GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 15:02

ema1 ha scritto:Io credo che per fare una traduzione a livello professionale ci vogliono anni e anni di esperienza! Le migliori traduzioni, sia letterarie che scentifiche sono fatte da professori anche di una certa eta'.

Nessuno puo fare una traduzione eccellente appena uscito dall'universita'.
no ema, cosa dici, basta l'allenamento! :prr
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mar 2013, 15:03

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:Puo darsi, puo darsi....

Io ho perfino paura di dare una opinione per non dire qualcosa di scandaloso :ahah e mi riderebbero dietro! :hi hi hi hi
Tranquilla Ema!
Peggio di cosi'.... :fischia
... ci sono altre persone! :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 15:03

ma non hai capito che niente è oggettivamente facile o oggettivamente difficile?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:03

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto: non so che intendi per traduzioni serie onestamente, se intendi a livello professionale no, non ne ho mai fatte, le ho fatte a livello scolastico
ma d'altronde forse manco tu hai mai fatto analisi 1 all'università quindi non è che quello che dici tu possa avere più valore di quello che dico io
Con la differenza che lei non afferma che le traduzioni sono pi difficili di quello che non ha provato :che_dici

forse abbiamo una difficoltà comunicativa perchè io dicevo che sono più difficili /faticose le traduzioni visto che per la matematica è sufficiente l'intuizione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 15:04

ema1, ce la faresti tranquillamente a lavorare in ambito economico.... poi ti verrebbero i mal di stomaco a gogo, come alla sottoscritta, ma ci riusciresti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mar 2013, 15:05

La mia prof di greco "qui non siamo all'istituto tecnico, qui bisogna ragionare!"
La mia amica che faceva l'istituto tecnico "beh ma al liceo basta studiare, da noi bisogna ragionare!"
:ahah :ahah :ahah :ahah

Ho un deja vu (e sarà scritto male, ma io sono una CAPRA, tra le tante cose, anche nelle lingue :risatina: )
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:05

crucchina79 ha scritto:
ema1 ha scritto:Io credo che per fare una traduzione a livello professionale ci vogliono anni e anni di esperienza! Le migliori traduzioni, sia letterarie che scentifiche sono fatte da professori anche di una certa eta'.

beh anni e anni di esperienza o allenamento sono la stessa cosa eh

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 15:07

lupikky ha scritto:La mia prof di greco "qui non siamo all'istituto tecnico, qui bisogna ragionare!"
La mia amica che faceva l'istituto tecnico "beh ma al liceo basta studiare, da noi bisogna ragionare!"
:ahah :ahah :ahah :ahah
la mia prof di ragio mi aveva fatto fare un bellissimo cartellone stile murales "la ragioneria si chiama così perchè si deve ragionare" :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 15:08

ci610 ha scritto:forse abbiamo una difficoltà comunicativa perchè io dicevo che sono più difficili /faticose le traduzioni visto che per la matematica è sufficiente l'intuizione
Pardon non avevo capito, faccio casotto tra quanto ha scritto una e quanto un'altra
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mar 2013, 15:08

crucchina79 ha scritto:ema1, ce la faresti tranquillamente a lavorare in ambito economico.... poi ti verrebbero i mal di stomaco a gogo, come alla sottoscritta, ma ci riusciresti!
crucchi... grazie!

Pero teoricamente, quel diploma non mi da nessuna sicurezza! Ma poi vedo che tante persone "riescono" benissimo senza..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:08

Topillo ha scritto:ma non hai capito che niente è oggettivamente facile o oggettivamente difficile?
infati io ho scritto che per me sono due cose difficili, ma forse forse la mat è pure più semplice, siete voi che state dicendo che ho detto che tradurre è più facile

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 15:10

no, io no.
Io ho solo detto che tu, probabilmente, non hai elementi per affermarlo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 15:14

come non li ho io, del resto, non avendo mai pensato nemmeno lontamente di applicarmi alla fisica quantistica, per dire.

Quello che sostengo io è che è sbagliato giudicare tutto sempre e solo in base al proprio metro, senza lasciare che altri elementi esterni entrino nel nostro campicello mentale.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:14

Topillo ha scritto:no, io no.
Io ho solo detto che tu, probabilmente, non hai elementi per affermarlo.

ma che???
non ho elementi per affermare che, per me, sono due cose difficili ma ho notato che intuendo il concetto che sta dietro a un esercizio matematico poi vai avanti senza manco pensarci?
e andiamo ragazze, ho capito che mi volete attaccare per forza, ma almeno fatelo con cognizione di causa

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 mar 2013, 15:15

E' da ieri che leggo parecchio di questa discussione, non sono riuscita a leggere tutto...

Ma non riesco mai ad intervenire perchè ho poco tempo e rimango sempre indietro!

Aldilà delle discussioni, dei commenti ecc... Io sono una buonona/buonista e tutto sto bianco/nero in quasi tutti gli interventi non l'ho letto...voglia di atttarcarsi a tanto per discutere invece sì..

Cmq sia la mia riflessione riguarda il fatto che sono contenta di leggere che tante di voi hanno trovato un arricchimento dall'università... COsì mi auguro di essere un caso raro io...

Io ho studiato economia alla facoltà di Bologna... E ho trovato l'università quasi inutile se non per darmi il pezzo di carta che mi ha permesso di accedere all'esame di Stato per svolgere la mia professione.

Utilità pratica rispetto al mondo del lavoro: zero. Nozioni su nozioni di argomenti pesissimi senza un minimo di basi. Attenzione, non sto dicendo che tutte quelle materie non andavano studiate, ma fatte in quella maniera non rimangono. Entro nello specifico, ma credo sia un esempio comprensibile anche da chi non mastica questa materia: Avrà senso studiare 3 esami di Ragioneria e non sapere come si comporta contabilmente l'iva?! Quando si comincia a lavorare negli studi professionali, il passo successivo all'archivio ed alle fotocopie è la registrazione delle fatture per le liquidazioni dell'iva...

Io, per fortuna, mentre studiavo lavoravo e quindi stavo già imparando, ma sapete quante compagne di corso avevo che sapevano a menadito il fallimento (argomentone a caso)e non sarebbero state in grado di registrare una fattura?!

ORA, so che hanno introdotto il tirocinio obbligatorio, speriamo serva a qualcosa.

Insomma, io sono anche orgogliosa della mia laurea, ma non so se lo rifarei. Un ambiente brutto, anonimo, privo di umanità. Per la tesi ho dovuto supplicare un professore. NOn ero una superfrequentante e non me la dava nessuno... Figuriamoci le materie che mi interessavano di più.
Diciamo che nella MIA esperienza: univerisità e cultura non fanno parte dello stesso insieme. Tant'è che non ricordo più un tubazzo, e mi ristudio man mano le cose che mi capitano davanti mentre svolgo il mio lavoro... (che al giorno d'oggi alla fin fine può fare chiunque!)

Lieta di leggere che non è/è stato così ovunque...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 15:15

certo, quello sì. Ma non hai elementi per affermare cosa sta dietro a una traduzione.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 mar 2013, 15:19

ci610 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:

l'esperienza implica studio e sacrifici che te e lalat millantate tanto, giusto per puntualizzare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:19

Topillo ha scritto:certo, quello sì. Ma non hai elementi per affermare cosa sta dietro a una traduzione.

ho elementi per dire che, per me, per tradurre ci vuole un allenamento durissimo?
ecco, io penso di averli, so a me che cosa serve per fare una cosa quindi posso dire che per me serve l'allenamento

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2013, 15:21

crucchina79 ha scritto:
ci610 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:

l'esperienza implica studio e sacrifici che te e lalat millantate tanto, giusto per puntualizzare.

a parte che io e lalat millantiamo esperienza e sacrifici non ho capito cosa c'entri questo con esperienza vs allenamento

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 15:22

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:certo, quello sì. Ma non hai elementi per affermare cosa sta dietro a una traduzione.

ho elementi per dire che, per me, per tradurre ci vuole un allenamento durissimo?
ecco, io penso di averli, so a me che cosa serve per fare una cosa quindi posso dire che per me serve l'allenamento
no, non PER te, A te.
la scelta della preposizione corretta cambia il senso della frase.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”