GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro ancora

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: e proseguiamo: immagine, classismo, snobbismo e altro an

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 13:45

Pipa ha scritto:
hamilton ha scritto:Io non ho capito questo intervento. Chi mi illumina senza darmi della capra?
Te lo spiego io senza lasciare libera interpetazione a chi manipola i discorsi.
La mamma, guarda che tipo di educazione (non ISTRUZIONE, sia ben chiaro!) ha ricevuto la mamma e molto probabilmente saprai riconoscere che tipo di moglie ti troverai per le mani.
Ah ok questo è diverso. Ma a maggior ragione se pensassi veramente solo questo non capisco perchè dici di esserti tolta un peso.[/quote]
Era riferito al fatto che non avro' il piacere ( :risatina: ) di avere mai nella vita una suocera gollina.

Ari davvero mi preoccupa. :perplesso :perplesso :perplesso
Probabilmente riflette ed esterna quello che c'e' realmente dentro di lei :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 13:45

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:fa la cacca nella lettiera?
sì, e la copro anche! :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: muoio
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 13:46

lalat ha scritto:Ma sfanculare tradotto vuol dire?
Mandarsi a fare in cu*o, trattarsi male, essere sgarbati, alzare i toni della voce, mancarsi di rispetto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 13:46

Però io non ho capito perchè gli esami scientifici sono più complicati, asetticamente, di quelli non scientifici. :domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 13:48

lalat ha scritto:Ma c'è comunque qualche impiegata di banca che ha studiato economia? Non è molto rincuorante di questi tempi leggere che tutte le bancarie di GOL hanno studiato tutt'altro bella vita :freddo
Liceo classico ad indirizzo magistrale, per me.
La capra delle capre. :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 13:49

comunque... non si sa mai, Ham. La consuocera gollina non la scegli tu. Te la ritrovi in sorte quando Giorgio avrà liberamente scelto.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 mar 2013, 13:51

nottok ha scritto:Non sono d'accordo con chi dice che una facoltà in cui si è obbligati a seguire i corsi o i laboratori sia più pesante di una senza l'obbligo di frequenza. Io ho sempre trovato meno pesante intervallare la teoria con la pratica e lo studio a casa con le lezioni all'università. Il non obbligo di frequenza in realtà è una trappola e bisogna stare molto attenti: ci sono alcuni professori che ti bocciano se non hai fatto il seminario e ce ne sono altri a cui non gliene può fregare di meno tanto ti chiedono in ogni caso il testo a memoria.
E aggiungo: aspettare ore e ore un emerito professore che è in ritardo perché si sta guardando la partita in tv e non ha voglia di presentarsi in facoltà.
Essere rimandati a casa alle 19:45 di sera dopo aver aspettato 10 ore come dei penitenti perché sua eccellenza si è stancata di interrogare e non ha pensato a fare una lista di 30 persone per una giornata
E ancora: dover rincorrere il relatore della tesi perché - parole sue - non sa usare la mail e non ne vuole sapere.
Tutte queste cose mi hanno fatto venire un esaurimento e davvero mi hanno aiutato ad essere una persona migliore? Perché quando ho lasciato la Sapienza per fare l'erasmus e sono arrivata in un campus dove tutti erano contenti e si divertivano.. Lì mi è balenata l'idea di aver fatto una minkiata.
E per me questa è stata la vera difficoltà dell'università. Non lo studio, ma il baronismo imperante di certi cervelli che pensano di essere scesi dal paradiso a concedere la grazia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mar 2013, 13:51

Topillo ha scritto:comunque... non si sa mai, Ham. La consuocera gollina non la scegli tu. Te la ritrovi in sorte quando Giorgio avrà liberamente scelto.
Posso avere almeno una preferenza? :risatina:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 13:52

Topillo ha scritto:però quella del chihuahua non l'ho capita, non avendo visto il film.
Quale mente eccelsa si abbassa a delucidarmi?
Questa l'ho capita :congratulations: Ovviamente però ti avranno già risposto...aspettatemi che andate troppo veloci! :sberla:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2013, 13:54

Devo andare ciao!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 13:54

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:comunque... non si sa mai, Ham. La consuocera gollina non la scegli tu. Te la ritrovi in sorte quando Giorgio avrà liberamente scelto.
Posso avere almeno una preferenza? :risatina:
certo, tanto è ininfluente.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 13:55

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Topillo ha scritto:no Pipa e Floddi. E' che, evidentemente, certe grettezze vi sono per vostra fortuna così estranee, che vi giungono inconcepibili.
io l'avevo capita e ci avevo anche visto un'insinuazione in più.
è perchè sono laureata o perchè sono gretta? :prr
se è per quello l'ho capita anche io. Compresa l'insinuazione.
Ma non è perchè sono laureata. E nemmeno perchè sono gretta. Tu non so... gretta? La accendiamo? :prr
facciamo maliziosa e anche un po' cattiva?
non è possibile!
se i requisiti di base fossero stati questi floddi l'avrebbe capita subito :prr
ma io sarei laureata, gretta, maliziosa o cattiva?

o tutti? :congratulations: :congratulations:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 mar 2013, 13:55

Topillo ha scritto:Però io non ho capito perchè gli esami scientifici sono più complicati, asetticamente, di quelli non scientifici. :domanda
Dipende quali.. Io ho fatto tre esami di statistica e non l'ho trovata difficile. Mio marito mentre studiava teoria dei sistemi, che è un esame piuttosto teorico, ha tirato giù tutti santi del paradiso e non ha capito una mazza.
Però penso che anatomia sia, ad esempio, complicatissima per la quantità di nomi da memorizzare.. Comunque non so chi citava filosofia, ecco io una volta mi sono letta una roba di Karl Popper e volevo buttarmi giù dal terrazzo, giuro di non aver capito una parola su 10.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 13:55

tutti!!!!!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 mar 2013, 13:56

floddi ha scritto:ma io sarei laureata, gretta, maliziosa o cattiva?

o tutti? :congratulations: :congratulations:
no, gretta no dai!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mar 2013, 13:56

Lunette ha scritto:
Topillo ha scritto:Però io non ho capito perchè gli esami scientifici sono più complicati, asetticamente, di quelli non scientifici. :domanda
Dipende quali.. Io ho fatto tre esami di statistica e non l'ho trovata difficile. Mio marito mentre studiava teoria dei sistemi, che è un esame piuttosto teorico, ha tirato giù tutti santi del paradiso e non ha capito una mazza.
Però penso che anatomia sia, ad esempio, complicatissima per la quantità di nomi da memorizzare.. Comunque non so chi citava filosofia, ecco io una volta mi sono letta una roba di Karl Popper e volevo buttarmi giù dal terrazzo, giuro di non aver capito una parola su 10.
ecco appunto, ma Lalat metteva tra i requisiti di difficoltà il numero di esami scientifici.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 20 mar 2013, 13:57

Questo non l'ho capito neppure io. Mio marito è laureato in matematica e ha studiato nell'università più prestigiosa d'Italia, dopo essere stato a lezione tutto il giorno per tre giorni la settimana, tornava a casa e passava il pomeriggio a ronfare sul divano, studiava 20 min. al giorno ripassandosi gli appunti e si presentava agli esami prendendo sempre 30 e lode. Io ero sempre incollata al libro, mattino, pomeriggio e sera e di trenta e lode ne avrò visti due o tre. Dipende dalle attitudini di ciascuno ma io credo che per mio marito sarebbe stato impossibile laurearsi in una facoltà umanistica mentre, forse, io dopo tormenti e patimenti ce l'avrei fatta in una scientifica.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 mar 2013, 13:57

ci610 ha scritto:Certo che siamo diverse, ci mancherebbe, ma io ad esempio ho guardato mio suocero e i modi che aveva con la moglie, non mi sarebbe piaciuto che io mio ragazzi fosse cresciuto in una famiglia in cui la donna serviva e riveriva il marito e ogni tanto di beccava pure qualche mala parola in pubblico
Sempre partendo dal presupposto che rispetto te e il tuo vissuto, ribadisco che per me questo genere di calcoli non hanno niente a che fare con l'amore.
Conosco uno che ha picchiato per anni la moglie e il figlio (che adesso ha 25/26 anni) è un ragazzo d'oro...tu ovviamente non l'avresti manco preso in considerazione.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 13:58

ci610 ha scritto:Certo che siamo diverse, ci mancherebbe, ma io ad esempio ho guardato mio suocero e i modi che aveva con la moglie, non mi sarebbe piaciuto che io mio ragazzi fosse cresciuto in una famiglia in cui la donna serviva e riveriva il marito e ogni tanto di beccava pure qualche mala parola in pubblico
mio suocero non sa nemmeno farsi un uovo sodo.
Non ha mai rifatto un letto e non sapreppe dove si comprano le mutande.
Mia suocera è rozza, poco curata e non sa cosa è l'igiene.
ne è venuto fuori un figlio che è pulisce casa meglio di me, che si cucina i pranzi da solo, che cambia i pannolini e legge i libri ai suoi figli e ama curare la casa.
Come la mettiamo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mar 2013, 13:59

ma poi non era proprio Ci610 che diceva che più la mamma è poco curata, gretta e più la filgia viene curata, vestita bene ed educata?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”