei proprio nessuno: mia sorella fino alla scorsa settimana viveva a Viterbo, ora è tornata a Roma ma vive dal capo opposto della città rispetto a me, che equivale a vivere in un'altra città, quando si parla di Roma! Mia mamma non c'è più, mio padre lavora...meno male che ho i suoceri!
Ieri ho avuto un raptus: ho fatto un ordine di creme per il corpo e trucchi stratosferico...per giustificarmi, mi sono creata l'alibi degli ormoni impazziti! :ahaha D'altra parte, va detto che qualche buon idratante e nutriente per il corpo mi serve visto che mi sto praticamente squamando!
Mh, lista nascita? Non saprei...nessuno dei miei amici l'ha mai fatta, ma l'idea non è male, in effetti...
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”